Autore |
Messaggio |
JiJi.and.LaDy
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34 Messaggi: 5325 Località: Emilia Romagna
|
Oggi finalmente è venuto il maniscalco nuovo...che avevo tanto richiesto alla mia istruttrice...perchè a me come il maniscalco,da poco "aquisito",ferra i cavalli non piace!!
Mi ritrovavo da due mesi una cavalla con i piedi da pony(notare che la cavalla ha sempre avuto una leggera sensibilità in punta negli anteriori)!e dei ferri che io da ignorante in mascalcia trovavo "fuori asse" rispetto allo zoccolo!
fatto sta che stamattina sono andata su per sentire il parere di questo maniscalco...che ha fatto miracoli per il cavallo di una mia amica di Ancona...venuto su apposta da Ancona..
insomma è un'uomo un sacco alla mano...che mi ha voluto spiegare tutto ciò che trovava di sbagliato nella ferratura della mia cavalla..secondo lui al 90% sbagliata...
dopo tutte le varie analisi...(è talmente meticoloso che mancava solo che le facesse delle lastre)...ha detto che ciò che consiglia la mia vet va bene...e si è messo al lavoro...
il pomeriggio la mia cavalla aveva dei piedi non favolosi...di più!!!
finalmente sono tornati ad essere gli zoccoli ke le faceva il mio adorato LUIGI!!!!
e sono orgogliosa di me stessa perchè da ignorante avevo azzeccato il più dei problemi che c'erano in quei piedini di fata...mentre tutti dicevano che era normalissima come ferratura![xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]
riepilogo???ora tutta la scuderia vuole affidarsi a lui![:D][;)]
_________________ _Marty_
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
|
mercoledì 31 gennaio 2007, 22:06 |
|
 |
|
 |
JandA
Utente
|
caro diario,
sto impazzendo sono 2 giorni che sn chiusa in casa cn la febbre ma voglio andare a maneggio. Non ce la posso fare [:(!]
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
mercoledì 31 gennaio 2007, 23:38 |
|
 |
horseriding
Utente
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 14:47 Messaggi: 1061 Località: Lombardia
|
Caro diario,
ieri sono uscita per la prima volta dai confini del maneggio...era una giornata stupenda e alysso aveva lavorato discretamente bene. Ero da sola ma ho deciso di andare lo stesso...non sono andata lontano....ho fatto proprio quattro passi nel campo vicino al maneggio ma per me è stato un traguardo....quando ero li...sola con lui....che sentiva la mia fiducia.....mi sentivo al settimo cielo!!!!!!!!!!!!!!!! Mi ha reso troppo felice...quando sono scesa galleggiavo in aria!!![:D][:D][:D][:D][:D]
scusate la piccolezza dell'evento ma mi ha reso troppo felice...
domenica scorsa sono arrivati in maneggio dei salti nuovi, tutti luccicosi. avevo davvero fifa anche perchè era la prima volta in quel maneggio ed erano mesi che non saltavamo più.....c'era una specie di oxer con le barriere in diagonale (tipo una croce ma come un oxer presente?) e poi un salto prima di una enorme pozzanghera e infine una gabbia......quanti elementi nuovi.....in più c'era pure mia mamma a vedermi...avevo una fifa...invece mi ha dimostrato ancora una volta di essere troppo apprensiva e che se mi fido di lui va tutto bene....nonostante non abbia nemmeno lui tanta esperienza ha sicuramente più coraggio...è un mito....non si è mai fermato nonostante io fossi rigida e facessi quasi apposta per portarlo male sui salti...meno male che mi sono rilassata e l'ultimo percorso è stato bellissimo. L'11 abbiamo la nostra prima b100....mi fido di lui.....speriamo in bene![;)] Sto montando tutti i giorni....arriverò preparata lo prometto![;)]
giovedì 1 febbraio 2007, 17:18 |
|
 |
Yayablu
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06 Messaggi: 3238 Località: Lazio
|
<b>Caro Diario..
la giornata di oggi rimarrà per sempre nel mio cuore,ne sono sicura!
Io la mia piccola la amo..
e oggi anche lei ha dimostrato di essere in qualche modo affezionata a me..!
Un pomeriggio passato insieme...a farci le coccole!
...momenti indimenticabili...</b>
_________________ Ridatemi la Mia stella!
|
domenica 4 febbraio 2007, 22:31 |
|
 |
PatchWorkTiger
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46 Messaggi: 2328 Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
|
caro diario! sono gia in tema carnevalesco e sto cominciando a costruire il mascheramento per domenica 18 dove si terrà la festa di carnevale con giochi a cavallo!
l'aster sarà un unicorno dei mio mini pony ed io megan la tipa bionda!
lunedì 5 febbraio 2007, 19:12 |
|
 |
andreand
Utente
Iscritto il: giovedì 19 ottobre 2006, 16:59 Messaggi: 694 Località: Lombardia
|
caro diario
ci si trasferisci in pamina a gorla da sozzi..
cislago ciao ciao è stato bello conoscere amici fantastici la (altri un pò meno)
sn cresciuto molto grazie a preziosi consigli di qualcno ma ora mi dispiace voglio qualke soddisfazione anche io...
quindi pamina..arrivo!
_________________ andre
|
lunedì 5 febbraio 2007, 21:49 |
|
 |
Best Pilgrim
Utente
Iscritto il: mercoledì 4 ottobre 2006, 15:22 Messaggi: 259 Località: Lombardia
|
ma perchè quando si esce in passeggiata la gente pensa solo a sè???????????????
cavoli, non chiedo tanto, ma almeno di avvisare e di riunire la sezione quando si parte al galoppo, e magari di non andare "pancia a terra"....
per il resto...il mio tato è sempre bravissimo...non sbaglia a mettere un piede, non si spaventa mai, tranquillizza i puledri...è un grande!!!!
solo ogni tanto fa qualche scemenza...per esempio, nel bosco, quando gli arriva in faccia qualche rametto....non guarda più dove va, e se non lo sposto io...a momenti ci spalmiamo su un albero...
e poi, eravamo quasi a casa... ci siamo fermati ed ero vicina al cavallo del mio moroso e...HA CERCATO DI GRATTARSI IL MUSO SULLA GROPPA DELL'ALTRO CAVALLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quanto possono essere stupidi????????
però ho riso tantissimo...[:D](sopratt perchè il cavallo del mio moroso non calcia, per fortuna...)
_________________ L'ora più buia viene sempre prima dell'alba... (L'uomo che sussurrava ai cavalli)
|
lunedì 12 febbraio 2007, 0:01 |
|
 |
Quinta
Utente
Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2007, 21:52 Messaggi: 514 Località: Emilia Romagna
|
caro diario,
dopo essere caduta mille volte dalla Quinta, dopo essermi addirittura rotta un dito l'altro ieri oggi con nove dita ma un cuore grande ho montato e la Quinta mi ha dato grandi grandi soddisfazioni riunendosi come una dressagista!
_________________ ...portami il girasole impazzito di luce...
|
lunedì 12 febbraio 2007, 0:44 |
|
 |
essaoira
Utente
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 10:38 Messaggi: 133 Località: Friuli-Venezia Giulia
|
Caro diario,
ma quale soddisfazione vedere che il muscolo che lo scorso anno si era strappato adesso finalmente sta ricrescendo, e che la muscolatura della schiena si sta alzando e che non ha più male...
Bellissimo...
Piccole soddisfazioni e tanti sorrisi!!!
_________________ <--> Sorrisi nel nulla, ossia quei sorrisi che si fanno da soli, per il semplice motivo che si sente la felicità dentro noi stessi.
Sorrisi che nessuno vede, ma che forse hanno più significato di quelli fatti davanti agli altri.
E la causa dei miei sorrisi era li davanti a me, in tutto il suo splendore!!! <-->
|
lunedì 12 febbraio 2007, 14:25 |
|
 |
JandA
Utente
|
Caro diario, ho passato ua giornata bellissima. Sono andata a maneggio alle 15.00 ho sellato e montato la Nana, erano delgi eseìrcizietti con linee corte e abbiamo faticato un pò a farle nei tempi richiesti dal boss ma alla fine ce l'abbiamo fatta. Sono statli a cazzeggiare fino alle 18.00 e ho iniziato a preparare con estrema colam il J per la lezione delle 19.00 con tanti bacini e coccole varie. A lezione abbiamo saltato di nuovo e con lui è andata strabene, le linee corte ci venivano da dio perchè lui ascolta veramente moltissimo e poi erano minimo 5 mesi che nn saltavo con lui, questa volta non ho fatto nessuna fatica, anzi il J era una macchina, sembrava sapesse contare [:)] mi sono super divertita [:)][:)]
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
venerdì 16 febbraio 2007, 22:18 |
|
 |
isottaenina
Utente
Iscritto il: mercoledì 13 dicembre 2006, 21:34 Messaggi: 342 Località: Lombardia
|
caro diario,
ieri al maneggio la mattina tipo alle 11 30 mentre guardavo mia madre che montava ho sentito qualcosa dietro di me ....per curiosità mi giro un secondo...e vedo la cavalla dell'istruttore che guarda la lezione tranquilla la come se nulla fosse....prima sono scoppiata a ridere poi mi sono avvicinata ( era senza capezza) e ho cercato di prenderla prima bene poi è arrivata una mia amica a cavallo e la cavalla quello che stavo cercando di prendere mi han fatto una bella sgroppata davanti[B)] e poi via al galoppo a far amicizia con i pony al paddok poi è entrata furtivamente in un box aperto di un pony fuori al paddok e li l'hanno presa.
Poi il pomeriggio mentre stavamo montando sbucano dal bosco una trentina di pecore e i cavalli che praticamente non avevano mai visto una pecora li a guardare anche impuntandosi e chiedendosi : "chi cacchio sono?![:0]". Poi alla fine sono andate via...
Quel giorno ho riso cosi tanto...[:D]
|
domenica 11 marzo 2007, 22:42 |
|
 |
vicky92
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 agosto 2006, 15:43 Messaggi: 468 Località: Lazio
|
complimenti davvero un ottima idea!! che dire.. io ogni giorno che passa basta che vedo la mia patata che appena arrivo in maneggio mi chiama rimango stupita di cm si possa essere creata qst unione..[|)] insomma in qualche parola..
mi basta vederla per essere felice...
_________________ =L'amico è colui che riesce a capirti solo ascoltando la voce dei tuoi silenzi....= fiffi tvtrbxs
|
lunedì 12 marzo 2007, 21:24 |
|
 |
Yayablu
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06 Messaggi: 3238 Località: Lazio
|
<b>Caro Diario..
ti aggiorno un pò!
Rheas è partita..è in trasferta!
E' andata a fare carriera nell'esercito e io sono qui che aspetto pazientemente il suo ritorno!!
Ho passato dei giorni bruttissimi..è andata via nel momento più sbagliato del mondo!..
Quante lacrime!..anche quando sono andata a trovarla,non ho fatto altro che piangere abbracciata a lei! [:(]
Adesso mi sto facendo forza...pensavo che non avrei più montato e invece ho ripreso..
sto montando Silvia.. una sua sorellina (da parte di mamma) di 6 anni!
Lo faccio per lei..così quando torna sarò ancora più cresciuta e magari avrò imparato cose nuove!
..NOn voglio deluderla!
Ogni tanto qualche lacrimuccia scappa ancora!!..mi manca!
Comunque...
Denis ha partorito ed è nata Antinea..quanto è dolce...
finalmente si fa toccare senza problemi (o quasi!) e passiamo tanto tempo abbracciate!! k carine...
Penso che i due fatti siano collegati..qualcuno voleva che fosse così..era già deciso...
Parto..e mentre sono fuori la mia Bambina se ne va e mi ritrovo con Antinea...
E' arrivata proprio quei giorni per alleggerire il peso della mancanza di Rheas?
NOn lo so..ma sicuramente un pò è servito!
Caro Diario scusa il poema.</b>
_________________ Ridatemi la Mia stella!
|
lunedì 12 marzo 2007, 22:19 |
|
 |
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
caro diario....
finalmente arrivano anche le soddisfazioni.....dopo molte delusioni....dopo che tutti me l'hanno messo in quel posto....dopo che tutto il mondo mi ha preso a scarpate in faccia...per una volta il coltello dalla parte del manico c'è l'ho io....solo io...io posso decidere cosa fare quando farlo dove e con chi....e la mia risposta è....qualunque cosa....ma non toglieteni il mio cavallino....
e poi sto male....mia cugina mi vende il cavallo...un cavallo adorabile...dopo 3 anni il nostro rapporto è splendido....mi segue ovunque sembra un cagnolino....ma dmenica è venuto in scuderia a provarlo Bruno Chimirri....e aiaiai....come saltava....1.35 come niente....volava....io accucciata su un oxer...un fazzoletto...e qualche lacrima che scendeva....e tanta volgia di abbracciarlo e tanta voglia di non dirgli addio.....
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
martedì 13 marzo 2007, 9:25 |
|
 |
kokk@
Utente
Iscritto il: domenica 4 marzo 2007, 21:17 Messaggi: 70 Località: Piemonte
|
lo so che è una cavolata....ma io sono troppo felice...finalmente domani dopo tre mesi vado dinuvo a cavallo....e ora xvedere se mi andavano ancora stivali e pantaloni gli ho provati...tropo bella la sensazione che ho addosso...indescrivibile....vi giuro sono al settimo cielo..........[:D][:D][:D][:D][:D][:D]c'è ankora il loro profumo su questi pantaloni...nonostante siano lavati...........wuiiiiiiiiiiiiiiiiiisn felisissima......................domani appena torno da cavallo passo di qui e vi racconto tutto......
uffi scusate x l'espansiva ed eccesiva felicità...........[:D][^][^]
martedì 13 marzo 2007, 16:49 |
|
 |
|