Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:17



Rispondi all’argomento  [ 212 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo
 morire a randellate 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45
Messaggi: 1017
Località: Lombardia
Messaggio 
veleria se avessi letto bene avresti anche letto il punto in cui dice che è sbagliato generalizzare...che tu avrai ben questi propositi ma che esistono altre cento persone che prendono il pitbull perchè fa figo, perchè è da guardia, ecc.....


mercoledì 12 dicembre 2007, 13:14
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45
Messaggi: 1017
Località: Lombardia
Messaggio 
I PUNTI FORTI
Può piacere o non piacere, ma il pit bull è sicuramente un cane fuori dal comune. Ha il fisico di un atleta, è agile, potente, veloce e resistente. Il pelo raso non nasconde le forme muscolose del corpo. E’ un cane con doti fisiche straordinarie. L’espressione è attenta, le orecchie se sono integre si piegano indietro mostrando la parte interna quando vuole dimostrare amicizia ai compagni umani, dandogli quell’espressione un po’ infantile e un po’ imbecille che solo i cani sanno avere. Con le persone è in genere molto confidente, socievole e affettuoso, adora il contatto fisico e può passare ore a farsi coccolare. Per l’alta soglia di reazione al dolore e allo stress, reagisce anche al più maldestro dei proprietari, le visite veterinarie e quant’altro con rassegnata sopportazione. E’ sensibile e attento nelle relazioni sociali, e tende ad evitare i conflitti, soprattutto con l’uomo (non di rado anche con i cani). Tende ad essere confidente, non temere rumori, situazioni o oggetti sconosciuti. Per il pelo raso non è difficile da tenere pulito, ma è preferibile farlo dormire in casa. Non ama la solitudine, e teme il freddo. Ha una ridotta tendenza ad abbaiare.



I PUNTI DEBOLI
La sua grande energia e forza fisica non sono da sottovalutare. Un pit bull di 20 chili può saltare come un grillo, tirare come un bue ed essere decisamente difficile da gestire se è eccitato, fuori controllo e non educato. Proprio l’eccitabilità è uno dei maggiori problemi nel gestire questi cani. Sensibili e pronti ad ascoltarvi in qualunque altro momento, quando sono eccitati possono essere realmente pericolosi, per la tendenza a saltare e cozzare addosso, tirare, usare la forza per ottenere ciò che vuole. Alcuni maschi adulti possono essere incredibilmente coscienti della propria forza fisica e caratteriale, e imporsi sull’uomo anche senza una minaccia apparente.
Gestire questo tipo di cane richiede notevole esperienza e abilità. L’impulso predatorio tende ad essere alto, e sono cani che una volta iniziata la caccia difficilmente si fermano. La tolleranza verso gli altri cani varia da individuo a individuo, alcuni soggetti sono molto socievoli e tolleranti, altri reagiscono con eccitazione e/o sfidando il possibile avversario. Il vero problema con un pit bull non è se può capitare un incidente (una aggressione), ma cosa succede in caso di incidente. La loro selezione si basa su una caratteristica nota come “gameness”, la tendenza ad affrontare senza interrompere lo scontro prede anche pericolose. Un pit dotato di “gameness” non smetterà di attaccare fino ad aver eliminato l’avversario, qualunque cosa succeda.


mercoledì 12 dicembre 2007, 13:15
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio 
io concordo con nika, cioè con l articolo che ha inserito :D , sono cani pericolosi, e io di certo nn mi sognerei mai di tenerne uno in casa, sopprattutto se ci sono dei bambini, puo anche essere il cane piu buono del mondo, ma se gli scattano i 5 minuti puo diventare veramente pericoloso, sia come forza che come dimensioni,

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


mercoledì 12 dicembre 2007, 13:27
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
Bisogna proprio essere persone in grado di gestire questa particolare razza.
Io personalmente riconosco che non potrei mai averne uno, non sono molto brava ad educarli... :roll: sono più fortunata coi cavalli! ;)
E mi spiace, perchè è veramente un bel cane!

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


mercoledì 12 dicembre 2007, 13:47
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2007, 21:45
Messaggi: 1975
Messaggio 
horseriding ha scritto:
Bradamante ha scritto:
denuncia?!
c’è un’ordinanza specifica del ministro Turco che pone per le razze definite "pericolose"(il pitt bull è il primo della lista,addirittura è obbligatoria la sterilizzazione affinche si "estinguino")obbligo di guinzaglio e museruola(Norme che bisognerebbe far rispettare ma che vengono eluse sistematicamente).E' reato punibile dalla legge lasciar liberi tali soggetti senza le suddette precauzioni!
poi non so se coccinella possa fare qualcosa in meristo alla violenza inferta al suo cane per ucciderlo...certo non si parte avvantaggiati con il presupposto che il cane era incustodito senza museruola!si è già nel torto in partenza....

[color=red][b]E c'è un decreto legge altrettanto valido sul maltrattamento degli animali che non permette nemmeno di dargli un calcio nel sedere ad un cane senza pagarne le conseguenze.[/b][/color]

io sono una amante di tutti gli animali(tra l'altro mia sorella ha proprio un p.b.)
è un argomento delicato...premesso che mi spiace molto per te coccinella(so cosa vuol dire perdere un caro amico a quattro zampe,soprattutto in modo cosi sanguinoso),
però avrei un paio di domande da fare....
-come fai a esser cosi sicura(dal momento che tu non eri presente cosiccome il tuo compagno che aveva in consegna il cane);che sian stati gli altri cani ad aggredire il tuo e non viceversa?!...istintivamente il cane,anche se non è un felino,in natura va a caccia come i lupi:vede una piccola preda scappare e d'istinto la insegue [u],se la prende ovvio che la uccide [/u]visto lo scompenso enorme di taglia tra cacciatore e preda!

[color=red][b]ovvio lo sarà per te e per chi come te conosce davvero molto poco il comportamento animale! Numero uno un lupo non attacca nè uccide tutto ciò che si muove. Numero due i pitt bull e tutti i cani domestici NON sono dei lupi....evitiamo certi errori grossolani.[/b][/color]


-scusami ma io,se vedessi un animale di piccola taglia(anche non mio) aggredito e in difficoltà,sicuramente cercherei di difenderlo,anche in maniera violenta se necessario...

[color=red][b]passeresti dalla parte del torto. mi sta benissimo cercare di dividerli (se si sa come farlo) ma attare a tua volta uno dei due poi non ti aspettare che il cane in questione, buono o cattivo che sia se ne stia a guardare e addirittura rischi pure un morso dal tuo cane perchè ti sei intromessa.[/b][/color]

mi è capitato,una mattina in scuderia, di vedere un dobberman(che aveva 2 settimane prima sbranato il cagnolino che viveva con lui da anni)"puntare" un bastardino ,il quale si è nascosto dietro un bidone dell'immondizia.Io non sono una persona violenta,anzi,[u]adoro gli animali[/u]....ma assicuro che ero pronta con una pala a
colpirlo senza remora alcuna...(per fortuna è arrivata la padrona,la quale [u]non ho mai capito perchè non abbia mai fatto sopprimere [/u]quel cane...era dolcissimo con le persone ma diventava aggressivo vedendo correre cani di piccola taglia e addirittura bambini!li identificava come prede in movimento da inseguire e uccidere!)

[color=red][b]ti contraddici da sola....ami gli animali ma parli con facilità estrema di sopprimere un animale. I cani si possono isolare, curare, affidare a persone competenti o inserirli in ambienti a loro più consoni (in questo caso il maneggio non va bene per lui, ma meglio in un posto lontano da bambini e altri cani). Ma parlare di TOGLIERE LA VITA ad un altro cane mi sembra un pò esagerato. Spesso ci si riempie la bocca di certe parole ma vorrei vedervi tutte ad ammazzare un altro essere vivente se siete altrettanto coraggiose.[/b][/color]
immagino uno che si vede sbranare il PROPRIO cane sotto gli occhi!io lo dico sinceramente;l'avrei colpito il cane(che si stesse difendendo o meno,perchè comunque tra i due è il più forte) che sta ammazzando il mio!certo non con l'intento di ucciderlo...però sfido io a calibrare la potenza di un colpo di fronte a un bestione imbufalito che sta mangiando il tuo cane [u]e che probabilmente potrebbe rivoltarsi contro la tua stessa persona[/u]!!!

[color=red][b]anche qui sempre lo stesso errore....ma credete davvero che sti cani appena fuori dalla vista del padrone si mettano a sbranare tutto e tutti? no perchè mi sta venendo il dubbio anche a me...........[/b][/color]

SEMPRE LA MUSERUOLA E GUINZAGLIO(cosa giustamente imposta anche al mio maneggio dopo i suddetti episodi),anche se si tratta di soggetti docilissimi,va fatto non solo perchè è la legge che lo dice ma anche nel rispetto di coloro che hanno timore dei cani,specie se di grossa taglia e potenzialmente pericolosi.

[color=red][b]se uno ha timore dei cani semplicemente non si avvicina. la museruola è una cosa poco sopportata dai cani che li rende ancora più nervosi. Non so se vi rendete conto che sti poveri cani devono mettere magari nella loro unica mezzoretta d'aria un affare in bocca che non li fa sentire a loro agio. Io non sono animalista, proprio per nulla ma ci vuole un pò di coerenza e un pò di razionalità in queste cose. Il valore primo è il RISPETTO DEGLI ALTRI. (e questo non vuol dire mettere la museruola per chi ha paura perchè allora io ti dico che ho paura delle persone di colore allora per mio rispetto vanno legate mani e piedi??? dai non siamo ridicoli). Piuttosto una legge più sensata (perchè la legge non è sempre la verità assoluta soprattutto perchè creata da esseri umani altrettanto irrazionali) sarebbe quella di autorizzare la proprietà di questi animali solo a chi ha un porto d'armi come accade già per i falchi e aquile. Questo renderebbe innanzitutto controllata la selezione delle razze e soprattutto creerebbe padroni più responsabili ed informati.[/b][/color]
so che gli imprevisti posson sempre capitare,però bastava che il cane avesse una semplice museruola perchè non accadesse questa tragedia.Alla fine è brutto a dirlo ma entrambi i cani(aggressore e vittima)sono morti a causa di una noncuranza da parte dei rispettivi padroni.

[color=red][b]allora se il cane è scappato dal giardino ciò implica che per essere sicuri che non scappi senza museruola bisognerebbe mettere la museruola anche in giardino?????? anzi no ho un idea...perchè non gli cuciamo la bocca così non la aprono proprio??[/b][/color]


facciamo che non rispondo(han già risposto ampiamente altri per me)...e mi faccio una risata leggendo la tua risposta che non sta nè in cielo nè in terra... hai una fantasia sfrenata!come fai a tirar fuori certe cose?!
tipo..." l'aneddoto sulla gente di colore"?!compliments.... :?

_________________
"Cavaliere è colui che con il minor mezzo ottiene il massimo risultato"

Nel trar de l'elmo si sciolse la treccia,
Che era de color d'oro allo splendore.
Avea il suo viso una delicateccia
Mescolata di ardire e de vigore.


mercoledì 12 dicembre 2007, 20:47
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio 
Per quanto riguarda la museruola.....
i miei rottweiler hanno sempre portato la museruola se fuori dal cancello e dal loro giardino (che è molto grande tra l'altro).Se abituati fin da piccoli a portare la museruola il cane non ha nessun problema. Noi iniziammo a mettergliela per uscire a 4 mesi (sotto il consiglio dell'addestratore) in modo che la prendessero come un gioco.E' chiaro che se gliela inizi a mettere a 4 anni per loro è un trauma.Tra l'altro, se messa correttamente, e non troppo stretta, non ha nessuna controindicazione per l'animale.
Quindi smettiamola di dire che qst sono razze sotto il pieno controllo.Bisogna stare attenti: questo non vuole dire amarli di meno ma di più: se per disgrazia mordessero un bambino i cani verrebbero soppressi comunque(x legge).
Io denuncerei chi porta in giro certe razze senza guinzaglio o senza museruola.....Se Falco, il mio rott maschio, inizia a tirare sul serio, neppure mio padre riuscirrebbe a gestirlo....quindi diventerebbe pericoloso anche senza volerlo.

_________________
-C-

Immagine


giovedì 13 dicembre 2007, 12:22
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio 
alcuni li portano anche liberi :shock: , se ne vedono anche x dire ai concorsi grossi cani girare indisturbati senza guinzagli museruola ecc, e ci sono un sacco di bambini....

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


giovedì 13 dicembre 2007, 12:36
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 23:43
Messaggi: 4291
Messaggio 
Io avevo un pastore tedesco che era talmente possessiva di noi della famiglia che nessuno si poteva avvicinare quasi.. per cui evitavamo di portarla fuori per strada e andavamo solamente nei parchi dove incontri una persona per sbaglio. Poi comunque a casa aveva giardino e terrazzo per cui movimento non le mancava.

Il problema è che sono comunque degli animali e come tali imprevedibili. Un bambino che si avvicina con le mani alzate verso il muso del cane per accarezzarlo, per il cane è un attacco e se gli gira male attacca.. per cui o si prendono le precauzioni del caso o la gente si prende un canarino e via..

_________________
Le donne antiche han mirabil cose,
Fatto nell'arme e nelle sacre Muse,
di lor opre belle e gloriose,
Gran lume in tutto il mondo si diffuse.


giovedì 13 dicembre 2007, 12:57
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45
Messaggi: 1017
Località: Lombardia
Messaggio 
infatti come in tutte le cose basterebbe il buon senso.....i pitbull sono per esempio impiegati in gare dove devono tirare pesi e arrivano a tirare anche 172 volte il proprio peso...figuriamoci se una persona riuscirebbe a tenerne uno che vuole andare davvero!


giovedì 13 dicembre 2007, 13:48
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 16:49
Messaggi: 908
Località: Estero
Messaggio 
una orribile storiella...a cui ho purtroppo assistito.
il fratello di una mia amica aveva un rotweiler, preso da cucciolo, fatto superaddestrare (per obbedienza principalmente). buonissimo anche con i bambini e ancora più buono con gli altri cani. l'unico difetto era la stazza...sembrava più un piccolo vitello che un rotweiler :? mai visto uno così enorme.
un pomeriggio io e questa amica andiamo verso casa sua. vediamo la macchina del fratello che si parcheggia sul passo carraio davanti al palazzo con il bagagliaio verso la porta. ci saranno stati 2 metri dalla macchina alla porta. dentro c'è Yago...il fratello della mia amica apre la macchina, mette il guinzaglio al cane e poi fa un errore: non gli mette la museruola! ma per fare 2 metri...
in quel momento sul marciapiede passa una signora con uno Yorkshire al guinzaglio, uno di quelli allungabili (gran brutta invenzione!) e il cagnetto trotterella qualche metro davanti a lei.
si avvicina troppo a Yago ma non lo disturba. Yago sembra non notarlo. il fratello della mia amica sta aprendo il portone per far entrare il cane.
è stato rapido come una saetta. parlo di Yago. un bestione fuori taglia, apparentemente goffo e pesante che con aglità si gira (portandosi dietro il padrone, altro colosso, che comunque non ha mollato la presa)
siamo rimasti tutti senza parole e senza fiato. soprattutto lo yorkshire, del quale l'unica cosa che di lui si poteva vedere erano i piedini e il guinzaglio che spuntavano dalla bocca di yago.
Yago giocava abitualmente proprio con uno Yorkshire, quello della vicina di casa e con i niptini della mia amica (3 e 5 anni)
aveva 4 anni quando è successa sta cosa e mai aveva avuto prolemi comportamentali o di aggressività verso altri esseri viventi. il suo padrone non è uno sprovveduto con i cani e prima e dopo yago di rot ne ha avuti altri.
cos'è successo nella testa di sto cane? cosa lo ha disturbato?nessuno lo saprà mai...


giovedì 13 dicembre 2007, 15:17
Profilo
Messaggio 
Per me il guinzaglio lungo è come non averlo al giunzaglio! Sono utili da usare in campagna nei prati non in città! Comunque vorrei chiedere anche io ai genitori di tenersi d'occhio i bambini! visto che quando esco con le mie cagnette o i miei furetti devono correre come dei pazzi a fare le coccole alle mie belve! Con il rischio di qualche mozzico visto che le mie cagnette non amano i bambini e non metto di certo la museruola a due volpine!


venerdì 14 dicembre 2007, 10:39
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 dicembre 2005, 14:08
Messaggi: 1073
Località: macerata
Messaggio 
ma si valè...mettiamo il guinzaglio ai bambini perchè infastidiscono le tue cagnette......
anzi facciamo stare i bambini proprio dentro casa....così i cani non corrono rischi.......


venerdì 14 dicembre 2007, 16:44
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio 
ma nooooooooooo sopprimiamo tutti i bambini :lol: :lol: :lol: tranne una ovvio hihiihi

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


venerdì 14 dicembre 2007, 17:00
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46
Messaggi: 3821
Località: Veneto
Messaggio 
maestoso,per fortuna hai risposto tu.

altra cosa che non trovo giusta è la marea di cani liberi che ci sono in concorso. se uno volesse andarci e avesse paura dei cani non potrebbe,non lo trovo corretto.

_________________
Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).

compro un cesso, diventerà una star!


venerdì 14 dicembre 2007, 17:00
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 16:49
Messaggi: 908
Località: Estero
Messaggio 
stregatto ha scritto:
ma nooooooooooo sopprimiamo tutti i bambini :lol: :lol: :lol: tranne una ovvio hihiihi

è possibile salvarne un altra?! :oops: :lol:
comunque quoto maestoso...ok che a volte certi bambini, non proprio per colpa loro, esagerano ma...dai!!!!!!!!! si sta rasentando il ridicolo!!!!gli animali non possono sempre e comunque stare al di sopra di tutto!!!!!


venerdì 14 dicembre 2007, 17:31
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 212 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO