Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:02



Rispondi all’argomento  [ 770 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 52  Prossimo
 Parliamo con i Giudici 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2006, 14:55
Messaggi: 2658
Messaggio 
Tralaltro è una cosa che non sempre mi viene nemmeno con la Ty che è costruita addirittura un po' sulle spalle, ragione in più per farmi consigliare :wink: non ce l'avevo con Uri, anzi!!

_________________
NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE
"There's a calm surrender to the rush of day
When the heat of a rolling wind can be turned away
An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita


martedì 20 novembre 2007, 17:13
Profilo WWW
Messaggio 
chiedi a Giova Ary che ti vede montare tutti i giorni, ha la risposta a tutte le tue domande :lol:
ci sono mille e un motivo per cui potresti non ottenere il risultato che speri in questo caso, qui te lo dovrebbero elencare tutti perchè a- non sanno come sono i cavalli che hai montato b- non sanno come monti tu se non tramite foto e video (che sono tendenzialmente inutili dato che sono quasi tutti sul salto)


martedì 20 novembre 2007, 18:36
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2006, 14:55
Messaggi: 2658
Messaggio 
ma sono io che non riesco a spiegarmi allora!!! :?
Vorrei per cortesia che qualche anima buona mi dicesse la teoria GENERALE per fare in modo che un cavallo QUALUNQUE vada giù col naso.. sulla base di questi consigli IO farò un esame di autocritica su di ME e non su alcuno dei cavalli che ho montato, se dovessi riscontrare MIEI errori (cosa molto probabile) ovviamente ne parlerò col boss cosa che ho abbondamente GIA' fatto.
Per precisare inoltre aggiungo che non ho scritto questo post perchè non mi fidi del mio istruttore o perchè io creda che chiunque è + competente di lui o perchè voglia screditare i cavalli che monto ma solo ed unicamente perchè leggendo Goldenboy, credo fosse lui :? , mi è venuto in mente che anche io ho avuto un problema simile e ho voluto esternarlo OLTRE che al boss anche ai più esperti dressagisti qui presenti. :wink:
Il prossimo passo è fare il disegnino :lol: :lol:

_________________
NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE
"There's a calm surrender to the rush of day
When the heat of a rolling wind can be turned away
An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita


mercoledì 21 novembre 2007, 15:17
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2005, 16:13
Messaggi: 1110
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Mi sa che la camomilla serve anche a te!!! :lol: :lol: :lol:

Mettiamola così, nn avevano voglia di allungare il collo! :wink: :wink: :wink:

Sarà stata una giornata no!

Secondo me a volte ti fai troppi problemi, cerca di essere più sicura di te stessa! :wink:


mercoledì 21 novembre 2007, 18:08
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2006, 14:55
Messaggi: 2658
Messaggio 
Si che mi faccio troppi problemi è vero XD
Comunque sicuramente sbaglio qualcosa nel farlo, per questo chiedevo :P E si, dopo avere una massa di persone nevrasteniche attorno serve anche a me la camomilla :P

_________________
NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE
"There's a calm surrender to the rush of day
When the heat of a rolling wind can be turned away
An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita


mercoledì 21 novembre 2007, 18:24
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Ary, guarda questi due link,

Da terra:
http://www.sustainabledressage.net/roll ... _volte.php

Da su:
http://www.sustainabledressage.net/roll ... php#saddle

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


mercoledì 21 novembre 2007, 18:29
Profilo
Messaggio 
JandA ha scritto:
ma sono io che non riesco a spiegarmi allora!!! :?
Vorrei per cortesia che qualche anima buona mi dicesse la teoria GENERALE per fare in modo che un cavallo QUALUNQUE vada giù col naso.. sulla base di questi consigli IO farò un esame di autocritica su di ME e non su alcuno dei cavalli che ho montato, se dovessi riscontrare MIEI errori (cosa molto probabile) ovviamente ne parlerò col boss cosa che ho abbondamente GIA' fatto.
Per precisare inoltre aggiungo che non ho scritto questo post perchè non mi fidi del mio istruttore o perchè io creda che chiunque è + competente di lui o perchè voglia screditare i cavalli che monto ma solo ed unicamente perchè leggendo Goldenboy, credo fosse lui :? , mi è venuto in mente che anche io ho avuto un problema simile e ho voluto esternarlo OLTRE che al boss anche ai più esperti dressagisti qui presenti. :wink:
Il prossimo passo è fare il disegnino :lol: :lol:

ah ok, ora è più chiaro :D
credevo volessi una possibile interpretazione su di te, non in generale
scusa :wink:


mercoledì 21 novembre 2007, 19:17
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2006, 20:10
Messaggi: 246
Località: Sardegna
Messaggio 

grazie per i link! L'unico problema è che bisogna tradurre e, se fatto in modo sbagliato si crea confusione... Qualcuno lo ha già fatto?

_________________
http://www.cavallodisardegna.spaces.live.com


mercoledì 21 novembre 2007, 20:51
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2006, 14:55
Messaggi: 2658
Messaggio 
Grazie Sele, preziosa cm sempre!
Cita:
Long backed horses have a harder time, and generally don't stretch as far until they have practiced some

u.u uno dei misteri è spiegato :P

Cita:
If you ride with a constant pull on the reins, the horse's release will cause you to jerk the rein back, and he will be punished for releasing, so you better get lighter hands.

questo me lo dice sempre anche il boss più che altro riferito al fatto che se il cavallo fa delle rallegrate tipo la sgroppata la cosa più sbagliata da fare è dare dei "cianconi" anche involontari perchè il cavallo poi associa l'andare verso il basso con un tirone in bocca :wink:

La parte sul lavoro da terra l'ho letta un po' superficilamente perchè sono veramente, veramente impedita col lavoro a terra. Potrei però farlo affiancata dal boss...
In ogni caso grazie mille! :D
Golden io te lo tradurrei volentieri ma dubito che riuscirei a rendere bene quello che dice il testo... non sono molto brava nella traduzioni :? tralaltro c'è qualche parola che non conosco ma che posso intuire dal contesto, cosa che però mi sarebbe difficile mettere per iscritto. Inoltre è scontata la cosa che il mio inglese è un po' "scolastico" indi per cui la mia traduzione non ti aiuterebbe tantissimo :oops: :oops:

_________________
NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE
"There's a calm surrender to the rush of day
When the heat of a rolling wind can be turned away
An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita


giovedì 22 novembre 2007, 18:24
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Golden Boy, se hai dei problemi con frasi specifiche posta qui che posso tradurre io.

Ary, se vuoi iniziare a tradurre, prova con quel documento scozzese postato da Alexb sul benessere dei cavalli!!

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


giovedì 22 novembre 2007, 20:27
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2007, 23:46
Messaggi: 151
Località: milano
Messaggio 
Che link sulla salute?mi puoi postare il link?
grazie pascal


keltecs

_________________
Immagine


giovedì 22 novembre 2007, 22:00
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 23:43
Messaggi: 4291
Messaggio 
Pascal, ma sei una miniera! :shock:

_________________
Le donne antiche han mirabil cose,
Fatto nell'arme e nelle sacre Muse,
di lor opre belle e gloriose,
Gran lume in tutto il mondo si diffuse.


giovedì 22 novembre 2007, 22:49
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 11:26
Messaggi: 923
Località: Milano
Messaggio Re: Parliamo con i Giudici
Ma giudice non scrive più?


martedì 29 gennaio 2008, 1:33
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 10:27
Messaggi: 29
Messaggio Re: Parliamo con i Giudici
Per quanto mi riguarda nella stessa ripresa mi sono vista affibbiare da un giudice 57 da uno 56 e da un altro la bellezza di un 43%......ma dico? passino le percentuali diverse anche di qualche punto ma dico da 57 a 43??????? Qui c'è un giudice che gira che pensa che in una e200 bisogna avere un cavallo super da dress?


mercoledì 6 febbraio 2008, 21:51
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2006, 20:10
Messaggi: 246
Località: Sardegna
Messaggio Re: Parliamo con i Giudici
Secondo me, mettere un cavallo diù col naso ha una difficoltà diversa da cavallo a cavallo. in generale penso che bisogna avere sempre un contatto costante, senza seghettare con le mani. Bisogna poi aiutarsi con i circoli, che sono la base dell'addestramento di un cavallo. Apriamo la mano interna, con cui regoliamo la direzione, e con la redine esterna regoliamo l'andaura. La gamba interna sta vicino al sottopancia e regola la flessione del cavallo all'interno, mentre la gamba esterna è più arretrata e controlla il posteriore.

_________________
http://www.cavallodisardegna.spaces.live.com


venerdì 8 febbraio 2008, 14:32
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 770 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 52  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO