Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:17



Rispondi all’argomento  [ 212 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15  Prossimo
 morire a randellate 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 22:28
Messaggi: 1601
Località: Udine
Messaggio 
Zenith ha scritto:
Allora, premetto che a me dispiace molto per il cane e per Coccinella. Ma leggendo mi sono posto una domanda: perchè il cane era libero di correre fuori dal giardino per tutto l'isolato? Ragazzi, ricordatevi che il cane è sempre un animale: non sai mai come può reagire: ricordiamoci dei cani che azzannano i padroni anche....il cane di Coccinella si faceva cavalcare dai bambini? bene perfetto. Ma se gli girano i 5 minuti che succede? Coccinella, mi dispiace che ti abbiamo ammazzato ilo cane, ma cmq a mio avviso non doveva avere la libertà di poter uscire dal giardino come e quando voleva. E' stata un'imprudenza che purtroppo gli è costata la vita


ma questo vale per tutti gli animali..
anche un gatto se gli gira ti prende a graffi, non può farti piu di tanto male ma vabè..
eppure non ce ne son tanti che stanno chiusi in casa..
sempre liberi, sempre in giro..

questo non giustifica il fatto che vai a prendere a randellate un cane ammazzandolo..

_________________
..ℓσ qυє υѕтє∂ ιитєитє, иσ ѕє ρυє∂є єχρℓι¢αя αqυí..
..υѕтє∂ тιєиє υиα ѕσяρяєѕα, qυє ιи¢ℓυѕσ υѕтє∂ ℓαѕ ιмágєиєѕ..
..иσ ∂єтяáѕ ∂є ℓα єѕραℓ∂α, иσ ρσ∂ємσѕ νσℓνєя нα¢ια αвαנσ..
..¢υαи∂σ αнσяα ℓαѕ мσѕ¢αѕ, иσ ρσ∂ємσѕ ¢αєя мáѕ..

..мι¢нєℓє,ρσя ѕιємρяє ¢σимιgσ!


lunedì 3 dicembre 2007, 11:25
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46
Messaggi: 2747
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Un'abbraccio Coccinella.

Sono d'accordo con tutti, con chi cerca giustizia quanto con chi reputa un Pitbull pur sempre un Pittbull, ma il mio modesto parere è che da dare una sprangata per quietare la zuffa ad ammazzarlo ce ne passa.....
Quindi Cocci, fai tutto il possibile.

_________________
Nothing happens unless first a dream

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com


lunedì 3 dicembre 2007, 11:25
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15
Messaggi: 2956
Località: Veneto
Messaggio 
fede, la differenza tra un pitt bull ed un cocker, è che il cocker (o cmq cagnetti piccoli in generale) anche se ti corre incontro incazzatissimo per azzanarti, gli tiri un calcione e lo mandi via..il pitt bull è un po diverso, è per questo che nasce la "discriminazione" e devono andare in giro in museruola..allos tesso modo di boxer, pastori tedechi, doberman e tutti i cani grandi..

_________________
" e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"


lunedì 3 dicembre 2007, 11:37
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2006, 16:09
Messaggi: 2346
Località: Lombardia
Messaggio 
Nhadir ha scritto:
amo i cani, tutti! mi dispiace tantissimo per il cane di coccinella, nessuno aveva il diritto di togliergli la vita, a quel modo poi... :cry:
bisogna però essere anche un po' obbiettivi, i pittbull sono cani che possono fare molta paura, grazie anche alla pessima pubblicità fatta dai media. per lei era il suo "cucciolone" dolcissimo che non avrebbe fatto male a una mosca, per chi se lo è trovato davanti con il cadavere di un altro cagnetto vicino probabilmente è apparso come un killer spietato da cui difendersi.
e se avesse incontrato sulla sua strada una persona, un bambino?! i bambini sanno essere fastidiosi all'infinito...e un cane eccitato e irritato dalla lotta con i gli altri cagnetti poteva fare un macello.
tra l'altro, giusto o sbagliato, condivisibile o criticabile che sia, c'è questo da ricordare (ne metto solo un pezzettino):
Cita:
Pitbull e cani pericolosi, le norme

Il Ministero della Salute ha emanato un’ordinanza per la tutela dell’incolumità pubblica dal rischio di aggressioni da parte di cani. Il provvedimento è entrato in vigore con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale n. 10 del 13 gennaio 2007. L’ordinanza prevede:

Obbligo di applicare la museruola o il guinzaglio ai cani quando si trovano nelle vie o in luoghi aperti al pubblico; all’interno dei locali pubblici e sui mezzi pubblici di trasporto, vanno applicati museruola e guinzaglio; questa limitazione non si applica ai cani per non vedenti e non udenti, addestrati alla guida





per cui non so se sia possibile fare qualche cosa, e senza avere grane, era in difetto...se poi chi lo ha bastonato dichiara che ha attaccato o altro la cosa può mettersi ancora peggio, visto che era incustodito.
comunque mi dispiace moltissimo... :(


Esatto...era proprio questo che intendevo. Freedom...anche io amo gli animali, ma sono contrario a farli girare incustoditi. Qualsiasi animale, che sia cane, gatto, cavallo o qualsiasi altro animale


lunedì 3 dicembre 2007, 11:39
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 16:49
Messaggi: 908
Località: Estero
Messaggio 
freedom ha scritto:
ma questo vale per tutti gli animali..
anche un gatto se gli gira ti prende a graffi, non può farti piu di tanto male ma vabè..
eppure non ce ne son tanti che stanno chiusi in casa..
sempre liberi, sempre in giro..

normalmente il gatto che trovi in giro non attacca, scappa, ameno che sia messo alle strette...il pittbull è un tantinello diverso


lunedì 3 dicembre 2007, 11:48
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 22:28
Messaggi: 1601
Località: Udine
Messaggio 
Nhadir ha scritto:
freedom ha scritto:
ma questo vale per tutti gli animali..
anche un gatto se gli gira ti prende a graffi, non può farti piu di tanto male ma vabè..
eppure non ce ne son tanti che stanno chiusi in casa..
sempre liberi, sempre in giro..

normalmente il gatto che trovi in giro non attacca, scappa, ameno che sia messo alle strette...il pittbull è un tantinello diverso


il mio era un esempio..
il gatto perchè mi è venuto su in quel momento..
chi dice che se ti trovi un pitbull per strada non scappi anche quello?!
deve per forza attaccare?!

_________________
..ℓσ qυє υѕтє∂ ιитєитє, иσ ѕє ρυє∂є єχρℓι¢αя αqυí..
..υѕтє∂ тιєиє υиα ѕσяρяєѕα, qυє ιи¢ℓυѕσ υѕтє∂ ℓαѕ ιмágєиєѕ..
..иσ ∂єтяáѕ ∂є ℓα єѕραℓ∂α, иσ ρσ∂ємσѕ νσℓνєя нα¢ια αвαנσ..
..¢υαи∂σ αнσяα ℓαѕ мσѕ¢αѕ, иσ ρσ∂ємσѕ ¢αєя мáѕ..

..мι¢нєℓє,ρσя ѕιємρяє ¢σимιgσ!


lunedì 3 dicembre 2007, 11:51
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2006, 16:09
Messaggi: 2346
Località: Lombardia
Messaggio 
No Fede, non deve per forza attaccare...ma tu devi pensare alla scena di quei due tizi che si sono trovati davanti un pitbull con in bocca un cagnetto...gli altri due cani che latravano e la tizia che urlava. Quelli magari pensavano di essersi trovati davanti un cane assassino (e lo sai che purtroppo ci sono...). Tu saresti andata verso il pitbull con tutta la calma del mondo convincendolo a farti dare il cane?.... io sinceramente non mi sarei nemmeno avvicinato....che ne so che il cane si stava solo difendendo e non attaccando? e se quello finoto con i cagnetti mi salta addosso? E cmq ripeto...c'è l'obbligo di uscire con museruola e guinzaglio? Quello era libero e incustodito....


lunedì 3 dicembre 2007, 12:00
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 16:49
Messaggi: 908
Località: Estero
Messaggio 
freedom, non deve per forza attaccare ovvio!
però è un cane che fa paura, e che magari di fronte alla reazione sbagliata di chi se lo trova di fronte, attacca, perchè recepisce quella reazione come un attacco! in giro per le strade non ci sono solo esperti addestratori di cani, che sanno come comportarsi, ma anche persone che se la fasso sotto se vedono un ciwawa!!!
esperienza personale, quando uscivo con il mio (ex :evil: ) cane, un pastore tedesco piuttosto grosso e massiccio, e ben addestrato, era facile trovare persone che si spostavano e si ritraevano nonostante fosse sempre al guinzagio (non sempre con museruola, lo ammetto :roll: ) un giorno sta signora che mi arriva di fronte, quando è stata a un metro da noi comincia a urlare e saltellare e gesticolare, urlando che i cani le fanno paura! con il suo comportamento ha messo in allarme il cane che ha strattonato verso di lei con tutte le peggiori intenzioni. non mi ha fregata e l'ho tenuto senza problemi, alla tipa non è riuscito ad avvicinarsi, ma tralascio i particolari della discussione pietosa che ne è seguita :evil:
non tutti sono abituati a mettere le mani in bocca per giocare e fare la "lotta" con un cagnone come quello!


lunedì 3 dicembre 2007, 12:07
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 22:28
Messaggi: 1601
Località: Udine
Messaggio 
si ok..
ma di certo non lo ammazzo..
quand'è stato, 3-4 mesi fa, il mio cane mi ha presa per il braccio..
stavo giocando con la cagna lui s'è avvicinato la cagna lo ha respinto, e per gelosia sel'è presa con me..
c'ho ancora i segni dei denti.. ma di certo mio padre che ha visto la scena non lo ha ammazzato..
per fortuna mi son bastati 2 schiaffi nel muso, e mi ha mollata.. dopo è stato castigato non poco ma cmq.. (ora difatti nn ha più tutta la confidenza di prima con noi.. ed è meglio cosi)
ok era un altra situazione..
ma di certo non sono andata ad ammazzarlo perchè mi ha morso..
se vedo il mio cane libero, per un motivo o per l'altro, che sta azzannando un altro cane, o meglio se vedo un altro cane considerato pericoloso, che attacca che ne so il mio cocker, non lo uccido..
questo è poco ma sicuro..
gli farò male mgari.. con un bastone o qualcosa.. ma di certo non vado a cercarmi rogne uccidendolo..
perchè, come era libero il mio cane, era libero anche il suo..

poi io la vedo così..
per me non è giusto..
ognuno cmq ha la propria libertà di pensarla come vuole..

_________________
..ℓσ qυє υѕтє∂ ιитєитє, иσ ѕє ρυє∂є єχρℓι¢αя αqυí..
..υѕтє∂ тιєиє υиα ѕσяρяєѕα, qυє ιи¢ℓυѕσ υѕтє∂ ℓαѕ ιмágєиєѕ..
..иσ ∂єтяáѕ ∂є ℓα єѕραℓ∂α, иσ ρσ∂ємσѕ νσℓνєя нα¢ια αвαנσ..
..¢υαи∂σ αнσяα ℓαѕ мσѕ¢αѕ, иσ ρσ∂ємσѕ ¢αєя мáѕ..

..мι¢нєℓє,ρσя ѕιємρяє ¢σимιgσ!


lunedì 3 dicembre 2007, 12:07
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 16:49
Messaggi: 908
Località: Estero
Messaggio 
mettiamola su un altro piano, se ci sono delle regole vanno rispettate. quel cane doveva restare custodito, e in caso di uscita doveva indossare la museruola. purtroppo una leggerezza è stata pagata esageratamente.
poi ovvio, nessuno aveva diritto di prenderlo a bastonate fino ad ucciderlo, magari bastava una botta sul sedere per spaventarlo e farlo andare via...non sto giustificando chi lo ha ammazzato.


Ultima modifica di Nhadir il lunedì 3 dicembre 2007, 12:21, modificato 1 volta in totale.



lunedì 3 dicembre 2007, 12:17
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2006, 16:09
Messaggi: 2346
Località: Lombardia
Messaggio 
si esatto. Nemmeno io giustifico chi lo ha ammazzato. Sono d'accordo con Nhadir sul fatto delle regole che doveva essere rispettate. Un errore è stato pagato caro


lunedì 3 dicembre 2007, 12:20
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio 
io credo che ci voglia un pò di attenzione...i miei 2 rottweiler per quanto buoni e tranquilli, quando vengono portati per strada sono sempre alguinzaglio e con la museruola...nonostante adorino i bambini e nonostante mio padre li abbia portati a scuola di addestramento x molto tempo....
con quesyte razze purtroppo bisogna fare un pò di attenzione....

_________________
-C-

Immagine


lunedì 3 dicembre 2007, 12:24
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 dicembre 2005, 14:08
Messaggi: 1073
Località: macerata
Messaggio 
freedom ha scritto:
si ok..
ma di certo non lo ammazzo..
quand'è stato, 3-4 mesi fa, il mio cane mi ha presa per il braccio..
stavo giocando con la cagna lui s'è avvicinato la cagna lo ha respinto, e per gelosia sel'è presa con me..
c'ho ancora i segni dei denti.. ma di certo mio padre che ha visto la scena non lo ha ammazzato..
per fortuna mi son bastati 2 schiaffi nel muso, e mi ha mollata.. dopo è stato castigato non poco ma cmq.. (ora difatti nn ha più tutta la confidenza di prima con noi.. ed è meglio cosi)
ok era un altra situazione..
ma di certo non sono andata ad ammazzarlo perchè mi ha morso..
se vedo il mio cane libero, per un motivo o per l'altro, che sta azzannando un altro cane, o meglio se vedo un altro cane considerato pericoloso, che attacca che ne so il mio cocker, non lo uccido..
questo è poco ma sicuro..
gli farò male mgari.. con un bastone o qualcosa.. ma di certo non vado a cercarmi rogne uccidendolo..
perchè, come era libero il mio cane, era libero anche il suo..

poi io la vedo così..
per me non è giusto..
ognuno cmq ha la propria libertà di pensarla come vuole..



freedom sai quale sarebbe stata la fine del tuo cane se avesse morso un'estraneo che tentava di dividerlo da un altro cagnolino????
certo, magari sarebbe bastata una botta sul sedere, ma se non fosse bastata???? magari si sarebbe ritorto contro i due estranei.....non giustifico ripeto la loro azione......ma cerchiamo anche di immedesimarci nella situazione....


lunedì 3 dicembre 2007, 12:28
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 16:49
Messaggi: 908
Località: Estero
Messaggio 
maestoso ha scritto:
freedom sai quale sarebbe stata la fine del tuo cane se avesse morso un'estraneo che tentava di dividerlo da un altro cagnolino????
certo, magari sarebbe bastata una botta sul sedere, ma se non fosse bastata???? magari si sarebbe ritorto contro i due estranei.....non giustifico ripeto la loro azione......ma cerchiamo anche di immedesimarci nella situazione....

quoto!


lunedì 3 dicembre 2007, 12:31
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2006, 16:09
Messaggi: 2346
Località: Lombardia
Messaggio 
Nhadir ha scritto:
maestoso ha scritto:
freedom sai quale sarebbe stata la fine del tuo cane se avesse morso un'estraneo che tentava di dividerlo da un altro cagnolino????
certo, magari sarebbe bastata una botta sul sedere, ma se non fosse bastata???? magari si sarebbe ritorto contro i due estranei.....non giustifico ripeto la loro azione......ma cerchiamo anche di immedesimarci nella situazione....

quoto!

Quoto anche io


lunedì 3 dicembre 2007, 12:34
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 212 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO