Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 23:02

Rispondi all’argomento  [ 498 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 34  Prossimo
 non è possibile 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
picassia ha scritto:

pico entra nei sette e diminuirò il mangime, cmq ,'estate è veramente obeso perchè stando sempre al pascolo in ettari ed ettari di terreno dove c'è il foraggio, mamngia erba, foraggio e pagli, come un porco!!!!!!!! D'etate sarebbe da vedere, altro che mongolfiera!!!! Cmq sta sempre a galoppare, stando libero si diverte e d è sempre bravo!!!!! Cmq ieri sono andata al maneggio a castellana dove montavo prima, l'unico dove potrei accedere cisto che mia nonna ha la campagana lì vicino e mi può accompagnare lei!!!! Hanno un box libero in quanto l'insegnante di lì è andato ad uno stage e il box sarà libero fino a fine marzo, cmq ancora non sò perchè ho parlato col mio ragazzo e sarebbe disposto ad aiutarmi lui, a patto che cambio maniscalco e che lo ascolto e che non lo contraddico mai e che faccia tutto quello che mi dice, quindi credo che sia meglio la seconda, così lui mi monta il cavallo visto che ne ho bisogno, si fà c1, C2 e C3 col mio e io B100 e B110, così essendo preparato per una C2 Il cavallo andrà bene con me!!!!!!!! Domani vado a comprare la coperta da paddok, così in questi iorni di bel tempo potrà star libero nel paddok!!!!! E' l'unica soluzione!!!!! Adesso il problema è chiamare al maneggio e dire che non vado più.............. che figura!!!!!!!![V] Voi che ne pensate???

picassia...te lo dico con il cuore in mano..sinceramente io penso che sbagli..e di molto anche..
La soluzione migliore sarebbe portarlo in un maneggio...dato che tua nonna ti può accompagnare..e dato che si è anche liberato un posto...sfrutta la situazine a tuo vantaggio..e porta lì il cavallo!!
E' meglio..[:)]

Solo una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire..(P.Coelho)
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo (Seneca)

martedì 17 gennaio 2006, 15:46
Profilo
Utente

Messaggio 
no genna, ti sbagli col dire che anche loro sbagliano perchè qui sono tutti perfetti, capaci solo di giudicare e mai di giudicarsi!!!!!!

martedì 17 gennaio 2006, 15:50
Profilo
Utente

Messaggio 
Cmq, dai, anche "voi" sbagliate tante cose.....L'articolo d'avanti ai nomi ad esempio!!![}:)]
[/quote]

no genna, ti sbagli visto che qui sono tutti perfetti e capaci solo di giudicare a non finire emai di giudicarsi!!!!

martedì 17 gennaio 2006, 15:53
Profilo
Utente

Messaggio 
eli91 ha scritto:

picky ha scritto:

Ck_Be ha scritto:

perchè montarne 2 al pomeriggio no eh....
sia mai

quoto in pieno..non sarà poi così faticoso..

quoto anche io..

mi sà di aver già detto che ci spostiamo col van e che il van è a due posti, il terzo cavallo che facico, me lo porto sulle spalle??????

martedì 17 gennaio 2006, 15:55
Profilo
Utente

Messaggio 
picassia ha scritto:

nessuno ha amndato il puledro al macello perchè era maschio, non era il mio, era del mio ragazzo, lui voleva una femmina, essendo maschio l'ha venduto, che poi chi l'ha comprato l'ha mandato al macello è un conto, ma noi non centriamo nulla!!!!!!!!!!!!!!!! Altro che mò mi esci sta fesseria!!!!!! Mha....... vedi và...... !!!! Cmq nessuno mette il culo sul mio cavallo se non un cavaliere di alto livello, altro che fida!!!!!!!!!! Non ho un cavallo da B80 Ma un cavallo da C130!!!!!!!!! Adesso dovrei darlo in mano ai ragazzini, e poi sono gelosa, e non ho possibilità di montarlo, non tempo, io lo monterei anche tutti i giorni, ma dove, sulla statale????????? Cmq il campo lo faccimao in terra, un normale campo solo che al posto della sabbia c'è la terra, tutto qui, ma credo che quest'anno faremo quello in sabbia, bhò, così si dice!!!!!!

CALMATIII!
vuoi opinioni, io ti ho dato la mia, punto.

poi sul fatto della cavallina ho capito male io è colpa MIA!!
HO CAPITO MALE IO

cmq, siccome a me come a te interessa il bene del tuo cavallo,
BUONA FORTUNA!

[img]/public/uploaded/forum/free/2006910163455_freehorse44.jpg[/img]<br /><font size="1">  </font id="size1"></center>

martedì 17 gennaio 2006, 16:00
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
Rebby ha scritto:

non ho letto tutta la discussione ma ne ho letta una buona parte ...

sono scioccata, allibita ,perplessa etc etc etc[:0][:0][:0][:0]

la cosa che + mi fa "tenerezza" è il vedere che Picassia crede davvero in ciò che dice ... Purtroppo come qualcuno ha detto (penso genna)molto probabilmente la cultura equestre è pressochè inesistente in alcune regioni italiane anche se qua stiamo parlando di cose basilari a dire il vero..

E' assurdo ke lei non si accorga ke purtroppo il cavallo è così solo ed esclusivamente a causa sua, che colpa ne ha un giovane puledro d 6 anni se le poche volte che esce è un pò allegro e viziato?? E' normalissimo x gli stessi motivi già citati da Laura (Southern..) e la cosa che mi fa tenerezza è che Picassia ne soffre x questa situazione,dalle sue parole emerge proprio la NON CONSAPEVOLEZZA di quale sia la causa,la fonte del problema...

Amare un cavallo non significa portargli mele zuccherini e carote quando lo vediamo o renderlo lucido e tutto pieno di treccine .. magari bastasse ciò...

Cmq spero davvero che delle persone esperte inizino a seguire questo cavallo che è l'unica vittima di tutto ciò..

Picassia spero che tu non abbia preso male ciò che ho detto, ma fidati sono consigli anche e sopratutto x evitare che tu e il tuo cavallo vi facciate male...

poi è indubbio che tu voglia bene al tuo cavallo,xò dovresti essere più umile,riconoscere i tuoi limiti e capire cosa davvero significa voler bene e trattare dignitosamente un cavallo.

non mi hai offesa, anzi sei stata molto gentile, io riconosco i miei limiti e mi ritengo umile, ma io sto cercando chi mi aiuti, chiedo siuto, non pretendo di far da sola, anzi vorrei qualcuno che mi aiutasse ecredo che la soluzione milgiore pr questo sia quella che ho adottato, ovvero motare in due picassio, ovvero io e il mio ragazzo!!!!!

martedì 17 gennaio 2006, 16:01
Profilo
Utente

Messaggio 
Andrea ha scritto:

gia..7 pagine..la volta scorsa erano 8...

8 pagine di delirio .....

Tanto la fanciulla continuera' a pensarla a suo modo e ad agire come decide il fidanzato...

uscira' il cavallo, lo mettera' a dieta... che ci volete fare.. io rido leggendo questi topik, questi post infiniti..e..se dai buoni consigli ti prendi quasi sempre del pirla..e allora leggo e rido..mi spiace solo per i cavalli .

mettere adieta il cavallo non significa farlo diventare scheletrico, potrà esser scheletrico il tuo, ma il mio non lo diverrà mai, metterlo a dieta significa dargli meno mangime al giorno visto che è obeso, farlo diventare un normale cavallo, invece di esser un cavallo obeso!!!!!!! Ma sai leggere? questo l'ho detto più volte!!!

martedì 17 gennaio 2006, 16:10
Profilo
Utente

Messaggio 
bè...semmai l'obesità andava prevenuta..
e da come l'avevi scritto era facile fraintendere, basta chiarirsi..

martedì 17 gennaio 2006, 16:11
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
picky ha scritto:

picassia ha scritto:

pico entra nei sette e diminuirò il mangime, cmq ,'estate è veramente obeso perchè stando sempre al pascolo in ettari ed ettari di terreno dove c'è il foraggio, mamngia erba, foraggio e pagli, come un porco!!!!!!!! D'etate sarebbe da vedere, altro che mongolfiera!!!! Cmq sta sempre a galoppare, stando libero si diverte e d è sempre bravo!!!!! Cmq ieri sono andata al maneggio a castellana dove montavo prima, l'unico dove potrei accedere cisto che mia nonna ha la campagana lì vicino e mi può accompagnare lei!!!! Hanno un box libero in quanto l'insegnante di lì è andato ad uno stage e il box sarà libero fino a fine marzo, cmq ancora non sò perchè ho parlato col mio ragazzo e sarebbe disposto ad aiutarmi lui, a patto che cambio maniscalco e che lo ascolto e che non lo contraddico mai e che faccia tutto quello che mi dice, quindi credo che sia meglio la seconda, così lui mi monta il cavallo visto che ne ho bisogno, si fà c1, C2 e C3 col mio e io B100 e B110, così essendo preparato per una C2 Il cavallo andrà bene con me!!!!!!!! Domani vado a comprare la coperta da paddok, così in questi iorni di bel tempo potrà star libero nel paddok!!!!! E' l'unica soluzione!!!!! Adesso il problema è chiamare al maneggio e dire che non vado più.............. che figura!!!!!!!![V] Voi che ne pensate???

picassia...te lo dico con il cuore in mano..sinceramente io penso che sbagli..e di molto anche..
La soluzione migliore sarebbe portarlo in un maneggio...dato che tua nonna ti può accompagnare..e dato che si è anche liberato un posto...sfrutta la situazine a tuo vantaggio..e porta lì il cavallo!!
E' meglio..[:)]

picki, e che concludo portando il cavallo lì???????? L'istruttore tornaa fine marzo!!!!!!! E' in stage fuori!!!!!

martedì 17 gennaio 2006, 16:13
Profilo
Utente

Messaggio 
free ha scritto:

picassia ha scritto:

nessuno ha amndato il puledro al macello perchè era maschio, non era il mio, era del mio ragazzo, lui voleva una femmina, essendo maschio l'ha venduto, che poi chi l'ha comprato l'ha mandato al macello è un conto, ma noi non centriamo nulla!!!!!!!!!!!!!!!! Altro che mò mi esci sta fesseria!!!!!! Mha....... vedi và...... !!!! Cmq nessuno mette il culo sul mio cavallo se non un cavaliere di alto livello, altro che fida!!!!!!!!!! Non ho un cavallo da B80 Ma un cavallo da C130!!!!!!!!! Adesso dovrei darlo in mano ai ragazzini, e poi sono gelosa, e non ho possibilità di montarlo, non tempo, io lo monterei anche tutti i giorni, ma dove, sulla statale????????? Cmq il campo lo faccimao in terra, un normale campo solo che al posto della sabbia c'è la terra, tutto qui, ma credo che quest'anno faremo quello in sabbia, bhò, così si dice!!!!!!

CALMATIII!
vuoi opinioni, io ti ho dato la mia, punto.

poi sul fatto della cavallina ho capito male io è colpa MIA!!
HO CAPITO MALE IO

cmq, siccome a me come a te interessa il bene del tuo cavallo,
BUONA FORTUNA!

grazie, ma è che dà già fastidio a me che il puledro sia stata mandato al macello, quando i ci metti pure tu scoppio, ci tenevo molto!!!!!!!!!

martedì 17 gennaio 2006, 16:14
Profilo
Utente

Messaggio 
SouthernComfort ha scritto:

bè...semmai l'obesità andava prevenuta..
e da come l'avevi scritto era facile fraintendere, basta chiarirsi..

infatti credo di aver chiarito!!!!!!!

martedì 17 gennaio 2006, 16:15
Profilo
Utente

Messaggio 
picassia ha scritto:

pico entra nei sette e diminuirò il mangime, cmq ,'estate è veramente obeso perchè stando sempre al pascolo in ettari ed ettari di terreno dove c'è il foraggio, mamngia erba, foraggio e pagli, come un porco!!!!!!!! D'etate sarebbe da vedere, altro che mongolfiera!!!! Cmq sta sempre a galoppare, stando libero si diverte e d è sempre bravo!!!!! Cmq ieri sono andata al maneggio a castellana dove montavo prima, l'unico dove potrei accedere cisto che mia nonna ha la campagana lì vicino e mi può accompagnare lei!!!! Hanno un box libero in quanto l'insegnante di lì è andato ad uno stage e il box sarà libero fino a fine marzo, cmq ancora non sò perchè ho parlato col mio ragazzo e sarebbe disposto ad aiutarmi lui, a patto che cambio maniscalco e che lo ascolto e che non lo contraddico mai e che faccia tutto quello che mi dice, quindi credo che sia meglio la seconda, così lui mi monta il cavallo visto che ne ho bisogno,<b> si fà c1, C2 e C3 col mio e io B100 e B110, così essendo preparato per una C2 Il cavallo andrà bene con me!!!!!!!! </b> Domani vado a comprare la coperta da paddok, così in questi iorni di bel tempo potrà star libero nel paddok!!!!! E' l'unica soluzione!!!!! Adesso il problema è chiamare al maneggio e dire che non vado più.............. che figura!!!!!!!![V] Voi che ne pensate???

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">picassia Inviato - 17 gennaio 2006 : 14:46:30
--------------------------------------------------------------------------------
nessuno ha amndato il puledro al macello perchè era maschio, non era il mio, era del mio ragazzo, lui voleva una femmina, essendo maschio l'ha venduto, che poi chi l'ha comprato l'ha mandato al macello è un conto, ma noi non centriamo nulla!!!!!!!!!!!!!!!! Altro che mò mi esci sta fesseria!!!!!! Mha....... vedi và...... !!!! <b>Cmq nessuno mette il culo sul mio cavallo se non un cavaliere di alto livello, altro che fida!!!!!!!!!! Non ho un cavallo da B80 Ma un cavallo da C130!!!!!!!!! Adesso dovrei darlo in mano ai ragazzini, e poi sono gelosa,</b> e non ho possibilità di montarlo, non tempo, io lo monterei anche tutti i giorni, ma dove, sulla statale????????? Cmq il campo lo faccimao in terra, un normale campo solo che al posto della sabbia c'è la terra, tutto qui, ma credo che quest'anno faremo quello in sabbia, bhò, così si dice!!!!!!

non ho parole!!!
vorrei solo sottolineare le due cose che hai scritto e che ho riportato in grassetto...
1 gran bella soddisfazione! hai il cavallo che fa le c3 con lui così fa bene le b4 con te! argomento già toccato precedentemente in forum...e su cui è meglio che non ritorni..ma vorrei solo farti riflettere..
2hai un cavallo da c3 xkè farlo montare a dei ragazzini?? allora se tutti ragionassero come te nn esisterebbero mezze fide! io ho avuto la mezzafida di un ottimo cavallo da c3 e ho montato cavalli anche di livello superiore, ma sotto l'occhio vigigle dell'istruttore non ho mai fatto nessun danno...quindi se il cavallo e il cavaliere sono in mano a persone competenti nn credo che ci siano problemi irrisolvibili, e poi nn devi mica scegliere il primo "fesso" che trovi, decidi tu chi è in grado o chi ti va bene che monti il tuo cavallo...e per ultimo ti dico solo che se ragioni così...IO SONO GELOSa DEL MIO CAVALLO..sei solo un egoista...perchè preferisci lasciarlo nel box a marcire e incriccarsi solo perchè ti da fastidio vedere qualcuno di diverso da te sopra...COMPLIMENTI! questo è proprio volergli bene!

martedì 17 gennaio 2006, 17:03
Profilo
Utente

Messaggio 
Lauretta ha scritto:

picassia ha scritto:

pico entra nei sette e diminuirò il mangime, cmq ,'estate è veramente obeso perchè stando sempre al pascolo in ettari ed ettari di terreno dove c'è il foraggio, mamngia erba, foraggio e pagli, come un porco!!!!!!!! D'etate sarebbe da vedere, altro che mongolfiera!!!! Cmq sta sempre a galoppare, stando libero si diverte e d è sempre bravo!!!!! Cmq ieri sono andata al maneggio a castellana dove montavo prima, l'unico dove potrei accedere cisto che mia nonna ha la campagana lì vicino e mi può accompagnare lei!!!! Hanno un box libero in quanto l'insegnante di lì è andato ad uno stage e il box sarà libero fino a fine marzo, cmq ancora non sò perchè ho parlato col mio ragazzo e sarebbe disposto ad aiutarmi lui, a patto che cambio maniscalco e che lo ascolto e che non lo contraddico mai e che faccia tutto quello che mi dice, quindi credo che sia meglio la seconda, così lui mi monta il cavallo visto che ne ho bisogno,<b> si fà c1, C2 e C3 col mio e io B100 e B110, così essendo preparato per una C2 Il cavallo andrà bene con me!!!!!!!! </b> Domani vado a comprare la coperta da paddok, così in questi iorni di bel tempo potrà star libero nel paddok!!!!! E' l'unica soluzione!!!!! Adesso il problema è chiamare al maneggio e dire che non vado più.............. che figura!!!!!!!![V] Voi che ne pensate???

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">picassia Inviato - 17 gennaio 2006 : 14:46:30
--------------------------------------------------------------------------------
nessuno ha amndato il puledro al macello perchè era maschio, non era il mio, era del mio ragazzo, lui voleva una femmina, essendo maschio l'ha venduto, che poi chi l'ha comprato l'ha mandato al macello è un conto, ma noi non centriamo nulla!!!!!!!!!!!!!!!! Altro che mò mi esci sta fesseria!!!!!! Mha....... vedi và...... !!!! <b>Cmq nessuno mette il culo sul mio cavallo se non un cavaliere di alto livello, altro che fida!!!!!!!!!! Non ho un cavallo da B80 Ma un cavallo da C130!!!!!!!!! Adesso dovrei darlo in mano ai ragazzini, e poi sono gelosa,</b> e non ho possibilità di montarlo, non tempo, io lo monterei anche tutti i giorni, ma dove, sulla statale????????? Cmq il campo lo faccimao in terra, un normale campo solo che al posto della sabbia c'è la terra, tutto qui, ma credo che quest'anno faremo quello in sabbia, bhò, così si dice!!!!!!

non ho parole!!!
vorrei solo sottolineare le due cose che hai scritto e che ho riportato in grassetto...
1 gran bella soddisfazione! hai il cavallo che fa le c3 con lui così fa bene le b4 con te! argomento già toccato precedentemente in forum...e su cui è meglio che non ritorni..ma vorrei solo farti riflettere..
2hai un cavallo da c3 xkè farlo montare a dei ragazzini?? allora se tutti ragionassero come te nn esisterebbero mezze fide! io ho avuto la mezzafida di un ottimo cavallo da c3 e ho montato cavalli anche di livello superiore, ma sotto l'occhio vigigle dell'istruttore non ho mai fatto nessun danno...quindi se il cavallo e il cavaliere sono in mano a persone competenti nn credo che ci siano problemi irrisolvibili, e poi nn devi mica scegliere il primo "fesso" che trovi, decidi tu chi è in grado o chi ti va bene che monti il tuo cavallo...e per ultimo ti dico solo che se ragioni così...IO SONO GELOSa DEL MIO CAVALLO..sei solo un egoista...perchè preferisci lasciarlo nel box a marcire e incriccarsi solo perchè ti da fastidio vedere qualcuno di diverso da te sopra...COMPLIMENTI! questo è proprio volergli bene!

mi spiace contraddirti, ma non sta eterno nel box, nelle belle giornate è fuori nel paddokino coperto, anche se pur piccolo, è quello d'inverno, da marzo in poi starà al pascolo di mattina e in box di sera e da maggio in eterno pascolo sino a ottobre in ettari immensi di pascolo, quindi credo che il mio cavallo stai proprio bene, purtroppo fino a giugno o maggio che faccimao il cmapo io non posso montarlo più del fine settimana, ma il cavallo esce!!!!!! Al massimo che non và in paddok gli faccio fare la passeggiata a cavezza, nell'erba, e credo che il mio viva una vita molto serena!!!!!! Rimerrò per sempre dell'idea di non dar mai il mio cavallo in fida!!!!!! Ma stiamo scherzando!!!!!! Le mie cose non le deve sfiorare nessuno e specilamente il mio ragazzo e guai se vedo una sola persona accarezzare il mio cavallo senza la mia autorizzazione, sono estremamente gelosa, altro che egoista, sò io quanti sacrifici h fatto per averlo!!!!!!!!

martedì 17 gennaio 2006, 17:17
Profilo
Utente

Messaggio 
dici che il tuo ragazzo dunque è molto bravo a montare no?| beh allora perchè non ha ancora risolto i "problemi" del tuo cavallo?! non ti può aiutare...
poi scusami.. uno che mi dice: non mi devi contraddire,devi fare tutto quello che dico... beh lo manderei a quel paese subito...
se avessi fatto così avrei ascoltato il mio ex istruttore che mi diceva di tenere sempre le redini di ritorno al cavallo, in un modo sbagliatissimo.. che mi faceva lavorare davvero male.. secondo me era sbagliato e anche se faceva le C4 non significa che sia un cavaliere provetto..

io ho 7 ettari di pascolo.. ma scusami.. il mio cavallo non è obeso... poi io sono una di quelle che si fa il c""o, tengo il cavallo a casa ma da 5 anni a questa parte ogni volta che c'è lezione con neve o pioggia sella il cavallino mettendogli la coperta e via, se non si può passare dai campi non è 1 problema.. ci metto 15 m in più ma passo dalla strada..

martedì 17 gennaio 2006, 17:20
Profilo
Utente

Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><b>Le mie cose non le deve sfiorare nessuno e specilamente il mio ragazzo </b> [/quote:168nh44b]

ma non avevi detto che doveva montarlo lui...???

Solo una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire..(P.Coelho)
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo (Seneca)

martedì 17 gennaio 2006, 17:25
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 498 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 34  Prossimo