Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 23:07

Rispondi all’argomento  [ 498 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 34  Prossimo
 non è possibile 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
ma di niente rachi!!
Andrea sta segnalando le pagine volta per volta![:D]
I miei d'estate escono un paio d'ore la mattina abbastanza presto e la sera sempre un paio d'ore, se no sotto il sole collassano davvero..visto che qua il caldo è umido..magari giù è un po' più secco, non so..
però io(mia umile opinione) trovo che il prato sia complementare al lavoro, non è il prato che gli permette di mantenere la massa muscolare, il prato va benissimo per rilassarsi e muoversi un po' in libertà, è fondamentale certo, ma un cavallo sportivo deve lavorare quotidianamente o quasi, tra giostra, lavoro in sella piano-salto e lavoro alla corda, anche in rapporto alla sua età e alle sue capacità..
questo soprattutto per tirargli fuori il suo potenziale al meglio, se poi va in gara, una buona condizione psicologica, mentale, fisica e di fiato sono indispensabili.Sicuramente non potrà andare in gara domattina, o settimana prossima, o tra un mese, però questo credo lo sappia anche lei...
Vedrai che col tempo e col lavoro il cavallo cambierà la brutta piega che ha preso..questo purtroppo vuol dire spaccarsi la schiena, tirarlo fuori tutti i giorni con qualsiasi condizione atmosferica, essendo consapevoli che le cose non cambieranno da un giorno all'altro, che ci sarà quasi da disperarsi perchè si ha l'impressione che i frutti non arrivano mai..finchè un giorno ci si rende conto che le cose si risolvono, ma ci vogliono costanza, fatica, tempo, energie, volontà ferrea.Nessuno ha mai detto che il cammino è semplice..ti assicuro che se ho avuto una giornata pesante, arrivo a casa, nevica, e alle 7 di sera devo andare a tirare fuori, col ghiaccio, un cavallo che all'inizio è iper carico ed è decisamente rompiscatole da tirare fuori, la voglia non ce l'ho, e per niente..però è una cosa che va fatta, anche se in quel momento vorremmo fare tutt'altro..sono sicura che questo tu l'abbia capito.
Se credi di non essere all'altezza sono d'accordo sul fatto di metterlo in mano a un cavaliere più esperto, ma di sicuro non a una persona che come continui a ripetere"gode nel vederti andare male"..e a questo punto mi chiedo come faccia a stare in piedi una storia, ma sono fatti tuoi e non devi spiegare niente a nessuno, e di sicuro non in mano a un cavaliere che ci faccia le categorie + grosse da usare come palliativo per le garette da un metro..lo trovo giusto nel momento in cui siano da mettere a posto alcuni difetti del cavallo in piano dove a te facilmente manca l'esperienza per farlo, ma non è un "lui lavora, ho il cuore in pace" è un affiancarsi, farsi dare delle dritte, farsi seguire da qualcuno di competente che metta a posto i tuoi difetti d'assetto e che ti insegni a lavorare bene..
So che è faticoso, difficile, richiede tempo..ma di sicuro nel lungo periodo sarai molto soddisfatta, troverai il cavallo trasformato, e anche tu avrai imparato ad andare a cavallo.
Bisogna anche avere coraggio.
La risposta credo che non te la possa dare nessuno in questo forum e nemmeno nessuno dei tuoi amici, la risposta è solo dentro di te. Se lasci le cose invariate, sai a cosa vai incontro, se cambi avete la possibilità di risorgere.
Questo è quello che ti hanno detto un po' tutti, in modi + o meno civili,ed eran per la maggior parte persone con più esperienza di te, ma chi deve prendere una decisione sei tu, e non è stando qui a giustificarti che il cavallo cambierà.
Sul mangime fatti fare una seria tabella alimentare da un veterinario anche e soprattutto in base al lavoro del cavallo e poi una volta che hai preso la tua decisione rispettala fino in fondo.
Non penso ci sia altro da aggiungere, se non in bocca al lupo.

mercoledì 18 gennaio 2006, 13:36
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Come faceva quella canzone dei Jalisse???

Immagine

Fiumi di paroleeeeee...[:D][:D]

mercoledì 18 gennaio 2006, 14:51
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Raga, anche se per mio merito (o colpa)

siamo a

Immagine

mercoledì 18 gennaio 2006, 14:54
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Mi aspetto mille scuse
Come sempre da te
Sei un fiume di parole
Dove anneghi anche me
Che bravo che si
Ma questo linguaggio da talk show
Cosa c'entra con noi
Provo l'unico rimedio
Che adotto da un po'
La mia testa chiude l'audio
La storia la so
Sei fatto cosi'
Dovrei limitarmi oramai a dirti di si
Fiumi di parole
fiumi di parole tra noi
Prima o poi ci portano via
Ti daro' il mio cuore
ti daro' il cuore se vuoi
Se puoi
ora parla con lui
Ora parla con lui
Tu che gridi in un dialetto
Che non e' piu' il mio
Io che perdo il tuo rispetto
Sarebbe meglio un addio
E' come in un film
il classico film
Dove lei fara' la pazzia
Fiumi di parole
fiumi di parole tra noi
Ti daro' il mio cuore
Se puoi
ora parla con lui
Vorrei fermare un'immagine
Sentirla entrare dentro di me
Un tuo silenzio piu' complice
Vorrei
Ti daro' il mio cuore
ti daro' il mio amore se vuoi
Se puoi
ora parla con lui
Fiumi di parole
fiumi di parole tra noi
Ti daro' il mio cuore
ti daro' il mio amore se vuoi
Se puoi
ora parla con lui
Ora parla con lui
Ti daro' il mio cuore
Se puoi
ora parla con lui
Fiumi di parole.
Fiumi di parole.

mercoledì 18 gennaio 2006, 14:57
Profilo
Utente

Messaggio 
ecco..mi aggiungo anche io come colpevole per allungare 'sta discussione!!! [:D][:D][:D][:D]

scherzi a parte..

SOUTH N.1 [:418][:418][:418][:418][:418]

Solo una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire..(P.Coelho)
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo (Seneca)

mercoledì 18 gennaio 2006, 15:43
Profilo
Utente

Messaggio 
ahaha grazie picky![:D]
Andrea mi fai piegare dalle risate!Tra le macchine di là e le canzoni di qua mi hai tirato su il morale!
ma che fine hanno fatto i jalisse?[:0]

mercoledì 18 gennaio 2006, 16:06
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Laura, guarda che sulle macchine ero serissimo..davvero!!

mercoledì 18 gennaio 2006, 16:22
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
camy84 ha scritto:

non è una fesseria, la mia è solo una riflessione scaturita da quello che ho letto fino ad ora...non è neanche una critica, ma come ti hanno detto tanti altri, se scrivi i tuoi problemi su un forum, è ovvio che la gente ti dia consigli!!
ti riassumo il concetto del mio post: l'hai scritto tu stessa che a volte non riesci a soddisfare le esigenze del tuo cavallo (x es.3 sett. nel box), ma forse potevi pensarci bene prima di comprarlo..
Ecco, questo è il mio pensiero, puoi essere d'accordo o meno, ma nulla toglie che la pensi così!

scusa, ma sai leggere???? Io esaudisco ogni bisogno del mio cavallo, è stat tre settimane nel box per la pioggia e il cattivo tempo e non dire più a dire fesserie perchè mi scaturiscono davvero tanta rabbia!!!!!!

mercoledì 18 gennaio 2006, 16:27
Profilo
Utente

Messaggio 
kry ha scritto:

un applauso a picassia..!!
guarda io proprio nn sopporto certe cose..
altro ke gelosa tu sei un egoista e basta...vai brava fai montare il tuo cavallo da 130 al tuo ragazzo cosi magari una b100 la fai bene..!!ma x piacere....eh e poi se il cavallo lo ESCI una volta al mese nn fargli fare gare xke nn è in forma....
ihihi..ora risp male se vuoi ma io proprio certa gente nn la capisco..hai 15 anni e credi di essere la persona piu forbita di questa terra..
allora senti abbassa le orecchie segui i consigli di ki ne sa piu di te...fatti seguire da qualcuno.
xke se continui con questa superbia nn arriverai da nessuna parte..
a me hanno sempre detto ke x imparare bisogna essere umili..e ascoltare ki ne sa piu di te..
L'UMILTà la conisci..??????io nn credo....

come se non mi faccio segiure!!!!!! Ripeto per l'ennesima volta che la mia insegnante manca da due mesie che torna a febbraio!!!!!!!! Ma il mio cavallo esce tutti i giorni, non vedo perchè non dovrebe esser in forma!!!!!! Io lo monto due volte a settimana solo l'inverno perchè in estate eprimavera lo monto tutti i giorni... non vedo dove sia il problema, mi sà che tu sei un pò difficile di comprendio!!!!!!

mercoledì 18 gennaio 2006, 16:30
Profilo
Utente

Messaggio 
lady_indiana ha scritto:

[quote]si fà c1, C2 e C3 col mio e io B100 e B110, così essendo preparato per una C2 Il cavallo andrà bene con me!!!!!!!!

A.A.A. CERCASI

Cavaliere di secondo grado disposto a uscire il mio cavallo in G.P. così quando lo uscirò io in 125 lo volerò sopra ai salti. Offresi in cambio possibilità di accarezzarlo (solo in mia presenza) e di mangiarlo dalle mani uno zuccherino.

Rispondete numerosi.

ma in ogni caso postrei anche farmi le mie gare senza che lui faccia le c3 col mio, ma è puledro, ha fatto qualche garetta con me e ha bisogno di qualche persona più esperta per fargli visionare come si deve il campo gara! Visto che la sua cavalla la coprirà, io sono molto volenterosa e molto disponibile, anzi mi aiuta anche molto in questo modo, a fargli fare tutte le gare che vuole col mio!!!!!

mercoledì 18 gennaio 2006, 16:32
Profilo
Utente

Messaggio 
Io AMO questo forum........[:D]

mercoledì 18 gennaio 2006, 16:40
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Silvi@ ha scritto:

Picassia, tranquilla, non perdere la calma...ma cosa intendi con "non gli manca nulla"? può avere tutte le coperte nuove, tutti i giochini...ma il benessere fisico, a quanto pare(è grasso, sgroppa, etc), non è al top.

per cui, questa è la direzione in cui stiamo cercando di mandarti, non basta ridurgli i pasti e tantomeno non dovresti dire "tanto tra un mese abbiamo il campo in terra", devi pensare alla sua salute, adesso. tra un mese sarà più difficile recuperarlo.

dacci retta, portalo in un maneggio...non te lo diciamo per scherzo, nemmeno per farti spendere soldi inutilmente o per farti litigare col ragazzo...se ti diciamo queste cose, è per il bene tuo e del cavallo![;)]

silvy, cmq il mio cavallo esce, solo in caso di mal tempo è dentro, se non è libero lo esco a mano, ma esce!!!!!!

mercoledì 18 gennaio 2006, 16:43
Profilo
Moderatore

Messaggio 
picassia ha scritto:

camy84 ha scritto:

non è una fesseria, la mia è solo una riflessione scaturita da quello che ho letto fino ad ora...non è neanche una critica, ma come ti hanno detto tanti altri, se scrivi i tuoi problemi su un forum, è ovvio che la gente ti dia consigli!!
ti riassumo il concetto del mio post: l'hai scritto tu stessa che a volte non riesci a soddisfare le esigenze del tuo cavallo (x es.3 sett. nel box), ma forse potevi pensarci bene prima di comprarlo..
Ecco, questo è il mio pensiero, puoi essere d'accordo o meno, ma nulla toglie che la pensi così!

scusa, ma sai leggere???? Io esaudisco ogni bisogno del mio cavallo, è stat tre settimane nel box per la pioggia e il cattivo tempo e non dire più a dire fesserie perchè mi scaturiscono davvero tanta rabbia!!!!!!

posso proporre un'idea che forse chiarirà la soluzione?

picassia: avresti voglia di elencare i bisogni del tuo cavallo?
magari siamo noi che abbiamo mal interpretato cosa fai al tuo cavallo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

mercoledì 18 gennaio 2006, 16:44
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
That's amore...

Gran lume in tutto il mondo si diffuse.

mercoledì 18 gennaio 2006, 16:45
Profilo
Utente

Messaggio 
[quote]<i>Messaggio di genna":2amzrjg7]
Anche perché, scusami Piacassia, ma in estate in Puglia altro che pascolo verdeggiante e ricco da far ingrassare un cavallo, al massimo stoppia di grano se in coltura, altrimenti un bel niente di niente, tutto bruciato dal sole, tutto secco tranne qualche arbusto sempreverde che dubito il cavallo possa mangiare....!!

Non per niente da noi é proprio in estate che i cavalli al pascolo hanno una razione extra,altrimenti assomiglierebbero più o meno alle vacche sacre dell'India!!

bhè, i paddok, vengono coltivati a foraggio e paglia, maggio, il tutto viene tagliato, una piccola parte si imballa, il resto viene lasciato lì, in modo che quando i cavalli sono al paddok lo0 mangiano, e poi c'è l'erba che cresce, di certo non col ritmo invernale ma cresce, e poi pico ha anche la razione del mangime, cmq quand c'era ungaro, era sempre al pascolo emangiava erba eforaggio che nascevano, ed era sempre tondo tondo!!!!

mercoledì 18 gennaio 2006, 16:47
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 498 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 34  Prossimo