Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:49



Rispondi all’argomento  [ 302 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 21  Prossimo
 poche idee ma confuse.... 
Autore Messaggio
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: poche idee ma confuse....
La foto che hai postato non mi sembra peggiore di alcune di Salinero con la lingua blu per l'eccessivo uso del morso (c'era al proposito un articolo su St. Georg).

Personalmente credo di averla vista piú vicino di te: quasi ogni giorno per un anno, e posso mettere la mano sul fuoco su TUTTO quello che ho scritto a proposito dei cavalli e dei metodi di addestramento (cioé niente lavoro sotto la verticale, MAI redini di ritorno, ecc).

Trovami un altro cavaliere presso cui le redini di ritorno sono proibite e non si lavora sotto la verticale e ti faró tanto di cilindro.

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


venerdì 27 giugno 2008, 15:04
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2007, 14:17
Messaggi: 607
Località: varese
Messaggio Re: poche idee ma confuse....
Signori qua non si parla di chi mette piu o meno mano o piu o meno gamba, alla fine si assomigliano tutti, si tratta degli obbiettivi base comunii del dressage completamente stravolti, non c é nulla da fare, il dressage é cambiato negli anni, e di molto... e questo cambiamento io lo vedo come una grossa linea rossa che punta allo zero....

Ho appena guardato un video, é il solito cavallo sulle spalle che non conosce la vera riunione, ve la immaginate una pesade? io no... ma tanto, come é gia capitato, quando si fa questa domanda la risposta é.. Ma al dressage la pesade non interessa.
A bhe... cosi si spiega tutto


venerdì 27 giugno 2008, 20:02
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2007, 23:46
Messaggi: 151
Località: milano
Messaggio Re: poche idee ma confuse....
Non ci vedo neanche molta classe.....in V*******a i segni si vedono non me li sono inventati.... :roll:
Un cavaliere che non ha mai neanche per una volta usato redini di ritorno o altri gagget sono io....solo il filetto e con i cavalli già avanti con l'addestramento la briglia e stop, nulla di più nulla di meno.
(e penso che anche le persone che scrivano in questa sessione non utilizzino suddetti pagliativi)
Tu mi sembri una persona che non usa di certo le redini di ritorno, siamo già in 2....
Ho visto numerose tue foto, del tuo bellissimo Rauti, come posizione, assetto ec ecc, trovo molto meglio te e il tuo cavallone. :wink:
(parentesi eri nel centro ippico di V******a? carino come posto,non mi dispiace affatto)


keltecs

_________________
Immagine


venerdì 27 giugno 2008, 21:59
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: poche idee ma confuse....
keltecs ha scritto:
Precisando...questa amazzone è "classica" si è ritirata dalle competizioni del big tour perchè appunto non digeriva gli atteggiamenti e la situazione che si era creata in questo ambiente!


Ma stai parlando di Ulla? Lei gareggia ancora in GP!! Proprio oggi ha vinto la Kur ad Aubenhausen : Love :

Grazie per i complimenti, ma guarda che non li merito. Se avessi un decimo del senso del ritmo e dell'equilibrio che ha VT sarei al settimo cielo.

Sí sono stata lí un anno, ma non mi seguiva lei.

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


sabato 28 giugno 2008, 21:43
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: poche idee ma confuse....
Facile criticare chi ottiene risultati con la scusa:"figlia di papà ecc...."....magari un pò è vero, ma ha vinto molto V. anche all'estero e in modo continuativo.Scusate se è poco.
E poi a me pare che i suoi cavalli ottengano risultati lungamente nel tempo (ovvero Ch****s sono diverse stagoni che vince con lei, così come ha fatto D** R**o)....credo che se fossero così maltrattati i cavalli non vincerebbero così tanto...

_________________
-C-

Immagine


domenica 29 giugno 2008, 13:18
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 11:26
Messaggi: 923
Località: Milano
Messaggio Re: poche idee ma confuse....
anche salinero vince un sacco di gare eppure i metodi dell'amazzone sono molto criticati.. Non sempre la vittoria è un metro di giudizio valido, anzi direi quasi mai (se si valuta l'addestramento di un cavallo come in questo caso). Si vedono troppi cavalieri che pur di raggiungere il risultato (in tutte le discipline non solo nel dressage) ricorrono a mezzi molto discutibili. La voglia di arrivare e la fretta spesso inducono ad usare mezzi coercitivi invece che calma e pazienza.
Inoltre nel caso di V* mi sembra di aver sentito che i cavalli con cui vince al momento non li ha addestrati lei quindi la verità si vedrà quando dovrà cambiare cavallo.
Detto questo io non conosco V* quindi non mi pongo ne a favore ne contro.


domenica 29 giugno 2008, 14:30
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: poche idee ma confuse....
A me mi hanno sempre insegnato che un cavallo che vince per lungotempo è sinonimo di cavallo sereno... :wink:

_________________
-C-

Immagine


domenica 29 giugno 2008, 15:41
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 11:26
Messaggi: 923
Località: Milano
Messaggio Re: poche idee ma confuse....
Un cavallo che vince per lungo tempo è sinonimo di fenomeno. Se un cavallo è sereno lo si può giudicare solo guardandolo lavorare non certamente dai suoi risultati agonistici.


domenica 29 giugno 2008, 20:58
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 12 novembre 2005, 1:38
Messaggi: 290
Località: Emilia Romagna
Messaggio Re: poche idee ma confuse....
Salinero vince tutto da almeno cinque anni ma la serenità non sembra proprio una delle sue prerogative, almeno quando è sulla scena.


domenica 29 giugno 2008, 23:20
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: poche idee ma confuse....
Ospitalazzo, la conosci la barzelletta vero? Salinero é davvero sereno quando é in gara, perché sa che lí Sjef non puó raggiungerlo :hahaha: :hahaha:

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


domenica 29 giugno 2008, 23:21
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 12 novembre 2005, 1:38
Messaggi: 290
Località: Emilia Romagna
Messaggio Re: poche idee ma confuse....
Verissimo!! Altro che barzelletta, entrare in gara deve essere una liberazione per quel cavallo. : WohoW :


lunedì 30 giugno 2008, 0:14
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: venerdì 2 novembre 2007, 12:17
Messaggi: 228
Messaggio Re: poche idee ma confuse....
Cosa c'entra tutto questo col tema della discussione..."Dio solo lo sa".

Per quello che mi riguarda, tutti questi signori, signore e signorine - mezzecalzette - occultate dietro gli asterischi, potrebbero dare - con sicuro vantaggio - il loro contributo manuale all'agricoltura italiana che ha tanto bisogno di braccia. :oops:

_________________
"più l'uomo è stupido e meglio capisce il suo cavallo". Antonio Cechov


lunedì 30 giugno 2008, 0:41
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45
Messaggi: 1906
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio Re: poche idee ma confuse....
Associazione di idee (non riferita ai cavalieri innominati ma suscitata dall'immagine evocata dal Gatto Selvatico): il mio amico e medico curante usa l'espressione "cesellatore/trice di zolle"... elegante, raffinata... l'avevate mai sentita? :wink:

_________________
Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio.
Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"


mercoledì 16 luglio 2008, 1:15
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2007, 14:17
Messaggi: 607
Località: varese
Messaggio Re: poche idee ma confuse....
.


Allegati:
_wsb_488x348_PK_Levade.jpg
_wsb_488x348_PK_Levade.jpg [ 41.55 KiB | Osservato 247 volte ]
PK_Piaff_pervers.jpg
PK_Piaff_pervers.jpg [ 30.07 KiB | Osservato 246 volte ]
domenica 27 luglio 2008, 22:31
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 2 novembre 2007, 12:17
Messaggi: 228
Messaggio Re: poche idee ma confuse....
Pare che, mentre il beneamato Karl, si sollazzasse con codeste vignette - fedelmente riportate dal beneamatissimo om - la Anky si è preparata e ha vinto una medagliuccia d'oro alle Olimpiadi di Pechino.

Non amo gli sport equestri, anzi li aborro, :shock: inoltre trovo il dressage di una "noia mortale", dunque non frequento, ma leggendo le prime critiche da forun mi viene un sospetto: - sarà stata un "combinazione" di giudici poco preparati e poco obbiettivi a premiare "l'olandesina" ?...(è capitato un paio di giorni fa con la ginnastica a nostro danno)...oppure ci sarà qualche altra ragione - come detto poc'anzi ?

Di sfuggita ho letto che la Anky è stata nominata: "amazzone del secolo"...non ho capito se di questo o quello passato, :shock: comunque, certamente qualcuno di voi che ha scritto poc'anzi, ha la possibilità di illustrarci il palmares di questa signora così criticata...pare, sembra, dicono, che sia piuttosto cospicuo poi - volendo - se ne può riparlre.

_________________
"più l'uomo è stupido e meglio capisce il suo cavallo". Antonio Cechov


giovedì 21 agosto 2008, 15:20
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 302 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 21  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO