Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 20:45



Rispondi all’argomento  [ 212 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 15  Prossimo
 morire a randellate 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 14:47
Messaggi: 1061
Località: Lombardia
Messaggio 
julie ha scritto:
Clà ha scritto:
Silvia, la mascella di uno Yorkshire si apre con una certa facilità... Stessa cosa non si può dire per i Pitbull e questa (a prescindere dall'indole del soggetto) è una caratteristica della razza :wink:
:thumright: questa è la differenza che non si riesce a capire. non stiamo dicendo che i cagnolini più piccoli siano più buoni ma sicuramente nella loro aggressività sono meno pericolosi di cani di 30,40 chili.


questo è quello che tutti (grazie ai media) sanno. Quello che non sanno è che i cani da guardia vengono selezionati oltre che per il proprio morso anche per il loro EQUILIBRIO psichico. Ci sono più york shire aggressivi per il gusto di esserlo, attaccabrighe e mordaci che pitt bull. Detto terra terra per ogni morso di cane denominato aggressivo ce ne sono a migliaia di cagnolini bastardini e di piccola taglia.

_________________
Immagine


giovedì 6 dicembre 2007, 0:35
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
Grazie Horseriding, era proprio quello che volevo dire io.
Oggi sono passata in clinica vet e la mia amica mi ha detto che stavano visitando un cane che mordeva la sua padrona, le ringhiava.
E la padrona lo raccontava come se fosse normalissimo.
E' tipo un pinscher...

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


giovedì 6 dicembre 2007, 1:47
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46
Messaggi: 3821
Località: Veneto
Messaggio 
horseriding ha scritto:
julie ha scritto:
Clà ha scritto:
Silvia, la mascella di uno Yorkshire si apre con una certa facilità... Stessa cosa non si può dire per i Pitbull e questa (a prescindere dall'indole del soggetto) è una caratteristica della razza :wink:
:thumright: questa è la differenza che non si riesce a capire. non stiamo dicendo che i cagnolini più piccoli siano più buoni ma sicuramente nella loro aggressività sono meno pericolosi di cani di 30,40 chili.


questo è quello che tutti (grazie ai media) sanno. Quello che non sanno è che i cani da guardia vengono selezionati oltre che per il proprio morso anche per il loro EQUILIBRIO psichico. Ci sono più york shire aggressivi per il gusto di esserlo, attaccabrighe e mordaci che pitt bull. Detto terra terra per ogni morso di cane denominato aggressivo ce ne sono a migliaia di cagnolini bastardini e di piccola taglia.



grazie ai media?! scusa eh ma un pugno dato da me credo sia meno doloroso e più evitabile rispetto a quello di HunderTaker!
io non ho detto che i cani di piccola taglia siano più buoni, leggi solo quello che ti interessa. ma se un volpino mi attaccasse con una pedata lo manderei via, difficilmente riuscirei a fare lo stesso con un cane più grande.
mi sembra inutile continuare, perchè c'è poca elasticità mentale. unica cosa certa è che dal momento che Gas (per svista) era incustodito come gli altri, credo sia meglio per cocinella non intervenire legalmente perchè nella rogna potrebbe andarci anche lei.

_________________
Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).

compro un cesso, diventerà una star!


giovedì 6 dicembre 2007, 11:12
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio 
io concordo in linea di massimo con julie, se coccinella intervenisse legalmente, potrebbero contestarle il fatto di aver lasciato il cane, tra l altro mi pare sia nella lista delle razze definite pericolose,incustodito, oppure libero di girare senza museruola, o cose simili,cmq x me lasciare un cane di questo tipo incustodito anche se x poco, è un comportamento irresponsabile, ovviamente nn giustifico gli assassini,xo in passato, sicuramente succedono tutt ora, ci sono stati un sacco di casi di bambini, anziani sbranati da pittbull o cani di grossa taglia, quindi la prudenza nn è mai troppa, sono animali, e nn sappiamo cosa gli passa x la mente, anche il cane + buono del mondo, puo diventare pericoloso,e la dimensione conta molto, di certo il morso di un chiuahua aggressivo nn è paragonabile a quello di un pittbull un lupo o un rottweiller...

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


giovedì 6 dicembre 2007, 11:29
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 14:47
Messaggi: 1061
Località: Lombardia
Messaggio 
julie ha scritto:
horseriding ha scritto:
julie ha scritto:
Clà ha scritto:
Silvia, la mascella di uno Yorkshire si apre con una certa facilità... Stessa cosa non si può dire per i Pitbull e questa (a prescindere dall'indole del soggetto) è una caratteristica della razza :wink:
:thumright: questa è la differenza che non si riesce a capire. non stiamo dicendo che i cagnolini più piccoli siano più buoni ma sicuramente nella loro aggressività sono meno pericolosi di cani di 30,40 chili.


questo è quello che tutti (grazie ai media) sanno. Quello che non sanno è che i cani da guardia vengono selezionati oltre che per il proprio morso anche per il loro EQUILIBRIO psichico. Ci sono più york shire aggressivi per il gusto di esserlo, attaccabrighe e mordaci che pitt bull. Detto terra terra per ogni morso di cane denominato aggressivo ce ne sono a migliaia di cagnolini bastardini e di piccola taglia.



grazie ai media?! scusa eh ma un pugno dato da me credo sia meno doloroso e più evitabile rispetto a quello di HunderTaker!
io non ho detto che i cani di piccola taglia siano più buoni, leggi solo quello che ti interessa. ma se un volpino mi attaccasse con una pedata lo manderei via, difficilmente riuscirei a fare lo stesso con un cane più grande.
[b]mi sembra inutile continuare, perchè c'è poca elasticità mentale[/b]. unica cosa certa è che dal momento che Gas (per svista) era incustodito come gli altri, credo sia meglio per cocinella non intervenire legalmente perchè nella rogna potrebbe andarci anche lei.


appunto.
Coccinella può ripeto prendersi una multa in separata sede per incauta custodia. Ma l'operaio può benissimo essere processato per maltrattamento ed uccisione di un animale. Ed anche la signora degli altri cani può essere processata per incauta custodia. Perchè anche se dichiarasse non siano suoi gli animali gli da comunque da mangiare e questo la rende responsabile di loro.

_________________
Immagine


giovedì 6 dicembre 2007, 12:10
Profilo WWW
Messaggio 
Per me invece Coccinella deve agire legalmente beccarsi le grane che ne conseguono perchè sicuramente ce ne saranno ma fare giustizia su quello strnz e quella strnz in quanto anche i cani di lei erano incustoditi e in quanto il cane non era necessario ammazzarlo con tanta crudeltà, ricordiamo che il cane è stato aggressivo verso altri cani e non verso persone. E come è capitato a Gas potrebbero venire uccisi altri animali ingiustamente. Quell'uomo deve pagare.

Cita:
attenta, se leggi bene i miei post iniziali (o forse te lo sei persi?!?!) ho messo bene le mani avanti dicendo che nel "mio discorso" non generalizzo contro i pittbull (io per primo AMO una cagna incrocio tra un pittbull ed un mastino...bellezza infinita e dolcezza in abbondanza..), ma parlo di cani di grossa taglia!!che sia pittbull, terranova o pastore tedesco a me non frega niente e non fa differenza!!se permetti (e questo non lo puoi negare), il morso di un pastore, è differente da quello di uno yorkshire..e te lo dico sulla pelle dopo che un pastore incazzatissimo mi ha scagliato contro la staccionata continunado a mordermi (fortuna che è uscita la vecchia, altrimenti chissà dov'ero a quest'ora.. )


Non parlo di te in prima persona ma ho preso spunto da quella frase. Secondo me se quel tizio si fosse trovato davanti ad un qualsiasi metticcio di grossa taglia non lo avrebbe ammazzato. Quanti di voi (alzate la mano) se si dovessero trovare davanti un pitt o un rott anche al guinzaglio scenderebbero dal marciapiede o cambierebbero strada? e quanti di voi se vedessero un pastore tedesco un terranova o un collie si butterebbero sopra a fargli le feste? onestamente..

Cita:
grazie ai media?! scusa eh ma un pugno dato da me credo sia meno doloroso e più evitabile rispetto a quello di HunderTaker!
io non ho detto che i cani di piccola taglia siano più buoni, leggi solo quello che ti interessa. ma se un volpino mi attaccasse con una pedata lo manderei via, difficilmente riuscirei a fare lo stesso con un cane più grande.
mi sembra inutile continuare, perchè c'è poca elasticità mentale. unica cosa certa è che dal momento che Gas (per svista) era incustodito come gli altri, credo sia meglio per cocinella non intervenire legalmente perchè nella rogna potrebbe andarci anche lei.

Un pugno dato da te? be visto il tuo caratterino non saprei eh eh :lol:
Un cane piccolo certo non può fare danni come uno grosso a livello di morsi Però io parlo di differenza mentale e caratteriale. Un cane piccolo morde e attacca anche senza motivo, mentre i cani grossi sono più stabili e attaccano (ovviamente ci sono casi e casi) solo se hanno un motivo. Guardia difesa. Io vedo le mie che mi fanno fare certe figure a volte la gente si avvicina per accarezzarle e loro abbaiano ringhiano senza motivo! mentre altri cani grossi si buttano pancia all'aria pur di rubare una coccola! Ovvio che se un cane è stato traumatizzato magari è un pò più aggressivo, bisogna vedere sempre in che contesto è il cane.

Parlando invece di imprevedibilità degli animali vorrei anche parlare di imprevedibilità degli esseri "umani" uno che ti cammina vicino può essere una persona per bene ma anche un rapinatore omicida o violentatore! Perciò io sono più preoccupata a stare in una via sola con un'altra persona che con un qualsiasi cane di grossa taglia.


giovedì 6 dicembre 2007, 12:51
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
u-valeria ti rettifico sul fatto che la gente cambia strada solo quando incrocia un pittbull o un rotwailer.ti posso assicurare che molti cambiano strada anche quando incrociano pastori tedeschi(il cane del mio ragazzo) e anche bastardini alti 50 cm come la mia.
anzi una volta ero in giro col pastore tedesco e una signora oltre a cambiare strada ha avuto pure il poco becco di riprendermi che il cane era pericoloso ed ero senza museruola(notare che il cane non l'ha manco guardata).io le ho risposto che "il cane aveva già mangiato!".

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


giovedì 6 dicembre 2007, 13:20
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio 
firin@ ha scritto:
io le ho risposto che "il cane aveva già mangiato!".

Ghghgh!!! :lol: :lol: :lol:
Oppure potevi dirle: "Signora, ma la museruola... :scratch: ...per il cane o per Lei?" :wink:

_________________
Immagine


giovedì 6 dicembre 2007, 13:40
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46
Messaggi: 3821
Località: Veneto
Messaggio 
u_valeria ha scritto:


Un cane piccolo certo non può fare danni come uno grosso a livello di morsi Però io parlo di differenza mentale e caratteriale. Un cane piccolo morde e attacca anche senza motivo, mentre i cani grossi sono più stabili e attaccano (ovviamente ci sono casi e casi) solo se hanno un motivo. Guardia difesa. Io vedo le mie che mi fanno fare certe figure a volte la gente si avvicina per accarezzarle e loro abbaiano ringhiano senza motivo! mentre altri cani grossi si buttano pancia all'aria pur di rubare una coccola! Ovvio che se un cane è stato traumatizzato magari è un pò più aggressivo, bisogna vedere sempre in che contesto è il cane.



mi sembra che ci sia un po' di confusione. se ci sono cani piccoli aggressivi non significa che lo siano tutti, se ci sono cani grandi buoni non è detto che siano tutti buoni.l
ci sono cani buoni grandi e piccoli e viceversa. il punto è che chi non conosce il cane non può sapere se è buono o cattivo e nel dubbio credo faccia più timore quello grande. se sono per strada con la mia lea (buonissima) e una persona al posto di passarmi affianco cambiasse strada non me la prenderei, perchè io so che è buona, ma loro no, e rispetto i timori altrui.

detto questo ... valeria io faccio più male con le parole, di forza ne ho davvero poca...sono troppo una nanerottola :wink:

_________________
Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).

compro un cesso, diventerà una star!


giovedì 6 dicembre 2007, 16:29
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 aprile 2006, 20:15
Messaggi: 236
Località: Marche
Messaggio 
le risposte del'autopsia che è stata fatta su gas :polmone esploso,
3 costole rotte,
milza strizzata con con seguente emorragia interna,
vertebre del collo disarticolate.
autopsia che non c'è del casgnetto vittima di gas:1 solo morso


gas pesa 26kg e 300 grammi ,non era di certo un gigante.era più che conosciuto da tutti i presenti all'aaccaduto.
comunque per come sono andati i fatti nessuno si doveva prendere l'onere di martoriare il mio cane ,che già esaamnime a terra continuava ad essere colpito con inaudita violenza.
bensì dovevano intervenire gli ufficiali asl e i carabinieri o vigili urbani che se necessario avrebbero abbattuto gas sul posto o lo avrebbero catturato e messo in quarantena per poi decidere il da farsi.
a distanza di 6 giorni nessuno e dico nessuno si è interessato0 di informarmi dell'accaduto e dei danni provocati dal mio cane.
eppure sono andata a riconsegnare i microcip alla asl
sono andata al comune ad informarmi dai vigili che rimuovendo la carcassa di gas non si sono degnati nemmeno di risalire al microcip e chiamarmi
sono andata in caserma dai carabinieri che testuali parole mi hanno ndetto di non preoccuparmi che era stata fatta una multa al mio compagno (che col cane non c'entra niente)e che mi avrebbero fatto sapere.
a tutt'oggi tutto tace


giovedì 6 dicembre 2007, 19:58
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 19:48
Messaggi: 647
Località: Emilia-Romagna
Messaggio 
paolino ha scritto:
sasha love friesian ha scritto:
perchè se mi avessero ucciso il cane, mi sarei incavolata nera!! :evil: :evil: :evil: :evil:


E se fosse stato il pittbull ad uccidere il tuo cane?
Maroooooo come ti saresti incazzata (lo hai detto tu) e vedendo l'assassino del tuo cane, esamine a terra, magari avresti goduto.


certo ke mi sarei incazzata, ma di certo nn avrei goduto vedendo 1 altro cane morto, anche se fosse stato lui ad uccidere il mio cane!!

comunque poi il cane nn era libero di gironzolare!!! era a casa!! nel giardino di casa!! non mi verrete a dire ke adesso si deve tenere il cane legato o/e con la museruola anche quando è a casa sua!! con questi comportamenti, tenendolo sempre legato, si riskierebbe di farlo anche diventare aggressivo, perchè nn avrebbe conosciuto la libertà di gironzolare PER CASA!! (attenzione, dico per casa, non dappertutto)!!!!!!!!!

_________________
Ronza.
Parla la lingua di quelle contrade glaciali dove le persone decedono invece di morire, dove le mogli sono consorti ed i mariti coniugi, dove il dolore prova ma non sconvolge.
Parla la lingua tirata a lucido di quei registri dove si appendono i nomi infondo ai cognomi, i quali diventano numeri di matricola quando le cose si mettono male.


giovedì 6 dicembre 2007, 20:27
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 aprile 2006, 20:15
Messaggi: 236
Località: Marche
Messaggio 
il cane della signora è stato ucciso da un morso mortale de mio cane e di questo devo risponderne solo io.
il mio cane è stato martoriato da due esaltati ,di questo chi ne devbe rispondere?
non è stata legittima difesa.
i cani bisticciavano tra di loro in una strada pubblica tutti e due lontani dalle loro abitazioni.


giovedì 6 dicembre 2007, 20:33
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 19:48
Messaggi: 647
Località: Emilia-Romagna
Messaggio 
coccinella ha scritto:
le risposte del'autopsia che è stata fatta su gas :polmone esploso,
3 costole rotte,
milza strizzata con con seguente emorragia interna,
vertebre del collo disarticolate.
autopsia che non c'è del casgnetto vittima di gas:1 solo morso


gas pesa 26kg e 300 grammi ,non era di certo un gigante.era più che conosciuto da tutti i presenti all'aaccaduto.
comunque per come sono andati i fatti nessuno si doveva prendere l'onere di martoriare il mio cane ,che già esaamnime a terra continuava ad essere colpito con inaudita violenza.
bensì dovevano intervenire gli ufficiali asl e i carabinieri o vigili urbani che se necessario avrebbero abbattuto gas sul posto o lo avrebbero catturato e messo in quarantena per poi decidere il da farsi.
a distanza di 6 giorni nessuno e dico nessuno si è interessato0 di informarmi dell'accaduto e dei danni provocati dal mio cane.
eppure sono andata a riconsegnare i microcip alla asl
sono andata al comune ad informarmi dai vigili che rimuovendo la carcassa di gas non si sono degnati nemmeno di risalire al microcip e chiamarmi
sono andata in caserma dai carabinieri che testuali parole mi hanno ndetto di non preoccuparmi che era stata fatta una multa al mio compagno (che col cane non c'entra niente)e che mi avrebbero fatto sapere.
a tutt'oggi tutto tace



coccinella, mi dispiace troppo!! queste cose mi fanno imbestialire!! c'è, se il cane era già a terra perchè continuare?? e soprattutto, perchè hanno iniziato a pikkiarlo così violentemente?? io sinceramente li manderei dritti dritti da uno psicologo...cose del genere non sono adatte a persone almeno un briciolo sane di mente...coccinella, davvero, mi dispiace moltissimo...per te e per il tuo gas...non si meritava una fine così orrenda...e quelle persone non avevano il diritto di maltrattarlo così....

_________________
Ronza.
Parla la lingua di quelle contrade glaciali dove le persone decedono invece di morire, dove le mogli sono consorti ed i mariti coniugi, dove il dolore prova ma non sconvolge.
Parla la lingua tirata a lucido di quei registri dove si appendono i nomi infondo ai cognomi, i quali diventano numeri di matricola quando le cose si mettono male.


giovedì 6 dicembre 2007, 20:38
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 aprile 2006, 20:15
Messaggi: 236
Località: Marche
Messaggio 
SAREBBE BASTATO CHIAMARE LE AUTORITà COMPETENTI CHE SAREBBERO INTERVENUTE E CHIUDERSI IN CASA O NEI NEGOZI PER NON CORRERE IL PERICOLO DI ESSERE AZZANNATI ALLA GOLA DAL MIO FEROCISSIMO E GIGANTESCO PITT SOPRANNOMINATO STERMINATOR
vi piace questa versione? combatterò fino alla fine per proteggere l'onore ed il ricordo del mio gas un cane perfetto sotto ogni punto di vista.
caduto vittima dell'ignoranza della gente.
il cagnetto della signora spaccava i marr...ni a tutto il paese inseguendo le macchine ,bici ,signore con la spesa ed altri cani che entravano nel suo territorio.
prima o poi qualche cane lo avrebbe fatto fuori sfortunatamente è stato il mio.
conoscendo l'indole del cane che ha già provocato incidenti come cadute e spaventi perchè usciva all'improvviso dal cancello di casa sua come un ossesso e correndo dietro a tuuti per poi arruffarsi e scampata la minaccia marcare con orgoglio il suo territorio.
conoscendo lei l'indole particolarmente aggressiva e l'ineducazione del suo cane era suo interesse custodirlo in modo più appropriato senza lasciarlo vagare libero tutti i giorni causando anche episodi di randagismo in quanto libero di accoppiarsi con qualsiasi cagnetta di passaggio.
d'altro canto tutti coloro che hanno avuto un vissuto con il mio cane ,anche padroni di altri cani con cui il mio giocava tranquillamente da sempre(anche cani con cui si incontrava per la prima volta,di ogni taglia e razza a loro volta non aggressivi e disposti al gioco)sdegnati dell'accaduto stanno facendo una petizione con testimonianze scritte in favore del mio cane perchè non ne venga infangata la memoria.il mio veterinario dice :di cani qui da me ne vengono a centinaia ma in tanti anni di professione un cane come il tuo non lo avevo mai incontrato e penso che non lo incontrerò mai in tutta la mia vita.
io ora chiudo e non scriverò più su quest'argomento ma voglio chiudere ringraziando GAS per avermi onorato e arricchito la vita,gratificato il cuore e resa orgogliosa della sua amicizia.il cane perfetto non si trova ma io sono convinta di aver avuto la fortuna di averlo avuto edi averlo potuto amare sopra ogni altra cosa. GAS ,tu mi avresti dato la vita,IO ti avrei donato il mio respiro ti piangerò per sempre piccolo grande cane


giovedì 6 dicembre 2007, 20:53
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 20:30
Messaggi: 1838
Messaggio 
horseriding ha scritto:
julie ha scritto:
valeria, leggi bene quello che ho scritto.
il cancello se a volte resta aperto è per necessità, i cani quando è aperto sono sorvegliati, ben addestrati e non sono mai usciti. [b]però essendo cani non metto in dubbio che per una svista o per altro possa accadere, com'è successo a cocinella. in questo caso, se dovesse accadere, mi prenderei tutte le responsabilità senza andare a piangere da altre parti. [/b]

troppi se e troppi ma..." e sarebbe bastato quello e avrebbe dovuto fare questo".. facile scrivere da dietro un monitor, sfido chiunque a trovarsi davanti a un pittbull inferocito.


non era un pittbull inferocito! non aveva perso il controllo di sè! Ma perchè non riuscite a comprenderne la differenza? Non era un omicida in preda ad un raptus!!!! Si stava solo DI-FEN-DEN-DO! non avrebbe MAI attaccato nessun altro al di fuori di chi lo stava già attaccando!


horseriding io sono con te...e con coccinella.. purtroppo in italia rimane semrpe la mentalità ceh un animale è un animale e poche sono le persone che pur avendo un animale vanno a leggersi un pò di etologia...
peccato, davvero peccato...
uqel pazzo violento che ha ucciso il tuo gas meriterebbe una punizione esemplare, davvero... o meriterebbe di essere preso luis tesso a sprangate, per fargli patire almeno al emtà di qeullo ceh ha fatto aptire al tuo piccolo.. è proprio vero che gli esseri umani sono delle bestie immoncde, le peggiori del mondo naturale.. e la cosa più orribile è che ci si sente anceh superiori, quando siamo solo una manica s+++++i profittatori, tutti quanti...


giovedì 6 dicembre 2007, 20:56
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 212 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 15  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO