Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:17



Rispondi all’argomento  [ 212 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 15  Prossimo
 morire a randellate 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
Che situazione allucinante coccinella!!!!

In ogni caso, dovete davvero sperare che non ci siano altre ripercussioni, tutelatevi sentendo un buon legale, perchè purtroppo, buono o non buono, il cane era libero e senza museruola e guinzaglio... e purtroppo era un pitbull... che nell'immaginario collettivo è classificato come "cane assassino" per colpa di molti dementi che come tale lo trattano.

Leggendo un po in velocita', mi sono purtroppo reso conto che la colpa è solo del tuo compagno, il quale non avrebbe dovuto lasciare libero di scorrazzare per strada il cane, ripeto, buono bravo tutto quello che vuoi, ma la legge italiana dice alcune cosa ben precise in materia.

spiace :cry:


lunedì 3 dicembre 2007, 13:18
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09
Messaggi: 4576
Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
Messaggio 
Io sono daccordo con Moris.....e voglio aggiungere che secondo me...non gli conviene andar per vie legali...perchè se non sbaglio è obbligatorio tenere cani ritenuti aggressivi con la museruola e al guinzaglio....non avrà mai ragione....perchè il cane era LIBERO!!.....
cerchiamo di metterci nei panni di quella donna che si è trovato dietro l'angolo un pittbul.....dai....
a me dispiace per coccinella perchè è una cosa tremenda...ma se il cane rimaneva a casa questo non succedeva...è stata comunque una difesa...da parte di tutti è chiaro...però è una sempre una difesa!!!

_________________
"Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...


lunedì 3 dicembre 2007, 15:27
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 1136
Località: Un pó qua e un pó la...
Messaggio 
Secondo me, parlando in generale, quello che viene detto è giusto, nel senso che anche io sono daccordo che TUTTI i cani vadano custoditi (non solo quelli di taglia grande, tutti, per tutelare gli altri e anche gli stessi cani)

Però bisogna ammettere che forse questa è una situazione un pò particolare.
Va bene, il cane era incustodito, ma è stato ammazzato da persone che lo conoscevano, delle quali una, a quanto ho capito, maltratta gli animali già per conto suo (ho capito bene, no? Il tipo che ha quei due poveri cavalli e che ha fatto morire il suo cane di stenti)
Inoltre è stato ammazzato perche era in lite con altri cani, anch'essi incustoditi ( e qui si ritorna allo stesso discorso: TUTTI i cani vanno custoditi, perchè, anche se Gas fosse stato al guinzaglio e fosse stato aggredito da quei cagnetti liberi, avrebbe benissimo potuto ammazzarne qualcuno lo stesso, per difesa)
Quindi in questa situazione non interviene il solo fattore "pitbull libero", ma una situazione generale sbagliata: i cani della signora sempre liberi, due persone che hanno ammazzato Gas conoscendolo benissimo e infierendo in maniera esagerata su di lui, delle quali una maltratta sistematicamente gli animali.

Quindi forse questa non è la classica situazione "cane grosso libero", ma intervengono più fattori.
In ogni caso bisogna impedire che ci siano cani incustoditi che girano ( e quindi bisognerebbe fare qualcosa per i cani accuditi dalla signora) e impedire che persone che maltrattano gli animali (come il tipo che ha ucciso Gas) continuino a farlo. (mi riferisco ai due poveri cavalli)

Inoltre bisognerebbe prendere spunto da questa tristissima vicenda per diffondere una cultura canina più attenta: purtroppo la reputazione dei pittbull è tale esclusivamente per colpa di una sbagliata gestione dei proprietari. Gas, infatti, con la sua educazione, era la prova di come un cane definito pericoloso, con un padrone attento e responsabile, potesse essere tranquillamente un buon cane educato.

_________________
Forza e coraggio!!
Immagine


lunedì 3 dicembre 2007, 15:44
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
Tai, Hai ragione, troppi fattori "variabili", pero'.. come insegnano i fatti, da una vicenda del genere ne esce sconfitto sempre quello considerato "il cattivo" e cioè' il pittbull, purtroppo.


lunedì 3 dicembre 2007, 15:55
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 14:47
Messaggi: 1061
Località: Lombardia
Messaggio 
scusate se ho messo in mezzo Filo ma pensavo che tutta equiweb fosse d'accordo che quanto è successo fosse sbagliato. e in quanto rappresentante del forum potesse avere più importanza del singolo....mio errore scusate...ma rimango allibita nel leggere cose come "e se ci fosse stato un bambino? e se ci fosse stata un altra persona? eh ma il cane era libero" .....................
Innanzitutto due cani che litigano fra di loro si possono dividere in mille modi e non necessariamente ammazzandone uno. Inoltre i cani erano per i cavoli loro e s'azzuffavano tra di loro, nessuno ha detto a l'operaio di immischiarsi soprattutto se non è in grado di dividerli (esistono metodi precisi da utilizzare in questi casi).
Allevo e cresco cani da caccia che si trovano spesso nel bel mezzo di zuffe per le gerarchie e la difesa dei territori e non è mai successo che si mettessero ad azzannare anche tutto quello che si trova sul loro cammino. Un conto è se ti metti tra i due ma se li lasci stare mica si mettono a mordere tutto e tutti! Ma scherziamo? Gas non s'è rivoltato contro nessuna persona nemmeno quando si sono intromessi!!!!!
Per quanto riguarda il fatto che fosse libero è un fatto secondario del quale risponderà in separata sede la padrona ma il maltrattamento del cane, fosse stato anche un randagio, va punito con multe salate e fino a 5 mesi di carcere!

_________________
Immagine


lunedì 3 dicembre 2007, 15:57
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
un abbraccio..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 3 dicembre 2007, 16:10
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
Brava coccinella che hai chiamato un avvocato :wink:

Io non so se molti parlano giusto per farlo e se hanno ben presente come si prospetta una situazione del genere.

Se avete un minimo di esperienza con i cani dovreste sapere che una rissa non si seda picchiando perché fomenti ancora di più l'istinto assassino nell'animale aggressore.

Seconda cosa, per rompere il collo ad un pittbull ci vuole una tale forza e inistenza nel picchiare che prescindono da ogni tentativo( ignorante) di sedare la rissa, lo scopo é solo di ammazzare.

Terzo, se sei capace di separare 2 cani ti metti in mezzo altrimenti stattene al posto tuo, il bilancio é stato di 2 morti quando era meglio ne fosse morto solo uno.

E se il cane di coccinella era libero e senza controllo, lo erano anche gli altri, la "colpa" (perché il cane é scappato, coccinella non l'ha lasciato andare deliberatamente)é di entrambi.

Ma infine, l'ignoranza regna sovrana.

Se mai vi dovesse capitare, come a me é capitato, i modi utili di separare 2 cani(con la consapevolezza di poter essere morsi, ma se sei disposto a correrla fallo, altrimenti, girati dall'alra parte e continua dritto)sono:

Prendere i testicoli,in caso di maschi, dell'aggressore e girarli, il cane al 100% lascia la presa.
Prendi le zampe posteriori dell'aggressore e ruotale in modo tale che deve necessariamente lasciare la presa(ovviamente non in modo da spezzargli il bacino..)
Butta acqua addosso, non sempre efficace, ma spesso si.

E Gas, se fosse stato un cane cattivo, avrebbe aggredito il suo assassino, come d'altro canto, avrebbe meritato, non c'é spranga né vanga che spaventino un guerriero.

Per me ha lo stesso valore che se avessero colpito un pincher, violenza gratuita.

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


lunedì 3 dicembre 2007, 16:15
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23
Messaggi: 2567
Località: Lombardia
Messaggio 
Quoto Tai e Horseriding.
Io procederei immediatamente per vie legali denunciando l'uomo che ha ucciso Gass: è vero che ci sono regole ben precise per la gestione dei cani (soprattutto per quelli di grossa taglia e considerati persicolosi) ma la legge è molto severa anche per i maltrattamenti agli animali.

Non sai Coccinella quanto mi spiace.
Anche io portando a spasso la mia India (che è un incrocio labrador e che ha fatto corsi alla protezione civile - perchè mio papà voleva diventasse cane da soccorso - quindi molto educata), mi trovo gente x strada che si tiene assai alla larga e si lamenta del fatto che pur essendo al guinzaglio non ha la museruola...

E concordo in pieno con Genna.


lunedì 3 dicembre 2007, 16:21
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio 
coccinella ha scritto:

sono pronta a pagare la leggerezza commessa dal mio compagno che ha lasciato incustodito sul marciapiede di casa il mio cane ,è vero non è logico che un pit vada in giro da solo per il paese................



Dai retta a uno qualsiasi, non lasciarti trasportare dalle parole pur belle degli utenti del forum...............non sporgere denuncia contro nessuno.............dovrai pagare i danni.............. per quello che ho letto mi sembra che ci sia stata una leggerezza da parte vostra.


lunedì 3 dicembre 2007, 16:31
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio 
Sono daccordo con Paolino!
Io fossi in te non sporgerei proprio nessuna denuncia... soprattutto se Gas non era assicurato!

_________________
Immagine


lunedì 3 dicembre 2007, 16:33
Profilo
Messaggio 
è vero che un pitt se morde è pericoloso ma per ammazzarlo deve almeno dimostrarsi pericoloso altrimenti io il primo pitt o cane di grossa taglia che trovo per strada senza guinzaglio comincio a bastonarlo! ma che discorsi sono! io devo custodire il mio cane pitt ma anche gli altri devono custodire i loro cani piccoli grandi o medi che siano! io ho due volpine che sono delle attaccabrighe paurose con cani e bambini perciò non le lascio mai senza guinzaglio perchè loro che sia un pitt o un cane piccolo gli vanno contro comunque e un cane di grossa taglia ci impiega un attimo a farle fuori! pertanto se era in torto la padrona del pitt lo era anche la padrona dei tre cagnetti e ancora di più i due operai che hanno fatto fuori un cane che non aveva dimostrato aggressività verso le persone! Ti faccio i miei più grandi auguri per vincere la causa e che quei due bast paghino! Se non sei tranquilla piuttosto parla con un avvocato e senti cosa ti consiglia ma non lasciar correre!


lunedì 3 dicembre 2007, 16:34
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 16:49
Messaggi: 908
Località: Estero
Messaggio 
genna non tutti quelli che si trovano di fronte a una rissa tra cani, anche proprietari di cani, sanno come comportarsi. mi vengono in mente i casini che spesso succedono in quei giardinetti recintati per cani...dove si vedono padroni che non sanno trattare l'animale, grande o piccolo che sia...cani "microbo" maleducati da far schifo (giustificazione: tanto è piccolo!!!) e cani grossi che inseguono i piccoletti con il loro padrone che li guarda fiero (va che predatore!!! figo eh?!!) non tutti ci arrivano o ci vogliono arrivare a fare una delle "semplici" mosse che hai descritto tu, e di certo non un tizio che come unica soluzione pensa alla spranga. di certo il cadavere del cagnetto ammazzato non ha tirato le simpatie sul pittbull :?


lunedì 3 dicembre 2007, 16:37
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46
Messaggi: 3821
Località: Veneto
Messaggio 
sto leggendo un sacco di fesserie. sono animali, sono imprevedibili e hanno certi istinti. che siano pitbull o volpini vanno custoditi, per quanto buoni possano essere.

_________________
Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).

compro un cesso, diventerà una star!


lunedì 3 dicembre 2007, 16:52
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
Si Julie, ma se accidentalmente ti scappano, come succede spesso anche con i cavalli purtroppo, non é detto che vadano ammazzati.

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


lunedì 3 dicembre 2007, 17:24
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
A mente fredda e dietro ad un monitor è piu facile ragionare, bisignerebbe trovarsi li al momento...


lunedì 3 dicembre 2007, 17:27
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 212 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 15  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO