Autore |
Messaggio |
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
free, hai capito bene, nasce un puledro e siccome non è puledrA, via al macello.[V]
Picassia, stai oltrepassando ogni limite, io sono gentile finchè vuoi, ma certe cose mi fanno venire il sangue amaro e perdere l'appetito!!!!!!
1) non sei affatto matura se pensi di esserlo e continuare a sparare ca""ate.
2) il cavallo è un animale che ha tutta la facoltà di ammazzarti se può e vuole. quindi occhio. riducendo il cibo come ti pare rischi di ottenere l'effetto contrario.
3) non mi pare proprio che tu faccia il liceo classico con ottimi voti, visto il tuo italiano. e non tiriamo in ballo il fidanzato che non sa parlarlo. sarebbe bello che seguiate insieme un corso.
4) oltre al corso di italiano, sarebbe bene che tu seguissi anche un corso per groom, dato che pare che tu non abbia capito come si cura un cavallo.
5) hai detto che la nonna va tutti i giorni al maneggio? allora perchè
-non porti lì Picassio e vai con lei tutti i giorni?
-non chiedi consiglio a lei?
(anche questa della nonna mi pare una balla, ma che fai, te le tiri addosso da sola??? perchè vera o non vera, te le tiri addosso tu!!!)
6) non credo che il tuo ragazzo sia la persona migliore per seguirti(ti sei tirata addosso anche questa), per ovvi motivi.
7) i tuoi genitori dovrebbero farsi un esamino di coscienza se ritengono te così tanto matura.
 non so più cosa pensare e scrivere...ho la nausea.
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
lunedì 16 gennaio 2006, 20:12 |
|
 |
|
 |
genna
Utente
|
Ragazzi, tempo fa nel maneggio che frequentavo organizzarono un corso per assistenti di 2° grado della riabilitazione equestre..fin qui tutto bene, fino a quando arrivarono il docente(ha il nome di un vino[:D]) e 3 corsisti milanesi....rimasero scioccati(e ti credo) per 2 modi di dire tipici delle nostre zone....il primo é "che fretta c'é?" dalla proverbiale lentezza dei nostri modi e voglia di non stressarci troppo[:D] e poi da questo classico che per me, purtroppo, é diventato normale ma che scandalizza sempre "esci il cavallo"...L'animatrice pony milanese, ogni volta si irritava "Si dice: Fai uscire il cavallo, é un verbo intransitivo!" e noi che ridevamo a crepapelle ed io, così fissata per l'italiano, che non me ne ero mai resa conto[:45] !!
Purtroppo, a volte, certe cose ci entrano nelle ossa come tarli, e rischiano di fissarsi anche nel nostro d.n.a. !!!!
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
lunedì 16 gennaio 2006, 20:20 |
|
 |
Ufo
Moderatore
|
si però fa ridere scendi il cane che lo piscio esci il cavallo
_________________ I believe I can fly
I believe I can touch the sky
I think about it every night and day
Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly
|
lunedì 16 gennaio 2006, 20:40 |
|
 |
free
Utente
Iscritto il: sabato 29 ottobre 2005, 22:56 Messaggi: 628 Località: Sardegna
|
Ufo ha scritto:
si però fa ridere scendi il cane che lo piscio esci il cavallo
[:191][:191][:2][:2][:191][:191]
_________________ <center>
[img]/public/uploaded/forum/free/2006910163455_freehorse44.jpg[/img]<br /><font size="1"> </font id="size1"></center>
|
lunedì 16 gennaio 2006, 20:48 |
|
 |
genna
Utente
|
No, Ufo, "che lo piscio" non lo diciamo[:D]
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
lunedì 16 gennaio 2006, 20:50 |
|
 |
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
va beh, genna, ma non credo che sia ammissibile detto da una ragazzina che fa il LICEO CLASSICO!!!
io ti capisco, ho metà della famiglia(praticamente l'intera famiglia VIVA) pugliese e so cosa vuol dire quello che intendi!!!![:D]
ma c'è limite e limite...un conto è dirlo, un altro scriverlo 10000 volte su un forum popolato da ITAGLIANI![:D]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
lunedì 16 gennaio 2006, 21:14 |
|
 |
genna
Utente
|
Silvia, ma anch' io ho fatto il Liceo classico[:290] !!!!
Cmq, dai, anche "voi" sbagliate tante cose.....L'articolo d'avanti ai nomi ad esempio!!![}:)]
|
lunedì 16 gennaio 2006, 21:18 |
|
 |
Ck_Be
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43 Messaggi: 3056 Località: Lombardia
|
c"""o non c'avevo mai pensato...zio caro...perchè nessuno mi aveva detto che quando non riesco a montare il mio cavallo lo devo mettere a dieta...???????????????????
|
lunedì 16 gennaio 2006, 21:34 |
|
 |
Ufo
Moderatore
|
io penso che scendimi il cane esco il cavallo sia un po diverso da dire la silvia la carola ecc ecc
I believe I can soar
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly
|
lunedì 16 gennaio 2006, 21:43 |
|
 |
genna
Utente
|
Perché????? [:367][:246]
|
lunedì 16 gennaio 2006, 21:58 |
|
 |
eli91
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:47 Messaggi: 2343 Località: Lombardia
|
picky ha scritto:
Ck_Be ha scritto:
perchè montarne 2 al pomeriggio no eh....
sia mai
quoto in pieno..non sarà poi così faticoso..
quoto anche io..
lunedì 16 gennaio 2006, 22:02 |
|
 |
Ufo
Moderatore
|
perchè io esco tu esci egli esce l'articolo alla fine non stona nemmeno nell'uso orale mentre esco il cavallo non suona nemmeno bene
I believe I can soar
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly
|
lunedì 16 gennaio 2006, 22:18 |
|
 |
Ck_Be
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43 Messaggi: 3056 Località: Lombardia
|
un po' contorta come cosa ma si capisce...[:p]
|
lunedì 16 gennaio 2006, 22:20 |
|
 |
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
se Yuri mettesse la punteggiatura sarebbe un po' più comprensibile per tutti..
comunque Genna, un conto è l'articolo, che poi non viene usato tantissimo, un conto è rendere transitivi tutti i verbi intransitivi![:0]
comunque si Yuri, gli ho imparato l'educazione, l'ho uscito fuori (perchè esiste anche un uscito dentro?[:D]), l'ho impennato e sgroppato e l'ho fatto sgridato perchè non doveva, poi già che c'ero l'ho pisciato e cagato fuori dal box in modo da non dover esser rifatto il box..[:D][:D]
scusate, non sono riuscita a trattenermi[:D]è troppo divertente![:D]
anch'io ho fatto il classico, ne sono uscita gagliardamente(visto che parliamo strano..) ma non ho mai usato così i verbi..[xx(]
l'italiano alla fine è una lingua unica!
unico transitivo permesso coi cavalli è passeggiare: ho passeggiato il cavallo..che ormai fa parte del vocabolario equestre..il resto non è concesso![;)]
per il resto, il mio parere è già stato espresso!
lunedì 16 gennaio 2006, 22:46 |
|
 |
genna
Utente
|
No, South, anche" l'ho lavorato", "si é ricevuto".....cmq, per me un errore é errore, a prescindere da come "suona"
2°Cmq, alla fine é una discussione sterile, siamo off!
|
lunedì 16 gennaio 2006, 22:57 |
|
 |
|