Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 23:07

Rispondi all’argomento  [ 498 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 34  Prossimo
 non è possibile 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
picassia ha scritto:

free ha scritto:

picassia ha scritto:

nessuno ha amndato il puledro al macello perchè era maschio, non era il mio, era del mio ragazzo, lui voleva una femmina, essendo maschio l'ha venduto, che poi chi l'ha comprato l'ha mandato al macello è un conto, ma noi non centriamo nulla!!!!!!!!!!!!!!!! Altro che mò mi esci sta fesseria!!!!!! Mha....... vedi và...... !!!! Cmq nessuno mette il culo sul mio cavallo se non un cavaliere di alto livello, altro che fida!!!!!!!!!! Non ho un cavallo da B80 Ma un cavallo da C130!!!!!!!!! Adesso dovrei darlo in mano ai ragazzini, e poi sono gelosa, e non ho possibilità di montarlo, non tempo, io lo monterei anche tutti i giorni, ma dove, sulla statale????????? Cmq il campo lo faccimao in terra, un normale campo solo che al posto della sabbia c'è la terra, tutto qui, ma credo che quest'anno faremo quello in sabbia, bhò, così si dice!!!!!!

CALMATIII!
vuoi opinioni, io ti ho dato la mia, punto.

poi sul fatto della cavallina ho capito male io è colpa MIA!!
HO CAPITO MALE IO

cmq, siccome a me come a te interessa il bene del tuo cavallo,
BUONA FORTUNA!

grazie, ma è che dà già fastidio a me che il puledro sia stata mandato al macello, quando i ci metti pure tu scoppio, ci tenevo molto!!!!!!!!!

si infatti, tenevo a precisarlo![;)]

[img]/public/uploaded/forum/free/2006910163455_freehorse44.jpg[/img]<br /><font size="1">  </font id="size1"></center>

martedì 17 gennaio 2006, 20:29
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
Silvi@ ha scritto:

allora, rileggendo le mie risposte e parlandone oggi in chat con persone meragigliose, mi sono resa conto che sono stata troppo dura e scortese, chiedo perdono a Picassia.

però, cara Picassia, ti invito a tener conto di tutti i consigli che ti sono stati elargiti, io non ne scarterei nemmeno uno.

alla fine la vita è tua, il cavallo è tuo quindi fai come ti pare.

mi spiace che tu non abbia la possibilità di crescere mentalmente e imparare e capire cosa serve davvero per far crescere sereno un cavallo.

vabbè, come al solito ti contraddici, ma se non ti va che il tuo ragazzo monti il tuo cavallo(e per ovvi motivi, mi pare, non farti trattare in quel modo, sembri troppo una "schiavetta", OCCHIO!), portalo al maneggio!!!
così hai l'occasione di montarlo tutti i giorni e di MUOVERLO(perchè il cavallo credo sia obeso per mancato lavoro, non perchè mangia tanto. comunque tieni anche conto che i cavalli conservano il grasso per l'inverno), onde farlo dimagrire e contemporaneamente "fargli mettere la testa a posto"...

sono convinta che il tuo Picassio migliorerebbe molto se lavorasse di più.

quindi io resto ferma e convinta sull'idea del maneggio. poi vedi tu.

allora per quanto riguarda i verbi, esiste "essere ricevuto", quindi presumo che non sia poi tanto sbagliato dire "riceversi"
l'altro verbo qual'era? lavorare un cavallo? "lavorare" è un verbo sia transitivo che intransitivo. si dice "ho lavorato il ferro"...perchè non si dovrebbe dire "ho lavorato il cavallo"...?[:D]

mille grazie silvy, certo, io ho introdotto questo argomento, non di certo per esentirmi offendere ma per avere dei consigli visto che io sono molto confusa. Il cavallo credo abbia il suo regolare movimento, e tra un solo mese avrà un sacco di movimento visto che starà al pascolo, lui è grasso anche perchè sono io che lo tengo bello, mi piace curarlo e non fargli mancare nulla, quando aouth mi ha detto che per un cavallo ,che sta dentro una settimana, è salutare se non lo posso montare anche solo un giretto a mano, come ho sentito questo, cosa che io non sapevo mi sono apprestata a far sì che questo fosse fatto, e ogni giorno porto nel prato difronte il cavallo, lo faccio trotterellare, mangia l'erba e rientra e nelle giornate soleggiate lui è in paddok. IO tengo parecchio a lui!!!! NOn credo di non crescere celebralmente, anzi credo di esser in una buona posizione celebrale rispetto alla mia età, è che purtoppo, io devo anche attendermi a certe cose....!!!!!! Non sono maggiorenne che posso aver piena libertà. Per il maneggio, pico starebbe in maneggio un solo mese, eper questo meglio non crear scompiglio per un solo mese, visto che tra un pò si fà il campo e che io avrò possibilità di montarlo tutti i giorni!!!!!! Poi, avrei cmq il problema della minnie lì e non potrei andar contemporaneamente a due posti, minnie non è tutta mia, è sia mia che del mio ragazzo!!!!! POi tra qualche settimana dobbiamo far coprire le cavalle!!!!!! Cmq apprezzo goni vostro consiglio che conserverò e ne terrò conto!!!!!!! GRazie a tutti!!!!!

martedì 17 gennaio 2006, 21:36
Profilo
Utente

Messaggio 
Silvi@ ha scritto:

dimenticavo!!!

Picassia, perchè non metti una foto di come è adesso il tuo cavallo?
magari senza la coperta, così potremo vedere se è realmente obeso, non è che esageri un pò? ed è semplicemente il grasso invernale?[;)]

silvy, di foto ne ho ma con la coperta, l'unica senza è quella a castellana su un salto, ma parlo di 4 mesi fà, le uniche che ho ora sono con la coperta, le posso mettere entro fine settimana senza coperta, se poi vuoi una o con la coperta o di 4 mesi fà ti accontento subito!!!

martedì 17 gennaio 2006, 21:38
Profilo
Utente

Messaggio 
guarda io premetto che non ho ancora un cavallo mio, ma spero, prima o poi, di poter coronare il mio sogno...detto questo, anche se l'acquisto non è imminente, mi sto informando più che posso su tutto quello che c'è da fare per occuparsi al meglio di questo splendido animale...ho letto articoli, libri, siti, forum, faccio esperienza con i cavalli della scuola...e una delle prime cose che ho impararato, ma che è anche ovvia, è questa: il cavallo è un animale fantastico capace di ripagarti di tante soddisfazioni, ma al momento di comprarlo bisogna pensarci su non una, ma MILLE VOLTE...per un semplice motivo: è un essere vivente, ha le sue necessità...se non si è in grado di garantirgliele è meglio lasciar perdere, e magari ripensarci più avanti...Un animale del genere richiede impegno, volontà, motivazione e passione...e non è giusto che ci rimetta lui se a noi manca una di queste cose..

"Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perchè fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso.
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
Il cuore ha sempre ragione"
Erasmo da Rotterdam

martedì 17 gennaio 2006, 22:08
Profilo
Utente

Messaggio 
camy84 ha scritto:

guarda io premetto che non ho ancora un cavallo mio, ma spero, prima o poi, di poter coronare il mio sogno...detto questo, anche se l'acquisto non è imminente, mi sto informando più che posso su tutto quello che c'è da fare per occuparsi al meglio di questo splendido animale...ho letto articoli, libri, siti, forum, faccio esperienza con i cavalli della scuola...e una delle prime cose che ho impararato, ma che è anche ovvia, è questa: il cavallo è un animale fantastico capace di ripagarti di tante soddisfazioni, ma al momento di comprarlo bisogna pensarci su non una, ma MILLE VOLTE...per un semplice motivo: è un essere vivente, ha le sue necessità...se non si è in grado di garantirgliele è meglio lasciar perdere, e magari ripensarci più avanti...Un animale del genere richiede impegno, volontà, motivazione e passione...e non è giusto che ci rimetta lui se a noi manca una di queste cose..

ancora, e con questo che vuoi dire?????? Proprio al mio cavallo non manca nulla, non capisco la tua risposta a cosa sia divuta, ma mi scaturisce un gran nervoso visto che ho appena concluso questa conversazione con un ringraziamento complessivo e tu te ne esci con sta fesseriia che non sò cosa centri ora!!!!!!!!!!!!!!

martedì 17 gennaio 2006, 22:21
Profilo
Utente

Messaggio 
non è una fesseria, la mia è solo una riflessione scaturita da quello che ho letto fino ad ora...non è neanche una critica, ma come ti hanno detto tanti altri, se scrivi i tuoi problemi su un forum, è ovvio che la gente ti dia consigli!!
ti riassumo il concetto del mio post: l'hai scritto tu stessa che a volte non riesci a soddisfare le esigenze del tuo cavallo (x es.3 sett. nel box), ma forse potevi pensarci bene prima di comprarlo..
Ecco, questo è il mio pensiero, puoi essere d'accordo o meno, ma nulla toglie che la pensi così!

"Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perchè fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso.
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
Il cuore ha sempre ragione"
Erasmo da Rotterdam

martedì 17 gennaio 2006, 22:32
Profilo
Utente

Messaggio 
un applauso a picassia..!!
guarda io proprio nn sopporto certe cose..
altro ke gelosa tu sei un egoista e basta...vai brava fai montare il tuo cavallo da 130 al tuo ragazzo cosi magari una b100 la fai bene..!!ma x piacere....eh e poi se il cavallo lo ESCI una volta al mese nn fargli fare gare xke nn è in forma....
ihihi..ora risp male se vuoi ma io proprio certa gente nn la capisco..hai 15 anni e credi di essere la persona piu forbita di questa terra..
allora senti abbassa le orecchie segui i consigli di ki ne sa piu di te...fatti seguire da qualcuno.
xke se continui con questa superbia nn arriverai da nessuna parte..
a me hanno sempre detto ke x imparare bisogna essere umili..e ascoltare ki ne sa piu di te..
L'UMILTà la conisci..??????io nn credo....

martedì 17 gennaio 2006, 22:40
Profilo
Utente

Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">si fà c1, C2 e C3 col mio e io B100 e B110, così essendo preparato per una C2 Il cavallo andrà bene con me!!!!!!!! [/quote]

A.A.A. CERCASI

Cavaliere di secondo grado disposto a uscire il mio cavallo in G.P. così quando lo uscirò io in 125 lo volerò sopra ai salti. Offresi in cambio possibilità di accarezzarlo (solo in mia presenza) e di mangiarlo dalle mani uno zuccherino.

Rispondete numerosi.

martedì 17 gennaio 2006, 23:11
Profilo
Utente

Messaggio 
lady_indiana ha scritto:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">si fà c1, C2 e C3 col mio e io B100 e B110, così essendo preparato per una C2 Il cavallo andrà bene con me!!!!!!!!

A.A.A. CERCASI

Cavaliere di secondo grado disposto a uscire il mio cavallo in G.P. così quando lo uscirò io in 125 lo volerò sopra ai salti. Offresi in cambio possibilità di accarezzarlo (solo in mia presenza) e di mangiarlo dalle mani uno zuccherino.

Rispondete numerosi.

io al massimo posso preparare un pony per una bp60 o una gimkana... con la mia vasta esperienza...

Immagine

mercoledì 18 gennaio 2006, 0:21
Profilo
Utente

Messaggio 
Picassia, tranquilla, non perdere la calma...ma cosa intendi con "non gli manca nulla"? può avere tutte le coperte nuove, tutti i giochini...ma il benessere fisico, a quanto pare(è grasso, sgroppa, etc), non è al top.

per cui, questa è la direzione in cui stiamo cercando di mandarti, non basta ridurgli i pasti e tantomeno non dovresti dire "tanto tra un mese abbiamo il campo in terra", devi pensare alla sua salute, adesso. tra un mese sarà più difficile recuperarlo.

dacci retta, portalo in un maneggio...non te lo diciamo per scherzo, nemmeno per farti spendere soldi inutilmente o per farti litigare col ragazzo...se ti diciamo queste cose, è per il bene tuo e del cavallo![;)]

(Welcome, Wyoming! : Love : )

mercoledì 18 gennaio 2006, 2:02
Profilo
Utente

Messaggio 
Anche perché, scusami Piacassia, ma in estate in Puglia altro che pascolo verdeggiante e ricco da far ingrassare un cavallo, al massimo stoppia di grano se in coltura, altrimenti un bel niente di niente, tutto bruciato dal sole, tutto secco tranne qualche arbusto sempreverde che dubito il cavallo possa mangiare....!!

Non per niente da noi é proprio in estate che i cavalli al pascolo hanno una razione extra,altrimenti assomiglierebbero più o meno alle vacche sacre dell'India!!

Cmq, non capisco come per te la soluzione del tuo ragazzo sia la migliore....io sono convinta(per esperienza) che saranno più le liti tra voi che il risultato finale, così ti ritroverai fra qualche mese punto e a capo, con il cavallo che ne pagherà le coneguenze e tu che non riuscirai neaanche più a montarlo.
Il problema sarebbe solo rimandato...

Cmq, il cavallo é tuo ....ed il fidanzto anche [B)][:D]

non fermarti tu.."

mercoledì 18 gennaio 2006, 10:29
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
E' RECORD

E' OMOLOGATO

Immagine

mercoledì 18 gennaio 2006, 10:39
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Poi io mi chiedo...d'estate il cavallo come fa a stare fuori tutto il giorno???
Io d'estate il cavallo non lo porto fuori prima delle 19/20..altrimenti rischiamo di collassare tutte e 2 sotto il sole..e fai conto che abito al nord...in Puglia il clima è mooooolto + caldo di quì...

mercoledì 18 gennaio 2006, 10:48
Profilo
Utente

Messaggio 
Zolletta ha scritto:

Poi io mi chiedo...d'estate il cavallo come fa a stare fuori tutto il giorno???
Io d'estate il cavallo non lo porto fuori prima delle 19/20..altrimenti rischiamo di collassare tutte e 2 sotto il sole..e fai conto che abito al nord...in Puglia il clima è mooooolto + caldo di quì...

veramente il mio cavallo in estate si rifuta di uscire dal box!!!!

mercoledì 18 gennaio 2006, 10:58
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Ok, ok...io sono cretina... Ma non ho ancora capito di cosa cavolo parla questa discussione...

...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI

mercoledì 18 gennaio 2006, 12:07
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 498 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 34  Prossimo