Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:33



Rispondi all’argomento  [ 302 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 21  Prossimo
 poche idee ma confuse.... 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45
Messaggi: 1906
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio Re: poche idee ma confuse....
A parte le possibili questioni di simpatia/rivalità personali, che possono essere le motivazioni profonde di molte "battaglie", penso che fra arte equestre e attività agonistica equestre ci sia un nesso debole: debole come il nesso che lega la danza ad alto livello e la ginnastica artistica. Penso che la Fracci avrebbe avuto moltissimo da ridire sia sulla tecnica di preparazione che sul gesto artistico delle giovani ginnaste delle Olimpiadi. Ma non l'ha detto, o perlomeno, non ho mai saputo che abbia fatto una battaglia al proposito.

Ma che c'importa? Ambedue le attività, ai massimi livelli, sono del tutto precluse alla ultrastragrande maggioranza di noi; l'importante è non cercare di scimmiottare malamente nè gli uni nè gli altri.

_________________
Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio.
Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"


giovedì 21 agosto 2008, 15:46
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: venerdì 2 novembre 2007, 12:17
Messaggi: 228
Messaggio Re: poche idee ma confuse....
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...ia !!

Mi hai bruciato la risposta allo scimmiottatore di turno ! : Andry :

Io avevo pensato - più attualmente - a Roberto Bolle e a Vanessa Ferrari...tutti e due - giovanissimi - ma con alle spalle anni di sacrifici per raggiungere l'eccellenza, con la differenza sostanziale che: - la Ferrari si sottopone al confronto con gli altri concorrenti e con la giuria si mette in discussione e se capita un tendine infiammato al momento sbagliato ha fallito, il Bolle se ha male al pancino rimanda la replica: - non ci saranno problemi. Compris ??

_________________
"più l'uomo è stupido e meglio capisce il suo cavallo". Antonio Cechov


giovedì 21 agosto 2008, 21:54
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2007, 14:17
Messaggi: 607
Località: varese
Messaggio Re: poche idee ma confuse....
piciopacio ha scritto:
Pare che, mentre il beneamato Karl, si sollazzasse con codeste vignette - fedelmente riportate dal beneamatissimo om - la Anky si è preparata e ha vinto una medagliuccia d'oro alle Olimpiadi di Pechino.


Nella vita ognuno vince le proprie medaglie.
Chi reali.. chi ideali...


http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... f%26sa%3DN


Allegati:
ankyrollkur.jpg
ankyrollkur.jpg [ 69.33 KiB | Osservato 502 volte ]
anky1.jpg
anky1.jpg [ 16.52 KiB | Osservato 502 volte ]
anky-painted.jpg
anky-painted.jpg [ 38.1 KiB | Osservato 500 volte ]
domenica 24 agosto 2008, 10:55
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45
Messaggi: 1906
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio Re: poche idee ma confuse....
In effetti, chi la prende a esempio rischia grosso (o meglio: rischia grosso il suo povero quadrupede). Verrebbe veramente da dare ragione a chi dubita della liceità dell'uso agonistico del cavallo. Ma messa in dubbio quella liceità, pochi altri usi si salverebbero... e non ci sarebbero più cavalli. Un problema di difficile soluzione, temo che sia inevitabile qualche ragionevole compromesso... tipo questo: ciascuno si occupi con la massima diligenza possibile del benessere del proprio quadrupede... e divulghi pure quello che lui stesso sta facendo, e come e perchè: con tutti i dettagli possibili. Se ciascuno si dedicherà veramente a fondo a occuparsi del benessere suo/dei suoi quadrupedi in senso lato, e a divulgare nei dettagli quello che sta facendo, come e perchè, di tempo per criticare quello che fanno gli altri non gliene resterà molto. :mrgreen:

_________________
Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio.
Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"


domenica 24 agosto 2008, 21:42
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: venerdì 2 novembre 2007, 12:17
Messaggi: 228
Messaggio Re: poche idee ma confuse....
omdecavaj ha scritto:
[u]Nella vita ognuno vince le proprie medaglie.
Chi reali.. chi ideali...


Quanta saggezza in questa frase !! Complimenti om!!

Ero molto giovane, conobbi due amiche: Ida ed Ada (nomi di fantasia ma l'episodio è vero), Ida era una bella ragazza dagli occhi vellutati, era: - comunista, femminista, colta, fremente e delicata come una cerbiatta; Ada era allegra, simpatica, formosa, piena di verve e dinamicità...mi innammorai di Ida, si parlava di: - Pavese, Majakoski, Calvino, Satre, dei futuristi e macchiaioli...ascoltai - senza capire una mazza - i concerti branderburghesi di Bac e i notturni di Litz.

In un paio di settimane: qualche bacetto affettuoso, qualche carezza, delle confidenze, questo mi fu concesso: - lei era in crisi per una recente delusione amorosa, io con gli ormoni grossi come "criceti", comunque, ero felice aspettavo che il tutto maturasse; una sera, per puro caso, incontrai Ada da sola al mare - Ida non era potuta venire - sul tardi. dopo l'ultimo bagno, all'improvviso, inaspettato un bacio...ero davanti ad un dilemma: - meglio una "medaglia ideale o meglio una medaglia reale?" :shock: :shock: :shock:

Io so come andò a finire, :) comunque rispetto chi non avesse fatto la mia stessa scelta, non lo criticherei...ma che - parimenti - costui non mi rompa i cabasisi...una delle cose che odio aborro è il moralismo, l'ipocrisia...compris ??

_________________
"più l'uomo è stupido e meglio capisce il suo cavallo". Antonio Cechov


domenica 24 agosto 2008, 22:43
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: poche idee ma confuse....
Ida sarebbe la mia donna ideale : Love : Bé come é finita?

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


domenica 24 agosto 2008, 23:03
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio Re: poche idee ma confuse....
per caso vagando tra un topic e l'altro ho letto distrattamente l'ultimo intervento di omde.. e ho visto solo il primo video del link sul dibattito della rollkur.. direi anche che mi è bastato e avanzato.. io lo trovo terribile.
la mia idea di equitazione è molto..ma moooolto diversa


lunedì 25 agosto 2008, 13:53
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 2 novembre 2007, 12:17
Messaggi: 228
Messaggio Re: poche idee ma confuse....
Pascal ha scritto:
Ida sarebbe la mia donna ideale : Love : Bé come é finita?


Per il nostro argomento, la fine della storia non ha alcuna importanza perchè la scelta tra: - "reale ideale" è soggettiva ed insindacabile dunque ininfluente dal punto di vista "morale".

La realtà è che per raggiungere certi livelli, certi obbiettivi è necessario "forzare", la forzatura può essere di vario tipo e di differente intensità, è sempre stato così e sempre così sarà se il risultato è alto e competitivo, se vogliamo fare passeggiatine nel bosco il discorso cambia va bene l'equitazione di trisha e di Alex e quella mia.

Agli inizi degli anni 70 del secolo scorso feci - per un breve periodo - lo stalliere (il groom :-D ) in un centro equestre a Chantilly, era diretto da un ex cavallerizzo del "Cadre Noir"; definire i suoi metodi "convincenti" è puro eufemismo.

Phelps, Bolt, Vezzali, Pellegrino, Camarelle per ottenere quei risultati, han fatto anni di durissimi sacrifici naturalmente uniti alla predisposizione ed al talento personale la stessa cosa accade per: Satchmo, Salinero e Calimero ed Odin il cavallo di Karl il quale, per esibirsi in quella maniera ha dovuto subire una disciplina ed un allenamento simile.

PS. per Pascal, scelsi la "realtà"...come detto poc'anzi: - c'era qualche dubbio? :-D

_________________
"più l'uomo è stupido e meglio capisce il suo cavallo". Antonio Cechov


lunedì 25 agosto 2008, 15:18
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23
Messaggi: 2567
Località: Lombardia
Messaggio Re: poche idee ma confuse....
wildcat ha scritto:
PS. per Pascal, scelsi la "realtà"...come detto poc'anzi: - c'era qualche dubbio? :-D


c'è chi sceglie con la testa e chi con......... gli ormoni. (niente di male per carità, ma cosa avrà mai detto la cara Ida?).
cmq a mio avviso hai scelto semplicemente la via + facile.

_________________
"Stasera non si beve"
"Il locale è chiuso! Fuori dai c......." by Julien

"Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare" F. Volo


martedì 26 agosto 2008, 15:25
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 2 novembre 2007, 12:17
Messaggi: 228
Messaggio Re: poche idee ma confuse....
...adoro queste "discussioni equestri": quasi quasi apro un post specifico su "Ida & Ada" ! :shock:

Ammetto: "fu una decisione del...dell'ormone! :shock:"

Però, mai "l'ormone" - come in quell'occasione - ebbe ragione !!

La cara Ida, "fece pace" col suo ragazzo, il quale forse si attizzò vedendo uno dei "meglio fighi della piazza" :-D vicino ad Ida.

Probabilmente Ida, mi usò come uno zimbello per riattirare a se il suo "pollo", infatti - seppi in seguito - che si sposò col "pollo" fecero due figli e poi divorziarono.

Negli anni ci siamo rivisti di tanto in tanto, è rimasta sempre bella, in una di queste volte i suoi occhi vellutati "vellutarono" un pochino di più :shock: .

"L'ormone", stavolta era sotto il controllo della testa, avevo già una moglie (per me bellissima) e due figli ancor più belli...cara Idia83 scelsi la "via + difficile".

"Le rose più belle sono quelle che non colsi" : Hurted : ...così mi consolo e poi mi dò del: - co gli o ne !!

_________________
"più l'uomo è stupido e meglio capisce il suo cavallo". Antonio Cechov


martedì 26 agosto 2008, 17:08
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: poche idee ma confuse....
Io invece trovo che, anche in un forum equestre, leggere un messaggio che cita Gozzano sia favoloso, e che questi contributi alzino un po' il tono : Love :

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


martedì 26 agosto 2008, 17:14
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23
Messaggi: 2567
Località: Lombardia
Messaggio Re: poche idee ma confuse....
:shock: :shock: :shock: non sono stata chiara, chiedo venia.

India83 ha scritto:
c'è chi sceglie con la testa e chi con......... gli ormoni. (niente di male per carità, ma cosa avrà mai detto la cara Ida?).
cmq a mio avviso hai scelto semplicemente la via + facile.


il mio intervento si riferiva sì a Ida e Ada ma solo per seguire il tuo paragone con l'equitazione e con "medaglia reale o medaglia ideale". non sono certo qui a commentare o far osservazioni sulle tue private vicende, non mi permetterei mai!!

volevo solo dire continuando ad usare la metafora di Ida e Ada, che Ada o la medaglia reale è sempre la più facile da ottenere, così come in equitazione, ma credo che purtroppo molto spesso non sia la scelta migliore.

ps: nonostante tutto Ida era la migliore.

_________________
"Stasera non si beve"
"Il locale è chiuso! Fuori dai c......." by Julien

"Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare" F. Volo


martedì 26 agosto 2008, 18:26
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45
Messaggi: 1906
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio Re: poche idee ma confuse....
Spero che non vi siate lasciati corbellare dal fantasioso volpone/gattone. Assai difficile che lui racconti i fatti suoi. Ida e Ada sono pure metafore, Ida rappresenta l'equitazione classica non competitiva, artistica, in cui le soddisfazioni vanno a lungo attese, Ada l'equitazione agonistica, in cui la soddisfazione apparente può essere più rapidamente raggiunta... sullo sfondo la terza ragazza, meno appariscente, ma ricca di un fascino che viene scoperto da pochi. E quella, se l'è beccata silenziosamente tale Francesco. :mrgreen:

_________________
Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio.
Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"


martedì 26 agosto 2008, 21:50
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: venerdì 2 novembre 2007, 12:17
Messaggi: 228
Messaggio Re: poche idee ma confuse....
Checchè ne dica Alex, l'episodio è assolutamente genuino, molto probabilmente vedrò Ida tra un mesetto..."panta rei" - la "pace dei sensi" ha tutto soffuso :shock: , certo una 27enne mi fa ancora "sangue", una 55enne: - niente :oops: !! "quella" 57enne mi fa solo tenerezza. :lol:

Ada non la vedo da una vita, so che vive in una città del nord, ha un compagno ma non ha figli.

Ahimè, ho una tale esperienza - purtroppo - che posso adattare metaforare :shock: ad una "marea di situazioni" l'equitazione.

Per India83: - Ida era una stronza, altro che "migliore"; mi turpilinò, io ero tanto inesperto e c******e...e mi feci allegramente turpillinare, mi prese elegantemente per il culo, ma - ora, adesso - la ricordo con piacere - "non me la dette" - ma mi dette momenti bellissimi: quelli ricordo e le canzoni della resistenza sulla spiaggia..."le loups sont entrès dans Paris": - chi "min-chia" di voi sa di cosa parlo ???

_________________
"più l'uomo è stupido e meglio capisce il suo cavallo". Antonio Cechov


martedì 26 agosto 2008, 22:31
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45
Messaggi: 1906
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio Re: poche idee ma confuse....
Stavo solo rimetaforando la metafora. :shock:
E adesso vado a lavorare su serio; dopo dissodata la transclusione selettiva, devo rifinire la transclusione condizionale... :P

_________________
Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio.
Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"


martedì 26 agosto 2008, 22:43
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 302 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 21  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO