Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:51



Rispondi all’argomento  [ 770 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47 ... 52  Prossimo
 Parliamo con i Giudici 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22
Messaggi: 1755
Località: Lombardia
Messaggio 
JiJi.and.LaDy ha scritto:
Lyy ha scritto:
ma scusa se io ho un unico brano che dura 4 minuti, non posso usare solo quello senza fare mix assurdi che secondo me la maggior parte delle volte sono cose osceni???

beh in teoria no...ci dovrebbe essere una musica per il trotto una per il galoppo ed una per il passo.....almeno!
se no che kur è??


allora avevi ragione la musica che avevo scelto alla fine si è rilevata adatta giusta solo per il trotto!!!! uff ma qualcuno sa dove posso trovare il programma x fare i mix e preparami la musica????

_________________
ImmagineImmagineImmagine


venerdì 12 ottobre 2007, 10:31
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 13:25
Messaggi: 540
Località: Toscana
Messaggio 
Io alla fine l'ho fatta fare perchè da sola non ne venivo a capo. Tutti avevano messo la solita musica classica, e io sono andata di Pet show boys!!!! :lol: :lol: :lol:

_________________
Silvia


venerdì 12 ottobre 2007, 14:22
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 13:25
Messaggi: 540
Località: Toscana
Messaggio 
Ospitalazzo io ho iniziato con il salto ostacoli solo perchè per il dressage non c'erano istruttori adatti e io andavo avanti con i cavalli della scuola.... L'istruttrice poi arrivò (inglese) e anche la mia cavalla, come una manna dal cielo e così ho lasciato perdere il so per dedicarmi al dressage. Ma se entrambe fossero arrivate prima con il so non avrei neanche iniziato :wink:
Ah laura..... Come diceva cri se te la fai fare da qualcuno fai il filmato della ripresa e prendi i tempi giusti (il mio volle anche quelli)

_________________
Silvia


venerdì 12 ottobre 2007, 14:28
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Lyy, esistono anche CD con kur "gia pronte" (ad esempio quelli ideati da Isabell Werth)....bisogna avere un po' di fortuna pero'.

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


venerdì 12 ottobre 2007, 23:57
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
ne ho un paio di cd di kur della wert, però non è che mi facciano impazzire!!
il mister ha ideato una kur con le canzoncine natalizie, voleva darmela se avevo intenzione di fare la kur F ai campionati regionali l'anno scorso ma poi non ci siamo più andati!!

magari tra qualche anno quanto smetterò di saltare mi dedicherò seriamente al dressage!!!

_________________
Amori siete fantastici


lunedì 22 ottobre 2007, 18:47
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2006, 20:10
Messaggi: 246
Località: Sardegna
Messaggio 
Caro giudice, ho qualche problema nel lavoro in piano quotidiano della mia cavallla. Mi sono troppo fissato a cercare di mettere la cavalla con la testa bassa e mi dimentico di pensare a tutto il resto(transizioni, impulso, direzione, mio assetto). E' vero che lavorare i cavalli con le transizioni, i circoli, ecc, li porta ad avere un atteggiamento corretto con un conseguente buon equilibrio, piuttosto che stando sempre a cercargli un atteggiamento corretto che alla fine non porta a nulla? Un'altra domanda: i cavalli si lavorano sui costati per cercargli la scioltezza? Sono utili le flessioni Baucher?

_________________
http://www.cavallodisardegna.spaces.live.com


martedì 30 ottobre 2007, 8:09
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22
Messaggi: 1755
Località: Lombardia
Messaggio 
cosa sarebbero le flessioni baucher??

_________________
ImmagineImmagineImmagine


martedì 30 ottobre 2007, 10:33
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2006, 20:10
Messaggi: 246
Località: Sardegna
Messaggio 
Sono le flessioni laterali del collo, dove si fa toccare la bocca del cavallo fino alla punta del nostro ginocchio

_________________
http://www.cavallodisardegna.spaces.live.com


martedì 30 ottobre 2007, 11:01
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22
Messaggi: 1755
Località: Lombardia
Messaggio 
a ma non sono un po' "crude"??? io lo faccio ma quando sono in sella tipo strecching con gli zuccherini per sciogliere un po' la cavalla

_________________
ImmagineImmagineImmagine


martedì 30 ottobre 2007, 11:12
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2006, 20:10
Messaggi: 246
Località: Sardegna
Messaggio 
Mah, non so... Volevo un parere da parte del giudice..

_________________
http://www.cavallodisardegna.spaces.live.com


martedì 30 ottobre 2007, 20:28
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45
Messaggi: 1017
Località: Lombardia
Messaggio 
il mio istruttore per esperimento una volta ha addestrato un puledro solo sulle transizioni...ovvero il puledro non sapeva fare nulla tranne che delle transizioni perfette....risultato: cavallo in equilibrio perfetto.....
seconda cosa un cavallo con la testa bassa, senza impulso, che non va a far tendere le redini ( che è molto diverso dal contatto) e che magari ha la tendenza a passare sotto la verticave è una tragedia...
terzo: non capisco la fissazione della testa bassa...ci sono cavalli che devono lavorare alti, cavalli che non devono chiudere l'angolo della nuca, cavalli che invece devono dare la nuca, ecc...dipende da cavallo a cavallo...
sicuramente le flessioni laterali sono utili ( non serve che arrivi con il naso al ginocchio anche perchè quando il cavallo si flette la testa deve essere dritta ( ovvero la verticale non deve mai inclinarsi rispetto al terreno)...basta arrivare al massimo a 90 gradi e chiedere spesso l'esercizio ma per poco tempo in relazione all'allenamento a flettersi del cavallo....
ritengo però dannoso per un cavallo che non si appoggia ( ora parlo in generale perchè non conosco il tuo) che venga flesso perchè spesso, utilizzando la nuca o altri metodi, riesce ad inventarsi nuovi modi per sottrarsi)...secondo me è meglio prima insegnare ad appoggiarsi dritto e solo quando l'appoggio sarà stabile insegnargli a flettersi LUNGO senza chiudere la nuca...in un secondo momento quando il cavallo sarà pronto lo si rileverà e gli si chiederà la nuca, ma alto...
wow ho detto un sacco di cose che probabilmente non ti servivano :lol: scusate ma questi argomenti mi prendono...


martedì 30 ottobre 2007, 22:49
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2006, 20:10
Messaggi: 246
Località: Sardegna
Messaggio 
nika, è la morbidezza del collo che porta ad un conseguente cavallo morbido dappertutto? Oppure è il lavoro sul costato del cavallo che porta alla totale scioltezza del cavallo?

_________________
http://www.cavallodisardegna.spaces.live.com


mercoledì 31 ottobre 2007, 0:47
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio 
DOVE SI POSSONO TROVARE CD MUSICHE KUR in internet.................
GRAZIE :lol:

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


mercoledì 31 ottobre 2007, 9:14
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
X Goldenboy: come giá ti ha detto Nika, non puoi essere ossessionato dalla posizione della testa. Che é sempre e sará sempre solo il risultato dell'impegno dei posteriori. Non puoi mettere nessun cavallo in una determinata posizione semplicemente con le mani.

X Ladykiller: da comprare o da scaricare gratuitamente? Da scaricare gratuitamente non ne ho, da comprare invece ho qualche sito. Che livello sarebbe?

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


giovedì 1 novembre 2007, 19:11
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio 
nika ha scritto:
il mio istruttore per esperimento una volta ha addestrato un puledro solo sulle transizioni...ovvero il puledro non sapeva fare nulla tranne che delle transizioni perfette....risultato: cavallo in equilibrio perfetto.....
seconda cosa un cavallo con la testa bassa, senza impulso, che non va a far tendere le redini ( che è molto diverso dal contatto) e che magari ha la tendenza a passare sotto la verticave è una tragedia...
terzo: non capisco la fissazione della testa bassa...ci sono cavalli che devono lavorare alti, cavalli che non devono chiudere l'angolo della nuca, cavalli che invece devono dare la nuca, ecc...dipende da cavallo a cavallo...
sicuramente le flessioni laterali sono utili ( non serve che arrivi con il naso al ginocchio anche perchè quando il cavallo si flette la testa deve essere dritta ( ovvero la verticale non deve mai inclinarsi rispetto al terreno)...basta arrivare al massimo a 90 gradi e chiedere spesso l'esercizio ma per poco tempo in relazione all'allenamento a flettersi del cavallo....
ritengo però dannoso per un cavallo che non si appoggia ( ora parlo in generale perchè non conosco il tuo) che venga flesso perchè spesso, utilizzando la nuca o altri metodi, riesce ad inventarsi nuovi modi per sottrarsi)...secondo me è meglio prima insegnare ad appoggiarsi dritto e solo quando l'appoggio sarà stabile insegnargli a flettersi LUNGO senza chiudere la nuca...in un secondo momento quando il cavallo sarà pronto lo si rileverà e gli si chiederà la nuca, ma alto...
wow ho detto un sacco di cose che probabilmente non ti servivano :lol: scusate ma questi argomenti mi prendono...


quotissimo....prima della flessione cerca appoggio ed equilibrio....intanto è ottimale che il cavallo arrivi a lavorare rilassato con il collo flesso verso il basso con un leggero appoggio (ovvero essendo sotto con i posteriori).....quando si arriva a qst punto le flessioni te le gestisci come vuoi.....
cmq il mio istruttore mi dice sempre che se un cavallo si sottrae è sinonimo che è poco sereno nel lavoro.....
per qnt riguarda le flessioni di cui parlava Golden Boy: Lyv non sono crude se un cavallo è sereno nel lavoro e morbido e se non lo fai arrivare fino al tuo ginocchio!!!!........cmq si può far tutto, dipende dal grado di lavoro e dalla serenità del cavallo!!!(tipo:con la Beauty tutto qst non è ancora possibile.... :? ....siamo arrivati a lavorari con l'incollatura distesa e i posteriori impegnati a tutte 3 le andature però! :wink: )

_________________
-C-

Immagine


giovedì 1 novembre 2007, 22:26
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 770 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47 ... 52  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO