Autore |
Messaggio |
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
genna ha scritto:
No, South, anche" l'ho lavorato", "si é ricevuto".....cmq, per me un errore é errore, a prescindere da come "suona"
2°Cmq, alla fine é una discussione sterile, siamo off!
ho lavorato, non SONO lavorato..anche riceversi esiste, con significato diverso di ricevere nel senso più comune di "avere, acquistare..)
e per il resto..è tutta la discussione a essere sterile, conveniva anche all'autrice aver cambiato argomento, se no erano attacchi senza fine..
era un off topic tattico![;)]
spero che diamante stia bene![;)]
lunedì 16 gennaio 2006, 23:04 |
|
 |
|
 |
Arya
Utente
|
Ooooh quante lamentele "non é possibile" s'è pure risposta da sola, non vedo dove sia il problema! [:p]
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
lunedì 16 gennaio 2006, 23:08 |
|
 |
SouthernComfort
Utente
|
SaraSidle ha scritto:
Ooooh quante lamentele "non é possibile" s'è pure risposta da sola, non vedo dove sia il problema! [:p]
[:333][:333][:333][:333][:333][:333][:333][:333][:333][:333]
SILVIA FOR PRESIDENT!
lunedì 16 gennaio 2006, 23:10 |
|
 |
free
Utente
Iscritto il: sabato 29 ottobre 2005, 22:56 Messaggi: 628 Località: Sardegna
|
SouthernComfort ha scritto:
SaraSidle ha scritto:
[:333][:333][:333][:333][:333][:333][:333][:333][:333][:333]
SILVIA FOR PRESIDENT!
QUOTOOOOOOOO!!
[:191][:191][:191][:191][:191][:191][:191]
[:333][:333][:333][:333][:333]
[:376][:376][:376][:376][:376]
VOTIAMOLA PRESIDENTESSA DI EQUIWEb! [:p][:p]
_________________ <center>
[img]/public/uploaded/forum/free/2006910163455_freehorse44.jpg[/img]<br /><font size="1"> </font id="size1"></center>
|
lunedì 16 gennaio 2006, 23:14 |
|
 |
Rebby
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 22:29 Messaggi: 487 Località: Piemonte
|
non ho letto tutta la discussione ma ne ho letta una buona parte ...
sono scioccata, allibita ,perplessa etc etc etc[:0][:0][:0][:0]
la cosa che + mi fa "tenerezza" è il vedere che Picassia crede davvero in ciò che dice ... Purtroppo come qualcuno ha detto (penso genna)molto probabilmente la cultura equestre è pressochè inesistente in alcune regioni italiane anche se qua stiamo parlando di cose basilari a dire il vero..
E' assurdo ke lei non si accorga ke purtroppo il cavallo è così solo ed esclusivamente a causa sua, che colpa ne ha un giovane puledro d 6 anni se le poche volte che esce è un pò allegro e viziato?? E' normalissimo x gli stessi motivi già citati da Laura (Southern..) e la cosa che mi fa tenerezza è che Picassia ne soffre x questa situazione,dalle sue parole emerge proprio la NON CONSAPEVOLEZZA di quale sia la causa,la fonte del problema...
Amare un cavallo non significa portargli mele zuccherini e carote quando lo vediamo o renderlo lucido e tutto pieno di treccine .. magari bastasse ciò...
Cmq spero davvero che delle persone esperte inizino a seguire questo cavallo che è l'unica vittima di tutto ciò..
Picassia spero che tu non abbia preso male ciò che ho detto, ma fidati sono consigli anche e sopratutto x evitare che tu e il tuo cavallo vi facciate male...
poi è indubbio che tu voglia bene al tuo cavallo,xò dovresti essere più umile,riconoscere i tuoi limiti e capire cosa davvero significa voler bene e trattare dignitosamente un cavallo.
_________________ <font><font>Gli ideali </font> <font>sono come le stelle:</font><font>non possiamo raggiungerli,</font><font>ma tracciamo la rotta </font> <font>in base ad essi.</font></font>
_Rebby_
|
lunedì 16 gennaio 2006, 23:42 |
|
 |
SouthernComfort
Utente
|
credo che Bea(Rebby) abbia sintetizzato in modo egregio quanto è stato detto fino adesso, e in termini decisamente gentili, contrariamente a qualcuno(me compresa) che dopo aver letto come stanno le cose ha perso un po' le staffe.
Ora sta tutto a Picassia decidere cosa fare, credo che qui non ci sia più nulla da aggiungere.
lunedì 16 gennaio 2006, 23:49 |
|
 |
Tazl
Utente
Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 0:37 Messaggi: 637 Località: Lombardia
|
Quoto in toto Rebby.... purtroppo a 15 anni (parlo per esperienza) è difficile capire cosa è meglio per il binomio.... capire le cause del degenero... capire cosa significhi veramente volere bene a un cavallo....
Forse e dico veramente forse perchè non ne sono sicura... a 17 anni, quasi 18 ho capito cosa significa volergli bene... fare sacrifici (che comunque ho sempre fatto... e non mi sono mai pesati) per muovere il cavallo tutti i giorni... capire che forse per il bene del nostro "compagno di avventure" è meglio mettere da parte le nostre paure... sforzarsi di capire che è meglio una correzione precisa e al momento giusto piuttosto che una non data... capire che per il cavallo è bene muoversi con altri cavalli, anche se a me fa paura... capire che il galoppo è un andatura naturale che per evitare spiacevoli esperienze al cavallo è bene eseguire con frequenza giornaliera... e non deve essere l'evento dell'anno quattro falcate di galoppo...
purtroppo per capire queste cose ho rovinato due cavalle.... ma anche questo ha contribuito alla mia crescita...
confido che con il tempo anche picassia capirà molte cose....[;)][;)][;)]
|
martedì 17 gennaio 2006, 1:53 |
|
 |
maestoso
Utente
Iscritto il: giovedì 15 dicembre 2005, 14:08 Messaggi: 1073 Località: macerata
|
permettetemi una voce un pò fuori dal coro.....
leggendo i vari forum leggo un vostro esagerato...( 7 pagine di risposte) il vostro accanimento contro una ragazzina;le sue affermazioni a volte non necessitano nemmeno di risposta per quanto risultano fuori luogo e sbagliate, ma è pur sempre una ragazzina di 15 anni che va aiutata e consigliata. Quel periodo lo ha passato ognuno di noi d'altronde, quando ci sembra di essere arrivati e di aver compreso tutto e tutti....non entro nel discorso dei suoi familiari, perchè non credo sia corretto parlare in alcun modo di persone che per ovvi motivi non possono controbattere..
in quanto a te Picassia, sei una ragazza sveglia e simpatica ma credo che un pò più di umiltà nel ascoltare chi per ovvi motivi di età e esperianza ne sa più di te non ti faccia male....volevo ricordarti il significato della parola dieta:deriva dal termine greco "diaita"ed intende la giusta ripartizione di cibi e bevande per creare un regime alimentare sano e vario che soddisfi i fabbisogni nutritivi e ci permetta di mangiare con lo stesso piacere; non vuol dire quindi che il tuo piccolo debba soffrire la fame perchè sarebbe come se ad un bambino un pò vivace dessero meno bistecche o meno pasta per farlo calmare un pò.....
ciao picky...
|
martedì 17 gennaio 2006, 9:56 |
|
 |
genna
Utente
|
South, un'ultima precisazione, poi giuro la smetto,
"Io HO LAVORATO a casa" é diverso da " Io Ho lavorato il cavallo" anche questo é un verbo intransitivo reso transitivo erroneamente!
E "ricevere una lettera, una persona", non "ricevere se stessi"!!
Cmq, quoto Rebby, era il succo di quello che dicevo all'inizaio, ma poi anch'io mi sono fatta prendere[:)]
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
martedì 17 gennaio 2006, 9:57 |
|
 |
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
gia..7 pagine..la volta scorsa erano 8...
8 pagine di delirio .....
Tanto la fanciulla continuera' a pensarla a suo modo e ad agire come decide il fidanzato...
uscira' il cavallo, lo mettera' a dieta... che ci volete fare.. io rido leggendo questi topik, questi post infiniti..e..se dai buoni consigli ti prendi quasi sempre del pirla..e allora leggo e rido..mi spiace solo per i cavalli .
|
martedì 17 gennaio 2006, 10:41 |
|
 |
Lyy
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22 Messaggi: 1755 Località: Lombardia
|
picassia ma a Monopoli non esistono neanche i pulman???

|
martedì 17 gennaio 2006, 11:05 |
|
 |
picky
Utente
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2005, 10:48 Messaggi: 1969 Località: Marche
|
Andrea ha scritto:
gia..7 pagine..la volta scorsa erano 8...
8 pagine di delirio .....
Tanto la fanciulla continuera' a pensarla a suo modo e ad agire come decide il fidanzato...
uscira' il cavallo, lo mettera' a dieta... che ci volete fare.. io rido leggendo questi topik, questi post infiniti..e..se dai buoni consigli ti prendi quasi sempre del pirla..e allora leggo e rido..mi spiace solo per i cavalli .
pensi davvero che non ci sia speranza alcuna..???
ciao maestò
_________________ Non si prende una vita e la si butta via, solo perchè ha qualche piccolo difetto
Solo una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire..(P.Coelho) Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo (Seneca)
|
martedì 17 gennaio 2006, 12:56 |
|
 |
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Secondo me no..
troppa presunzione e arroganza...
|
martedì 17 gennaio 2006, 13:04 |
|
 |
n/a10
Utente
|
pico entra nei sette e diminuirò il mangime, cmq ,'estate è veramente obeso perchè stando sempre al pascolo in ettari ed ettari di terreno dove c'è il foraggio, mamngia erba, foraggio e pagli, come un porco!!!!!!!! D'etate sarebbe da vedere, altro che mongolfiera!!!! Cmq sta sempre a galoppare, stando libero si diverte e d è sempre bravo!!!!! Cmq ieri sono andata al maneggio a castellana dove montavo prima, l'unico dove potrei accedere cisto che mia nonna ha la campagana lì vicino e mi può accompagnare lei!!!! Hanno un box libero in quanto l'insegnante di lì è andato ad uno stage e il box sarà libero fino a fine marzo, cmq ancora non sò perchè ho parlato col mio ragazzo e sarebbe disposto ad aiutarmi lui, a patto che cambio maniscalco e che lo ascolto e che non lo contraddico mai e che faccia tutto quello che mi dice, quindi credo che sia meglio la seconda, così lui mi monta il cavallo visto che ne ho bisogno, si fà c1, C2 e C3 col mio e io B100 e B110, così essendo preparato per una C2 Il cavallo andrà bene con me!!!!!!!! Domani vado a comprare la coperta da paddok, così in questi iorni di bel tempo potrà star libero nel paddok!!!!! E' l'unica soluzione!!!!! Adesso il problema è chiamare al maneggio e dire che non vado più.............. che figura!!!!!!!![V] Voi che ne pensate???
|
martedì 17 gennaio 2006, 15:38 |
|
 |
n/a10
Utente
|
nessuno ha amndato il puledro al macello perchè era maschio, non era il mio, era del mio ragazzo, lui voleva una femmina, essendo maschio l'ha venduto, che poi chi l'ha comprato l'ha mandato al macello è un conto, ma noi non centriamo nulla!!!!!!!!!!!!!!!! Altro che mò mi esci sta fesseria!!!!!! Mha....... vedi và...... !!!! Cmq nessuno mette il culo sul mio cavallo se non un cavaliere di alto livello, altro che fida!!!!!!!!!! Non ho un cavallo da B80 Ma un cavallo da C130!!!!!!!!! Adesso dovrei darlo in mano ai ragazzini, e poi sono gelosa, e non ho possibilità di montarlo, non tempo, io lo monterei anche tutti i giorni, ma dove, sulla statale????????? Cmq il campo lo faccimao in terra, un normale campo solo che al posto della sabbia c'è la terra, tutto qui, ma credo che quest'anno faremo quello in sabbia, bhò, così si dice!!!!!!
|
martedì 17 gennaio 2006, 15:46 |
|
 |
|