Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:59



Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
 Tic d'appoggio 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
fortunatamente qui dalle mie parti non ho mai sentito una cosa del genere a proposito del ticchio. arrivare a sopprimere il cavallo perchè ticchia non l'avevo mai sentito da nessuna parte e spero vivamente di non sentirlo mai più!!!!!!!!!!!

_________________
Amori siete fantastici


martedì 21 marzo 2006, 12:09
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Sono contenta per te, che non sentiti tante cazzate, ma non è affare solo delle mie parti...garantisco...
Vabbè, non pensiamoci che è meglio...Io intanto lo sto recuperando e non sai la soddisfazione...alla faccia di quel deficiente...
E anche se non fosse recuperabile farei di tutto per curarlo, per farlo stare il meglio possibile...


martedì 21 marzo 2006, 12:22
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
mummy ha scritto:

l'operazione la sconsigliano vivamente e poi il risultato non è sicuro! poi cmq il cavallo continua a ticchiare lo stesso ma non tira aria!!!! che senso ha allora rovinarlo se poi continua???
preferisco il collare piuttosto!!!!!!

Ma scusa Mummy, te il cavallo lo opereresti per fargli sparire il vizio perchè ti da fastidio o perchè così non tira più aria?
Se io decidessi l'operazione, e mi dispiace, ma ci sto pensando, lo farei per evitare che continui ad introdurre aria nello stomaco e non per il gesto che assume... Non so se mi sono spiegata[8)]

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


martedì 21 marzo 2006, 12:27
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
si, il punto è che l'operazione non è garantita nella riuscita!
non la farei per quello!!
a me non interessa se continua a fare il gesto, basterebbe che non ingoiasse aria!!!

_________________
Amori siete fantastici


martedì 21 marzo 2006, 12:28
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
ah ok, allora avevo capito male[8)]

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


martedì 21 marzo 2006, 12:29
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Ma è così terribile questa operazione, che non vale la pena tentare? Ci sono delle conseguenze? Chiedo perchè non so...


martedì 21 marzo 2006, 12:35
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
a parte che rovina esteticamente il cavallo da quanto mi hanno detto, poi in gran parte dei casi il cavallo torna a ticchiare come prima!
vi dico solo quello che mi è stato detto, non ho mai visto cavalli operati per questo e non posso dirvi con precisione se funzioni o meno. però sentire queste cose mi insospettisce molto e non mi fiderei molto a farlo!!

_________________
Amori siete fantastici


martedì 21 marzo 2006, 12:44
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Li rovina esteticamente in che senso?


martedì 21 marzo 2006, 12:49
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
non so di preciso, ma gli vanno a fare qualcosa nel muscolo del collo credo! non sono sicura però, non mi hanno spiegato bene in cosa consiste...

_________________
Amori siete fantastici


martedì 21 marzo 2006, 12:52
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Pacuzza, ma a te che stai pensando di ricorrere all'operazione, il veterinario te l'ha consigliato?


martedì 21 marzo 2006, 12:54
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
io ci penserei due volte prima di fargli l'operazione:

"Gli interventi chirurgici sono di diverso tipo e consistono, in linea generale, nell'asportazione di alcuni muscoli a livello del collo e nella denervazione di altri ma l'intervento è esteticamente deturpante e fa perdere la funzionalità di alcune strutture."

quindi si può dire che l'operazione è l'ultima spiaggia, i collari la penultima.

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


martedì 21 marzo 2006, 13:09
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46
Messaggi: 2747
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Pacu, se vuoi un consiglio, evita l'operazione, nella stramaggioranza dei casi non risolve il problema..

_________________
Nothing happens unless first a dream

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com


martedì 21 marzo 2006, 13:20
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
altre info: "In pratica tagliano una fascia muscolare nella gola, che ne impedisce proprio la deglutizione: il cavallo fa il gesto, quindi continua ad appoggiarsi piuttosto che a piegare il collo nel vuoto, ma non può buttare dentro aria. Gli resta il vizio, nessuna turba psicologica, ma senza conseguenze nefaste per l'intestino."

Licia, parlane col veterinario e cerca di capire se è proprio indispensabile per Pacos![;)]

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


martedì 21 marzo 2006, 13:20
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Mi sembra una cosa troppo invasiva...se poi non serve quasi mai, si massacrerebbe il cavallo per niente...[|)]
A questo punto penso che anche un veterinario un po' sensato non lo consiglierebbe...


martedì 21 marzo 2006, 15:41
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:09
Messaggi: 749
Località: Estero
Messaggio 
Licia, prendi una capretta o un pony, vedrai che gli passa. Se poi in più lo puoi lasciare fuori x diverse ora al giorno...
Il mio ha ticchiato x 2 anni perché era un po' isolato (vedeva solo 2 cavalli dal suo box), e malgrado stesse fuori qualche ora al giorno non gli era passata. Ora a parte ke sta fuori tutto il giorno, si diverte anche col pony, anche solo per farsi i grattini eccetera, ma ti assicuro che ha smesso da 1 giorno all'altro, come quando i bimbi decidono di buttare via il ciuccio! Ora credo di avere lo stallone più felice di tutta la Svizzera [:D][:D]
PS: se vuoi faccio fare un piccolino al mio Shetty prima di castrarlo e poi te lo mando posta espresso [;)]

_________________
<center> <h2> <font>[:283] LaUrA [:283]</font> </h2></center>


martedì 21 marzo 2006, 18:22
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO