Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:08



Rispondi all’argomento  [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo
 MW : quanti tipi di linguaggi... 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio Re: MW : quanti tipi di linguaggi...
ah ecco vedi..e tutti i tuoi allievi sono cosi bravi da non aver bisogno che il maestro cosi bravo e preparato non prepari il cavallo/ puledro??
sei fortunato,,

c'è chi predica bene e razzola male..


lunedì 4 febbraio 2008, 15:31
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2007, 14:17
Messaggi: 607
Località: varese
Messaggio Re: MW : quanti tipi di linguaggi...
L allievo cresce col cavallo.. e l istruttore insegna all allievo ad addestrare il cavallo non ad esserne il pilota.
Un principiante non sale su un puledro


lunedì 4 febbraio 2008, 15:35
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 luglio 2006, 12:39
Messaggi: 1467
Località: Veneto
Messaggio Re: MW : quanti tipi di linguaggi...
mani e gambe non vanno mai messe assieme!!
io purtroppo sono divisa in due da una parte ho mio papa con uno stampo di monta antica..e dall altra la mia istruttrice moderna molte cose non coincidono e non riesco ancora a capire cos è meglio


lunedì 4 febbraio 2008, 15:37
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio Re: MW : quanti tipi di linguaggi...
e non hai mai avuto allievi principianti??
mai avuto cavalli della scuola??
caspita sei fortunato, vengono tutti da te quelli bravi!


lunedì 4 febbraio 2008, 15:38
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: MW : quanti tipi di linguaggi...
omdecavaj ha scritto:
Jib é stato insultato e addirittura censurato.
Fatemi capire.. volete una mia foto mentre salto? volete i nomi dei miei colleghi? dei miei maestri? volete i voti che prendo? i giudizi? ma siamo forse impazziti?
Non riuscite neanche a sostenere un dialogo con delle spiegazione che abbiano senso.
IO quello voglio, discorsi che abbiano senso.
Io potrei essere anche un nano di 90 kg senza braccia che monta alani, la cosa non cambierebbe.
Sono qua per discutere, ma discutere vuol dire giustificare quello che si dice.
Non dico di aver ragione ma perlomeno do dei perche, ed é la cosa che sto aspettando da voi,
Cavallo riunito vuol dire che abbassa costantemente le anche, per avere il gesto in avanti le anche devono raddrizzate quindi un cavallo che spinge in avanti non puo essere riunito. questa é veramente elementare
Secondo voi mettendo le gambe il cavallo abbassa le anche?
Vi prego di tornare in un dialogo civile se no sono costretto a lasciare la discussione

Io ho solo allievi con cavalli privati, quelli non vanno montati


Scusa, non mi sembra che nessuno ti abbia mancato di rispetto. Dici dici ma le prove non le hai messe. Con qst tuoi metodi che risultati hai avuto?
A parer mio neanche le tue spiegazioni hanno senso... :roll: ...stai dicendo cose che vanno contro a tutto quello che mi hanno insegnato istruttori che non hanno preso la patente nelle patatine...

_________________
-C-

Immagine


lunedì 4 febbraio 2008, 15:39
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2007, 14:17
Messaggi: 607
Località: varese
Messaggio Re: MW : quanti tipi di linguaggi...
dolceclean ti ringrazio, se hai bisogno per qualsiasi domanda sono a tua disposizione. anche in privato

Giuly, faccciamo ordine sul tuo argomento.
Se insegni ad un privato che ha comprato un cavallo allora insegnerai a quel privato a montarlo in modo da farlo andare avanti nell addestramento, se invece il privato compra un puledro te lo darà in addestramento finche non raggiungerà il suo livello.

Se invece hai una scuola con tuoi cavalli che dai a chi viene solo per le lezioni allora é tuo compito mantenere i cavalli sempre in addestramento in modo che gli alievi principianti non salgano ne su un puledro ne su un cavallo sordo. Su un cavallo sordo non si impara a montare, ma a urlare.
A me sembra tutto logico.
Se invece pensi ai soldi.. allora bisogna fare altri discorsi


Ultima modifica di omdecavaj il lunedì 4 febbraio 2008, 15:46, modificato 1 volta in totale.



lunedì 4 febbraio 2008, 15:43
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04
Messaggi: 2222
Località: Vicenza, Veneto
Messaggio Re: MW : quanti tipi di linguaggi...
non ho capito una cosa....

dici che il cavallo in movimento non può essere riunito....giusto?

e allora quando si può riunire?

(non è un affronto personale eh! :lol: :wink: )

_________________
Immagine


lunedì 4 febbraio 2008, 15:45
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2007, 14:17
Messaggi: 607
Località: varese
Messaggio Re: MW : quanti tipi di linguaggi...
cri.. fammi una domanda precisa e io ti rispondo


lunedì 4 febbraio 2008, 15:46
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2007, 14:17
Messaggi: 607
Località: varese
Messaggio Re: MW : quanti tipi di linguaggi...
Il cavallo si riunisce quando fa i passi in dietro corretti oppure quando esegue figure praticamente sul posto.
Piaffe, pesade, galoppo sul posto e galoppo all indietro, tutto il resto non é riunione

E' semplice da capire, un cavallo da corsa se noi li facciamo la foto in un preciso istante le anche saranno estremamente flesse, un centesimo dopo le anche saranno dritte.
Questo cosa vuol dire... che il cavallo da corsa galoppa riunito? no.. perche le anche non rimangono flesse


lunedì 4 febbraio 2008, 15:48
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: MW : quanti tipi di linguaggi...
Va bene.
Linea da 125 cm in 5 tempi corti con dritto ad entrare ed oxer ad uscire. Il cavallo che monto è caldo e scappa subito dopo il dritto con il rischio di sbagliare di netto la distanza e che il cavallo entri dentro al salto.
Cosa fai?
Se usi solo le gambe il cavallo scapperà ancora di più, con il rischi di una partenza dopo 4 tempi e il rischio chhe non copra l'oxer.
Se usi solo le redini il cavallo perderà il posteriore si metterà in contrasto con l'imboccatura con il rischio che si fermi o che finisca dentro al salto.

In una condizione del genere io avvicinerei la gamba, manterrei il contatto, magari rimanendo un pò su con il busto sul primo elementoe aiutandomi con la voce se necessario.

Tu invece come faresti?

_________________
-C-

Immagine


lunedì 4 febbraio 2008, 15:52
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2007, 14:17
Messaggi: 607
Località: varese
Messaggio Re: MW : quanti tipi di linguaggi...
Se il cavallo entra in contrasto con la mano vuol dire che non ha fatto u buon addestramento a questa.
Se metti le gambe il cavallo va piu veloce.
Se invece il cavallo conosce una buona mano che non tira mai allora c é dialogo.
In equitazione non si tira mai in dietro
Inoltre le gambe sono sempre al contatto, sempre, neutre ma al contatto, l effetto sorpresa disturba il cavallo.
Oltretutto se hai un cavallo caldo la maggior parte della lezione dovresti farla cercando un contatto con le mani senza mai mettere le gambe in contemporanea.
Il cavallo va educato alla mano come noi dobbiamo imparare a formarci delle mani di velluto.
Un cavallo che tira, che va contro o che si incappuccia non ha un buon rapporto con la mano di chi lo monta.
La soluzione? non é quella di eliminare la mano ma di lavorarci per migliorarla.
Però.. faccio un esempio.. se per caso uno é abituato a tirare mandando il filetto contro la lingua allora si.. é meglio che non le usi. però in quel caso allora meglio passae alle monte naturali.
La mano si usa, ha un suo perche, non viene mai spiegato ma ha un suo perche


lunedì 4 febbraio 2008, 16:05
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:51
Messaggi: 1101
Località: Lazio_Roma
Messaggio Re: MW : quanti tipi di linguaggi...
omdecavaj ha scritto:
Inoltre le gambe sono sempre al contatto, sempre, [u]neutre[/u] ma al contatto, l effetto sorpresa disturba il cavallo.
Oltretutto se hai un cavallo caldo la maggior parte della lezione dovresti farla cercando un contatto con le mani senza mai mettere le gambe in contemporanea.


ok le gambe sn smpre al contatto anche se neutre...ma ci vuole anche sempre un leggero contatto senza tirare..sempre qst ho saputo...

_________________
"Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...]
Ecco in questo senso intendo.
Conoscere una persona by heart, a memoria,
significa, come quando ripeti una poesia,
prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene.
Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi.
Per cui conoscere una persona a memoria
significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi,
farsi penetrare dal suo ritmo."

[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *


lunedì 4 febbraio 2008, 16:10
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:24
Messaggi: 2957
Località: provincia di milano
Messaggio Re: MW : quanti tipi di linguaggi...
ciò che chiediamo noi omdecavaj è di mostrarci un video o ciò che vuoi tu che faccia vedere il tuo lavoro.. tutto qui.... non credo che ci siano stati affronti personali... qui siamo anche su un forum e non è cosi facile capire il tono della risposta! :wink:

_________________
Comprendere l'equitazione rende infinitamente facile praticarla bene.... (William Steinkraus)


lunedì 4 febbraio 2008, 16:22
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2007, 14:17
Messaggi: 607
Località: varese
Messaggio Re: MW : quanti tipi di linguaggi...
Io non ho un video, comunque non servirebbe a nulla se é stato detto che Nel video che ho messo vengono usate gambe e mani assieme.

Muse, certo il cavallo ricerca l appoggio del ferro, senza tirare o pesare.
Ma qui stiamo parlando di una gamba che spinge contro una mano che trattiene e filtra, questo é sbagliato


lunedì 4 febbraio 2008, 16:28
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 16:49
Messaggi: 908
Località: Estero
Messaggio Re: MW : quanti tipi di linguaggi...
secondo me per gamba senza mano e mano senza gamba omdecavaj intende mano o gamba che assistono ma che non contrastano l'azione dell'altra parte...: Blink :
se penso a quando monto il mio cavallo, quello con il quale ho più problemi, stra caldo e super sensibile, mi ritrovo in tutto quello che dice nell'penultimo intervento (che secondo me è il più chiaro di tutti)

_________________
UNITEVI A NOI!!! http://s6.bitefight.it/c.php?uid=58466

"Con la tua immagine e con il tuo amore, tu, benchè assente, mi sei ogni ora presente. Perchè non puoi allontanarti oltre il confine dei miei pensieri." W. Shakespeare


lunedì 4 febbraio 2008, 16:38
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO