Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:23



Rispondi all’argomento  [ 266 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 18  Prossimo
 chi salta più alto 
Autore Messaggio
Messaggio 
non voglio fare nomi, ma conosco un bel pò di gente con tanti soldi che compra cavalli ottimi parte in C130 e nn sa montare (non so se tu hai mai visto una delle persone a cui mi riferisco Ary, ma non penso)

come conosco un sacco di brevetti, poverini, che montano benissimo (relativamente) ma sono in B110 per vari motivi, per esempio limitati mezzi del cavallo

cmq sia fare una discussione come questa per me resta controproducente perchè ora io dico: ho fatto un salto da 1.45, gare da 1.35 e la mia categoria standard è la C130

mi sono fatta bella abbastanza?
non credo proprio
nessuno (a parte chi mi conosce) mi ha mai vista montare quindi potrei effettivamente aver fatto quelle categorie ma aver montato da cani, però tutti penserebbero "ah però, quella fa 1,30 quindi monta bene"
oppure una ragazzina dice "io faccio le B100" però magari ne esce più dignitosamente di qualcuno che è lanciato quasi allo sbaraglio in C115 perchè ha il cavallo più buono

non riesco a spiegarmi, scusate -.-'
se qualcosa è poco chiaro chiedere :P


giovedì 24 maggio 2007, 17:22
Messaggio 
Kiss tu puoi dirmi che fai le 130 e io posso dire brava allora monti bene.. perchè tanto non ti conosco.. se è vero che fai le 130 non puoi essere una schiappa se invece te lo sei inventata e fai le 100 allora mi dispiacerebbe per te perchè vuol dire che non sai essere umile.. ora ti chiedo monti male? pensi di montare peggio di persone che conosci che fanno le 100? personalmente nella mia scuderia siamo tutti dalla 110 in giù e i cavalli aerei li abbiamo.. e io non credo di montare male.. ma so di non essere pronta a fare una 115.


giovedì 24 maggio 2007, 17:42
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio 
Io ho fatto 1 e 25 con il pony e 1 e 20 (tutti e 2 larghi) con la cavalla (santa!!!) k mi piaceva ma ora è venduta!!! :cry: Sicuramente sono soddisfazioni anche perchè prima di saltare con quella cavalla avevo paura di fare salti sui cavalli alti più di 50cm!!! Però è anche vero che non è detto che chi salta puù alto sia i più bravo!!!

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


giovedì 24 maggio 2007, 17:47
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio 
Preciso: tutti salti singoli se no mi sarei ammazzata, mica dico balle!!! Per ora sono alla b100 e aspiro da 1anno alla 110... cosa aspettano i miei istruttori? Voglio dire: già ho fatto dei percorsi da 110 in casa e non è andata male!!!

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


giovedì 24 maggio 2007, 17:50
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio 
un'altima cosa... poi non stresso più... secondo me avere un cavallo per così dire automatico non è sempre negativo, ammesso che il cavaliere abbia cervello e l'istruttore pure. perchè uno può concentrarsi sulla sua posizione senza badare al cavallo che potrebbe fare dispetti e se l'istruttore non spinge l'allievo ad andare avanti di cat finchè non monta bene non ci vedo nulla di male!

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


giovedì 24 maggio 2007, 17:55
Profilo WWW
Messaggio 
Cita:
Kiss tu puoi dirmi che fai le 130 e io posso dire brava allora monti bene.. perchè tanto non ti conosco.. se è vero che fai le 130 non puoi essere una schiappa se invece te lo sei inventata e fai le 100 allora mi dispiacerebbe per te perchè vuol dire che non sai essere umile.. ora ti chiedo monti male? pensi di montare peggio di persone che conosci che fanno le 100?


io ho fatto veramente tutto quello che ho detto, era un esempio ma vero

cmq, non intendevo dire che UNIVERSALMENTE chi salta alto monta male ma solo che, ripeto, MONTARE BENE NON IMPLICA IL SALTARE ALTO a causa di, purtroppo, numerose eccezioni ._.
e dicevo che una discussione su "quanto si salta grosso" è controproducente perchè spinge all'equazione falsa SALTO GROSSO = CAVALIERE IN GAMBA

più chiaro ora?


giovedì 24 maggio 2007, 19:14
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 luglio 2006, 12:39
Messaggi: 1467
Località: Veneto
Messaggio 
io sono dell idea che c e gente che fa le 130 135 perche se lo merita e gente ke lo fasolamente perche sotto al suo fondo schiena ha una macchina!!E NE CONOSCO!
poi per esempio io faccio le 100 con il mio cavallo xche sono le prime uscite ke fa...ed è un cavallo non facile...poi a casa per esempio salto molto piu altro con gli altri cavalli ke muovo in maneggio!
per voglio dire io è da 10 anni che monto...e molto discretamente posso dire che non monto make..per non per una cosa o un altra non ho mai preso il primo grado!!


lunedì 28 maggio 2007, 16:36
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46
Messaggi: 3821
Località: Veneto
Messaggio 
dolce ti ho intravista a jesolo e confermo. il tuo cavallo non sembra affatto facile.

_________________
Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).

compro un cesso, diventerà una star!


lunedì 28 maggio 2007, 17:24
Profilo
Messaggio 
esempio:
X salta le 135
Y salta le 100

X va benino perchè ha un cavallo super, va di là spesso perchè ce lo porta il cavallo e ogni tanto azzecca le distanze alternando a cappellate allucinanti che non stanno nè in cielo nè in terra...però fa 1.35 m...
Y, con il suo cavallino da 100, monta benissimo per quello che fa e nn sbaglia mai nulla anche se salta solo 1 m


ragassuoli è inutile girarci intorno...chi salta più alto non necessariamente è più bravo u.u
anche se, teoricamente, così dovrebbe essere


lunedì 28 maggio 2007, 18:54
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 luglio 2006, 12:39
Messaggi: 1467
Località: Veneto
Messaggio 
julie ha scritto:
dolce ti ho intravista a jesolo e confermo. il tuo cavallo non sembra affatto facile.


:D è cosi docile!!


lunedì 28 maggio 2007, 20:33
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:51
Messaggi: 1101
Località: Lazio_Roma
Messaggio 
Kiss ha scritto:
esempio:
X salta le 135
Y salta le 100

X va benino perchè ha un cavallo super, va di là spesso perchè ce lo porta il cavallo e ogni tanto azzecca le distanze alternando a cappellate allucinanti che non stanno nè in cielo nè in terra...però fa 1.35 m...
Y, con il suo cavallino da 100, monta benissimo per quello che fa e nn sbaglia mai nulla anche se salta solo 1 m


ragassuoli è inutile girarci intorno...chi salta più alto non necessariamente è più bravo u.u
anche se, teoricamente, così dovrebbe essere


giustissimo...

_________________
"Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...]
Ecco in questo senso intendo.
Conoscere una persona by heart, a memoria,
significa, come quando ripeti una poesia,
prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene.
Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi.
Per cui conoscere una persona a memoria
significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi,
farsi penetrare dal suo ritmo."

[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *


lunedì 28 maggio 2007, 20:53
Profilo
Messaggio 
8)


lunedì 28 maggio 2007, 20:56
Utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:51
Messaggi: 1101
Località: Lazio_Roma
Messaggio 
io lavorando ai concorsi ne vedo di tutti i colori...

_________________
"Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...]
Ecco in questo senso intendo.
Conoscere una persona by heart, a memoria,
significa, come quando ripeti una poesia,
prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene.
Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi.
Per cui conoscere una persona a memoria
significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi,
farsi penetrare dal suo ritmo."

[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *


lunedì 28 maggio 2007, 21:04
Profilo
Messaggio 
Sarà.. ma io continuo a non essere d'accordo.. per me è difficile se nn impossibile trovare un cavallo che ti finisca da solo un percorso di 135.. fino al metro ti porta il cavallo dal metro in poi ci va anche il cavaliere..


Ultima modifica di u_valeria il martedì 28 agosto 2007, 11:21, modificato 1 volta in totale.



martedì 29 maggio 2007, 11:28
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
un che conosco io con un cavallo spaziale ha vinto una 130, ma se la vedete montare prendete paura :shock: :shock: lei sopra non ci fa proprio nulla, anzi ogni tanto sinceramente qualche cattiveria gliela fa ma lui va di la lo stesso!

_________________
Amori siete fantastici


martedì 29 maggio 2007, 12:46
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 266 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 18  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO