Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:23



Rispondi all’argomento  [ 266 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
 chi salta più alto 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 9 luglio 2006, 15:35
Messaggi: 3705
Località: Veneto
Messaggio 
julie ha scritto:

per chi non ha le possibilità no.. e fa male.


impossibile non quotare

_________________
"se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-


mercoledì 30 maggio 2007, 16:49
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25
Messaggi: 2260
Località: Lombardia
Messaggio 
Onestamente non fa piacere nemmeno a me vedere gente che monta in maniera "approssimativa", per usare un termine elegante, partecipare a gare di un certo livello ed uscirne viva...

Ma così è!!!

E' inutile autocommiserarsi! non serve a nulla...

L'unica soluzione è cercare soddisfazione nell'equitazione che stiamo facendo; e saperla trarre anche dal più piccolo passo in avanti, dal più vicino dei traguardi...

_________________
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.


mercoledì 30 maggio 2007, 16:56
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio 
be di certo nn mi arrovello di invidia verso nessuno! ero cosi x dire :wink:

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


mercoledì 30 maggio 2007, 17:00
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2006, 14:55
Messaggi: 2658
Messaggio 
Per la II volta in un giorno sono d'accordo con Holden! Stregatto hai ragionissima anche tu, è molto brutto vedere gente che va a montare il giorno prima della gara e magari vince invece c'è chi monta tutti i giorni e come dici tu "si fa il culo tanto" e non va sempre benissimo. Ma credo che questo sia un'altro discorso, nel senso che io magari mi faccio il culo tanto però sono una capra lo stesso invece quello che monta un giorno si mille no ha talento e vince per questo, indipendentemente dal cavallo in questo caso; è anche questione di fortuna.

_________________
NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE
"There's a calm surrender to the rush of day
When the heat of a rolling wind can be turned away
An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita


mercoledì 30 maggio 2007, 17:01
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25
Messaggi: 2260
Località: Lombardia
Messaggio 
Dalle risposte di qualcuno pare che il traguardo sia il partecipare a gare sempre più alte...

Io mi concentrerei su altro, ma è solo la mia opinione personale.

Ma se vi va di perdere tempo (e fegato...) a guardare i "fortunati" che possono fare le 130 grazie ai loro cavalli, pur possedendo una tecnica mediocre, siete liberi di farlo....

_________________
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.


mercoledì 30 maggio 2007, 17:01
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46
Messaggi: 3821
Località: Veneto
Messaggio 
io ho risposto spontaneamente.

tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.

posso benissimo riportare il mio esempio. ho sempre montato cavalli scarsi, tra questi anche saman. ho rischiato, pianto, sputato sangue per riuscire a fare qualcosa di buono e dopo un anno e mezzo posso ritenermi soddisfatta. nonostante tutto però non posso andare in gara bendata e non osservare gli altri, è impossibile, come è impossibile tenere a bada le emozioni. chi è nella mia posizione non può apprezzare la tua affermazione. se fossi come noi forse capiresti.

_________________
Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).

compro un cesso, diventerà una star!


mercoledì 30 maggio 2007, 17:02
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio 
julie xo se tu hai ottenuto i tuoi risultati e sei soddisfatta, nn devi stare li a guardare gli altri,magari con invidia, certo poi gli occhi x guardare li hanno tutti, ma c è modo e modo di guardare...

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


mercoledì 30 maggio 2007, 17:05
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2006, 14:55
Messaggi: 2658
Messaggio 
Giusto! Prima o poi ci si arriva :wink: basta dare il meglio di se (sempre e comunque, qualunque cosa si faccia) e CREDERCI. C'è una girata "rischiosa" (non parlo di uccidere il cavallo o distruggergli i garretti, ma magari rischio la barriera) e rischiamo se siamo nelle condizioni giuse per farlo, male che vada viene la barra o la fermata e se così è non ho vinto ma so di aver montato al meglio delle mie possibilità, di nuovo indipendendetemente dal cavallo. Basta essere consapevoli che si sta facendo il meglio, che ci si sta provando, queste sono soddisfazione, non vincere sempre e comunque anche se si monta male.

_________________
NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE
"There's a calm surrender to the rush of day
When the heat of a rolling wind can be turned away
An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita


mercoledì 30 maggio 2007, 17:06
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio 
cioè io preferisco fare dei percorsi "utili" che servono a qualcosa a migliorare, a montare bene, di certo nn entro galoppando a manetta e sbragando il cavallo, ok magari vincerei, xo nn sarei soddisfatta

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


mercoledì 30 maggio 2007, 17:07
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2006, 14:55
Messaggi: 2658
Messaggio 
Infatti. Montare al meglio delle proprie possibiltà, questo secondo me deve essere un'obbiettivo da raggiungere, non tanto la vittoria in se. (PS: siamo alquanto OT :P )

_________________
NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE
"There's a calm surrender to the rush of day
When the heat of a rolling wind can be turned away
An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita


mercoledì 30 maggio 2007, 17:09
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25
Messaggi: 2260
Località: Lombardia
Messaggio 
Cita:
posso benissimo riportare il mio esempio. ho sempre montato cavalli scarsi, tra questi anche saman. ho rischiato, pianto, sputato sangue per riuscire a fare qualcosa di buono e dopo un anno e mezzo posso ritenermi soddisfatta. nonostante tutto però non posso andare in gara bendata e non osservare gli altri, è impossibile, come è impossibile tenere a bada le emozioni. chi è nella mia posizione non può apprezzare la tua affermazione. se fossi come noi forse capiresti.


Cara Julie, sorrido leggendo questo post, perchè credo di essermi trovato molte volte nella tua situazione.

Quando ero cavaliere juniores partecipavo sempre alle selezioni che si svolgevano per le rappresentative Lombarde da mandare a Roma o a Verona per la coppa delle regioni.

Ebbene, andavo, e ci credevo nonostante, dentro di me, avessi la certezza che le squadre erano già state decise, e le "selezioni" erano soltanto un pro-forma.

Tu andavi, facevi il tuo bel netto, ma all'uscita delle convocazioni c'era qualcun altro che magari aveva fatto due errori....
allora chiedevi spiegazioni, e solitamente le scuse erano penose...

Altre volte, al momento di chiedere l'autorizzazione alla F.I.S.E. per qualche CSI a numero chiuso, ti dicevano in faccia che non c'era possibilità perchè c'era molta richiesta da parte di gente che magari stava davanti a te, come posizione nella computer list...

Allora te ne stavi a casa....salvo poi scoprire che a quella gara erano andati cavalieri con un quarto dei tuoi punti in Computer list...

Ti posso raccontare mille episodi.

E ancora oggi, ci sono ragazzini che sono nati negli anni in cui io ho ritirato il secondo grado, che partono in GP...gare che io ho sempre fatto...e che ora, a causa della giovane età dei miei cavalli, guardo stando seduto in tribuna.

E non ho alcuna certezza che i miei giovani cavalli riusciranno a riportarmi a quei livelli.
Cosa devo fare?

Cerco di trarre soddisfazione in quel che faccio ora, senza curarmi di un mondo equestre che prosegue a certi livelli.

Guardo con emozione alla Chiaretta che riesce, nonostante tutto, a far parte dei 4 in Coppa, e a fare netto..... a Vittorio Cavalieri che arriva a Roma grazie al Criterium... e a quei pochi altri che ci fanno capire che non sempre ogni strada ci è preclusa a priori.

Basta crederci.

_________________
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.


Ultima modifica di Holden il mercoledì 30 maggio 2007, 17:20, modificato 2 volte in totale.



mercoledì 30 maggio 2007, 17:14
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46
Messaggi: 3821
Località: Veneto
Messaggio 
paolo la differenza è abissale.

tu il cavallo ce l'avevi, i risultati anche.

quella dei cavalli giovani è una scelta. la mia no.

se potessi prenderei un buon cavallo, con buone potenzialità. farei più lezioni e più gare.

non sto morendo di fame, non mi manca nulla se non sotto il punto di vista equestre.

e crederci non basta, lo sai bene. se ho un cavallo con certi limiti, c'è poco da fare.

_________________
Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).

compro un cesso, diventerà una star!


mercoledì 30 maggio 2007, 17:23
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25
Messaggi: 2260
Località: Lombardia
Messaggio 
Julie, vuoi che ti faccia una lista di cavalieri che partecipano abitualmente a gare di un certo tipo senza avere uno straccio di cavallo?

Credi in te stessa? vuoi farcela in questo campo? bene....fai come il mio allievo Alberto, che la sera, dopo aver lavorato come un mulo tutto il giorno...piglia la macchina e va a montare in un allevamento, in cambio di qualche cavallo da montare in gara...

Oppure, anzichè andare all'università, decidi di farlo per lavoro....così come hanno fatto (cito a memoria..) Marco Viviani, Mauro Bolioli...e moltissimi altri che non hanno avevano possibilità economiche...

_________________
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.


mercoledì 30 maggio 2007, 17:25
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46
Messaggi: 3821
Località: Veneto
Messaggio 
devi sempre rinunciare a qualcosa. cosa che non faresti se avessi i soldi.
smettere di studiare per andare a cavallo? mi troverei anche senza casa.

io mi accontento di quello che ho, ho già detto che nella mia posizione sono soddisfatta, ma ogni giorno sono a contatto con gente che ha tutto, senza il minimo sforzo,che ha la possibilità di progredire senza fare troppa fatica. la strettina allo stomaco ce l'avresti anche tu..credimi.

_________________
Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).

compro un cesso, diventerà una star!


Ultima modifica di julie il mercoledì 30 maggio 2007, 17:31, modificato 1 volta in totale.



mercoledì 30 maggio 2007, 17:27
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio 
saltare...."alto"
parola difficile per una come me che si considera una "cagasotto".......
dovevo ritirarmi da questa passione, dovevo vendere tutto l'abbigliamento e mannaggia a 007 mi ritrovo da 1 anno a montare a cavallo e in particolare
con un cavallo giovane.......
esperienza unica della mia vita...e che ogni giorno ringrazio le persone che mi seguono...
ho imparato ad apprezzare di più il saltare una croce che trovarmi difronte un metr e 20....(mai saltato di intende)
apprezzo di cuore quando il maestro mi fa un compliemnto per esser uscira con un errore o con una barriera da una 100...
ho sempre montato cavalli "telecomandati", perfette scuole.....credevo di essere una grande...
ma ora con lei, dopo 360 cadute in un anno, provar invidia per chi monta cavalli che sono vere e proprie pacchie, e io in campo gara devo stare attenta a tutti e tutte...aver mangiato mexxa, spalla ancora dolorante,.....bhe sono felice del mio risultato...



come quotare paolo e julie.....
:wink:

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


mercoledì 30 maggio 2007, 17:28
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 266 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO