Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 22:38

Rispondi all’argomento  [ 498 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 34  Prossimo
 non è possibile 
Autore Messaggio
Moderatore

Messaggio 
Picassia io ti dico solo una cosa per tenere la cavalla in un maneggio serio e con un istruttore piu che serio mi faco tutti i giorni 90 km andata e 90 km al ritorno......ma per me prima di tutto il bene del cavallo e poi il mio........quindi se il tuo dista 40 km prendi il treno il bus o comprati una macchina 50 e risolvi i problemi....

lunedì 16 gennaio 2006, 18:49
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
OO7 ha scritto:

Picassia io ti dico solo una cosa per tenere la cavalla in un maneggio serio e con un istruttore piu che serio mi faco tutti i giorni 90 km andata e 90 km al ritorno......ma per me prima di tutto il bene del cavallo e poi il mio........quindi se il tuo dista 40 km prendi il treno il bus o comprati una macchina 50 e risolvi i problemi....

giustissimo !! basta che lo porti via da dove è adesso e che trovi qualcuno che ti segua decentemente!! e se il tuo fidanzato si offende..pazienza[:)]

Solo una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire..(P.Coelho)
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo (Seneca)

lunedì 16 gennaio 2006, 18:52
Profilo
Utente

Messaggio 
ma nel campo in terra se piove ci si posssono fare anche i fanghi x la pelle.???

lunedì 16 gennaio 2006, 18:55
Profilo
Utente

Messaggio 
è pur sempre un'idea da non sottovalutare..
[:D]

sono d'accordo con Rhox, se il cavallo non lavora per niente, anche se continuo a fare la rompiscatole insistendo che un sei anni deve uscire tassativamente tutti i giorni(entra nei 6 o entra nei 7?) mangiando in modo regolare e conforme ad attività sportiva ed età, e che la tabella alimentare dev'esser fatta da un veterinario serio.
Per il resto, le cose le abbiamo dette, non possiamo imporre il NOSTRO punto di vista..

lunedì 16 gennaio 2006, 19:07
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
quando il mio cavallo era ingestibile uscendo tutti i grioni gli avevo fatto una dieta io pesonalizzata 5 mele e un pugno di mangime.. funziona davvero!! è un po magro adesso eh.. però.. però quando fa il bravo gli do poi anche una manciata di zuccherini!!

lunedì 16 gennaio 2006, 19:13
Profilo
Utente

Messaggio 
cristaljeff ha scritto:

quando il mio cavallo era ingestibile uscendo tutti i grioni gli avevo fatto una dieta io pesonalizzata 5 mele e un pugno di mangime.. funziona davvero!! è un po magro adesso eh.. però.. però quando fa il bravo gli do poi anche una manciata di zuccherini!!

[:333][:333][:333]

lunedì 16 gennaio 2006, 19:14
Profilo
Moderatore

Messaggio 
le mele diciamo che non sono la dieta più giusta visto che fermentano....alla fine la dieta è fondamentale come in tutti gli essere viventi un cavallo penso che non debba mai mangiare meno di 3 kg di mangime al giorno

Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly

lunedì 16 gennaio 2006, 19:15
Profilo
Moderatore

Messaggio 
laura.. sono pienamente d'accordo con te.. ma secondo me qualsiasi cavallo dovrebbe uscire se non più volte al giorno.. al limite delle possibilità offerte..

e se non è fattibile il paddock almeno un giretto a mano..

ma nel caso sia impossibile fare ciò.. togliamo il mangime ragazzi.. si fan solo più danni.. o usare un mangine leggerissimo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

lunedì 16 gennaio 2006, 19:16
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
SIMONAAAA, FANTASTICAAA!![:D]
Yuri sono d'accordo con te, però bisogna anche considerare quanto esce il suddetto cavallo..uno dei precedenti di questo è "lo tengo in box da tre settimane perchè piove"..quindi fai te..

lunedì 16 gennaio 2006, 19:23
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
sono in disaccordo sul quantitativo di mangime che un cavallo deve mangiare quotidianamente.. sia perchè alcuni mangimi in quelle quantità sono eccessivi, sia perchè un buon mangime a mio parere non richiede quantitativi così grossi, sia perchè la quantità è in base al lavoro..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

lunedì 16 gennaio 2006, 19:28
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
sono del parere che, se anche Picassio avrà un'alimentazione + adeguata al suo "lavoro", il problema non cambierà..

lunedì 16 gennaio 2006, 19:30
Profilo
Moderatore

Messaggio 
beh un cavallo che sta fermo può tranquillamente mangiare fieno in abbondanza cmq un qualsiasi cavallo che fa quotidianamente un lavoro una dieta di 2/3 kg di mangime sia il minimo

I believe I can soar
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly

lunedì 16 gennaio 2006, 19:31
Profilo
Utente

Messaggio 
concordo sia con Ufo che con Picky da questo punto di vista..
e detto questo..vado a USCIRE lo stallone![:D]

lunedì 16 gennaio 2006, 19:37
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
e IMPARAGLI l'educazione che ne ha bisogno veramente

I believe I can soar
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly

lunedì 16 gennaio 2006, 19:38
Profilo
Utente

Messaggio 
sinceramente anche io mi sn posta tutti i quesiti ke si è posta kry....
poi nn capisco...
se nn puoi montare il tuo cavallo, xkè nn lo dai in mezza fida a qualcuno? in qst modo nn dovresti metterlo a dieta (x poi nn essere troppo energico.........) lui lavorerebbe e nn di farebbe diventare scema....
se poi nn sai dove portarlo e nn ci sn altri maneggi, la soluzione di darlo in fida mi sembra la cosa migliore, X IL BENE DEL TUO CAVALLO! mio padre appena ho iniziato a montare mi ha detto ke dopo 1 anno mi avrebbe comprato cavallo e terreno e avrei montato io, lì da sola...
ma nn è possibile, io ho 14 anni, nn ho tempo (purtroppo) da dedicare a un cavallo e nn ci penso minimamente a lavorare da sola...x cui, fai tu...
nn credere ke qui in sardegna ce ne siano così tanti di maneggi!
l'ippodromo dove facevano lezioni è kiuso, quello di s. isidoro è lontano (ma se li avessi un cavallo prenderei l'AUTOBUS) e poi ci sn il mio e un altro (anche in qst c'è terra invece ke sabbia...bleee!!)...

intendo dire:
SE HAI DI QST PROBLEMI, HO GLI AFFRONTI TU SENZA METTERE IN BALLO IL TUO CAVALLO OPPURE RIPENSI AL FATTO KE FORSE SAREBBE STATO MEGLIO PREPARARSI BENE ALL'ARRIVO DI UN CAVALLO E AL TEMPO KE SERVE (TEMPO, NECCESSITA'...) ORA E' TARDI MA NN ARRENDERTI FAI QUELLO KE SEMBRA LA COSA MIGLIORE X IL TUO CAVALLO, NN X TE!

PS: com'è la storia della puledra mandata al macello xkè nn era maschio!!!!?? [xx(][:(!][:(!][:(!][:(!][xx(]

[img]/public/uploaded/forum/free/2006910163455_freehorse44.jpg[/img]<br /><font size="1">  </font id="size1"></center>

lunedì 16 gennaio 2006, 19:48
Profilo ICQ WWW
Rispondi all’argomento   [ 498 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 34  Prossimo