Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:00



Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo
 Doma dolce e metodo Pat Parelli... 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 18:07
Messaggi: 451
Messaggio 
Dato che hai detto che nn hai nemmeno un cavallo (nemmeno a mezza fida?) il dvd è la cosa migliore, come pure appunto leggere i siti (spesso ci sono delle bellissime fotografie su quello americano [:)])..
Se hai domande fai pure...credo che anche Maretta sia contenta di rispondere [:D]


sabato 26 febbraio 2005, 13:03
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 16:46
Messaggi: 183
Località: Piemonte
Messaggio 
come al solito grazie maretta...
c'è solo una cosa che nn mi torna..JOIN UP dunque è il sinonimo del metodo parelli?oppure esattamente in cosa consiste?

_________________
baciotti vostra V.[:439]
<font color="navy"><font size="3">...poichè nulla è perduto che non si possa ritrovar cercando... SHAKESPEARE</font id="navy"></font id="size3">

[:282][:283]<font color="pink">"WHEN THE WORLD SEEM TO SHINE LIKE YOU'VE HAD TOO MUCH WINE..THAT'S AMORE!!"</font id="pink">[:282][:283]

<font color="brown"><font size="4">...chi ama a prima vista tradisce ad ogni sguardo... da Closer</font id="brown"></font id="size4">


domenica 27 febbraio 2005, 12:48
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 18:07
Messaggi: 451
Messaggio 
Ciao Herdio! Io so solo che il metodo di Roberts si chiama Join Up (o forse il concetto principale a qui fa riferimento?)...
Cmq nn ha niente a che fare con il metodo di Parelli [:)] (se intendi che questo termine venga da lui utilizzato)..di più nn so dirti...forse a livello teorico si può trovare qualcosa di simile...ma bisognerebbe chiederlo a qualcuno che pratica o ha praticato i due metodi...[:D]


domenica 27 febbraio 2005, 13:02
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Io ho provato a fare il join-up con Rauti. Come ha detto Vale il join-up e' la tecnica usata da Monty Roberts, quindi non c'entra con Parelli... Cerco di spiegarlo brevemente... il cavallo e' libero in un tondino e viene 'allontanato' dal trainer, o cavaliere, insomma dall''umano', tramite il linguaggio del corpo. Mentre il cavallo gira intorno al trainer, invariabilmente mostra dei segni (muovere l'orecchio interno, leccarsi le labbra, abbassare la testa) che significano che e' pronto a 'mediare' un contatto con la persona. La quale, a quel punto, sempre tramite il linguaggio del corpo smette di mandar via il cavallo e lo lascia avvicinarsi. Questo e' il momento del Join-Up (il cavallo che e' stato 'joined up' segue il trainer di sua spontanea volonta', dato che si e' instaurato un rapporto di fiducia).

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


domenica 27 febbraio 2005, 13:08
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 18:07
Messaggi: 451
Messaggio 
Come è normale che sia, da parelliana trovo delle cose simili in quanto ha detto Pascal: il fatto di tenere la testa bassa e nn tesa per aria e le orecchie in avanti ("ti ascolto e non ho paura"), il leccarsi le labbra ("ho afferrato"), sono tutti segnali che il cavallo ci invia che è disposto a recepire quello che gli diciamo e a cooperare come membro di un team


domenica 27 febbraio 2005, 13:18
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 12:25
Messaggi: 974
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Silvi@ ha scritto:

(quoto Herdio...[:D])
grazie, sei molto gentile...anche a me interesserebbe qualche libro...se puoi consigliare...mmh...se approfitto troppo della tua gentilezza, dillo...[:D]

mi aggregooooo

_________________
Triste chi non ha speranze e un futuro verso cui guardare...afferra le briglie, salta l'ostacolo, schiva le tue paure e galoppa verso il tuo sogno... ;)


domenica 27 febbraio 2005, 13:19
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 18:07
Messaggi: 451
Messaggio 
Ciao Darkhorse! come ho detto a Silvia, e come consiglia pure Maretta, per i neofiti che vogliono avvicinarsi al metodo di Parelli, consiglio il DVD e i siti citati negli altri msg, dato che risulta essere la spesa minore per farsi un'idea...


domenica 27 febbraio 2005, 13:23
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 12:25
Messaggi: 974
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Vale CH ha scritto:

Ciao Darkhorse! come ho detto a Silvia, e come consiglia pure Maretta, per i neofiti che vogliono avvicinarsi al metodo di Parelli, consiglio il DVD e i siti citati negli altri msg, dato che risulta essere la spesa minore per farsi un'idea...

il dvd si trova in giro o solo ordinandolo per internet?!

_________________
Triste chi non ha speranze e un futuro verso cui guardare...afferra le briglie, salta l'ostacolo, schiva le tue paure e galoppa verso il tuo sogno... ;)


domenica 27 febbraio 2005, 14:10
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 18:07
Messaggi: 451
Messaggio 
Oltre ad ordinarlo sul sito lo trovi allo stand Parelli durante le fiere e le dimostrazioni...
Nn credo che tu possa trovarlo da qualche altra parte, anche se nn lo escludo perchè per esempio da qualche mese il rivenditore di prodotti per l'equitazione dal quale io acquisto, ha incluso nella sua offerta anche l'attrezzatura di base Parelli...


domenica 27 febbraio 2005, 14:15
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:09
Messaggi: 749
Località: Estero
Messaggio 
Vale CH ha scritto:

Maretta ma quanti corsi stai riuscendo a fare ultimamente? Io ho una grande difficoltà a trovarne: quelli che fanno in Ticino non sono del mio livello (2) e in Italia mi hanno annullato quello a una distanza ragionevole [:(][:(] e in Ch interna sono off-limits per me [|)]


Io ho fatto il rpimo corso l'estate 2003 vicino a Saronno, un minicamp di 3 giorni. Poi ho fatto 1 ora di lezione quando é venuto Franco Giani a fare un corso l'anno scorso in primavera. Ho fatto 2 settimane all'uni parelli e ancora una lezione a dicembre con un istruttore svizzero tedesco. Quest'estate, se tutto va bene, dovrei passare 3 settimane all'uni, di cui 2 settimane di corso!
Effettivamente qui é motlo difficile trovare qualcosa...

_________________
<center> <h2> <font>[:283] LaUrA [:283]</font> </h2></center>


domenica 27 febbraio 2005, 15:53
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:09
Messaggi: 749
Località: Estero
Messaggio 
Silvi@ ha scritto:

grazie, Laura...come sempre sei chiarissima in tutto...
però...tutte queste cose interessanti che hai elencato le posso trovare in libreria? non credo...
o devo chiedere per forza al Savvy Club o comunque comprarli on-line sul sito parelli?


Libro e cassette le puoi ordinare direttamente su http://www.parelliitalia.com... Ci sono anche tante altre cose ch enon ho elencato qui, dateci un'occhiata se vi interessa [;)]

_________________
<center> <h2> <font>[:283] LaUrA [:283]</font> </h2></center>


domenica 27 febbraio 2005, 15:54
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:09
Messaggi: 749
Località: Estero
Messaggio 
Vale CH ha scritto:

Dato che hai detto che nn hai nemmeno un cavallo (nemmeno a mezza fida?) il dvd è la cosa migliore, come pure appunto leggere i siti (spesso ci sono delle bellissime fotografie su quello americano [:)])..
Se hai domande fai pure...credo che anche Maretta sia contenta di rispondere [:D]


Sisisisi, dovete solo scusarmi che a volte sono un po' lenta, é che tra la scuola, i cavalli, il fidanzato e tutto quanto non ho sempre tempo x collegarmi!!! [:D]

_________________
<center> <h2> <font>[:283] LaUrA [:283]</font> </h2></center>


domenica 27 febbraio 2005, 15:57
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:09
Messaggi: 749
Località: Estero
Messaggio 
Herdio ha scritto:

come al solito grazie maretta...
c'è solo una cosa che nn mi torna..JOIN UP dunque è il sinonimo del metodo parelli?oppure esattamente in cosa consiste?



Per quello che ne so io la filosofia é la stessa, visto che é basata sul linguaggio naturale dei cavalli. Poi ognuno l'ha elaborata e resa accessibile agli altri in modi diversi, ma alla fine il lavoro da fare é pressapoco lo stesso...
Però io di Monty ho solo letto un libro, molto molto bello. Però il PNH mi é sembrato molto più semplice da applicare come autodidatta visto che hai a disposizione libretti e cassette che ti spiegano passo per passo cosa fare. Poi ognuno ha i propri gusti. Io ad esempio non ho nemmeno il tondino, quindi per Monty sarei ferma fin dall'inizio!

_________________
<center> <h2> <font>[:283] LaUrA [:283]</font> </h2></center>


domenica 27 febbraio 2005, 16:01
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 18:07
Messaggi: 451
Messaggio 
E ora che seguirai i corsi di livello tre? Giù ad Arezzo fanno addirittura due settimane? Io speravo di fare qualcosa prima dell'estate...ma mi sa molto dura sigh [:(][:(]


domenica 27 febbraio 2005, 18:54
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:09
Messaggi: 749
Località: Estero
Messaggio 
Vale CH ha scritto:

E ora che seguirai i corsi di livello tre? Giù ad Arezzo fanno addirittura due settimane? Io speravo di fare qualcosa prima dell'estate...ma mi sa molto dura sigh [:(][:(]


Non so ancora esattamente a che corsi mi iscrivo... Dipende un po'! Farò di sicuro una settimana di livello 2 freestyle e rifinitura... e poi se posso faccio una settimana L3base, altrimenti un'altra di livello 2...

Qui in Ticino cmq sett prossima dovrebbero fare delle lezioni private se ti può interessare... al limite, se vuoi, ti lascio il numero di telefono della tipa che organizza i corsi...

_________________
<center> <h2> <font>[:283] LaUrA [:283]</font> </h2></center>


domenica 27 febbraio 2005, 19:53
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO