Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:32



Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
 il vostro cavallo da salto in altre mani 
Autore Messaggio
Messaggio 
la mia Mor l'hanno montata "cani e porci" per vari motivi, c'è stato un periodo in cui la montava il mio istruttore ma l'avevamo concordato insieme, poi l'ultimo anno che l'ho tenuta l'ho data in mezza fida ad una ragazza del mio maneggio ma mi sono trovata BENISSIMO e non ero affatto gelosa

sinceramente della Mor non son mai stata gelosa anche perchè dopo una volta che qualcuno la montava non ci voleva più risalire XD quindi...

ora con il Pitu per forza di cose l'ho montato solo io, il mio istruttore e la mia istruttrice (avendolo domato noi) e penso che non lo farò montare a nessuno nel corso degli anni, o quasi nessuno
di lui sono molto gelosa u.u


martedì 14 agosto 2007, 16:37
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Per la Mashia uguale alla Mor, chi ci sale poi non ci ritorna XD chissà perchè!!

Jordan, solo io la JandA una volta e la mezzaffidataria ma è durata poco e mi sono trovata male.

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


martedì 14 agosto 2007, 16:41
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio 
stregatto ha scritto:
, poi x dare una sgambata ( nel senso di farlo muovore) un cavallo nn ci vuole un cavaliere olimpionico, basta a nche un groom come ha detto beauty, trovo invece molto fastidiose le persone che salgono su cavalli nn loro e cominciano a tirarli in bocca e rompergli le balls pretendendo in una volta di cambiarli , io di solito se monto cavalli di altri utilizzo un metodo nn invasivo( ovvero cazzeggio ihihih) cioè vedo un po come si comportano poi agisco di conseguenza, nn mi metto di certo a strattonarli da tt le parti!!!



straquoto!qnd da noi ci montiamo i cavalli a vicenda x vari impegni li muoviamo nel vero senso della parola, magari con un leggero contatto ma senza "lavorarli" nel senso più profondo del termine!

_________________
-C-

Immagine


martedì 14 agosto 2007, 17:08
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09
Messaggi: 4576
Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
Messaggio 
beh i puledri li montiamo io un ragazzo....e raramente l'istruttore...perchè ci alterniamo......per non andare tutti lo stesso giorno......e a mio parere i cavalli non soffrono il cambiamento del cavaliere....anche perchè lavoriamo in modo diverso....io li monto in piano.....il ragazzo li fa saltare e il capo li "mette a posto".....li monterà si e no una volta al mese....

_________________
"Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...


martedì 14 agosto 2007, 17:35
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio 
be pascal xo se lo "rovino" io relativamente poco importa dato che il cavallo è mio, xo mi darebe fastido che me lo "rovinasse" qualcun altro, poi farlo montare a qualcuno + bravo di me sono ben contenta!

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


mercoledì 15 agosto 2007, 11:29
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 18 giugno 2007, 21:11
Messaggi: 2287
Località: friuli venezia giulia
Messaggio 
stregatto ha scritto:
be pascal xo se lo "rovino" io relativamente poco importa dato che il cavallo è mio, xo mi darebe fastido che me lo "rovinasse" qualcun altro, poi farlo montare a qualcuno + bravo di me sono ben contenta!


stregatto anchio penso la stessa cosa..ti quoto!!!

_________________
-*Anny&Hazy*-


mercoledì 15 agosto 2007, 12:22
Profilo YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 17 dicembre 2006, 14:06
Messaggi: 144
Località: Puglia
Messaggio 
io son gelossissima del "mio" cavallo...non voglio ke ci salga nessuno tranne il mio istruttore ovviamente...pensate ke neanke voglio ke ci salga mio fratello :twisted: ihihihihihih


mercoledì 15 agosto 2007, 12:24
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:24
Messaggi: 2957
Località: provincia di milano
Messaggio 
nel nostro centro... se per esempio io non ci sn o sono in vacanza affido il mio cavallo ad una mia amica..della quale mi fido.... a volte però lo lascio montare all istruttore.. cosi me lo sistema un pò!!!!! :wink: :wink:

_________________
Comprendere l'equitazione rende infinitamente facile praticarla bene.... (William Steinkraus)


mercoledì 15 agosto 2007, 12:27
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 18 giugno 2007, 21:11
Messaggi: 2287
Località: friuli venezia giulia
Messaggio 
ah capito ragazzi..comunque anchio sono gelosa del mio cavallo!!!! :D :D

_________________
-*Anny&Hazy*-


mercoledì 15 agosto 2007, 12:35
Profilo YIM WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 10 maggio 2006, 12:56
Messaggi: 1042
Località: Lombardia
Messaggio 
nessuno darebbe il proprio cavallo a delle ciofeche o principianti!

Io ogni tanto mi divertivo a farlo montare a qualcun'altro, tipo conoscenti o amici, non bravissimi, ma che nel loro sanno qualcosa.
Secondo me lo aiutava anche ad non annoiarsi nell'essere montato sempre dalla stessa persona.

Ora non c'é più nessuno che ha tempo di venire a montarlo...

_________________
meglio pentirsi degli errori commessi che rimpiangere le occasioni perdute


mercoledì 15 agosto 2007, 13:00
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:56
Messaggi: 1278
Località: Lombardia
Messaggio 
se lo montano persone più brave di me e che possono aiutarlo a migliorare certe cose in cui io non riesco per difetti miei mi fa molto piacere.certo non lo do in mano a persone meno esperte di me e che possono in qualche modo "rovinarlo".
poi se per una volta c'è una bimba della scuola innamorata di lui (come è già successo :D ) che mi fa capire in tutti i modi che ci vorrebbe salire,allora i due giretti di trotto se li fa e non credo che rovini proprio niente,anzi anche il cavallo si diverte!
poi di solito quando vado in vacanza lo lascio a qualche mia amica ma solo da passeggiare o girare, così che si riposi anche lui,oppure montato dall'istruttrice. e quando torno è un gioiellino in bocca anche con me poi si dopo 2 o tre mesetti è come prima :lol: :lol: :lol: :lol: ma almeno il periodo buono l'ha avuto! :D

_________________
'cause everytime we touch I get this feeling...

TOPOLO TVTRB..nn ti cambierei per niente e nessun altro al mondo!


mercoledì 15 agosto 2007, 13:08
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06
Messaggi: 3238
Località: Lazio
Messaggio 
Di Rheas ero ( e sono !! ) gelosissima...
l'ha domata il mio ragazzo e c'eravamo saliti solo io e lui..
poi un giorno ha avuto la fantastica idea di farla montare ad un suo amico
e da li "l'incantesimo si e' rotto".. e l'ho fatta montare un paio di volte anche all'istruttore..
poi ora che sta in caserma non oso pensarci.... :twisted: :twisted: :twisted:
Per quanto riguarda Denis...
montata nel vero senso della parola.. pochissimi eletti..
passeggiatina a pelo e in capezza,magari in due con me... piu o meno tutto il mondo ! :?

_________________
Ridatemi la Mia stella!


mercoledì 15 agosto 2007, 14:21
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 giugno 2007, 14:07
Messaggi: 122
Località: roma
Messaggio 
@NdReA ha scritto:
[color=orange]Penso che hai perfettamente ragione...
Pure io odio il fatto di far montare il mio cavallo ad altre persone lo trovo un modo per far confusione al cavallo...
Infatti nn prenderò mai un cavallo con altri o in mezza fida!!! :wink: :wink: :wink: [/color]


quotooo!!!!! infatti io odio quando per esempio la mia insegnante dice di far montare la mia pony a qualcun altro!!!!


domenica 19 agosto 2007, 22:58
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 18 giugno 2007, 21:11
Messaggi: 2287
Località: friuli venezia giulia
Messaggio 
milla... ha scritto:
@NdReA ha scritto:
[color=orange]Penso che hai perfettamente ragione...
Pure io odio il fatto di far montare il mio cavallo ad altre persone lo trovo un modo per far confusione al cavallo...
Infatti nn prenderò mai un cavallo con altri o in mezza fida!!! :wink: :wink: :wink: [/color]


quotooo!!!!! infatti io odio quando per esempio la mia insegnante dice di far montare la mia pony a qualcun altro!!!!


quotoooo!!!!!! :D

_________________
-*Anny&Hazy*-


lunedì 20 agosto 2007, 12:38
Profilo YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 23:43
Messaggi: 4291
Messaggio 
Io se non fossi circondata da persone che mi danno la possibilità di montare i loro cavalli, sarei sempre a piedi. Ultimamente sono strafortunata da questo punto di vista, sto imparando moltissimo, sicuramente più io del cavallo. E non per fare il bastian contrario, ma finora ho trovato più cavalli rovinati dai propri proprietari che non dai "principianti di turno" (che il più delle volte ho notato si trasforma nell'equazione: no cavallo proprio = principiante ).

_________________
Le donne antiche han mirabil cose,
Fatto nell'arme e nelle sacre Muse,
di lor opre belle e gloriose,
Gran lume in tutto il mondo si diffuse.


lunedì 20 agosto 2007, 13:06
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO