Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 20:45



Rispondi all’argomento  [ 212 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 15  Prossimo
 morire a randellate 
Autore Messaggio
Messaggio 
mi dispiace Coccinella io sono con te e con Gas! NOn fatevene una colpa se è scappato può capitare a tutti davvero a tutti per quanto fai attenzione! Se poi certa gente è senza cuore allora non puoi farci proprio nulla!


martedì 4 dicembre 2007, 10:39
Messaggio 
Cita:
i cani vanno tenuti custoditi. se scappano bisogna tenersi le conseguenze.
a casa ho 3 femmine. capita che le 2 più grandi inizino ad azzuffarsi, basta un richiamo e mollano.
a casa spesso il cancello è aperto, loro non escono, non dico mai perchè sono animali. se per caso dovessero uscire, fare danni, mi assumerei tutte le colpe senza tentare d'essere commiserata da nessuno.


d'accordo sulla prima devo custodire il cane e mi prendo le conseguenze se scappano ( ok alle multe, ok risarcimento danni) ma in questo caso le conseguenze le ha prese il cane vuoi dire che era necessario ucciderlo? vuoi dire che non bastava una bastonata per stordirlo e mettere in salvo le penne? Vorrei ricordare inoltre che il cane si è difeso dall'attacco di altri cani incustoditi quanto lui!

Sul secondo punto tu dici che il cancello è spesso aperto e i cani non escono e poi aggiungi non dico mai perchè sono animali saresti pronta a ritrovare il cadavere dei tuoi cani (lasciati incustoditi da te quindi per colpa tua) 100 m più avanti ammazzati a randellate perchè si sono difesi dall'attacco di altri cani? Vivresti tranquilla? Ora prima di puntare il dito verso chi è stato sfortunato pensa anche a quello che fai tu che sei stata fortunata che fino ad ora i tuoi cani sono rimasti nella loro proprietà non parlarmi di custodia dei cani se poi sei la prima a lasciare aperto il cancello.

vorrei concludere dicendo tiche non è un attacco personale nei tuoi confronti che tra l'altro ti trovo molto simpatica ma su quello che hai scritto :wink:


martedì 4 dicembre 2007, 10:58
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46
Messaggi: 3821
Località: Veneto
Messaggio 
valeria, leggi bene quello che ho scritto.
il cancello se a volte resta aperto è per necessità, i cani quando è aperto sono sorvegliati, ben addestrati e non sono mai usciti. però essendo cani non metto in dubbio che per una svista o per altro possa accadere, com'è successo a cocinella. in questo caso, se dovesse accadere, mi prenderei tutte le responsabilità senza andare a piangere da altre parti.

troppi se e troppi ma..." e sarebbe bastato quello e avrebbe dovuto fare questo".. facile scrivere da dietro un monitor, sfido chiunque a trovarsi davanti a un pittbull inferocito.

_________________
Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).

compro un cesso, diventerà una star!


Ultima modifica di julie il martedì 4 dicembre 2007, 11:58, modificato 1 volta in totale.



martedì 4 dicembre 2007, 11:36
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
coccinella mi dispiace molto per il tuo cane.
magari altri utenti te l'hanno detto(non ho letto tutti i post) ma hai preso provvedimenti contro questi merdosi di uomini?tipo una bella denuncia?

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


martedì 4 dicembre 2007, 11:53
Profilo
Messaggio 
Io parlo per esperienza personale. La mia stellina anni fa è stata aggredita da un bull terrier (quelli con il muso lungo stessa stazze e costituzione del pitt) io e mia mamma eravamo a passeggio con la cagnetta al guinzaglio ad un certo punto arriva il cane che acchiappa la mia cagnetta .senza pensarci un attimo ho aperto con tutta la mia forza la bocca di quel cane sferrandole anche qualche calcio nel sedere. Il cane ha mollato la presa mia madre è scappata con la cagnetta ma non c'è stata nessuna intenzione di rigirarsi verso di me o verso mia madre perchè quei cani ce l'hanno soprattutto con altri cani come credo abbia fatto Gas. E una situazione analoga è capitata a mio padre con dei pastori tedeschi uno ha acchiappato di nuovo la mia cagnetta (che era nel giardino di mia nonna ed era entrato perchè c'era il cancello aperto)mio papà li ha allontanati gridando e un calcione nel sedere. E poco tempo fa è successo alla mamma e al papà del mio fidanzato che hanno un cane di media taglia, è uscito il pitt del vicino che ha morsicato la cagnetta il papà del mio boy l'ha bloccato ha lasciato la presa e la mamma ha portato il cane in salvo. Ora queste mie esperienze mi portano a concludere che (la maggior parte non tutti) dei cani "pericolosi" sono più pericolosi per gli altri cani o gatti o animali in genere che non per l'uomo. Ora io sono dell'opinione che qualunque cane debba essere custodito ma arrivare a tanta ferocia non lo giustifico mai.


martedì 4 dicembre 2007, 11:57
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 20:51
Messaggi: 1335
Località: Marche
Messaggio 
ho letto la storia ed ho le lacrime agli occhi...anche a me è morto un animale a cui tenevo tantissimo e quando lo tenevo tra le braccia nn riuscivo a trattenere le lacrime...
ti mando un abbraccio forte forte.... fatti coraggio....

:cry:

_________________
ImmagineImmagine


martedì 4 dicembre 2007, 11:59
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
forza coccinella, a qualcosa si arriverà...

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


martedì 4 dicembre 2007, 16:57
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 14:47
Messaggi: 1061
Località: Lombardia
Messaggio 
genna ha scritto:
Brava coccinella che hai chiamato un avvocato :wink:

Io non so se molti parlano giusto per farlo e se hanno ben presente come si prospetta una situazione del genere.

Se avete un minimo di esperienza con i cani dovreste sapere che una rissa non si seda picchiando perché fomenti ancora di più l'istinto assassino nell'animale aggressore.

Seconda cosa, per rompere il collo ad un pittbull ci vuole una tale forza e inistenza nel picchiare che prescindono da ogni tentativo( ignorante) di sedare la rissa, lo scopo é solo di ammazzare.

Terzo, se sei capace di separare 2 cani ti metti in mezzo altrimenti stattene al posto tuo, il bilancio é stato di 2 morti quando era meglio ne fosse morto solo uno.

E se il cane di coccinella era libero e senza controllo, lo erano anche gli altri, la "colpa" (perché il cane é scappato, coccinella non l'ha lasciato andare deliberatamente)é di entrambi.

Ma infine, l'ignoranza regna sovrana.

Se mai vi dovesse capitare, come a me é capitato, i modi utili di separare 2 cani(con la consapevolezza di poter essere morsi, ma se sei disposto a correrla fallo, altrimenti, girati dall'alra parte e continua dritto)sono:

Prendere i testicoli,in caso di maschi, dell'aggressore e girarli, il cane al 100% lascia la presa.
Prendi le zampe posteriori dell'aggressore e ruotale in modo tale che deve necessariamente lasciare la presa(ovviamente non in modo da spezzargli il bacino..)
Butta acqua addosso, non sempre efficace, ma spesso si.

E Gas, se fosse stato un cane cattivo, avrebbe aggredito il suo assassino, come d'altro canto, avrebbe meritato, non c'é spranga né vanga che spaventino un guerriero.

Per me ha lo stesso valore che se avessero colpito un pincher, violenza gratuita.


quello che ho detto pure io solo in modo meno...ehm.....diretto! Brava genna hai centrato il punto! Cmq un altro modo meno rischioso è (se si ha la forza fisica per farlo altrimenti starsene al proprio posto!) prenderne uno per i posteriori e sollevarlo mentre si tira un calcio all'altro per allontanarlo.... il primo modo e il secondo detti da te genna sono a rischio morso!!! :wink:

_________________
Immagine


martedì 4 dicembre 2007, 23:39
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 14:47
Messaggi: 1061
Località: Lombardia
Messaggio 
julie ha scritto:
valeria, leggi bene quello che ho scritto.
il cancello se a volte resta aperto è per necessità, i cani quando è aperto sono sorvegliati, ben addestrati e non sono mai usciti. [b]però essendo cani non metto in dubbio che per una svista o per altro possa accadere, com'è successo a cocinella. in questo caso, se dovesse accadere, mi prenderei tutte le responsabilità senza andare a piangere da altre parti. [/b]

troppi se e troppi ma..." e sarebbe bastato quello e avrebbe dovuto fare questo".. facile scrivere da dietro un monitor, sfido chiunque a trovarsi davanti a un pittbull inferocito.


non era un pittbull inferocito! non aveva perso il controllo di sè! Ma perchè non riuscite a comprenderne la differenza? Non era un omicida in preda ad un raptus!!!! Si stava solo DI-FEN-DEN-DO! non avrebbe MAI attaccato nessun altro al di fuori di chi lo stava già attaccando!

_________________
Immagine


martedì 4 dicembre 2007, 23:41
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46
Messaggi: 3821
Località: Veneto
Messaggio 
ma come fai a dirlo! ma ti rendi conto?! è un animale non è computerizzato!

quando due cani iniziano ad azzuffarsi sono fuori controllo! ho paura ad intromettermi tra i miei, figurati con quelli degli altri che non conosco.

se ne sentono di tutti i colori, cani apparentemente buonissimi che attaccano bambini o cose simili, figuriamoci in una situazione analoga a questa.

ripeto, amo i cani,ma voi smettetela di credere alle favole.

_________________
Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).

compro un cesso, diventerà una star!


Ultima modifica di julie il martedì 4 dicembre 2007, 23:50, modificato 1 volta in totale.



martedì 4 dicembre 2007, 23:49
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 14:47
Messaggi: 1061
Località: Lombardia
Messaggio 
cri&sbeauty ha scritto:
Nhadir ha scritto:
e già che siamo in tema...per seguire il filo di paolino, visto che qualcuno è rimasto sconcertato a senti parlare di bambini, se sono in giro con mia figlia, che è piccola, altezza bocca pittbull per intenderci, e quello la azzanna, garantito che lo polverizzo...prima lui e poi il padrone e non sto esagerando.




Poi certi cani, come pitbull e rottweiler, dobberman ecc.... ce l'hanno nell'istinto....ovvero non fraintendetemi: se è cattivo il cane è perchè dietro c'è un cattivo padrone ma ci sono cani con l'istinto e il carattere e indole più dominante....per quanto buoni possano essere c'è sempre una possibilità che diventino aggressivi....


non sono assolutamente d'accordo. Vivo e ho convissuto con numerosi cani "pericolosi". Eccetto qualche errore genetico CHE SI VEDE SIN DAI PRIMI MESI avere comportamento aggressivo e instabile, un cane non nasce aggressivo. Lo diventa. Ed è per colpa del padrone.
Anche io se trovo un pitt bull o un barboncino CHE MI VUOLE ATTACCARE per strada se ho una spranga lo meno. anche io se un pitt bull o un barboncino ATTACCA il mio cane/bambino lo meno. Ma io non ammazzerei un pitt bull o un barboncino che stava per i cacchi suoi e che il mio cane ha inzigato. Gas non è andato li per ammazzare i cagnoletti che giravano. Questa è la differenza. La differenza sostanziale tra bene e il male. E mi stupisce perchè continuiate a non capire.

_________________
Immagine


martedì 4 dicembre 2007, 23:49
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 14:47
Messaggi: 1061
Località: Lombardia
Messaggio 
julie ha scritto:
ma come fai a dirlo! ma ti rendi conto?! è un animale non è computerizzato!

quando due cani iniziano ad azzuffarsi sono fuori controllo! ho paura ad intromettermi tra i miei, figurati con quelli degli altri che non conosco.

se ne sentono di tutti i colori, cani apparentemente buonissimi che attaccano bambini o cose simili, figuriamoci in una situazione analoga a questa.

ripeto, amo i cani,ma voi smettetela di credere alle favole.


te lo dico perchè ne ho l'esperienza per farlo. Se questo non ti basta non so cosa dire. CHe i cani siano fuori controllo è una tua idea. Fuori dal tuo controllo sicuramente, ma non sono impazziti. Sanno quello che fanno. Se non ti intrometti non succede nulla.

_________________
Immagine


martedì 4 dicembre 2007, 23:51
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46
Messaggi: 3821
Località: Veneto
Messaggio 
con questo non voglio dire che io non sia dispiaciuta e che abbiano fatto bene a prenderlo a sprangate.
ma voglio farvi capire che in queste situazioni c'è poco da fare, è difficile ragionare e certe reazioni sono spontanee. non possiamo giudicare e fare noi un processo.

_________________
Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).

compro un cesso, diventerà una star!


martedì 4 dicembre 2007, 23:58
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46
Messaggi: 3821
Località: Veneto
Messaggio 
horse se un pitbull inizia a sbranare il tuo cane e te lo sta uccidendo cosa fai?!

_________________
Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).

compro un cesso, diventerà una star!


mercoledì 5 dicembre 2007, 0:00
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15
Messaggi: 2956
Località: Veneto
Messaggio 
horse scusa, ma Gas aveva il cadavere di un cagnolina tra le fauci..non so se rendi..magari l'operaio non aveva visto che si stava "difendendo" ed ho leggittimamente pensato "meglio tu che io"..
sicuramente poi magari per farlo allontanare sarebbe bastato molto meno che ammazzarlo..ma se era la mia Dina tra le zanne anche di un pincher, sta sicura che non ci penso due volte..

_________________
" e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"


mercoledì 5 dicembre 2007, 10:21
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 212 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 15  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO