Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:17



Rispondi all’argomento  [ 212 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 15  Prossimo
 morire a randellate 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 dicembre 2005, 14:08
Messaggi: 1073
Località: macerata
Messaggio 
genna ha scritto:
Brava coccinella che hai chiamato un avvocato :wink:

Io non so se molti parlano giusto per farlo e se hanno ben presente come si prospetta una situazione del genere.

Se avete un minimo di esperienza con i cani dovreste sapere che una rissa non si seda picchiando perché fomenti ancora di più l'istinto assassino nell'animale aggressore.

Seconda cosa, per rompere il collo ad un pittbull ci vuole una tale forza e inistenza nel picchiare che prescindono da ogni tentativo( ignorante) di sedare la rissa, lo scopo é solo di ammazzare.

Terzo, se sei capace di separare 2 cani ti metti in mezzo altrimenti stattene al posto tuo, il bilancio é stato di 2 morti quando era meglio ne fosse morto solo uno.

E se il cane di coccinella era libero e senza controllo, lo erano anche gli altri, la "colpa" (perché il cane é scappato, coccinella non l'ha lasciato andare deliberatamente)é di entrambi.

Ma infine, l'ignoranza regna sovrana.

Se mai vi dovesse capitare, come a me é capitato, i modi utili di separare 2 cani(con la consapevolezza di poter essere morsi, ma se sei disposto a correrla fallo, altrimenti, girati dall'alra parte e continua dritto)sono:

Prendere i testicoli,in caso di maschi, dell'aggressore e girarli, il cane al 100% lascia la presa.
Prendi le zampe posteriori dell'aggressore e ruotale in modo tale che deve necessariamente lasciare la presa(ovviamente non in modo da spezzargli il bacino..)
Butta acqua addosso, non sempre efficace, ma spesso si.

E Gas, se fosse stato un cane cattivo, avrebbe aggredito il suo assassino, come d'altro canto, avrebbe meritato, non c'é spranga né vanga che spaventino un guerriero.

Per me ha lo stesso valore che se avessero colpito un pincher, violenza gratuita.



non voglio passare come la solita voce fuori dal coro, ma.....prendeteli voi i testicoli di un cane mentre si sta azzuffando con altri suoi simili.......
io non ci penserei proprio......e non credo di parlare giusto per farlo ma di essere più realista di altri che di fronte ad un avvenimento così inaspettato reagirebbero tirando fuori " IL MANUALE DEL GIOVANE ALLEVATORE".
Non son così d'accordo col fatto che il lasciare che la natura faccia il suo corso e quindi di tirare avanti dritto, sia la cosa giusta, perchè chi ti dice che il bilancio sarebbe stato di 1 solo cane morto ??? magari sarebbe rimasto solo Gas....
Con questo non voglio dare ragione al operaio che ha agito il maniera avventata e probabilmente senza scrupoli , ma come in tutte le dispute, prima di condannare sarebbe da sentire anche l'altra campana e giudicare bene l'ambito nel quale è avvenuto il fatto....


lunedì 3 dicembre 2007, 17:32
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio 
Hai ragione Andrea, ma a quanto pare non era presente nessuno di noi....neanche la proprietaria e poi tanto per dirla tutta..... se sono in giro con il mio cane e un pittbull me lo azzanna cosa faccio, sto li a guardare? Eh no, se non ho la spranga, ripiego su una mazza.


lunedì 3 dicembre 2007, 17:33
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 16:49
Messaggi: 908
Località: Estero
Messaggio 
e già che siamo in tema...per seguire il filo di paolino, visto che qualcuno è rimasto sconcertato a senti parlare di bambini, se sono in giro con mia figlia, che è piccola, altezza bocca pittbull per intenderci, e quello la azzanna, garantito che lo polverizzo...prima lui e poi il padrone e non sto esagerando.


lunedì 3 dicembre 2007, 17:41
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
abbiamo 6 cani in maneggio, un maschio e tutte le altre femmine, spesso l'alano femmina si azzuffa con la meticcia gialla grossa, e vi assicuro che li in mezzo le mani, pur conoscendole benissimo, non le metterei neanche pagato.
Se vedo la mala parata parto con una sedia (leggera di plastica) ma abbastanza "ingombrante" per spaventarle.

Altro discorso quando avevamo in giardino a casa il dobermann di mio cugino e il lupo "della comunita' " da guardia..

li davvero, piuttosto li lasciavo ammazzare, altro che prendere in mano le palle di un dobermann incazzato a morte... no no... :lol: :lol: :lol:

Acqua??, sollevarli?? Genna, ma hai idea con quale fulminea rapidita' un cane del genere possa girarsi e prenderti tra i denti?? io si, l'ho visto con l'uomo che ci teneva il giardino, non ho fatto in tempo a urlargli NON FARLO, che ha preso la coda del lupo.. si è trovato 4 buchi profondi nel braccio e 4 ore di pronto soccorso.. ragazzi, come con i cavalli non si scherza.


lunedì 3 dicembre 2007, 17:42
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46
Messaggi: 3821
Località: Veneto
Messaggio 
continuo ad essere d'accordo con andrea e maestoso.

i cani vanno tenuti custoditi. se scappano bisogna tenersi le conseguenze.
a casa ho 3 femmine. capita che le 2 più grandi inizino ad azzuffarsi, basta un richiamo e mollano.
a casa spesso il cancello è aperto, loro non escono, non dico mai perchè sono animali. se per caso dovessero uscire, fare danni, mi assumerei tutte le colpe senza tentare d'essere commiserata da nessuno.

purtroppo il pitbull è un cane di una certa taglia, di una certa forza, e credo sia normale faccia più timore degli altri.
non tutti considerano e tollerano gli animali come noi. proprio per questo bisogna rispettare anche gli altri tenendo sempre i cani sotto controllo.

_________________
Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).

compro un cesso, diventerà una star!


Ultima modifica di julie il lunedì 3 dicembre 2007, 18:07, modificato 1 volta in totale.



lunedì 3 dicembre 2007, 18:01
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio 
Nhadir ha scritto:
e già che siamo in tema...per seguire il filo di paolino, visto che qualcuno è rimasto sconcertato a senti parlare di bambini, se sono in giro con mia figlia, che è piccola, altezza bocca pittbull per intenderci, e quello la azzanna, garantito che lo polverizzo...prima lui e poi il padrone e non sto esagerando.


E' proprio per questo che qnd porto a passeggio i miei 2 rottweiler hanno sempre la museruola....sono ad altezza di bambino....
metti che un bambino scappi dal genitore o per giocare dia fastidio ai cani....può non succedere nulla ma il cane può anche reagire....e se reagisce anche solo con un morso un cane di quella mole lo divora un bambino....insomma credo che la prudenza non sia mai troppa....
anche se Foxy il mio volpino è molto più cattivo di Sheila e Falco messi insieme.... :lol: :lol: :lol:


Poi certi cani, come pitbull e rottweiler, dobberman ecc.... ce l'hanno nell'istinto....ovvero non fraintendetemi: se è cattivo il cane è perchè dietro c'è un cattivo padrone ma ci sono cani con l'istinto e il carattere e indole più dominante....per quanto buoni possano essere c'è sempre una possibilità che diventino aggressivi....

_________________
-C-

Immagine


lunedì 3 dicembre 2007, 18:05
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio 
Una sera stavo parlando tranquillamente con un amico che aveva al guinzaglio il suo pittbull, cane dolcissimo e bravissimo, in quel mentre arriva un'altro mio amico con il figlio di due anni, io vedendo il cane alla stessa altezza del bimbo ed anche la vicinanza dissi al primo amico: fammi un favore, fino a che rimane qui il bambino, allontanati con il cane, quando se ne sarà andato allora potrai ritornare qui con me..........pensava che scherzassi......


lunedì 3 dicembre 2007, 18:11
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46
Messaggi: 3821
Località: Veneto
Messaggio 
paolo, benissimo così. non sono discriminazioni. per quanto buoni e per quanto noi li conosciamo sono pur sempre animali.
tutti i cani che ho avuto non hanno mai dimostrato aggressività verso qualcuno (se non verso il postino :lol: ) ma nonostante tutto ho sempre cercato di tutelare chi ci stava intorno. soprattutto i bambini.


mi spiace che il topic stia prendendo questa piega, ma trovo i commenti di alcuni veramente infantili.

_________________
Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).

compro un cesso, diventerà una star!


lunedì 3 dicembre 2007, 18:16
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio 
julie ha scritto:


mi spiace che il topic stia prendendo questa piega, ma trovo i commenti di alcuni veramente infantili.


ti quoto julie....io amo tantissimo i cani, ma bisogna essere prudenti perchè x quanto affettuosi e buoni sono pur sempre animali.

_________________
-C-

Immagine


lunedì 3 dicembre 2007, 18:19
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46
Messaggi: 3821
Località: Veneto
Messaggio 
idem cri. sono cresciuta tra i cani e non voglio passare per quella insensibile perchè non è così. ho pianto anche io per le mie bestiole ma in certi casi si devono accettare certe conseguenze e prestare le dovute attenzioni.

_________________
Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).

compro un cesso, diventerà una star!


lunedì 3 dicembre 2007, 18:30
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 20:30
Messaggi: 1838
Messaggio 
coccinella avrà la colpa di aver lasciato scapapre il cane, ma ammazzare un animale a sprangate è comunque una cosa sbagliata.
Il vero problema è che gli animali non sono cattivi, ma bisogna saperli capire e trattare. Purtroppo in questa vicenda gli sbagli sono venuti un pò da tutte le parti, ma ammazzare una cane a randellate è davvero una cosa talmente orribile che non riesco a capacitarmi che ci sia gente che difende l'umano in questione.... fossi stata la proprietaria del cane lo avrei preso io a sprangate l'essere umano (che tanto umano non è) in questione...


lunedì 3 dicembre 2007, 19:48
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 26 novembre 2005, 21:07
Messaggi: 332
Messaggio 
sono d'accordo con paolino io se vedessi il mio cane attaccato da un pitbull reagirei..ma da un pitbull come da qualsiasi altro cane..ovvio..però mi metto nei suoi panni e se avessi visto il mio cane ucciso in quella maniera..bè forse ne sarei uscita pazza..non credo che comunque sarei arrivata a ucciderlo il cane credo che gli avrei dato qualche botta per staccarlo poi basta..

_________________
...l'amore è la forza + grande che ci sia...
..mi rialzerò sempre più forte di prima perchè il cuore mi porta in sella..con lui..
"Quando tiri in mezzo Dio o il destino o chissa' che
Che nessuno te lo spiega perche' sia successo a te
Quando tira un po' di vento che ci si rialza un po'
Che la vita e' un po' piu' forte del tuo dirle "grazie, no"
Quando sembra tutto fermo, la tua ruota girera'
Sopra il giorno di dolore che uno ha" x Pino e x me..jellati come pochi!!


lunedì 3 dicembre 2007, 20:24
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:24
Messaggi: 2957
Località: provincia di milano
Messaggio 
ti abbraccio forte... credo che gli altri abbiano gia parlato per me!! :wink: :wink:

_________________
Comprendere l'equitazione rende infinitamente facile praticarla bene.... (William Steinkraus)


lunedì 3 dicembre 2007, 20:25
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 aprile 2006, 20:15
Messaggi: 236
Località: Marche
Messaggio 
vi ringrazio per le opinioni solidali e contrastanti.
gas è rimasto" incustodito "per 200metri e 10 minuti di tempo questa è la cruda realtà.
da parte dei partecipanti alla rissa non sono state esposte denunce in quanto il cane non ha morso nessuno e il cagnolino vittima del mio cane era incustodito tanto quanto il mio.
c'è da dire che io non ero libera di uscire al guinsaglio con il mio cane per il paese perchè nonostante la grande notorietà del mio cane tra le persone che lo ammiravano e devo dire invidiavano anche un po',purtroppo ero vittima giornalmente dell'attacco di cani sciolti tra cui in primis quelli della signora puntualmente liberi.ero arrivata all'esasperazione denunciando anche ai vigili il mio disagio ma seccome avevo un pit......i cani sono piccolini non fanno male a nessuno.....ma di cani ce ne sono di tutte le taglie liberi per il paese ,comunque ho accettato il menefreghismo delle autorità competenti e mi sono limitata ad uscire solo con il cane chiuso in macchina(e non vi dico in macchina tra fango ,peli e sporco non facevo in tempo a lavarla.ma che mi frega.)il cane scendeva dai cavalli abbiamo un grandissimo appezzamento recintato.attaccato a dove tengo i cavalli abita un vecchietto da solo che ha tre cagnetti proprio della taglia di quello ucciso,gas non ha mai attaccato ,eppure sono tre maschi e liberi....
i cagnetti vittime della zuffa con gas erano talmente territoriali e malcustoditi che qualsiasi mezzo ,bici ,cane che passa davanti casa loro lo inseguono abbaiando e pisciano per marcare il territorio,purtroppo il mio cane si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato.per rispondere a qualcuno che forse non ha capito,il fatto che gas era libero è stato un incidente,mai e poi mai e ripeto mai in nove anni il cane è stato lasciato libero.
per chi non conoscesse la razza o per quelli che credono di conoscerla dico che il pit bull è la creazione del cane perfetto per antonomasia,
è l'incrocio di 5 razze:
bul dog inglese+fox terrier=bull terrier+jackrussel=amstaf(americanstatforsciadterrer)+levriero=americanstafrsciadbullterrier(pitbull)
dovete sapere che l'incrocio fra 3 razze da caccia eun mastino di certo non poteva creare altro che un cane potente e coraggioso.l'aggressivita in particolare la da l'influenza del jack russel che è il cane della mela melinda,avete presente quello che morde il sedere al ciccio che corre?.il jack è un cane da tana noto per la sua aggressività e non è di certo un cane di grossa taglia!
io avevo un pit con la consapevolezza di che genere di cane avevo sotto le mani.non credevo mica di avere un barboncino travestito!anche se tsnte persone gas lo definivano così.il pit può e ripeto può essere aggressivo con gli altri animali soprattutto cani dello stesso sesso per una questione di gerarchia.il fatto che la razza sia stata sputtanata da gente incompetente non vuol dire che tutti i pit siano uguali e che tutti i proprietari siano esaltati.
il mio cane è stato accusato di una morte e di un aggressione ,non è stato lui ad aggredireci sono testimoni oculari.si è difeso dall'attacco di due cani incustoditi e il più piccolo ha avuto la peggio ,per questo è stato ammazzato a sprangate,un cane di 9 anni anziano con esperienza ed educazione,non uncucciolone di tre anni giovane e spavaldo.i vigili del paese non hanno steso nessun verbale sull'accaduto cosa che dovevano fare,tantomeno i carabinieri hanno steso il verbale ,nessuno delle autorità competenti ha sequestrato il cane per un autopsia,eppure i vigili hanno riferito alla asl che il cane ha aggredito 2 persone,il suo carnefice e la padrona del cagnolino.se qualcuno è andato al pronto soccorso a farsi medicare percè le autorità non mi hanno contattato in quanto titolare del un cane.io ieri sera ho riesumato gas ,dolore su dolore,lacrime su lacrime e adesso il mio mveterinario sta procedendo ad un accuratissima autopsia che confermerà la causa del decesso del mio gas ed il calco dei denti per verificare se sulle persone che si dichiarano vittime dell'aggressione ci siano segni riconducibili al morso di gas ,e vi assicuro quanto è vero che esiste la giustizia ,se queste persone non portano segni addosso le denunce fioccheranno come la neve a natale.gas era vaccinato contro qualsiasi cosa persino l'antirabbica ,anche se non più obbligatoria da anni,microcip,assicurazione completa.in tutta questa storia la cosa assurda è che nonostante sia stato dato il mio nominatrivo come titolare del cane,nessuno mi ha contattato e i carbinieri hanno fatto una multa al mio compagno (che col cane non c'entra niente)per malcuranza dell'animale.


martedì 4 dicembre 2007, 10:19
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 aprile 2006, 20:15
Messaggi: 236
Località: Marche
Messaggio 
ps
non pretendo assolutamente che filo si prenda la briga di difendere o denunciare l'accaduto .
questa è la mia battaglia contro l'ignoranza delle persone e la mancanza di educazione civica che persiste nei paesi di provincia come il mio.
perche concedetemi errare è umano ed io ho errato ma perseverare è diabolico e qua ce ne stanno persone che perseverano a lasciare incustoditi i propri animali!

fatevi un giro sulle statistiche e vedete quante aggressioni da pit o mastini in genere sono state denunciate in confronto ad incidenti provocati da cani randagi o morsi di cani piccoli e inoffensivi per i più.
con questo chiudo e vi ringrazio tutti per le belle parole e l'appoggio morale, oggi più che mai sento di avere tanti amici anche qui in equiweb :cry:


martedì 4 dicembre 2007, 10:26
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 212 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 15  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO