Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 17:53



Rispondi all’argomento  [ 208 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 14  Prossimo
 ADDESTRAMENTO - GUARDATE QUI 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2008, 16:00
Messaggi: 625
Località: Torino - Milano - Istanbul
Messaggio Re: ADDESTRAMENTO - GUARDATE QUI
futurity-t2610-45.html

E con questo chiudo.

oltre a non tener conto di un aspetto fisico

Ripeto, più volte ho cercato di discorrere con te, e più volte mi hai proposto assiomi, e non logica.

_________________
"Tu sarai pure Bob Loomis ma io non sono nato ieri!!"

Passeggiatore consapevole terrorizzato dai fulmini


lunedì 28 gennaio 2008, 19:00
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 0:15
Messaggi: 409
Località: torino
Messaggio Re: ADDESTRAMENTO - GUARDATE QUI
personalmente ho, molto probabilmente, perso un amico giusto ieri, dicendo le cose in cui credo, non ho problemi a continuare a dirle nei forum, l'importante e che faccia lo stesso anche tu Nicola, continuare, pestare i pugni x terra non serve, a me sembra EVIDENTE che una incollatura bassa e distesa allontani il peso della testa dalle spalle, allunghi il braccio di leva, e aggravi le spalle, diversamente sono qua pronto a ricredermi, ma con degli esempi scusa, non chiedendomi chi sono...

sono un principiante, e penso che sto ponendo delle domande logiche, se mi sbaglio, non hai che da dirmi il perche', possibilmente facendomelo capire in modo semplice

_________________
non ci sono piu' le mezze fermate di una volta


lunedì 28 gennaio 2008, 19:04
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 11:26
Messaggi: 923
Località: Milano
Messaggio Re: ADDESTRAMENTO - GUARDATE QUI
Cita:
E con questo chiudo.

oltre a non tener conto di un aspetto fisico

Ripeto, più volte ho cercato di discorrere con te, e più volte mi hai proposto assiomi, e non logica.

Anche tu non è che hai espresso una gran logia: ti ho detto che la testa bassa appesatisce le spalle fornendo come esempio pesad e piaffè e ti ho chiesto come si può fare con la testa bassa, non mi hai risposto portandomi come esempio il roll back in cui il cavallo non stacca mai entrambi gli ateriori da terra quindi vi mantiene peso. Mi hai detto che rilevare l'incollatura crea un angolo anomalo, ma non hai fornito nessuna dimostrazione che lo provi. Tu continui a sostenere che si possono liberare le spalle con la testa bassa, ma io non o visto prove di quello che dici.
Se sono io quello che propone solo assiomi allora dovresti spiegarti meglio perchè non solo non mi ai convinto, ma non capisco come tu possa sostenere quello che dici. Io non critico i principi della monta western, non sto dicendo che siano cose sbagliate, o che gli esercizi che fate non si possano fare con la testa bassa, io critico la sicurezza che hai el dire che la testa bassa non appesantisce le spalle e non rende più difficile e faticosa la riunione per il cavallo. se e quando sarai in grado di dimostrarmi queste cose allora ti daro ragione e ti chiederò scusa, ma fino ad allora non abbandono dei principi che giudico corretti si teoricamente che empiricamente.


lunedì 28 gennaio 2008, 19:16
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2008, 16:00
Messaggi: 625
Località: Torino - Milano - Istanbul
Messaggio Re: ADDESTRAMENTO - GUARDATE QUI
Io capisco il tuo discorso, ma credo che non ci sia modo di comprendere certe cose se non lavorando in sella.

Logica stringente: se io ti spingo sul petto, per evitare lo sbilanciamento, qual'è la tua reazione?

_________________
"Tu sarai pure Bob Loomis ma io non sono nato ieri!!"

Passeggiatore consapevole terrorizzato dai fulmini


lunedì 28 gennaio 2008, 19:22
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 11:26
Messaggi: 923
Località: Milano
Messaggio Re: ADDESTRAMENTO - GUARDATE QUI
spostare un piede indietro, ma non vedo il nesso


lunedì 28 gennaio 2008, 19:23
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2008, 16:00
Messaggi: 625
Località: Torino - Milano - Istanbul
Messaggio Re: ADDESTRAMENTO - GUARDATE QUI
shyboy ha scritto:
portandomi come esempio il roll back in cui il cavallo non stacca mai entrambi gli ateriori da terra quindi vi mantiene peso. .


Guarda l'immagine in slow motion, scoprirai che non è così

_________________
"Tu sarai pure Bob Loomis ma io non sono nato ieri!!"

Passeggiatore consapevole terrorizzato dai fulmini


lunedì 28 gennaio 2008, 19:24
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2008, 16:00
Messaggi: 625
Località: Torino - Milano - Istanbul
Messaggio Re: ADDESTRAMENTO - GUARDATE QUI
shyboy ha scritto:
spostare un piede indietro, ma non vedo il nesso


e portare il peso in avanti...

_________________
"Tu sarai pure Bob Loomis ma io non sono nato ieri!!"

Passeggiatore consapevole terrorizzato dai fulmini


lunedì 28 gennaio 2008, 19:25
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 11:26
Messaggi: 923
Località: Milano
Messaggio Re: ADDESTRAMENTO - GUARDATE QUI
Hai ragione, ma non li tine staccati che per pochi secondi ed è molto diverso dal movimento della piroetta dove le anche sono molto pù basse e le spalle talmente leggere da potersi alzare e stere sollevate a lungo. Da quel che vedo il roll bak è un movimento veloce che il cavallo fa portando il suo peso anche sulla spalla interna più che sui posteriori, mentre nella piroetta il peso e solo sui pposteriri


lunedì 28 gennaio 2008, 19:27
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 11:26
Messaggi: 923
Località: Milano
Messaggio Re: ADDESTRAMENTO - GUARDATE QUI
no se mi spingi indietro come faccio a portare il peso in avanti lo porto sul piede che metto indietro. continuo a non vedere il nesso


lunedì 28 gennaio 2008, 19:28
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2008, 16:00
Messaggi: 625
Località: Torino - Milano - Istanbul
Messaggio Re: ADDESTRAMENTO - GUARDATE QUI
per compensare uno sbilanciamento porti il carico nella direzione opposta allo sbilanciamento.

il nesso è che nella riunione, se il cavallo portasse unicamente i posteriori sotto la massa senza compensare con l'incollatura, si troverebbe sbilanciato verso i posteriori.

_________________
"Tu sarai pure Bob Loomis ma io non sono nato ieri!!"

Passeggiatore consapevole terrorizzato dai fulmini


lunedì 28 gennaio 2008, 19:39
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 11:26
Messaggi: 923
Località: Milano
Messaggio Re: ADDESTRAMENTO - GUARDATE QUI
Ma ti ripeto che in questo modo il cavallo continua ad avere peso sulle spalle. Inoltre l'incollatura rilevata (nel modo corretto senza esagerare) rimane un bilancere. Se no non si spiega come i caalli facciano a fare salto ostacoli.


lunedì 28 gennaio 2008, 19:46
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2008, 16:00
Messaggi: 625
Località: Torino - Milano - Istanbul
Messaggio Re: ADDESTRAMENTO - GUARDATE QUI
shyboy ha scritto:
fare salto ostacoli.


Che a mio modestissimo avviso è quanto di più anti etologico.

_________________
"Tu sarai pure Bob Loomis ma io non sono nato ieri!!"

Passeggiatore consapevole terrorizzato dai fulmini


lunedì 28 gennaio 2008, 19:48
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 11:26
Messaggi: 923
Località: Milano
Messaggio Re: ADDESTRAMENTO - GUARDATE QUI
Come tutto dipende da ome viene affrontato e come lo si fa. Io non ho attaccato la tua disciplina ti prego di non attaccare una disciplina che mi piace. Comunque quando il cavallo salta nella fase di stacco quando deve portare sotto i posteriori per darsi la spinta alza la base del collo e rileva l'incollatura. questo avvine anche quando il cavallo salta in natura.


lunedì 28 gennaio 2008, 19:50
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2008, 16:00
Messaggi: 625
Località: Torino - Milano - Istanbul
Messaggio Re: ADDESTRAMENTO - GUARDATE QUI
shyboy ha scritto:
quando il cavallo salta in natura.


Ecco. Leggila come una domanda. Quando un cavallo salta in natura?

Perchè non sembri un attaco personale, il cavallo, in natura, non si sogna di spinnare. Stoppa, gira, cambia galoppo, impenna, ma di certo non spinna.

Quanto al salto, in natura ho visto molto di rado un cavallo saltare.

_________________
"Tu sarai pure Bob Loomis ma io non sono nato ieri!!"

Passeggiatore consapevole terrorizzato dai fulmini


lunedì 28 gennaio 2008, 19:54
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 11:26
Messaggi: 923
Località: Milano
Messaggio Re: ADDESTRAMENTO - GUARDATE QUI
Quando c'è un dislivello il cavallo salta dal basso in alto. Quando 'è un fosso e il cavallo sta scappando da un predatore. Quando deve saltare verso il basso da una posto più alto, quando deve saltare un tronco caduto che blocca un sentiero e non c'è modo di aggirarl. Ammetto che sono casi rari, ma salta in caso di necessità. Come sono convinto che se un predatore gli arriva da davanti il cavallo eseguaa un roll back molto veloce per girarsi e scappare :-D .


lunedì 28 gennaio 2008, 19:59
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 208 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 14  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO