Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:26



Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
 x il club "sclazi" 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2008, 16:00
Messaggi: 625
Località: Torino - Milano - Istanbul
Messaggio Re: x il club "sclazi"
cri&sbeauty ha scritto:
in mani competenti che la conoscono da 2 anni piuttosto che ad un pareggiatore...


Appunto, mani che, almeno formalmente e giuridicamente, hanno lo stesso diritto di pareggiare di quelle di un pareggiatore.

Suvvia, nessuno dice che non esistano bravi maniscalchi, ma trovatemi un albo certificato in italia e vi offro una cena!! :lol: :lol:

_________________
"Tu sarai pure Bob Loomis ma io non sono nato ieri!!"

Passeggiatore consapevole terrorizzato dai fulmini


mercoledì 4 giugno 2008, 8:42
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 18:26
Messaggi: 297
Località: Emilia Romagna
Messaggio Re: x il club "sclazi"
impara l'arte e mettila da parte,un giorno ti verà utile!!!! : Thumbup :

_________________
Le cose semplici sono le più straordinarie


mercoledì 4 giugno 2008, 12:11
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio Re: x il club "sclazi"
Nicola ha scritto:
Suvvia, nessuno dice che non esistano bravi maniscalchi, ma trovatemi un albo certificato in italia e vi offro una cena!! :lol: :lol:



E questo che vuol dire??

Non esiste l'albo quindi non possiamo ferrare?

A quanto mi risulta l'albo non è obbligatorio, quindi si va avanti cosi........ che poi per dirla tutta, io sarei strafavorevole all'albo, cosi si eliminerebbe tutta quella fuffa che va in giro ad attaccare i ferri.


mercoledì 4 giugno 2008, 17:59
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 marzo 2007, 19:01
Messaggi: 526
Località: Piemonte
Messaggio Re: x il club "sclazi"
ciao a tutti....
non sò se posso chiederlo qua, ma mi pareva il posto più appropiato!!!

dunque alcuni di voi sapranno che ho tolto i ferri al mio ponetto.. e dopo 6 mesi di lavoro tranquillo da terra, e qualche oretta in campo, ora il pareggiatore mi ha detto che posso cominciare con qualche lavoretto più serio.. : Chessygrin :
ovvero qualche andatura un pò più impegantiva, e anche passeggiate piu lunghe!!! (oviamente con scarpette anteriori)

ora però ho fatto caso ad una cosa!!

visto che lavora molto di più con i posteriori rispetto a prima, succede che con i posteriori tocca gli ateriori!
quello che volevo sapere , e se devo mettergli i paraglomi (oviamente quando lo monto senza scarpette)o se non essendo ferrato non accada nulla lo stesso!!

grasie!! : Chessygrin :


giovedì 18 giugno 2009, 23:54
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: x il club "sclazi"
Non vorrei dire castronerie, ma in teoria se il lavoro è stato fatto bene, non dovrebbero neanche insorgere sti problemi... : Blink :

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


venerdì 19 giugno 2009, 12:00
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio Re: x il club "sclazi"
che lavoro dovrebbe essere fatto bene silvia? il pareggio o il montarlo..

comunque puoi metterglieli, se ti aiuta a stare più tranquilla. il piede scalzo è meno pericoloso per cui è difficile che si facciano male seriamente.. ciò non toglie che se il cavallo tende a toccarsi almeno le prime volte si può provare con paraglomi..

anche se devi capire se il cavallo si tocca la suola (in questo caso i paraglomi sono inutili) o tende a raggiungersi i glomi

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


venerdì 19 giugno 2009, 19:40
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio Re: x il club "sclazi"
Silvia ha solo riferito quello che avete scritto per una vita, cioè che il cavallo sferrato mai si poteva raggiungere agli anteriori.


venerdì 19 giugno 2009, 21:17
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 14:46
Messaggi: 20
Località: milano
Messaggio Re: x il club "sclazi"
che io sappia,un cavallo se si raggiunge ha dei difetti di appiompi o meglio delle caratteristiche fisiche particolari,come il tronco corto e le gambe lunghe ecc. indifferentemente se ha o non ha i ferri.anzi una adeguata ferratura che velocizzi o rallenti i movimenti puo essere risolutiva. cmq meglio scalzo che una ferratura generica. : Thumbup :


venerdì 19 giugno 2009, 22:08
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 marzo 2007, 19:01
Messaggi: 526
Località: Piemonte
Messaggio Re: x il club "sclazi"
dunque rispondo alla motivazione sul perche si raggiunge!

il mio ponetto è corto di busto, e tende a lavorare molto con il peso in avanti, già con i ferri si raggiungeva, ma come detto da giuseppe, è bastata una ferratura appositamente studiata, ed almeno con i ferri il problema era stato risolto!

ora però, per problemi all'unghia, ho deciso/dovuto sferrarlo, almeno l'unghia è migliorata, ma oviamente cambiando appiombo e andatura il problema che prima avevamo risolto con la ferratura ora si è ripresentato!!

ora io sono pienamente convinta, che quando avrà imparato a lavorare bene anche senza ferri, ma sopratutto tramite il pareggio riusciremmo ad ottenere una forma ottimale per lui, questo roblema sparisca... solo che al momento volevo sapere se poteva essere un problema o meno il fatto che si raggiungesse! :roll:

comunque grazie rhox, della spiegazione, ora sò che almeno non dovrebbe farsi male.. ma per precauzione al momento le protezioni gli è le metto!! : Chessygrin :


lunedì 22 giugno 2009, 17:15
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 14:46
Messaggi: 20
Località: milano
Messaggio Re: x il club "sclazi"
DI certo non è una situazione ottimal,poi bisogna vedere in che modo si raggiunge e se si crea delle ferite e di che entità. cmq anche un buon pareggio che simula la giusta ferratura forse può aiutarti.


mercoledì 24 giugno 2009, 21:15
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2008, 16:00
Messaggi: 625
Località: Torino - Milano - Istanbul
Messaggio Re: x il club "sclazi"
giuseppe82 ha scritto:
cmq anche un buon pareggio che simula la giusta ferratura forse può aiutarti.


Mi è davvero poco chiara questa afferazione....Puoi approfondirla?

_________________
"Tu sarai pure Bob Loomis ma io non sono nato ieri!!"

Passeggiatore consapevole terrorizzato dai fulmini


giovedì 25 giugno 2009, 8:28
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio Re: x il club "sclazi"
una nota positiva per il barefoot.

sul manuale didattico di Piero Acquaro, che utilizza la F.I.S.E per formare le figure di riferimento come tecnici (e penso anche istruttori), nella parte del piede si parla oltre che dei ferri anche della cura del cavallo scalzo. Io direi che è un passone enorme ! : Thumbup :


venerdì 26 giugno 2009, 9:13
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 14:46
Messaggi: 20
Località: milano
Messaggio Re: x il club "sclazi"
La giusta ferratura in questi casi spesso prevede il velocizzare gli anteriori e rallentare i posteriori in modo da no farlo raggiungere. Per velocizzare gli anteriori bisogna ridurre la leva di stacco accorciando l'unchia in punta e applicando un ferro a punta quadra, nei casi piu lievi anche una sbarchettatura del ferro aiuta a velocizare il movimrnto. Quindi con un pareggio puoi accorciare la punta leggermente o simulare una sbarchettatura del'unchia. Di sicuro con i ferri il risultato migliora di piu anche perchè riesci a rallentare anche i posteriori.


venerdì 26 giugno 2009, 9:33
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio Re: x il club "sclazi"
se fai così molto probabilmente ti trovi il cavallo sensibile.

quando l'unghia assume la sua forma "naturale" spesso è lei stessa a modificarsi in modo da sopperire a difetti di andatura o di appiombo.. col tempo prenderà anche una forma che diminuisca il problema..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


venerdì 26 giugno 2009, 11:11
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46
Messaggi: 2328
Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
Messaggio Re: x il club "sclazi"
anche la mia cavalla si raggiungeva...ma ora che è sferrata è rarissimo, lo fa solo alcune volte quando allunga molto il trotto...

_________________
Immagine


venerdì 26 giugno 2009, 14:53
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO