Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 23:09



Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
 100 motivi per ferrare, riassunto 
Autore Messaggio
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
coraggio.. se ce l'ha fatta qualche persona che conosco.. penso ce la possano fare quasi tutti.. :roll: :lol:

forse l'essere macabri deriva dal percorso che si fa nel corso barefoot.. il primo approccio col piede è un moncone.. il primo giorno li guardi schifato.. il secondo apri i sacchetti per studiarti i tendini :wink: :lol:

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


martedì 23 ottobre 2007, 22:54
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45
Messaggi: 1906
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
Giuly ha scritto:
oh ma come siete macabri ultimamente..crani di cavalli, pezzi di gambe..un po di intestino no???


SI SI BUONA IDEA!

Io mi stavo già preparando per le foto delle uova dei vermi del cavallo visti al microscopio, ma questo è meglio! :D :D :D

_________________
Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio.
Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"


martedì 23 ottobre 2007, 23:00
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 ottobre 2007, 9:32
Messaggi: 31
Località: FERMO
Messaggio 
Nicola ha scritto:
Andrea ha scritto:
dopo di che, benvenuto Kobylky, finalmente uno che ci possa illuminare su cosa consiste il famoso "pareggio naturale" :wink:


A domanda semplice, risposta semplie:

Il pareggio naturale è quella recnica di pareggio del piede equino che tende a riprodurre, per quanto concesso dalle condizioni e dalle caratteristiche del singolo cavallo, la forma del piede "selvatico".

Ciao Nicola e ciao a tutti, prima di tutto, chiedo scusa se sono stato maleducato e non mi sono presentato, comunque non volevo offendere nessuno, ma é la prima volta che partecipo ad un forun! Mi presento allora, mi chiamo Paolo ("kobylky" cavallino in ceco) sono un uomo di 40 anni che ama i cavalli. Sono un cavaliere e pareggiatore per passione, e pareggio i miei cavalli e quelli dei miei amici, senza compenso alcuno. Per approfondire quello che già sapevo ho partecipato ad un seminario del metodo della Dottoressa Strasser in Rep Ceca, adottano un sistema un pò troppo invasivo, ma necessario per quei soggetti all'ultimo stadio (cioé che nn si tengono più in piedi) e che devono essere ricoverati nella sua clinica in Austria, unica in Europa. Il mio pareggio é una via di mezzo tra quello Strasser e il metodo della linea bianca.
Ma il mio é un approfondimento per il bene dei miei cavalli e per quelle persone che amano i loro cavalli. Ciao

Questo è il modello del selvatico.

Immagine

_________________
"Il mondo é nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni." (Paulo Coelho)


mercoledì 24 ottobre 2007, 0:08
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
Kolby.. un consiglio, dovresti cercare di rispondere dopo aver quotato la risposta, senno' diventa piu complicato leggerti, in quanto la tua risposta entra a far parte del testo precedentemente quotato, inoltre, se possibile, evitare il "quoting" dove ci sono foto enormi, che vengono cosi' riproposte piu volte..ok?? :wink:


mercoledì 24 ottobre 2007, 10:05
Profilo WWW
Messaggio 
Dillo che il mio "zoccolone" ti perseguita!! :lol: :lol:


mercoledì 24 ottobre 2007, 10:06
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
Abbastanza inquietante 'sto moncone vagante per il forum... :?


mercoledì 24 ottobre 2007, 10:09
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 ottobre 2007, 9:32
Messaggi: 31
Località: FERMO
Messaggio 
Andrea ha scritto:
Kolby.. un consiglio, dovresti cercare di rispondere dopo aver quotato la risposta, senno' diventa piu complicato leggerti, in quanto la tua risposta entra a far parte del testo precedentemente quotato, inoltre, se possibile, evitare il "quoting" dove ci sono foto enormi, che vengono cosi' riproposte piu volte..ok?? :wink:


:oops: Scusate! Ma io l'ho detto che sono poco pratico! Io clicco dove dice rispondi e scrivo... hihi ma sono proprio così imbranato? Ok ho capito! Allora devo quotare, ma evitare il quoting....mmh ma dove si cliccherà :roll: !!

_________________
"Il mondo é nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni." (Paulo Coelho)


mercoledì 24 ottobre 2007, 10:20
Profilo
Messaggio 
Come hai fatto ora è perfetto, altrimenti usa soltanto post reply


mercoledì 24 ottobre 2007, 10:25
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09
Messaggi: 4576
Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
Messaggio 
io non ho un motivo per ferrare il cavallo.....

ma ne ho ancora meno sul fatto di non ferrarlo!!!
ormai questa sezione è un continuo.....baref.. di qua....baref di la......ferro si o no??.....100 motivi così...100 cosà!!!

OH MA BASTA!!....non volete ferrare il proprio cavallo!!????...perfetto!!!...liberissimi di farli!!....però finitela di dire a noi "spaccacavalli" che ferrare fa male....perchè NOI COME VOI...siamo liberi di pensarla come vogliamo!!!...

e poi scusate ma gli unici "spacca..."...qui dentro siete voi...perchè avete rotto con sti barefoot, pareggiatori e quant'altro!!!


(scusate...ma lo dovevo dire!!!!!!!!!!!)

_________________
"Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...


sabato 27 ottobre 2007, 17:32
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 ottobre 2007, 9:32
Messaggi: 31
Località: FERMO
Messaggio 
[quote="kake"]io non ho un motivo per ferrare il cavallo.....

ma ne ho ancora meno sul fatto di non ferrarlo!!!
ormai questa sezione è un continuo.....baref.. di qua....baref di la......ferro si o no??.....100 motivi così...100 cosà!!!
OH MA BASTA!!....non volete ferrare il proprio cavallo!!????...perfetto!!!...liberissimi di farli!!....però finitela di dire a noi "spaccacavalli" che ferrare fa male....perchè [u]NOI COME VOI[/u]...siamo liberi di pensarla come vogliamo!!!...




Oooh! ti ringrazio ancora del benvenuto, ma non mi pare che io ti ho detto fare o non fare qualcosa!?! :arrow: :scratch:

_________________
"Il mondo é nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni." (Paulo Coelho)


sabato 27 ottobre 2007, 23:45
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09
Messaggi: 4576
Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
Messaggio 
non mi riferivo affato a te......
è rivolto alle persone che tempestano sta sezione con queste storie....

_________________
"Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...


domenica 28 ottobre 2007, 0:24
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45
Messaggi: 1906
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Avevo aperto questo topic con un invito ben preciso... quello di litigare da un'altra parte. Questo doveva servire a mettere in ordine le ragioni per ferrare, estraendole (senza commenti) dal topic di cui voleva essere un riassunto... ma vedo che il battibecco attira di più di un lavoro ordinato. Pazienza, esperimento fallito.

Ragazzi, se facciamo polemiche, invece di scambiarci informazioni e opinioni, qualcuno forse si diverte, ma molti altri semplicemente si fanno l'idea che è un litigare tanto per litigare... tanto per averla vinta per puntiglio.

Questa storia dei ferri/non ferri è solo una delle mille cose su cui dovremmo riflettere e discutere seriamente... se ne abbiamo voglia. Se invece non volete riflettere e discutere... liberi di farlo, troverete sempre qualcuno che vi dirà cosa fare, "perchè sì". Il mondo dell'equitazione è pieno di gente con la verità in tasca. Ne trovate in qualsiasi maneggio. In questo caso: perchè discuterne qui?

Chiedo a qualsiasi moderatore di passaggio, che ne abbia la possibilità, il tempo e la voglia di chiudere questo topic.

Grazie.

_________________
Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio.
Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"


domenica 28 ottobre 2007, 2:02
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09
Messaggi: 4576
Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
Messaggio 
alexb il problema non è che noi non vogliamo parlarne.....ma voi volete avere ragiore per forza....ma qui non tutti la pensano così.....non lo metto in dubbio che le vostre ragioni siano valide.....ma non metto in discussione neanche chi dice che non va bene...

ci sono due gruppi:
1) con ferri....
2) senza ferri.....

dobbiamo litigare???....no.....ogniuno la pensa come vuole.....anche noi sfascia cavalli FERRATI!!!....siamo un paese con la libertà di pensiero mi pare no???

_________________
"Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...


domenica 28 ottobre 2007, 11:48
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio 
Se non si separano (come sezioni) il barefoot dalla mascalcia, assisteremo sempre piu spesso a certe prese di posizione, oppure vedremo utenti non scrivere piu. (me compreso)


domenica 28 ottobre 2007, 13:32
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45
Messaggi: 1906
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
Caro Paolino, non è che tu abbia fatto grandi sforzi per mettere pace.

In ogni caso sono d'accordo: sul barefoot è stato fatto abbastanza rumore da dare per scontato - per un bel po' - che tutti sanno cos'è. Penso che una sezione Barefoot, in questo contesto, non serva... visto che è documentata l'incapacità di discuterne in santa pace. Bisognerebbe mettere il filo spinato fra una sezione e l'altra, e chiedere la parola d'ordine prima di accedere... mi sembra molto meglio che Equiweb sia uno dei tanti forum dove si accetta la ferratura per principio, e che di barefoot si parli in forum specializzati. Qui, francamente, mi sono stufato... e se anche si per caso si aprisse una sezione barefoot... senza filo spinato, non ci metterei becco.

In ogni caso, chiedo la cortesia di rispettare maggiormente le richieste di chi apre un topic... è estremamente spiacevole che nascano battibecchi in un topic che fin dall'inizio voleva evitarli.

_________________
Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio.
Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"


domenica 28 ottobre 2007, 15:01
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO