Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:08



Rispondi all’argomento  [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo
 MW : quanti tipi di linguaggi... 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio Re: MW : quanti tipi di linguaggi...
va beh allora se tu sei l'unico qui dentro a praticare un'equitazione corretta mettiti in mostra, posta i tuoi video, fatti conoscere, divulga il tuo pensiero, mettiti in gioco e vedremo se cambierà qualcosa.


è ovvio che io mi fidi maggiormente di chi mi ha insegnato a montare e di chi ha migliorato me e il mio cavallo che quando l'ho comprato sapeva a malapena cosa fosse la regolarità e non aveva la minima idea di cosa fosse un rettangolo.
non mi ritengo perfetta, ma mi ritengo in grado di lavorare il mio cavallo ( e non solo il mio) con un metodo corretto e produttivo.

beh buonanotte.


lunedì 4 febbraio 2008, 0:01
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2007, 14:17
Messaggi: 607
Località: varese
Messaggio Re: MW : quanti tipi di linguaggi...
Io monto ed insegno con gli stessi principi di quest uomo.. di migliori non ne ho trovati

http://community.pferde.de/content/vide ... l,523.html


lunedì 4 febbraio 2008, 0:09
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio Re: MW : quanti tipi di linguaggi...
ah ecco mi sembravano familiari certi discorsi..
cmq in questo video non vedo proprio tutta sta mano senza gamba e gamba senza mano..


lunedì 4 febbraio 2008, 0:17
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 20 gennaio 2007, 15:03
Messaggi: 144
Località: Piemonte
Messaggio Re: MW : quanti tipi di linguaggi...
Io ho scoperto l'equitazione in leggerezza di Karl, da pochissimo tempo, mi sono informata, ho letto e non ho potuto che concordare con ciò che insegna, ciò che avevano messo in pratica èer primi i maestri italiani e francesi del '600-'700... una grande cultura equestre che purtroppo ora è sempre più sconosciuta e rara... e che purtroppo il dressage odierno non rappresenta neanche lontanamente... :(

_________________
Al-risha ed io... sulle ali del vento...


lunedì 4 febbraio 2008, 0:29
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 0:15
Messaggi: 409
Località: torino
Messaggio Re: MW : quanti tipi di linguaggi...
benvenuta nel club degli incompresi risha :wink:

_________________
non ci sono piu' le mezze fermate di una volta


lunedì 4 febbraio 2008, 9:36
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:24
Messaggi: 2957
Località: provincia di milano
Messaggio Re: MW : quanti tipi di linguaggi...
vorrei esprimere la mia opinione riguardo a questa discussione...
omdecavaj io sono d accordo con Giuly...
in primis sul fatto dei cavalli della scuola... il mio istruttore non monta i cavalli tutti i giorni... non ne trovo il motivo... purtroppo un principiante alle prime armi non utilizza gli aiuti come lo fa un esperto... è vero non lo puoi negare...
man mano che si va avanti bisogna affinare la tecnica...
io se dovessi insegnare ad un principiante come si parte a galoppo gli direi le cose base per una partenza... è ovvio che lui all inizio partirà come gli viene piu comodo....e io lo asseconderò perchè avendo un buon equilibrio in sella e riuscendo a seguire il movimento gli farò capire dove mettere le gambe e tutti gli aiuti....

per quanto riguarda la riunione... essa non si ottiene solo con la mano... a me nessuno ha insegnato cosi... il cavallo deve appoggiarsi al filetto... non sono io che con la mano lo devo obbligare...

riunione per me è.. maggiore spinta verso l alto ma anche andare in avanti..... guarda un piaffe...
la spinta è maggiore verso l alto... ma c'è anche un avanzare in avanti....
spero di essermi spiegata...

_________________
Comprendere l'equitazione rende infinitamente facile praticarla bene.... (William Steinkraus)


lunedì 4 febbraio 2008, 10:23
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2008, 16:00
Messaggi: 625
Località: Torino - Milano - Istanbul
Messaggio Re: MW : quanti tipi di linguaggi...
Chiedo a tutti una cortesia, per chiarezza.

Questo topic, come altri, tratta di equitazione western, e spero si possa continuare a parlare di equitazione western.

Molti degli interventi sono realmente interessanti, ma non sono nella giusta sezione! :roll:

E' possibile ritornare in tema? : Thumbup :

Grazie

_________________
"Tu sarai pure Bob Loomis ma io non sono nato ieri!!"

Passeggiatore consapevole terrorizzato dai fulmini


lunedì 4 febbraio 2008, 10:34
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2007, 14:17
Messaggi: 607
Località: varese
Messaggio Re: MW : quanti tipi di linguaggi...
Anny io non ho parlato di riunione all inizio, si diceva arrotondare, e l unica cosa che puoi arrodondare in movimento é l incollatura quindi solo con l utilizzo della mano.
E' ovvio che l allievo partirà in modo disordinato ma deve aver ben chiaro qual é l obbiettivo e il suo punto d arrivo, non si puo cambiarli gli obbiettivi ogni mese.

Riguardo a giuly.. l'ultimo commento era veramente stupido, spero che lo leggano in pochi, ma soprattutto spero non lo legga Karl


lunedì 4 febbraio 2008, 10:48
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2007, 14:17
Messaggi: 607
Località: varese
Messaggio Re: MW : quanti tipi di linguaggi...
UN'altra cosa.. nella riunione é l unico momento in cui non esiste appoggio al filetto
Chi esegue un piaffe a redini tese non sta eseguendo un piaffe ma un qualche cosa che non esiste
Inoltre se eseguite una pesade.. figura che nessun cavallo da dressage moderno sa eseguire perche sono tutti sulle spalle se richiedete l appoggio il cavallo si ribalta.
Lo stesso vale per i passi indietro, se li fae a redini tese il cavallo smette di spingere con i posteriori e comioncia a spingere con gli anteriori


lunedì 4 febbraio 2008, 11:07
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio Re: MW : quanti tipi di linguaggi...
omdecavaj ha scritto:
Anny io non ho parlato di riunione all inizio, si diceva arrotondare, e l unica cosa che puoi arrodondare in movimento é l incollatura quindi solo con l utilizzo della mano.
E' ovvio che l allievo partirà in modo disordinato ma deve aver ben chiaro qual é l obbiettivo e il suo punto d arrivo, non si puo cambiarli gli obbiettivi ogni mese.

Riguardo a giuly.. l'ultimo commento era veramente stupido, spero che lo leggano in pochi, ma soprattutto spero non lo legga Karl


non mi sembrava stupido, mi sembrava più che oggettivo, cmq non volevo sconvolgere la tua concezione, scusa se ho urtato la tua sensibilità!

nicola ieri sera ho chiesto a filo se questa discussione potesse essere spostata nella sezione off topic equestre xkè il discorso è interessante ma di monta western ormai non ha proprio più nulla..


lunedì 4 febbraio 2008, 11:20
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2008, 16:00
Messaggi: 625
Località: Torino - Milano - Istanbul
Messaggio Re: MW : quanti tipi di linguaggi...
Giuly ha scritto:
nicola ieri sera ho chiesto a filo se questa discussione potesse essere spostata nella sezione off topic equestre xkè il discorso è interessante ma di monta western ormai non ha proprio più nulla..


Grazie mille.

_________________
"Tu sarai pure Bob Loomis ma io non sono nato ieri!!"

Passeggiatore consapevole terrorizzato dai fulmini


lunedì 4 febbraio 2008, 11:21
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 0:15
Messaggi: 409
Località: torino
Messaggio Re: MW : quanti tipi di linguaggi...
il principio di baucher mani senza gambe e viceversa ha come scopo il non confondere il cavallo, specie se novizio, al fine di fargli distinguere bene cosa vuol dire l'uno e l'altro effetto.. e a questo principio vi si dovrebbe ricorrere separando bene gli interventi ogni qual volta si ha il sospetto ci sia confusione nel cavallo, all'inizio come a cavallo addestrato, perche' puo capitare..

per quanto riguarda il video, a certi livelli bisogna poi saper distinguere una gamba che arretra da una gamba che agisce in posizione normale o ancora che va ad agire piu' avanti, perche' hanno significati ed effetti diversi su di un cavallo, specie se ben messo allo sperone..
una gamba che si sposta indietro non ha nulla a che vedere con un polpaccio che stringe alle cinghie..

_________________
non ci sono piu' le mezze fermate di una volta


lunedì 4 febbraio 2008, 12:03
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: MW : quanti tipi di linguaggi...
omdecavaj ha scritto:
Scusami giuly non credo sia il caso di andare avanti, tu pratichi un equitazione troppo lontana da quella corretta e se anche io ti parlassi per due ore tu non mi ascolteresti, lo so, non é colpa tua, [color=#FF0000]in fondo montano cosi anche grandi campioni che in fin dei conti non son per niente campioni.[/color][color=#4000FF]La regola base per una buona equitazione é mani senza gambe e gambe senza mani, e un libro che puo iniziare una certa apertura mentale é "SDRESSAGE[/color]"
Ripeto giuly, a te hanno insegnato cosi, non sono arrabbiato con te, ma purtroppo non credo che io da un computer possa aprirti gli occhi.
Probabilmente ti hanno insegnato anche a flettere il cavallo intorno alla gamba..



[color=#FF0000]Dico solo che nessuno si può permettere di dire queste cose.Conosco i maestri di Giuly, e penso che i risultati continuativi non siano mai dovuti al caso.Così come Giuly non ha criticato i tuoi maestri tu non puoi permetterti di criticare i suoi.[/color]

[color=#4000FF]Ti dico se applichi questo principio in un percorso di s.o. da 125/130 ti ammazzi.Se dai solo gambe senza mani rischi di tirare giù tutto, se dai solo mano non credo che tu riesca neppure a saltarlo il salto![u]Contatto e pressione della gamba[/u].Saremo tutti delle capre noi ostacolisti, ma anche a me mi hanno insegnato così.E credo che anche i miei istruttori non siano degli idioti.[/color]

_________________
-C-

Immagine


lunedì 4 febbraio 2008, 13:40
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2007, 14:17
Messaggi: 607
Località: varese
Messaggio Re: MW : quanti tipi di linguaggi...
Ora mi sembra che si stia andando verso la fantascienza a sostenere che non si puo fare un percorso senza mettere due comandi contrapposti che in ogni caso daranno sempre risultati negativi.
Posso capire che non siate d accordo ma da qui arrivare a sostenere che é pure sbagliato é assurdo. perche quelli che riescono a fare percorsi da 1,60 puliti stai sicura che non mettono gambe insieme alle mani


lunedì 4 febbraio 2008, 13:56
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio Re: MW : quanti tipi di linguaggi...
ahahahahahhahahah


lunedì 4 febbraio 2008, 13:57
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO