Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:14



Rispondi all’argomento  [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
 MW : quanti tipi di linguaggi... 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio MW : quanti tipi di linguaggi...
nella monta inglese,a seconda del lavoro richiesto e della disciplina più si va avanti e più aumenta non tanto la comolessità ma più la quantità degli aiuti che geenralmente sono propri del singolo binomio..(aiuti..o sfumature..come vi piace definirli insomma..)
invece,da inesperta,mi pare che nella monta western a seconda della discilpna non cambi tanto la quantità degli aiuti ma proprio il modo stesso di comunicare con il cavallo..a prima vista direi che la comunicazione e la doma di base di un cavallo preparato per discipline da lavoro come ad esempio cutting è molto diversa da quella di un cavallo ad esempio da reining..
può essere che sia una mia impressione perchè non ho buon occhio,ma mi piacerebbe approfondire questi aspetti..
sembra che all'interno di quella che si definisce monta western ci siano a sua volta tanto altri tipi di monte,mentre invece nella monta inglese bene o male è tutto più lineare..


giovedì 31 gennaio 2008, 12:52
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2006, 16:09
Messaggi: 2346
Località: Lombardia
Messaggio Re: MW : quanti tipi di linguaggi...
tisha ha scritto:
nella monta inglese,a seconda del lavoro richiesto e della disciplina più si va avanti e più aumenta non tanto la comolessità ma più la quantità degli aiuti che geenralmente sono propri del singolo binomio..(aiuti..o sfumature..come vi piace definirli insomma..)
invece nella monta inglese bene o male è tutto più lineare..


:shock:
ma.....salto ostacoli e dressage ti paiono così simili come addestramento e monta?
e più si va avanti e più aumentano gli aiuti e non la complessità???