Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:23



Rispondi all’argomento  [ 266 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
 chi salta più alto 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio 
valeria guarda se ne vedono di ogni in giro, io di certo nn sono un fenomeno ma x lo meno cerco di nn ostacolare il cavallo, alcune persone fanno di tutto x ostacolare il cavallo, poi si ferma o fa errore, e di chi è la colpa???? del cavallo chiarmente che è una m***a ecc.... sicuramente chi salta + alto nn è + bravo, e spesso purtroppo chi ha talento nn ha i mezzi e deve fare categorie + basse rispetto alle sue potenzialita, x' magari nn si puo permettere un cavallo migliore, e di cavalli che finiscono una 135 con dei sacchi di m***a sulla schiena(scusate l espressione) ce ne sono eccome!!!!

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


martedì 29 maggio 2007, 21:31
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46
Messaggi: 3821
Località: Veneto
Messaggio 
oh là! 8)

_________________
Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).

compro un cesso, diventerà una star!


martedì 29 maggio 2007, 22:31
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:48
Messaggi: 174
Località: Lombardia
Messaggio 
io rientro sicuramente nella categoria di quelli ke hanno il cavallo bravo anche se difficile e monto nelle 135 e comunque di gare bene ne fACCIO ma visto ke io lo faccio x divertimento sono contenta così, mi diverto e ho le mie soddisfazioni. comunque concordo anche io nel dire ke sono i cavalli che fanno la differenza, ma è così in qualsiasi categoria perchè anche i cavalieri senza i cavalli che hanno o che hanno avuto non sarebbero di certo a quei livelli, certo magari loro ottengono il meglio dai cavalli però non basta come montano.
però c'è anche da dire che è vero io ho 1 cavalla ke mi aiuta tanto ma ci sono volte ke magari monto meglio e vado anche meglio, quindi non è vero ke conta esclusivamente il cavallo..
ora ho portato il mio esempio perchè è quello + comodo ke avevo ma come il mio ce ne sono mille altri. e ke sia kiaro non ho portato il mio esempio x dire le gare ke faccio xkè ho avuto anche io altri cavalli e ho fatto delle belle gare eliminate anche in gare + piccole.

ciaoooooo


martedì 29 maggio 2007, 22:58
Profilo
Messaggio 
Scusate... la mia cavalla è da considerarsi una trascinafagotti! davanti ad un ostacolo singolo di 130 se io faccio un qualsiasi errore lei si ferma.. allora come farei a finire percorsi di quelle dimensioni?


Ultima modifica di u_valeria il martedì 28 agosto 2007, 11:21, modificato 1 volta in totale.



mercoledì 30 maggio 2007, 9:36
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15
Messaggi: 2956
Località: Veneto
Messaggio 
li finiresti con un cavallo che davanti al metro e 30 non si fermano.. :wink:

_________________
" e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"


mercoledì 30 maggio 2007, 10:54
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 luglio 2006, 12:39
Messaggi: 1467
Località: Veneto
Messaggio 
u_valeria ha scritto:
Scusate... io non credo di montar male e la mia cavalla è da considerarsi una trascinafagotti! (come dice il mio istruttore) però davanti ad un ostacolo singolo di 130 se io faccio un qualsiasi errore lei si ferma.. allora come farei a finire percorsi di quelle dimensioni?

NON FACENDO ERRORI


mercoledì 30 maggio 2007, 14:00
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2006, 14:55
Messaggi: 2658
Messaggio 
camy ha scritto:
io rientro sicuramente nella categoria di quelli ke hanno il cavallo bravo anche se difficile e monto nelle 135 e comunque di gare bene ne fACCIO ma visto ke io lo faccio x divertimento sono contenta così, mi diverto e ho le mie soddisfazioni. comunque concordo anche io nel dire ke sono i cavalli che fanno la differenza, ma è così in qualsiasi categoria perchè anche i cavalieri senza i cavalli che hanno o che hanno avuto non sarebbero di certo a quei livelli, certo magari loro ottengono il meglio dai cavalli però non basta come montano.
però c'è anche da dire che è vero io ho 1 cavalla ke mi aiuta tanto ma ci sono volte ke magari monto meglio e vado anche meglio, quindi non è vero ke conta esclusivamente il cavallo..
ora ho portato il mio esempio perchè è quello + comodo ke avevo ma come il mio ce ne sono mille altri. e ke sia kiaro non ho portato il mio esempio x dire le gare ke faccio xkè ho avuto anche io altri cavalli e ho fatto delle belle gare eliminate anche in gare + piccole.

ciaoooooo

quoto (anche se non salto il metro e 35) alla fine non è disonorevole (come lo state facendo passare) avere il cavallo che ti porta di la anche se sbagli, può essere considerata una fortuna, alla fine si impara anche col cavallo che ti porta di la (se uno lo vuole ovviamente) e almeno ciò ti da sicurezza e riesci a pensare solo a montare bene e non a mandare di la il cavallo. Ovvio però che bisogna essere consapevoli di avere un cavallo molto generoso ed evitare di tirarsela perchè magari si fa una categoria in più di qualcun altro che magari ha il cavallo che non lo aiuta. (mi spiego?) Ad esempio una mia ex amica se la tirava da morire perchè faceva le 110 (all'epoca io facevo fatica a finire una B100 e lei era speso vincente in 110) dicendo che era tutto merito suo, ha cambiato per una settimana cavallo (in England con me) e non riusciva a portare di la sto cavallo nemmeno su una croce che non era più di 20 cm. Comunque sto divagando dal mio pensiero. Riepilogando avere un cavallo generoso non è disonorevole e avere un cavallo difficile non è motivo di vanto. Entrambe le categorie di persone sbagliano, la differenza è che nel primo caso il salto bene o male lo si passa comunque nel secondo caso no, ma l'errore del cavaliere c'è in entrambi i casi ed in entrambi i casi il cavaliere DEVE tentare di migliorare e non fare il ragionamento "tanto ho il cavallo che mi porta di la, chissene". Chiaro quello che voglio dire?

_________________
NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE
"There's a calm surrender to the rush of day
When the heat of a rolling wind can be turned away
An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita


mercoledì 30 maggio 2007, 14:03
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25
Messaggi: 2260
Località: Lombardia
Messaggio 
Mi pare un discorso piuttosto onesto quello fatto da Camy.

Tutto sta nella soddisfazione di ognuno.
La Camy trae soddisfazione dalla sua attività equestre; altri invece, pur facendo gare magari migliori delle sue, non sono soddisfatti.

Inutile e sbagliato anche denigrare coloro che dispongono di un buon cavallo, che perdona loro qualsiasi imprecisione, anche grossolana.

Il nostro sport, purtroppo (o perfortuna), è così!

Il cavallo è una parte importantissima del binomio, e non sempre il miglior cavaliere è assistito da un cavallo altrettanto buono.

Si può quindi vedere un Franke Sloothaak in difficoltà, e una Jonella Ligresti sugli allori!

Il bello del nostro sport sta anche in questo: tutti abbiamo, in teoria, la possibilità di "incappare" (o per bravura, o per fortuna) in un cavallo che ci aiuti ad arrivare laddove la nostra tecnica non lo permetterebbe.

Non è stupendo? :lol:

_________________
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.


mercoledì 30 maggio 2007, 14:36
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2006, 14:55
Messaggi: 2658
Messaggio 
Holden sono d'accordissimo. Hai detto quello che io avevo detto in parole povere

_________________
NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE
"There's a calm surrender to the rush of day
When the heat of a rolling wind can be turned away
An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita


mercoledì 30 maggio 2007, 14:40
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
paolo ti quoto.un buon cavallo fa la differenza,e apprezzo gente come camy che cmq ammette che buona parte del lavoro è del cavallo.mi ci metto in mezzo pure io.c'è stato un periodo che gareggiavo nelle 130 con sicurezza e determinazione,ma da come sono andate poi le cose ho capito che tutto partiva dalla mia cavalla senza la quale mi sono sentita persa

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


mercoledì 30 maggio 2007, 14:44
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 14:33
Messaggi: 2037
Località: lombardia
Messaggio 
quoto Hold.

E a parte il famoso 'quanto saltate', anche alle meno esperte, meno brave come me, il prorpio cavallo pare insostituibile, compagno fedele (quasi sempre).

In fondo, in più di un'intervista mi è capitato di ascoltare cavalieri professionisti lamentare di non aver buoni cavalli oppure che la loro fortuna è capitata sotto forma di un buon cavallo.

Va da se' che più alte sono le categorie, più generalmente è il binomio a valere...di cui, spesso, credo che il cavallo costituisca la parte più determinante....sbaglio?

_________________
chi non ama il proprio cavallo non può ottenere grandi risultati (M.Robert)


mercoledì 30 maggio 2007, 14:45
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25
Messaggi: 2260
Località: Lombardia
Messaggio 
A livello più alto, vi posso confermare che non è impossibile trovare cavalli che saltino determinate gare.

E se la preparazione tecnica è sufficiente, si è in grado di far progredire un cavallo fino a certe categorie (ovviamente se il cavallo ne ha le possibilità).

E' invece difficilissimo replicare il successo ottenuto con un cavallo con il quale si era instaurato un particolare feeling.

_________________
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.


mercoledì 30 maggio 2007, 14:51
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio 
quoto holden....
è vero che ci vuole anche un pò di manico....ma il cavallo è l'80%.....
è importante però anche mantenere icavalli buoni di testa: credo che il lavoro che si fa a casa sia importantissimo indipendentemente dalla cat.

_________________
-C-

Immagine


mercoledì 30 maggio 2007, 15:11
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio 
be paolo sono daccordo con te, xo capisci anche tu che a volte fa rabbia vedere persone che cazzeggiano tutti i giorni andare meglio di te che ti fail culo tanto ogni giorno, cavallo migliore o peggiore...

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


mercoledì 30 maggio 2007, 16:24
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46
Messaggi: 3821
Località: Veneto
Messaggio 
Holden ha scritto:
Il bello del nostro sport sta anche in questo: tutti abbiamo, in teoria, la possibilità di "incappare" (o per bravura, o per fortuna) in un cavallo che ci aiuti ad arrivare laddove la nostra tecnica non lo permetterebbe.

Non è stupendo? :lol:


per chi non ha le possibilità no.. e fa male.

_________________
Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).

compro un cesso, diventerà una star!


mercoledì 30 maggio 2007, 16:47
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 266 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO