Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 23:10



Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
 x il club "sclazi" 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45
Messaggi: 1017
Località: Lombardia
Messaggio 
e come faccio a sapere dove trovare un pareggiatore? e come faccio a sapere se l'unghia del mio cavallo è adatta? io sono di milano....


lunedì 2 luglio 2007, 17:40
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 22:28
Messaggi: 1601
Località: Udine
Messaggio 
domandando in giro?!
io ho il maniscalco che melo ferava prima.. ora lo pareggia e basta.. domanda al tuo maniscalco.. magari conosce lui in giro..

_________________
..ℓσ qυє υѕтє∂ ιитєитє, иσ ѕє ρυє∂є єχρℓι¢αя αqυí..
..υѕтє∂ тιєиє υиα ѕσяρяєѕα, qυє ιи¢ℓυѕσ υѕтє∂ ℓαѕ ιмágєиєѕ..
..иσ ∂єтяáѕ ∂є ℓα єѕραℓ∂α, иσ ρσ∂ємσѕ νσℓνєя нα¢ια αвαנσ..
..¢υαи∂σ αнσяα ℓαѕ мσѕ¢αѕ, иσ ρσ∂ємσѕ ¢αєя мáѕ..

..мι¢нєℓє,ρσя ѕιємρяє ¢σимιgσ!


lunedì 2 luglio 2007, 17:41
Profilo
Messaggio 
nika ha scritto:
e come faccio a sapere dove trovare un pareggiatore? e come faccio a sapere se l'unghia del mio cavallo è adatta? io sono di milano....


La cosa più sensata è scrivere una mail al Barefoot Horse Italia (http://www.barefoothorseitalia.it) e chiedere qual'è il pareggiatore più vicino a te.


lunedì 2 luglio 2007, 17:43
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45
Messaggi: 1017
Località: Lombardia
Messaggio 
mmmm il problema è che nel mio maneggio ci sono tre maniscalchi...loro ci guadagnano ovviamente e non credo che siano interessati a dirmi dove trovare un pareggiatore


lunedì 2 luglio 2007, 17:43
Profilo
Messaggio 
nika ha scritto:
mmmm il problema è che nel mio maneggio ci sono tre maniscalchi...loro ci guadagnano ovviamente e non credo che siano interessati a dirmi dove trovare un pareggiatore


Il maniscalco di solito, e sottolineo di solito, non sa nulla di pareggio naturale.


lunedì 2 luglio 2007, 17:44
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45
Messaggi: 1017
Località: Lombardia
Messaggio 
e scusate tutte ste domande ma come faccio a capire se un pareggiatore è bravo o no?


lunedì 2 luglio 2007, 17:44
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 22:28
Messaggi: 1601
Località: Udine
Messaggio 
ma magari conosce qualcuno che pareggia e basta! :wink: :wink:

_________________
..ℓσ qυє υѕтє∂ ιитєитє, иσ ѕє ρυє∂є єχρℓι¢αя αqυí..
..υѕтє∂ тιєиє υиα ѕσяρяєѕα, qυє ιи¢ℓυѕσ υѕтє∂ ℓαѕ ιмágєиєѕ..
..иσ ∂єтяáѕ ∂є ℓα єѕραℓ∂α, иσ ρσ∂ємσѕ νσℓνєя нα¢ια αвαנσ..
..¢υαи∂σ αнσяα ℓαѕ мσѕ¢αѕ, иσ ρσ∂ємσѕ ¢αєя мáѕ..

..мι¢нєℓє,ρσя ѕιємρяє ¢σимιgσ!


lunedì 2 luglio 2007, 17:45
Profilo
Messaggio 
Se te lo consiglia direttamente Luca G., che è presidente del Barefoot Horse Italia, credo tu possa fidarti. :wink:


lunedì 2 luglio 2007, 17:47
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45
Messaggi: 1017
Località: Lombardia
Messaggio 
ok ora lo so che mi ucciderete ma ...... HO UN'ALTRA DOMANDA :D :D il mio cavallo ha un problema a un tendine di un anteriore e il veterianrio ha detto di non tenergli i talloni bassi...ma senza ferri non so se sia possibile


lunedì 2 luglio 2007, 17:47
Profilo
Messaggio 
nika ha scritto:
ok ora lo so che mi ucciderete ma ...... HO UN'ALTRA DOMANDA :D :D il mio cavallo ha un problema a un tendine di un anteriore e il veterianrio ha detto di non tenergli i talloni bassi...ma senza ferri non so se sia possibile


Navicolare per caso? Se il problema è quello probabilmente si tratta della solita assurda ed errata prassi veterinaria (perchè è solo una prassi non supportata da studi scientifici attendibili) che prescrive di alzare i talloni, spezzando l'asse digitale e imponerndo ai nodelli una escursione eccessiva, quella sì, dannosissima per l'articolazione del piede!!


lunedì 2 luglio 2007, 17:51
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45
Messaggi: 1017
Località: Lombardia
Messaggio 
non lo so..confesso la mia ignoranza in patologie e anatomia equina..ma non credo...la navicolite nn si manifesta nella parte posteriore del piede?


lunedì 2 luglio 2007, 17:54
Profilo
Messaggio 
la navicolite è un fenomeno infiammatorio del gruppo tendine flessore profondo ed osso navicolare, ed ha una grande diffusione tra i cavalli. Il tuo cavallo che sintomi ha?


lunedì 2 luglio 2007, 17:58
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45
Messaggi: 1017
Località: Lombardia
Messaggio 
il mio cavallo non ha nessun sintomo....si è strappato un giorno mentre lavoravo in campagna all'altezza del metacarpo ma in alto...e gli si è formata la tipica gobbetta....cmq io la ferratura nn l'ho cambiata perchè il mio istruttore diceva che si rischiava di sollecitare altre zone


lunedì 2 luglio 2007, 18:01
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45
Messaggi: 1017
Località: Lombardia
Messaggio 
ho visto una scheda anatomica....nn c'entra la navicolite


lunedì 2 luglio 2007, 18:03
Profilo
Messaggio 
nika ha scritto:
cmq io la ferratura nn l'ho cambiata perchè il mio istruttore diceva che si rischiava di sollecitare altre zone


Ecco l'equivoco. Sferrare non è in nessun modo simile a cambiare la ferratura, è un modo differente di concepire il piede. Visto il tuo entusiasmo, sarebbe utile che tu facessi il corso di Barefoot, se non altro per cultura personale.


lunedì 2 luglio 2007, 18:04
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO