Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:17



Rispondi all’argomento  [ 212 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo
 morire a randellate 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 aprile 2006, 20:15
Messaggi: 236
Località: Marche
Messaggio morire a randellate
scusate lo sfogo.....
ieri 1 dicembre alle ore 12 un mio vicino di casa ha abbattuto il mio cane Gas pitbull di 9 anni
il mio cane era disteso al sole davanti il garage di casa mia mentre mio marito era intento a scaricare un congelatore che avevamo preso per metterlo in cantina ed era sceso nel tunnel condominiale.
Gas ha sentito partire un furgone che era uguale a quello di mio marito e credewndo che fosse il padrone a partire lo ha seguito ed ha fatto il giro dei palazzi dietro il mezzo ,un giro che è di circa 400m.
girato l'angolo del quartiere il mio cane è stato aggredito da tre cagnetti (che una signora che abita alla fine della via rivendica come suoi ma suoi non sono.lei si limita solo a dar da mangiare a tutti i cani che vede per strada infatti davanti casa sua che da sulla via principale del paese sembra un canile a cielo aperto), il mio cane si è solo difeso dall'aggressione e ne ha morso mortalmente uno.fatto sta che nella lite sono usciti due operai da casa di questa signora che allarmati dalle urla dei cani si sono sentiti in dovere di uccidere il mio cane con una spranga di ferro colpendolo ripetutamente sulla testa .da premettere che il mio cane si è solo difeso dall'aggressione e si è ben guardato dall'aggredire i due "signori" che lo stavano picchiando a morte addirittura nel toglierli il cagnolino da sotto mentre uno dei due lo stava prendendo a sprangate la "custode" del cane piccolo si è beccata una sprangata sul dito riportando una frattura e adesso ha anche il coraggio di dire che il mio cane l'ha morsa.
fatto sta che sono14 ore e mezza che non ho più il mio amato Gas mascotte di tutta la provincia di ascoli piceno e zone limitrofe.Il cane che i bambini cavalcavano ,che giocava con tutti i cani se ha loro volta loro giocavano con lui ,il cane che è venuto con noi in nave a casa in sardegna e che il cuoco di bordo rimpinzò di pastasciutta perchè folgorato dalla bellezza e dalla dolcezza ed educazione di Gas.il cane che veniva con me tutti gli anni a Saturnia con la tenda a fare il bagno al fiume e anche i fanghi e guardate che a Saturnia il 24/25 aprile ce ne stanno di cani eppure mai un incidente.il cane che al fiume e al mare si tuffava insieme a noi e ci trainava sulla mezza tavola tirando la cordicina.il cane che quando andqavamo a riprendere i cavalli li trascinava tirando la lunghina.il cane che era amato da tutti quelli che lo hanno conosciuto ora non c'è più.lo abbiamo seppellito e quando lo abbiamo preso in braccio la sua testona penzolava da una parte col collo rotto ed il sangue che gli usciva dalla bocca.
il cane che salvò un uomo ritrovandolo cappottato con la gip dentro un fosso di notte,un incidente che nessuno aveva notato.be il mio cane non c'è più ,è rimasta solo la sua cuccia vuota vicino il trmosifone in cucina ,la sua pallina ed il suo cerchietto di gomma che mi portava ogni volta che voleva giocare,le mie ciabatte con i buchi dei denti quando mi faceva i dispetti perchè voleva uscire ed il suo cappottino appeso al portaabiti ,questo è tutto quello che rimane del mio puiccolo grande Gas.


domenica 2 dicembre 2007, 15:43
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2005, 21:41
Messaggi: 424
Messaggio 
no comment.
un abbraccio sincero

_________________
Il possibile l'abbiamo già fatto,
l'impossibile lo stiamo facendo,
per i miracoli ci vuole un pò di tempo...


domenica 2 dicembre 2007, 15:45
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
:cry: :cry: :cry:

Coccinella, questa é una cosa terribile...l'unica cosa che mi viene da dirti é cerca giustizia, non lasciare che questa tragedia cada nell'ombra, fatti sentire, rivolgiti ad un avvocato ed alla televisione.

E' pazzesco, veramente, assurdo.

Non ti possono ammazzare un amico così, un amico pacifico.

Chissà se qualcun ti ascolterà, ma Gas merita giustizia.

Hai tutto il mio appoggio e la mia stima.

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


domenica 2 dicembre 2007, 16:37
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 1136
Località: Un pó qua e un pó la...
Messaggio 
Sono daccordo con Genna.

Scrivi, fa conoscere quello che è successo.

Leggendo la tua storia ho pensato al mio Fritz...anche lui grande e grosso, ma buono come il pane, e mi sono venute le lacrime.
Ti stringo forte la mano.

_________________
Forza e coraggio!!
Immagine


domenica 2 dicembre 2007, 17:11
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09
Messaggi: 4576
Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
Messaggio 
oddio :cry: :cry:
ti abbraccio

_________________
"Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...


domenica 2 dicembre 2007, 17:18
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 novembre 2007, 12:33
Messaggi: 32
Messaggio 
qua nn si tratta di parlare solo ai giornali...qua si può tranquillamente denunciare per via penale e civile.
se ti rivolgi ad una buona associazione di protezione animali potrebbero alzare uno di quei polveroni da far pentire quella gentaglia di aver anche solo pensato di compiere un gesto simile...


domenica 2 dicembre 2007, 17:30
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio 
è vergognoso...ammazzare 1 cane solo perchè si difende... :cry: :cry: :cry: qui ci vogliono provvedimenti contro certi impuniti
un abbraccio...

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


domenica 2 dicembre 2007, 17:46
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio 
è vergognoso davvero uccidere un cane a sprangate.....
c'è però da dire che cani come i pitbull non dovrebbero scorazzare liberi senza guinzaglio o cmq dovrebbero stare custoditi dal padrone....e ti parlo da una che ha 2 rottweiler...
se poi iniziano a scorazzare in giro incustoditi anche per colpa della fama che purtroppo hanno, è pensabile che accadano questi incidenti.....

_________________
-C-

Immagine


domenica 2 dicembre 2007, 17:54
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 aprile 2006, 20:15
Messaggi: 236
Località: Marche
Messaggio 
gas non era incustodito era rimasto al sole sotto casa mia non più di 10minuti. poi ha visto il furgone partire e pensando di seguire il padrone perchè abbiamo un mezzo uguale ha sconfinato dal suo territorio a 150 m da casa ha trovato la morte .forse non mi sono spiegata bene ma in 9 meravigliosi anni che gas ha vissuto con noi questa è stata la prima e unica volta che il cane si è allontanato da noi e non da casa ma ribadisco da noi.


domenica 2 dicembre 2007, 19:32
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 aprile 2006, 20:15
Messaggi: 236
Località: Marche
Messaggio 
nel mio paese i cani tranne il mio perchè definito pericoloso,stanno in giro indisturbati a fare i c...i loro io non mi potevo permettere di uscire con il mio cane al guinzaglio perchè venivo sistematicamente attaccata da cani cagnoni e cagnetti liberi perchè non definiti di razze pericolose se questa è educazione civica ditemelo pure io non mi offendo.il mio cane veniva trasportato in macchina anche per fare 500 metri per ANDARE AL BAR A PRENDERE IL CAFFè perchè definito Pericoloso però cani meticci sopra i 20 kg solo stamattina ne ho visti 3 in giro senza guinzaglio ne padrone poi di quelli piccoli non ne conto più ma non voglio polemizzare ora gas riposa sotto un albero al freddo e non riesco ancora a farmene una ragione


domenica 2 dicembre 2007, 19:40
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46
Messaggi: 3821
Località: Veneto
Messaggio 
cocinella, parlo da proprietaria di 3 cani.
se capitasse a me una cosa simile mi sentirei come te, avrei reagito come te, forse anche peggio.e mi rattrista molto questa storia, mi spiace.
però mi permetto di dire una cosa.
per quanto educato e buono fosse gas era pur sempre un pitbull, razza particolare e conosciuta come aggressiva. se non si conosce il soggetto è normale avere timore e cercare di difendersi. dal momento che si hanno certi cani si deve adottare un po' di criterio.
già 400 metri fuori dalla custodia del padrone, senza guinzaglio e museruola sono tanti perchè possa accadere qualcosa di spiacevole.

_________________
Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).

compro un cesso, diventerà una star!


domenica 2 dicembre 2007, 20:04
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
Purtroppo c'é un infinito pregiudizio contro queste razze, la gente cambia marciapiede proprio perché al guinzaglio ne hai uno, però c'é modo e modo di sedare una rissa.

Quello che hanno fatto a Gas mi sembra libero sfogo ingiustificato, nonché terribilmente malvagio.
Prendi un cane dalle palle e gliele giri, lo sollevi dalle zampe di dietro e lo capovolgi, ma una spranga che gli rompa l'osso del collo se la dovevano mettere su per dove sanno loro.
Anche perché l'effetto che ottieni così facendo é l'opposto..certo, a meno che le dai così forte che gli rompi il collo.

Il mio cane, il mio angioletto, 9 anni insieme, buttati lì, in una manciata di secondi.

Io non so coccinella come hai fatto, io penso li avrei ammazzati. Devono essere puniti, e se non ci pensa l'uomo ci penserà Dio. Stanne certa, pagheranno prima o poi.

Poi é terribilmente vero quello che dice coccinella sui cani "non pericolosi" che sono sempre liberi e tra i piedi e tu che ce li hai al guinzaglio devi anche preoccuparti di loro, é un' ossessione.


Che storia di m***a, Coccinella, veramente sto piangendo per voi...

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


domenica 2 dicembre 2007, 20:09
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47
Messaggi: 1285
Località: Imola (BO)
Messaggio 
Mi spiace veramente, in ogni caso ti consiglio di rivolgerti a qualcuno ti possa aiutare a punire chi ha fatt questo...Non c'è la protezione animali dalle tue parti?

_________________
Immagine

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie
James Oliver Curwood


domenica 2 dicembre 2007, 20:13
Profilo
Messaggio 
mi dispiace un casotto..


domenica 2 dicembre 2007, 20:27
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04
Messaggi: 2222
Località: Vicenza, Veneto
Messaggio 
sono cose inaccettabili...

io mi rivolgerei a studio aperto o a striscia che mi pare che trattino l'argomento...

un abbraccio. :cry:

_________________
Immagine


domenica 2 dicembre 2007, 20:41
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 212 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO