Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:52



Rispondi all’argomento  [ 208 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 14  Prossimo
 Rollkur 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 21:39
Messaggi: 213
Località: Veneto
Messaggio 
[quote]<i>Messaggio di menelik":37241ljs]

per quanto riguarda le Foto certo che lo faccio a maggio ci sarà lo stage con Carde e lo farò volentieri vi riporterò poi il suo pensiero integrale..
te]

Vorrei sapere se ci sono novità in questo senso.

_________________
Massimo Basili


mercoledì 1 giugno 2005, 15:30
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 12 aprile 2005, 14:10
Messaggi: 105
Messaggio 
mi spiace Max nessuna novità non ho potuto partecipare allo stages causa concomitanze con impegni federali, spero di non saltare il prossimo...


venerdì 3 giugno 2005, 12:06
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 22:13
Messaggi: 632
Località: Lombardia
Messaggio 
SENZA PAROLE...
premesso che non ho mai visto vere gare di dressage, che non ho mai montato un cavallo da lavoro in piano,che non sono per niente informata sull'argomento e che lo sport che pratico è <s>"distante millenni luce da ogni regola pratica del dressage" </s> , voglio comunque inserire un mio parere in quanto sono rimasta pietrificata nel leggere ciò che ognuno di voi ha scritto...

PURTROPPO (e so che è sbagliato ma era una mia impressione) il dressage mi ERA sempre parsa una disciplina dalle ottime basi teoriche,"ginnasticare" il cavallo, ma da un punto di vista più realistico mi ha reso l'idea di una disciplina particolarmente indirizzata verso la spettacolarità più che verso la tecnicità...PAROLE PROVENIENTI DALLA MIA TOTALE <u>IGNIOURANZA</u> !!!...
(...e se anche il dressage fosse nato per spettacolo, come per dei cavalli da circo non avrei nulla in contrario ma qua è diverso...!)
...ad ogni modo...

NON tollero chi abusa di un animale per interessi personali, che significa maltrattare un animale , cosa che NON DEVE ESISTERE non solo nel mondo agonistico, ma da parte di un qualsiasi individuo che si avvicina a qusto magnifico animale per passione...
...e (per rimanere nel topic) riguardo a metodi come questo del rollkur , metodo di addestramento che mooolti considerano decisamente errato, credo (come molti altri) che possa essere un ottima TERAPIA D'URTO in mano ad un <i>medico esperto":2nglnw4m] ma anche un ottima DEVASTANTE ARMA in mano ad un <i>inesperto":2nglnw4m] ...

...come sempre mi sto perdendo e rendo ancora più difficile da comprendere il messaggio che voglio farvi recepire: una sorta di ringraziamento (apprezzamento e ammirazione), riguardo a tutti coloro ,cavalieri esperti e inesperti, che roseguono con l'equitazione nol totale rispetto dell'animale ,(e se necessario utilizzando metodi poco "buoni/gentili" finalizzati solamente alla salute e al buon rendimento del cavallo....logicamente con buonsenso!...<i>vedi metodo rollkur":2nglnw4m] )apprezzandolo per ciò che è e non per ciò che potrebbe farti diventare...

...beh...vediamo...due ultime cose..
Mi disPIACE (...) che spesso anche in topic così ben strutturati e ben partecipati come questo, nascano non solo "divergenze" o "discussioni di confronto" ma veri e propri scontri (.....che addirittura evolvono in offese esplicite...)tra persone che magari neanche si conoscono....

AH!Il tutto veramente interessante! non ho mai letto 8 pagine di discussione così velocemente ( e pensate che ho anche "dimenticato" di cenare da quanto ero PRESA MALE!)...
COMPLIMENTI veramente a Pascal e Jib per la serietà, la saggezza,il buonsenso ma soprattutto l'interesse che hanno dimostrato!!!
...e un grande GRAZIE a tutti per ciò che imparo da questo forum.

[;)]-kisses-[;)]

_________________
*PONYGAMESPLAYER*


domenica 5 giugno 2005, 21:59
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 19 ottobre 2006, 16:59
Messaggi: 694
Località: Lombardia
Messaggio 
http://video.yahoo.com/video/play?&ei=U ... 944198&b=1



dovrebbe essere il link x un video

_________________
andre


lunedì 13 novembre 2006, 10:23
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 12 novembre 2005, 1:38
Messaggi: 290
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Che pena che mi fa! Sarà anche stato campione del mondo ma non di contentezza. Sicuramente era campione di rassegnazione.


lunedì 13 novembre 2006, 11:15
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
anche a me fa moooolta pena![:(]
non credo di aver mai visto video di Bonfire in gara,
non conosco neanche le regole di dressage...
ma a quanto ne so io, la coda deve star più ferma possibile, giusto???
questo cavallo la muove nervosamente(non è per scacciare le mosche, dato che il movimento va dall'alto verso il basso)...
si vede che non è sereno, rilassato...[:(]
la prima cosa che ho pensato è stata:
"ma in gara gli addormentano la coda??"
(ovviamente posso sempre sbagliarmi, nè?[;)])
oltretutto è praticamente sempre incappucciato... mah...
cosa ne pensate voi?

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


lunedì 13 novembre 2006, 11:32
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 19 ottobre 2006, 16:59
Messaggi: 694
Località: Lombardia
Messaggio 
ma la cosa ke fa ancora + skifo è ke l'amazzone ha un espressione serena...rilassata...solare..
mentre quel povero cavallo ha due okki ke fanno compassione...
e lei se la ride..
ed è contenta...
ma vaff..

_________________
andre


lunedì 13 novembre 2006, 12:00
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 19 ottobre 2006, 16:59
Messaggi: 694
Località: Lombardia
Messaggio 
nn ha tolto la parolaccia
aiuto..
ora mi ammazzeranno???
qualcuno me la tolga...

_________________
andre


lunedì 13 novembre 2006, 12:00
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 19 ottobre 2006, 16:59
Messaggi: 694
Località: Lombardia
Messaggio 
ce l'ho fatta io...

_________________
andre


lunedì 13 novembre 2006, 12:01
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 23:45
Messaggi: 57
Località: Piemonte
Messaggio 
il cavallo nel video cmq nn è Bonfire.
è gestion Idool.


lunedì 13 novembre 2006, 15:30
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
la mia opinione non cambia![;)]

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


lunedì 13 novembre 2006, 15:32
Profilo
Messaggio 
W Anky ha scritto:

il cavallo nel video cmq nn è Bonfire.
è gestion Idool.


E tu, da seguace, pratichi l'iperflessione?


lunedì 13 novembre 2006, 15:38
Utente

Iscritto il: venerdì 17 novembre 2006, 22:40
Messaggi: 10
Località:
Messaggio 
Come la penso io sul rollkur. Mi sono appena inserito nel forum ma tanti argomenti mi interessano ed il rollkur è uno di questi.
E' un tipo di scuola oggi molto praticata, mettendo il cavallo basso e rotondo, attraverso mezze fermate ecc. si forma il cavallo verso una elevata rilevazione, facendogli impegnare molto la schiena, espressione di movimento. Basso in allenamento per poi averlo su in posizione da gara ancora più espressivo. E' solo un sistema di addestramento, e non mi ritengo convinto che faccia male fisicamente al cavallo, ma sicuramente lo trovo costrittivo e sicuramente poco piacevole per il cavallo. I risultati spesso danno ragione a questo tipo di lavoro, ma qui vorrei fare una domande al giudice, secondo lei questo è dovuto anche in parte a ciò che i giudici cercano di vedere? E' cambiato il tipo di giudizio rispetto a prima?


sabato 18 novembre 2006, 1:04
Profilo ICQ YIM WWW
Moderatore

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 8:40
Messaggi: 834
Messaggio 
Non ricordo più se qui o in un'altra sezione ho fatto una lunga trattazione dei cambiamenti nel modo di giudicare che ti prego cercare e leggere. Comunque in breve SI il modo di giudicare si è evoluto nel tempo e da una quindicina di anni a oggi si è decisamente modofocato.

_________________
Un Giudice di Dressage


sabato 18 novembre 2006, 9:56
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 16:11
Messaggi: 48
Località: Lazio
Messaggio 
Ma povera bestia! E non lo molla neanche un attimo... finito il primo mezzo giro potrebbe almeno lasciargli allungare il collo un attimo prima di ri-tirare la randa, mentre lei si rilassa felice e contenta invece no... Tira, tiello sotto... ma uno strozzascotte all'arcione no?... e vedi che ci prova povera bestia a scappare un attimo ma niente... Non capisco... Povere bestie.
Mah...[V]


mercoledì 22 novembre 2006, 16:49
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 208 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 14  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO