Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 23:03



Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
 100 motivi per ferrare, riassunto 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09
Messaggi: 4576
Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
Messaggio 
ma vedi qual'è il tuo problema???....che tu vuoi per forza che tutto il forum sia dalla parte!!!!......o ma mi mica ci dobbiamo sparare se "buttiamo via" 70 € al mese.....per la FERRATURA DEL NOSTRO CAVALLO!!!".....se il tuo non lo vuoi ferrare fatti tuoi....io dormo lo stesso sta notte....perchè l'anima in pace io c'è l'ho....perchè penso che la ferratura sia una cosa giusta......poi magari è una str"""""a ma non sarai di certo tu ad avere l'onore di venirmi a dire che quello che faccio e che penso sia sbagliato....

come io non dico che le tue idee sono sbagliate....gradirei lo facessi anche tu.

_________________
"Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...


domenica 28 ottobre 2007, 15:20
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio 
alexb ha scritto:
Caro Paolino, non è che tu abbia fatto grandi sforzi per mettere pace.
.

E chi sono io per erigermi a paladino di questa sezione? Non tocca a me calmare gli animi di gente oppressa dai soliti discorsi, io sono un semplice maniscalco che entra in questo forum solo per passare un po di tempo in tranquillità ed eventualmente assorbire nozioni tencniche di cui non sono a conoscenza il resto non mi interessa particolarmente.

Comunque non ho fatto neanche grandi sforzi per fare la guerra, (gratuita) ne mai li farò.


domenica 28 ottobre 2007, 15:21
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45
Messaggi: 1906
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
kake ha scritto:
ma vedi qual'è il tuo problema???....che tu vuoi per forza che tutto il forum sia dalla parte!!!!.
[....]
come io non dico che le tue idee sono sbagliate....gradirei lo facessi anche tu.

Non capisco bene se ti rivolgi a me... se non è così mi scuso.
Ma se ti rivolgi a me: ma hai visto il primo post del topic? Hai visto che mi sono sforzato di elencare, in ordine, senza alcun commento, allo scopo di chiarire le posizioni, non i punti a sostegno dell'idea barefoot, ma quelli a favore della ferratura, come stavano disordinatamente emergendo nel topic a favore della ferratura? Forse qualcuno dei sostenitori della ferratura ha preso esempio, e si è "sporcato le mani" a fare altrettanto con le motivazione dei barefoot? Io ci speravo.

Hai visto che nel topic generale "100 motivi per ferrare" ho ripreso un articolo di wikipedia che elenca moltissimi punti a favore della ferratura? Lo sai che quell'articolo l'ho tradotto io stesso, dall'inglese, e pur non condividendolo l'ho pubblicato sulla wikipedia italiana senza niente aggiungere o togliere?

Mi è già successo altrove di dire qualcosa con la massima attenzione possibile ad essere equilibrato e aperto, e di essere immediatamente tacciato per fanatico ed estremista... mi spiace, troppo comodo.
In un forum "ambientalista" mi è successa questa vicenda esemplare; si parlava del fatto se è giusto o non è giusto che la pesca subacquea amatoriale (sportiva) sia vietata nelle aree marine protette. Ovviamente semplifico il corso della discussione!

io: "Penso che non sia giusto pescare per sport nelle aree protette"
pescasub: "Però i pesci pescati con i sistemi tradizionali, molto più distruttivi, te li mangi"
io: "No, mi spiace, sono vegetariano; non mangio nè carne, nè pesce"
pescasub: "Allora taci, estremista".

Non vorrei che qui succedesse qualcosa del genere...

_________________
Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio.
Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"


domenica 28 ottobre 2007, 15:40
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio 
alexb ha scritto:
Forse qualcuno dei sostenitori della ferratura ha preso esempio, e si è "sporcato le mani" a fare altrettanto con le motivazione dei barefoot? Io ci speravo.


Alexxxxxxxxxxxxxxxxx non siamo noi sostenitori della ferraturaaaaaaaaaaaaaa sei tu che ci vuoi far credere nel barefoot!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non voglio nessun confronto, non me ne frega niente di convincere la gente a ferrare i cavalli (non come fai tu con il barefoot) se vogliono se li fanno ferrare, altrimenti che si fottano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per me possono andare scalzi a vita, non mi interessa niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi sono spiegato?


domenica 28 ottobre 2007, 15:57
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06
Messaggi: 3238
Località: Lazio
Messaggio 
ragas... alex è un pò di coccio perchè vuole per forza inculcarci in testa le sue idee,
ma non sarebbe meglio se invece di rispondergli (se non siete d'accordo) lasciar cadere il discorso??
se trova un "alleato" continueranno loro la discussione, gli altri letta una volta e capito di cosa si tratta potrebbero anche evitare di aprirla in seguito.
tanto ecco cosa ne viene fuori, stupidi litigi... alla fine non vince nessuno,eh!? voi continuerete con le vostre idee, alex con le sue.

su dai...peace and love! :thumright:

_________________
Ridatemi la Mia stella!


domenica 28 ottobre 2007, 16:06
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio 
Yayablu ha scritto:
[color=blue][b]ragas... alex è un pò di coccio perchè vuole per forza inculcarci in testa le sue idee,
ma non sarebbe meglio se invece di rispondergli (se non siete d'accordo) lasciar cadere il discorso??
se trova un "alleato" continueranno loro la discussione, gli altri letta una volta e capito di cosa si tratta potrebbero anche evitare di aprirla in seguito.
tanto ecco cosa ne viene fuori, stupidi litigi... alla fine non vince nessuno,eh!? voi continuerete con le vostre idee, alex con le sue.

su dai...peace and love! :thumright: [/b][/color]

Appunto per questo chiedevo due sezioni separate, poi io me ne resterò tranquillo nel mio brodo a parlare di mascalcia.


domenica 28 ottobre 2007, 16:15
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06
Messaggi: 3238
Località: Lazio
Messaggio 
paolino non era un attacco contro di te il mio, eh?! :wink:

_________________
Ridatemi la Mia stella!


domenica 28 ottobre 2007, 16:19
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio 
Yayablu ha scritto:
[color=blue][b]paolino non era un attacco contro di te il mio, eh?![/b][/color] :wink:

Mai pensato neanche lontanamente. :wink: :wink:


domenica 28 ottobre 2007, 16:23
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45
Messaggi: 1906
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
Paolino: non occorre gridare. Ho capito: qui nessuno sostiene la ferratura. Mi ero sbagliato. OK.
Yayablu: OK anche a te... ci rinuncio. :( Anche in quell'altro forum che citavo a un certo punto è stato detto "Ignorate il troll..."!

_________________
Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio.
Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"


domenica 28 ottobre 2007, 16:23
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06
Messaggi: 3238
Località: Lazio
Messaggio 
non è questione di ignorare, semplicemente non sono d'accordo e lascio che tu (impersonale) e chi è d'accordo con te (sempre impersonale) abbiate un confronto tra le vostre idee, che vanno più o meno nella stessa direzione.
che c'entro io che no condivido a mettere zizzania ?
questo intendevo..

_________________
Ridatemi la Mia stella!


domenica 28 ottobre 2007, 16:41
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09
Messaggi: 4576
Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
Messaggio 
ma non bisogna arrabbiarsi...e dividerci.......si può parlare....di solito le persone intelligenti fanno questo....
semplicemente chiedo a te alex e a tutti i tuoi compagni di "zoccoli liberi!!"....di allargare i vostri orizzonti....perchè non tutti la possono pensare come voi....tutto qui...
poi se vuoi continuare a dire che il cavallo ferrato è un grave errore....sei liberissimo di farlo.....

_________________
"Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...


domenica 28 ottobre 2007, 16:50
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
..


lunedì 29 ottobre 2007, 12:36
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio 
100 motivi per ferrare.........................
Se vi fate pareggiare i cavalli da un barefoot, anche volendo non potrà rilasciarvi una ricevuta fiscale, a proposito, fiscalmente come sono inquadrati sti pareggiatori?
Non mi dite che fanno tutto in nero?????????????? :roll: :roll: :roll:

Ops.... forse è per questo che non mettono la lista dei pareggiatori.........................
Mmmmmmmmmmmmh, qui urge informarsi un po..................


lunedì 29 ottobre 2007, 15:39
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 16:49
Messaggi: 908
Località: Estero
Messaggio 
bisogna riconoscere che alex ultimamente è meno insistente e più aperto al dialogo. allo stesso tempo gli attacchi ingiustificati a paolino scocciano di brutto!!!!!
è uno dei pochi esperti veri mentre noi, quasi tutti, siamo dei semplici amanti dei cavalli, stop! anche chi ha studiato per fare una "scelta consapevole". eccheccavolo! un po' di rispetto per uno che lavora e per la sua professione in generale!
alex, scusa se tiro in ballo te...ma mi pare di aver capito che sei medico. ti "uso" per fare un esempio: se si cominciasse a dire che i medici, tutti i medici, rovinano la vita alle persone e fanno più danni che altro non ti darebbe fastidio come professionista?! qualche medico che le combina grosse c'è ma non tutti fanno il "danno irreparabile" al paziente...e si potrebbe fare un esempio simile per tutte le professioni. trovate ancora assurdo che paolino come professionista risponda seccato?!

per il resto quoto yayablu: peace and love! suvvia... :wink:


lunedì 29 ottobre 2007, 17:20
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2006, 16:09
Messaggi: 2346
Località: Lombardia
Messaggio 
Nhadir ha scritto:
bisogna riconoscere che alex ultimamente è meno insistente e più aperto al dialogo. allo stesso tempo gli attacchi ingiustificati a paolino scocciano di brutto!!!!!
è uno dei pochi esperti veri mentre noi, quasi tutti, siamo dei semplici amanti dei cavalli, stop! anche chi ha studiato per fare una "scelta consapevole". eccheccavolo! un po' di rispetto per uno che lavora e per la sua professione in generale!
alex, scusa se tiro in ballo te...ma mi pare di aver capito che sei medico. ti "uso" per fare un esempio: se si cominciasse a dire che i medici, tutti i medici, rovinano la vita alle persone e fanno più danni che altro non ti darebbe fastidio come professionista?! qualche medico che le combina grosse c'è ma non tutti fanno il "danno irreparabile" al paziente...e si potrebbe fare un esempio simile per tutte le professioni. trovate ancora assurdo che paolino come professionista risponda seccato?!

per il resto quoto yayablu: peace and love! suvvia... :wink:


Quoto in pieno.


lunedì 29 ottobre 2007, 17:24
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO