Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:59



Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
 Tic d'appoggio 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Io non volevo accusare nessuno, e so bene che ci sono casi davvero gravi...i chiodi se servono, per la vita dell'animale, possono essere anche usati, ognuno è padrone, ma io non mi fermerei lì...Provare a lasciarlo a paddock, farlo lavorare di più, metterlo in condizioni di serenità...magari non risolverà totalmente il problema, ma magari si puo' arrivare a migliorarlo, magari ad arrivare a mettere il collare senza chiodi...Io sono convinta che non è il massimo...
Non sono un'esperta e parlo ragionando della cosa, visto che come sapete ho aperto questa discussione per capire sull'argomento..[;)]


lunedì 20 marzo 2006, 19:38
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
credo che migliorare la cosa sia possibile se la prendi sul nascere. un cavallo che ticchia da anni secondo me ce l'avrà sempre come abitudine, sarà difficile migliorare e impossibile toglierlo!
ne ho provate tante ma alla fine è sempre li, ho notato un leggero miglioramento da un mese e mezzo a questa parte, ma non si sa bene il motivo (ma un'idea ce l'ho [:D])!

_________________
Amori siete fantastici


lunedì 20 marzo 2006, 19:44
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
dream ha scritto:

Io non volevo accusare nessuno, e so bene che ci sono casi davvero gravi...i chiodi se servono, per la vita dell'animale, possono essere anche usati, ognuno è padrone, ma io non mi fermerei lì...Provare a lasciarlo a paddock, farlo lavorare di più, metterlo in condizioni di serenità...magari non risolverà totalmente il problema, ma magari si puo' arrivare a migliorarlo, magari ad arrivare a mettere il collare senza chiodi...Io sono convinta che non è il massimo...
Non sono un'esperta e parlo ragionando della cosa, visto che come sapete ho aperto questa discussione per capire sull'argomento..[;)]

Se il cavallo tira, lo fa anche col collare e ho sempre fatto quello che tu hai proposto ma senza risultati, come dice Mummy, bisognerebbe far qualcosa sin da subito e non in stato avanzato come il mio purtroppo.

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


lunedì 20 marzo 2006, 20:09
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
Ripeto: Criboxxxxxxxx!!! Se il cavallo tira appoggiandosi (e non come quello di Licia che tira anche in aria) l'unico prodotto che con la mia ha funzionato è il cribox...costa poco e da risultati immediati...

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


lunedì 20 marzo 2006, 20:39
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Sono d'accordo: ci sono cavalli a uno stadio della cosa che deve essere impossibile migliorare. Pensate che una volta ho visto un cavallo che tirava appoggiandosi alla sua stessa zampa! Mi ha fatto una pena...
Io per fortuna sono riuscita a prenderlo in tempo e pare che stia migliorando parecchio: ora il collare glielo mettiamo solo più di notte, per precauzione.
Tanta gente arriva a un punto che ricorre anche al rimedio definitivo...[|)]


martedì 21 marzo 2006, 10:46
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
l'operazione la sconsigliano vivamente e poi il risultato non è sicuro! poi cmq il cavallo continua a ticchiare lo stesso ma non tira aria!!!! che senso ha allora rovinarlo se poi continua???
preferisco il collare piuttosto!!!!!!

_________________
Amori siete fantastici


martedì 21 marzo 2006, 10:50
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Non parlavo dell'operazione...[:(][V]


martedì 21 marzo 2006, 11:01
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
[:)][:)] era una piccola parentesi!

_________________
Amori siete fantastici


martedì 21 marzo 2006, 11:06
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Ah. ok...
Purtroppo c'è anche chi arriva al punto che non ne puo' più...conoscevo un signore che ha fatto così, dopo sei coliche molto gravi salvate per miracolo...E' triste, ma...non so, non posso giudicare...[|)]


martedì 21 marzo 2006, 11:09
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
l'ha sopresso????

_________________
Amori siete fantastici


martedì 21 marzo 2006, 11:20
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Sì.....[:(]
E ne ho sentiti tanti altri....
Pensa che quando ci siamo accorti che il nostro cavallo inominciava a ticchiare, eravamo in maneggio, e quel cretino del gestore mi ha detto: " E se lo devi vendere non vale poi niente...è un difetto probatorio...Quindi, ascolta me: se guarisce bene, senò fuori dai c....ni, ti togli solo un fastidio (coliche, soldi...)....


martedì 21 marzo 2006, 11:25
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
ma siamo impazziti????
sopprimere un cavallo solo perchè ticchia????
ma la gente è impazzita?????

[:166][:166][:166][:166][:166][:166][:166][:166][:166][:166]

_________________
Amori siete fantastici


martedì 21 marzo 2006, 11:35
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Giuro, testuali parole!
E ti assicuro che parlando in giro c'è un sacco di gente che la pensa così. Vedono solo il portafoglio, la figura che si fanno con la gente, ....
Quando me l'ha detto sono rimasta sconvolta...gli ho solo detto: con me non funziona così, ora ci penso io e le proverò tutte!
Naturalmente per lui sono una deficiente..ma a me del suo giudizio...[}:)]


martedì 21 marzo 2006, 11:46
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
[:166][:166][:166][:166][:166][:166][:166][:166][:166][:166]
è una cosa inconcepibile!!!
arrivare ad uccidere il proprio cavallo dopo 6 coliche è da pazzi!
non dico una parola che è meglio, potrei diventare volgare...

_________________
Amori siete fantastici


martedì 21 marzo 2006, 12:03
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Anche io mi tengo, come ho già fatto quel giorno...Sono rimasta sconvolta perchè ho visto che è un opinione abbastanza comune...
Tristissimo...
E quello che mi fa incazzare è che cerco in tutti i modi di capire, di curare, di provare...e passo anche da deficiente!!
Ah, aveva anche aggiunto: "Con tutti i cavalli sani che ci sono al mondo...!"[}:)]


martedì 21 marzo 2006, 12:06
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO