Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:23



Rispondi all’argomento  [ 266 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
 chi salta più alto 
Autore Messaggio
Messaggio 
Cita:
devi sempre rinunciare a qualcosa. cosa che non faresti se avessi i soldi.
smettere di studiare per andare a cavallo? mi troverei anche senza casa.

io mi accontento di quello che ho, ho già detto che nella mia posizione sono soddisfatta, ma ogni giorno sono a contatto con gente che ha tutto, senza il minimo sforzo,che ha la possibilità di progredire senza fare troppa fatica. la strettina allo stomaco ce l'avresti anche tu..credimi.


Io tifo per te :D


mercoledì 30 maggio 2007, 17:47
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15
Messaggi: 2956
Località: Veneto
Messaggio 
purtroppo il problema di fondo è sempre quello, e sono i soldi!!!
Paolo nell'esempio che tu citi di Alberto senza dubbio traspare passione, determinazione e sacrificio, però anche un po di fortuna, perchè io una cosa del genere la farei SUBITO!!!e come me tante altre persone farebbero i sacrifici per poter montare a gratis cavalli di allevamento..però come in tutte le cose anche qui bisogna avere oltre che le capacità anche (lasciatemelo dire) un po di raccomandazione..
purtroppo per certa gente in tal ambito si arriva ad un punto che non sempre volere è potere, e di certo non basta credere in se stessi e mettercela tutta se non si hanno le spalle coperte..

_________________
" e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"


mercoledì 30 maggio 2007, 17:49
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio 
gli esempi di paolo calzano a pennello, quei ragazzi che ha citato li conosco bene, siamo cresciuti insieme, io i cavalli li avevo, loro no, ma di sicuro sono arrivati + lontano di me, grazi a passione, senza dubbio talmnto, ma parlo di gente che nn ha mai e dico mai avuto un cavallo suo, gente che rimediava cavalli da questo e quello, eppure oggi sono persone che partono in GP, è un ambiente di m***a, lo so, dove i soldi sono tutto, xo nn è sempre cosi, se uno fa dei sacrifici, ce la fa, io nel mio piccolo di sacrifici ne faccio molti, certamente nn paragonabili a quelli di altri, xo è troppo comodo dire eh nn ho il cavallo nn me lo posso permettere,ma se nnt e lo puoi permettere, cerca qualcosa di alternativo, in tutti i maneggi ci sono signori e signore che montano solo al sabato e domenica e sec me sarebbero pure felicid i vedere il loro cavallo uscire in gara..., e poi rider nn sempre serve raccomandazione, in molti allevamenti cercano ragazzi x montare puledri, basta darsi un po da fare

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


mercoledì 30 maggio 2007, 18:51
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46
Messaggi: 3821
Località: Veneto
Messaggio 
io parlavo di una situazione comoda. quella che altri hanno e che tutti sceglierebbero se potessero.

io non voglio fare la vittima. come ho già scritto nonostante non abbia un gran cavallo, anzi non ce l'ho proprio, sono comunque soddisfatta. in relazione a quello che ho e a quello che posso fare.

ripeto, è normale che entri in gioco un po' di invidia.

_________________
Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).

compro un cesso, diventerà una star!


mercoledì 30 maggio 2007, 18:59
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15
Messaggi: 2956
Località: Veneto
Messaggio 
si senza ombra di dubbio le occasioni si trovano se uno magari si impegna, se c'è il giro, se magari si abita in lombardia, piemonte, emilia, dove di centri ce ne sono a bizzeffe..ma prendi ad esempio uno come me (anche se non è il mio caso), monto in friuli, siamo 4 gatti di numero, di centri nella mia zona ce n'è solo uno (dove per altro vado) altrimenti dovrei almeno fare 40 km, allevamenti non ne parliamo, il più vicino a casa mia è quello FZ, e ci si mette parecchio ad arrivare, sarà anche la zona più sfigata della terra per quanto riguarda l'equitazione, ma se anche uno senza cavallo volesse in qualche modo montare e progredire, qui di certo non ne avrebbe alcuna possibilità..

ovviamente relazionando il tutto ad un posto più florido e fiorente, magari in città (solo padova conta 7 maneggi) allora le cose cambiano e le possibilità si moltiplicano..

_________________
" e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"


mercoledì 30 maggio 2007, 19:43
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 3 aprile 2006, 19:04
Messaggi: 411
Messaggio 
Ragazzi, mi permettere un intervento?

Io credo non sia necessario fare tutti queste rinunce e questi sacrifici per montare. Io ho sempre tenuto la scuola (medie, liceo e università) come priorità nella mia vita. Non sono mai stata un genio, ma sono sempre riuscita a mantenermi in ordine e in regola. Sono sempre riuscita a montare, non solo i miei cavalli, ma anche quelli degli altri, senza per questo risentirne (ok, non sono una persona che esce tutte le sere, ma non ne faccio un dramma). Dovreste solo crederci un po' di più e saper ed essere più sfacciati nel momento del bisogno.

E' vero che non ci sono molti allevamenti che pubblicano in internet annunci cercando cavalieri, ma la maggior parte accoglie gente che abbia voglia di montare, di imparare e di fare bene. Anche se non sono dei puritani dell'equitazione. Certo non ci si deve aspettare di mettere piede in allevamento e di uscire in 130 la settimana dopo con uno dei loro cavalli spaziali, ma prima o poi si riesce a fare qualcosa se lo si desidera (e non dite che la gente cerca solo Beerbaum-i... diamine, chiedono a me, volete non avere speranze voi?). Il problema è che non tutti sono disposti a fare sacrifici per montare. Non sto parlando di voi, voglio specificare. Però conosco un sacco di persone che piangono il morto perchè non trovano lavoro e cavalli da montare e poi... Cavalli che non saltano no, perchè non saltano. Cavalli di quell'altro no, perchè è quell'altro. Pulire i box no, perché si fa troppa fatica. Io giro pochi maneggi, ma qualche possibilità per montare e per lavorare in giro c'è (non per fare i miliardi, sia chiaro). Mettere tutto questo disfattismo e questo pessimismo secondo me è un po' troppo esagerato.

Ultima cosa da dire. Purtroppo, nelle persone, c'è un livello di fortuna innato che dà a qualcuno quello che altri non possono avere. Non è che possiamo compiangerci l'un con l'altro perché non abbiamo i soldi di questo o quell'altro. Come in tutte le cose anche ci sarà sempre qualcuno più fortunato di noi che con meno fatica avrà più soddisfazione. Ma poi siamo veramente sicuri che sarebbe veramente tutto più bello?


mercoledì 30 maggio 2007, 20:15
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46
Messaggi: 3821
Località: Veneto
Messaggio 
non è del tutto sbagliato quello che dici.
ma ripeto, io parlavo di un'equitazione in cui non serve andare a elemosinare, in cui io posso avere il MIO cavallo e andare avanti con quello, senza dover sacrificare altre cose importanti della mia vita.

io ho una visione piuttosto pessimistica delle cose, sarà per il momento particolare della mia vita, sarà per le varie sfighe che ho avuto.

non viviamo nelle caverne, sappiamo che il meglio esiste e tutti nel bene e nel male un po' ne sono alla ricerca, e quindi credo sia normalissimo provare un po' di sconforto e invidia verso chi ha quel qualcosa di più.

la mia reazione è stata spontanea, nella mia posizione. poi di se e di ma ce ne sono un'infinità.

_________________
Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).

compro un cesso, diventerà una star!


mercoledì 30 maggio 2007, 20:33
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15
Messaggi: 2956
Località: Veneto
Messaggio 
unbreak ciò che dici tu e giustissimo, ma sempre rapportato alla zona in cui uno vive..io l'estate della terza superiore ancora non avevo il cavallo, possibilità di montare cavalli che non fossero della scuola nessuna, e allora mi sono dato da fare, ho messo l'annuncio in internet per un lavoro estivo ed ho valutato poi le proposte ricevute..
mi sono ritrovato a Pinerolo, in una scuderia di circa 40 cavalli (fortunatamente qualcuno al paddok!! :roll: ), mi facevo più di 30 box ogni mattina, davo da mangiare ai cavalli e preparavo quelli per la scuola..mi offrivano solo vitto e alloggio, dormivo in una roulotte vecchissima che sapeva da marcio eppure ero stra contento..in compenso loro mi facevano montare alcuni cavalli e mi davano ovviamente qualche dritta..
purtroppo l'avventura è terminata dopo 3 settimane causa mononucleosi ( :cry: ) però io son convinto che se uno ha anche una più vasta scelta può trovare occasioni, ma ci sono zone infelici che non sempre lo consentono..

_________________
" e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"


mercoledì 30 maggio 2007, 20:40
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 18:32
Messaggi: 391
Località: Lombardia
Messaggio 
purtoppo ci sono persone al mondo che oltre non avere tanti soldi non riescono nemmeno a trovare da montare....porto il mio esempio: prima stavo in un aneggio enorme e montavo poche volte i cavalli altrui (ho la fortuna di averne uno mio anche se faticando) per lo più erano i cavalli delle mie amiche che a volte non potevano venire e mi chiedevano di muoverli....e io mi ritengo già molto fortunata!!......non mi importa se devo fare i box o qualunque altra cosa ma se mi dessero in mano un cavallo da montare farei i salti di gioia....ora sono in un maneggio in cui siamo solo io e la mia istruttrice a cui giro i cavalli quando è a fare i nazionali A ma sono puledri ancora in doma e non li monto.....io monto 3 volte alla settimana 4 se posso e il cavallo è in forma e salto 1 volta al mese un percorso da 1m se va bene perchè il mio cavallo è vecchio e acciaccato e non lo posso affaticare troppo, è ciò che mi posso permettere.....ora qst estate lavorerò in maneggio tutto il giorno 7 giorni su 7 e la sera alle 9-10 quando torno a casa sarò piegata sui libri, devo sgobbare ma fa niente se ciò mi permetterà di mettere a riposo il mio cavallo e prenderne uno con cui crescere............è ovvio darei qualunque cosa per poter avere 3 cavalli senza dover passare le vacanze a lavorare tutto il giorno ma è così e mi adatto....poi è normale che se mi passa di fianco la mia amica con i suoi 3 super cavalloni mi viene il groppo alla gola........

_________________
se riesci ad ottenerla, non farti mai togliere la libertà da nessuno poichè è la cosa più importante a cui l'umo possa aspirare....


mercoledì 30 maggio 2007, 21:26
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46
Messaggi: 3821
Località: Veneto
Messaggio 
juls ha scritto:
...poi è normale che se mi passa di fianco la mia amica con i suoi 3 super cavalloni mi viene il groppo alla gola........


ecco...appunto..è quello che sto cercando di dire...niente di più.

non ci disperiamo, ci accontentiamo di quello che abbiamo,ma il groppetto alla gola è accettabile.

_________________
Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).

compro un cesso, diventerà una star!


mercoledì 30 maggio 2007, 21:38
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 9 luglio 2006, 15:35
Messaggi: 3705
Località: Veneto
Messaggio 
julie ha scritto:
juls ha scritto:
...poi è normale che se mi passa di fianco la mia amica con i suoi 3 super cavalloni mi viene il groppo alla gola........


ecco...appunto..è quello che sto cercando di dire...niente di più.

non ci disperiamo, ci accontentiamo di quello che abbiamo,ma il groppetto alla gola è accettabile.


è inevitabile averlo credo.

_________________
"se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-


mercoledì 30 maggio 2007, 22:12
Profilo
Moderatore

Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2005, 17:27
Messaggi: 2191
Messaggio 
se uno vuole può fare tutto.... basta rimboccarsi le maniche e sapersi organizzare ... basta piangersi addosso!!

_________________
sono come una canna.. si piega ma non si spezza


giovedì 31 maggio 2007, 0:12
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 23:43
Messaggi: 4291
Messaggio 
E basta con questi cliché... non fatemi esser cattiva, su!

_________________
Le donne antiche han mirabil cose,
Fatto nell'arme e nelle sacre Muse,
di lor opre belle e gloriose,
Gran lume in tutto il mondo si diffuse.


giovedì 31 maggio 2007, 0:59
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio 
RIDERRRRRR a saperlaa..............
il maestro cercava un ragazzo da affiancare in scuderia......e non è stata semplice la ricerca......
:?

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


giovedì 31 maggio 2007, 8:22
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15
Messaggi: 2956
Località: Veneto
Messaggio 
ladykiller ha scritto:
RIDERRRRRR a saperlaa..............
il maestro cercava un ragazzo da affiancare in scuderia......e non è stata semplice la ricerca......
:?


urca...se lo sapevo prima.. :?

_________________
" e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"


giovedì 31 maggio 2007, 10:08
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 266 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO