Autore |
Messaggio |
genna
Utente
|
Ah, Andrea, non vedo perché ti abbiano dato addosso...
La verità, per quanto faccia male, é vera.
Io sono la prima a dirlo e a vergognarmi di questo.
Se raccontassi io i fatti che succedono ogni giorno dove tengo i cavalli, ci sarebbe da piangere, ma i maneggi (anzi, gli pseudo- maneggi) non sono da meno, anzi, anche peggio.
Posso solo avere un momento di gloria quando vedo o sento di Emanuele G., il primo ed ultimo mio concittadino che di cavalli ha capito qualcosa...
Per il resto é storia ancora da scrivere...ma se mi finanziano, cambierò qualcosa, non dal mio sacco, ma da quello di altri che pagherò per farlo[:D] .....e chissà se verrete mai nella "terra dei boschi" a fare un concorso....
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
lunedì 16 gennaio 2006, 18:04 |
|
 |
|
 |
n/a10
Utente
|
non ci penso proprio ne a darlo in mezza fida e ne a venderlo!!!!!!!![:(!]!!!!!! Cmq lui è ingestibile perchè avendo troppo mangine ha troppa energia, duque credo che le due cose siano collegate ma solo espresse in modo sbagliato. IO si che posso montarlo in settimana l'unico problema è chi mi porta, c'è un solo maneggio, quello dove sono smeore andata pr le prime lezioni, potrei perchè mia nonna ci và tutti i giorni. L'unico problema è che è pieno, oggi ne parlo col mio ragazzo. Sò che tenere i cavalli a casa fà più male che bene, me ne sto rendendo conto...... Vedrò di tenerlo in maneggio tutto l'inverno e amaggio riportarlo dal mio ragazzo visto che in quel periodo facciamo il campo in terra. Speriamo che non se la prenda,,, Ora vado da pico, lo esco e gli dò da mangiare, ciao!!!!! E grazie a tutti per i vostri consigli e se pensate che in questo faccio qualcosa di sbagliato apprezzo la vostra sincerità!!!!!! Grazie
|
lunedì 16 gennaio 2006, 18:20 |
|
 |
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
allora, dal punto di vista dell'alimentazione, la cosa più logica è far fare una tabella alimentare da un veterinario serio in base al lavoro che svolge il cavallo.
Dal punto di vista del rovinare o meno, penso che sia fondamentale prima di tutto riconoscere i propri limiti, se no non si va a capo di niente, Picassia, tu stessa dicevi che eviti il lavoro alla corda perchè se no peggiora di volta in volta..forse tu non te ne accorgi da sella, ma ogni movimento errato che fai, seppur involontario, lascia un segno sul cavallo che, essendo giovane, ha una testa che lavora un po' come spugna:assorbe tutto, sia nel bene che nel male..
questo implica che, una volta imparati vizi e difetti, sarà un'impresa titanica farlo tornare al meglio. Tra le altre cose errati insegnamenti provocano un'inevitabile abbassamento di livello della sua futura carriera agonistica.
Io il tuo assetto non l'ho mai visto, se non da un paio di foto, e mi è parso chiaro che ci fossero delle cose decisamente da migliorare, in te prima che nel cavallo..penso che valga il vecchio detto"cavallo vecchio cavaliere giovane e viceversa" perchè a lungo andare se il tuo cavallo ti prende la mano ti creerà dei seri problemi, e al posto di diventare un passatempo piacevole diventerà una vera e propria tortura.E finirà che il cavallo mangerà ancora meno, e starà dentro ancora di più, perchè comprensibilmente la voglia di montarlo sarà ancora meno.
Mandarlo da un cavaliere bravo può servire a mettere a posto il cavallo per un po', ma quando tornerà in mano tua i problemi penso anche io che risorgeranno..
Come arginare il problema?
non c'è molta scelta, si tratta di decidere per il bene del tuo cavallo ma anche per il tuo..
1)La già citata tabella alimentare in modo che gli siano forniti quotidianamente i giusti apporti alimentari
2)Andartene da dove sei e passare sotto un istruttore serio e competente, quanto prima, visto che il tuo ragazzo l'hai descritto come un essere altamente infantile e immaturo(lo fai quando dici che è felice se vai male..e scusami, ma non mi pare proprio che una persona così tenga a te..)
3)avere voglia di imparare e accettare le critiche, purtroppo in questo sport c'è sempre da imparare, e se non si ha un po' d'umiltà non si arriva da nessuna parte, a meno che hai sotto il sedere cavalli da milioni di euro che compensano il cavaliere..
Non c'è nessun'altra cosa da fare, mi dispiace.
lunedì 16 gennaio 2006, 18:23 |
|
 |
kry
Utente
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 17:19 Messaggi: 792 Località: Lombardia
|
CIOè COMPLIMENTI..!!!!!!!!
io ho letto solo ora questo post..e premetto nn ho letto tutto xke mi salivano i nervi..le tue risp sul forum sono una peggio dell'altra...nn pensavo una potesse arrivare a tanto..ma ki ti credi di essere..??
mi permetto di darti un paio di consigli..::::
1)hai 15 anni..vai a letto presto la sera..e metti la sveglia la mattina..(oppure cambia spacciatore xke ti da roba cattiva x sognarti la pioggia in una giornata di sole...)
2)hai 15 anni e quindi teoricamente dovresti andare a SCUOLA la mattina nn a montare..(e il ke sarebbe un bene visto ke imparesti l'italiano)
3)se nn vai a scuola..monti 2 cavalli il pome..(come fanno molte persone..compresa la sottoscritta..preciso ke monto a 45 km da casa mia e vado tutti gg..mi arrangio se i miei non mi possono portare...)
4)hai 15 anni e sei il segugio di quel pazzo del tuo moroso(ke se nn ricordo male è quello ke preferisce mandare al macello un puledro xke nn è maschio)io uno cosi lo tirerei sotto cn la macchina..
5)hai 15 anni e fai l'autodidatta....complimenti..
6)povero picassio..cioè lo metti a dieta solo xke nn sei in grado di montarlo..io ti ci metterei a te a dieta cosi magari alzi il tuo c""o dal letto la mattina x andare a montare....
7)se nn lo stai rovinando cosi..io nn so ke dire..
nn ho parole sn stata dura...ma nn reggevo piu....nn ce la faccio a sentire certe boiate....trattieniti la prox volta ke scrivi certe cose...
ah un ultima cosa..il cavallo può essere energico..nn ENERGETICO...!!!!!!!
_________________ Quando imparerai a leggere negli occhi del tuo migliore amico non stupirti se ti accorgerai che qualcosa tra di voi si è rotto, perchè hai semplicemente capito di amarlo
_**_"kry"_**_
|
lunedì 16 gennaio 2006, 18:23 |
|
 |
genna
Utente
|
Picassia, ma sei di coccio???!!!!
Come fai a pensare che un cavallo possa essere ingestibile solo perché ha troppo cibo e, del resto, troppa energia?
Allora, per i bambini tremendi, d'ora in poi dieta, al posto di disciplina!?
Fai come credi, a Bari non c'é solo 1 maneggio, e ci sono gli autobus, se poi non vuoi prorpio trovare la soluzione, metti pure a dieta il tuo cavallo, tanto prima o poi,se non prendi precauzioni, avrai problemi ben più gravi di un cavallo caldo.
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
lunedì 16 gennaio 2006, 18:25 |
|
 |
n/a10
Utente
|
kry, ma tu sei pazza?????
Ma come ti permetti di dire che la mattina dovrei andare a scuoa invece di montare??? Ma chi l'ha mai detto che io non vadoa scuola??? ;Prima che mi rivolgo oscenamente....... ma vattene..... io frequento un liceo classico e anche bene, fatti na cultura tu, altrocchè!!!!!!!!! Io la sera mi ritiro quando voglio visto che i miei genitori mi ritengon matura atal punto da tornnare all'ora che voglio visto che non sono una 15 enne stupida ocme tante altre!!!!!!!! NOn credo di rovinar nessuno, anzi, faccio il possibile per dargli il meglio, io sto qui da ieri a pingere perchè non sò che rimedio prendere e tu ti permetti di dre cose non vere?????? La cosa che più odio sono le fesserie e giuro che mi fanno andare in bestia!!!!!!!
|
lunedì 16 gennaio 2006, 18:30 |
|
 |
SouthernComfort
Utente
|
lo esco? ehm..vuoi dire che lo fai uscire dal box...[:D]
e il campo..ehm..immagino in sabbia, non in terra![;)]
comunque se dici che è ingestibile perchè mangia troppo, credo che la diagnosi sia solo del veterinario..e poi cosa intendi con troppo?
quanti kg tra fieno e mangime mangia al giorno? di che tipo di mangime si tratta? da cos'è composto e in quali percentuali?
difficilmente un cavallo è ingestibile perchè mangia troppo, semmai lo può essere perchè si muove troppo poco, starò qua a ripetere fino alla nausea che un cavallo, giovane soprattutto, deve uscire tutti i santi giorni e più volte al giorno se si riesce!
Inizia a tirarlo fuori tutti i giorni che già qualcosa cambia e parecchio, poi per i vizi che gli hai passato con un po' di esercizio SOTTO GLI ORDINI DI UNA PERSONA SERIA E COMPETENTE immagino che si possano risolvere..
per il resto io lo sposterei in generale, mezzi pubblici, bicicletta, quando uno ci tiene la soluzione si trova sempre.
e adesso direi anche basta piangersi addosso, ma cospargersi il capo di cenere come tutti e iniziare a lavorare il cavallo quotidianamente, corda, prato, montato..lavoro vario, ma fuori tutti i giorni
e sulla Kry, ti assicuro che è tutto tranne che una cretina, trovo più irresponsabili dei genitori che non esercitano un minimo di autorità sui figli, che gli fanno fare quello che vogliono, che permettono certi comportamenti che di conseguenza rendono i figli come sono..e mi spiace per te, perchè alla fine sei l'unica che ci perderà, credi che a noi, al di là del lato umano, interessi chissà cosa di te e della tua vita? a me un comportamento del genere, come a tutto il forum posso notare, fa solo una gran pena..
e mi spiace perchè se vai avanti così il giorno che ti crollerà tutto addosso probabilmente sarai sola, se tratti tutti così..
anche se mi auguro che non ti succeda
lunedì 16 gennaio 2006, 18:30 |
|
 |
n/a10
Utente
|
non sono di Bari, MOnopoli disto tantissimo da bari, una 40 di km!!!!!!!!!! A monopoli c'è un solo maneggio che è quello attuale dove faccio dressage e sta anche chiudendo!!!!!!!!
|
lunedì 16 gennaio 2006, 18:32 |
|
 |
Ufo
Moderatore
|
se passi dal via prendi 20 euro???
_________________ I believe I can fly
I believe I can touch the sky
I think about it every night and day
Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly
|
lunedì 16 gennaio 2006, 18:34 |
|
 |
n/a10
Utente
|
south, hai ragione, capisco quello che vuoi dire........ Oggi ne aprlo coi miei e col mio ragazo poi chiamo all'unico maneggio più vicino oltre a quello che sta chiudendo e vedo che fare, il più vicino è a un'altro apese, castellana, cmq noi faccimao il campo in terra, si è pensato quest'anno di fare quello in sabbia, bhò, speriamo, così finiscono tutti i problemi, a maggio o in terra o in sabbia, cmq avrò il campo, vedrò di tenerlo in maneggio in sto periodo!!!!!
|
lunedì 16 gennaio 2006, 18:34 |
|
 |
SouthernComfort
Utente
|
Ufo ha scritto:
se passi dal via prendi 20 euro???
a monopoli? non lo so, bisognerebbe chiederlo a picassia che ci abita![:D]
lunedì 16 gennaio 2006, 18:41 |
|
 |
Ufo
Moderatore
|
cosa intendi per campo in terra scusa???
_________________ I believe I can fly
I believe I can touch the sky
I think about it every night and day
Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly
|
lunedì 16 gennaio 2006, 18:42 |
|
 |
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
allora.. mi avevi dato il nome del mangime e devo dire che non ho trovato nessuna informazione sulla sua ricetta e sulla sua composizione..
comunque per un cavallo che non lavora come picassio secondo me un'alimentazione di solo fieno è ottimale.. puoi dargli giusto un kg di mangime al giorno.. ma direi che è al limite.. o rischi anche varie intossicazioni e sovracarico dei reni e fegato per smaltirlo..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
lunedì 16 gennaio 2006, 18:45 |
|
 |
SouthernComfort
Utente
|
io non ne ho mai visto uno...anche perchè se fosse davvero con la mera terra, alla prima pioggia diventa una piscina di fango..va bene che è salutare per gli zoccoli affetti da tarlo, ma non va bene assolutamente per nessun tipo di lavoro..
mistero..
lunedì 16 gennaio 2006, 18:45 |
|
 |
kry
Utente
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 17:19 Messaggi: 792 Località: Lombardia
|
YURI..SEI IL MIGLIORE..
O MA SE GIOCATE DITEMELO KE VENGO anche IO..C'HO UN CULO ALLUCINANTE A QUEL GIOCO..
AH PICASSIA NN PERMETTERTI DI DARE DELL IGNORANTE A ME..
IO AL POSTO TUO STAREI ZITTA E NN MI VANTEREI DI FREQUENTARE IL LICEO CLASSICO VISTO IL TUO ITALIANO..
-LO ESCO
-MI RITIRO
-IMPARACI TE L'ITALIANO KE è MEGLIO..!!!!!!!!!!!!!!!
E MI RACCOMANDO NN STUDIARE TROPPO KE ALTRIMENTI NN CI DELIZI PIU CN I TUOI DISCORSI.....
_________________ Quando imparerai a leggere negli occhi del tuo migliore amico non stupirti se ti accorgerai che qualcosa tra di voi si è rotto, perchè hai semplicemente capito di amarlo
_**_"kry"_**_
|
lunedì 16 gennaio 2006, 18:47 |
|
 |
|