Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 18:21



Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo
 ke fieno dare ai cavalli 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: domenica 13 gennaio 2008, 21:54
Messaggi: 36
Messaggio Re: ke fieno dare ai cavalli
allora avevo la madre, fino al compimento di3mesi della puledra, poi l ho dovuta tornare al proprietario .da piccolina le ho dato ,erba medica sotto consiglio veterinario. ripeto ha un recinto, ma nn cè un posto dove ripararsi è il terreno è zuppo di acqua ed è sempre in pericolo di farsi male cmq è trattata benissimo io l adoro immaginate ke ce gente qui ke neanke le fa uscire xtutto l inverno sono siciliana spero di aver scritto comprensibilmente


martedì 15 gennaio 2008, 14:13
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 13 gennaio 2008, 21:54
Messaggi: 36
Messaggio Re: ke fieno dare ai cavalli
per la foto non posso meterla perchè ho formati troppo grandi


martedì 15 gennaio 2008, 14:17
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio Re: ke fieno dare ai cavalli
Hai "tornato" la madre al proprietario...????? :shock:


martedì 15 gennaio 2008, 15:56
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: ke fieno dare ai cavalli
Andrea, è italiano siculo!!! ;)

Ma non è questo che mi dà più pensiero... :shock:
Staccato a tre mesi dalla madre(lo svezzamento di solito si fa intorno ai 6 mesi, non prima comunque)??
Hai un paddock e non ce la metti per via del maltempo?? Costruisci una tettoia!
E dovresti anche procurarle un amico con cui giocare...
Non ho più parole.

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


martedì 15 gennaio 2008, 16:12
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: ke fieno dare ai cavalli
Daniela, nessuno si lamentava del cattivo italiano, solo delle abbreviazioni, certi tuoi messaggi sembravano dei codici fiscali.

Comunque, nessuno mette in dubbio che tu ami questa cavalla!! Se non la amassi, non saresti qui a chiedere consigli per lei. Il fatto é che, a volte, amarli non significa sapere cosa é meglio per loro. Nel caso di una puledra, DEVE stare fuori con i suoi simili, altrimenti crescerá con un sacco di problemi. Io li sto vedendo in questi giorni con un pony shetland che é stato cresciuto in modo pressoché identico alla tua (da solo a partire dai 6 mesi, con padroni non esperti), e proprio a causa della mancata socializzazione con i suoi simili ha dei problemi caratteriali paurosi. E si tratta di un pony shetland, quindi piccolo abbastanza da non poter porre in serio pericolo la vita di un uomo adulto. Come invece potrá fare la tua cavalla! Capisci, é una situazione molto seria. Se tu non hai altri cavalli, cerca un allevamento dove mandarla per qualche anno, in modo che cresca come dovrebbe crescere.

Senza contare che la separazione dalla madre é avvenuta troppo presto... 3 mesi sono molto presto... non si tratta di cani che possono lasciare la mamma dopo due mesi!! Questo é fondamentale, perché la puledra impara dalla mamma tantissime cose, dall'alimentazione (quali erbe mangiare ecc) all'atteggiamento. Cavalli separati troppo presto tendono ad essere o troppo timidi o troppo aggressivi. I cavalli cresciuti in casa sono i cavalli piú difficili. Finché sei ancora in tempo, cerca di trovare delle soluzioni Daniela...

Mi viene da piangere a leggere di questa situazione!!

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


martedì 15 gennaio 2008, 16:21
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio Re: ke fieno dare ai cavalli
Vedi Pascal, a te viene da piangere, a me girano le palle, perchè quando le persone si vogliono inventare le cose a scapito di altre creature, poi succedono i casini.

Noi i puledri li slattiamo dopo circa 6/8 mesi, li lasciamo fuori con le mamme, e cerchiamo , nel nostro piccolo posto, di farli vivere/convivere quanto piu possibile insieme.

Quando leggo certe cose, poi , non mi stupisco se in sicilia, o in zona, dove ho amici, calabria, certi problemi di cavalli caratteriali, vengano poi risolti mandandoli al macello..(potrei raccontare la storia di uno stalloncino italiano baio.. cavallo tanto bello quanto ignorante e caratteriale, finito poi sui banchi del macellaio...)

comunque, lasciatemelo dire, ...no non posso... diventerei acido, cattivo, e troppo di parte.. non lo dico... : Andry :


martedì 15 gennaio 2008, 16:32
Profilo WWW
Messaggio Re: ke fieno dare ai cavalli
Ma dove hanno tutto sto fango in Sicilia..? Mboh! :roll:
Io francamente ho compreso poco di questa richiesta di aiuto.
Può darsi che la mia omonima sia in giovane età e che magari la situazione reale sia diversa da quella descritta. Altrimenti mi viene una tristezza...
Avrà dei genitori,no? Che fa? Vive da sola in un posto fangoso...? Mah!
O è la Pippicalzelunghe del nuovo millennio..? Daniela non ti offendere ma la situazione è abbastanza paradossale : Sig : : Sig :

Cerca di essere più chiara, gli aiuti arriveranno da soli :mrgreen:


martedì 15 gennaio 2008, 17:01
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: ke fieno dare ai cavalli
Eh capisco benissimo Andrea... a me viene da piangere lo stesso peró per quella cavalla e per come é destinata a crescere :?

Il fatto é, a parte la separazione dalla madre che ormai (purtroppo) é cosa fatta, Daniela é ancora in tempo per mandarla in un allevamento o in un centro dove abbiano altri puledri e li lascino al pascolo tutto il giorno...

...O magari, ed era la mia prima ipotesi, é tutto uno scherzo... la situazione é talmente surreale che concordo con Danielix, é difficile credere che sia realmente cosí

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


martedì 15 gennaio 2008, 17:03
Profilo
Messaggio Re: ke fieno dare ai cavalli
Ho riletto tutto dall'inizio con una fatica mostruosa...
Indizi: dice che è siciliana, continua a parlare di fango..e che quì piove molto...
Non è che che ci scrive da una località nella foresta equatoriale del Borneo?? :?: :?:


Daniela1, se ci sei batti un colpo di tamburo..
:!: he he he


martedì 15 gennaio 2008, 17:09
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio Re: ke fieno dare ai cavalli
No..fidatevi.. io sono stato in zona e ho conosciuto "gente di cavalli".. purtroppo la cultura è radicalmente diversa, in tutti i campi e in tutti i sensi... un cavallo è considerato alla stregua di un oggetto, se ha problemi, meglio il macello che risparmi soldi, anche perchè certi vet riescono da soli gia ad ammazzarli invece di curarli... mi piacerebbe essere smentito, ma per ora , purtroppo, ho sempre e solo avuto tragiche conferme..e soprattutto ho vissuto in primissima persona alcuni episodi, uno dei quali ha visto minacciati me e la mia capa, e per minacciati intendo proprio "o vi fate gli affari vostri o a schifio finisce!!"

Un agosto era a Reggio(calabria) ospite da un amica che lavorava in un maneggio, il posto ve lo raccomando, i cavalli, a qualche decina di metri dalla spiaggia, erano stabulati in poste di terra e sabbia, lerce e zozze da fare schifo, non vi dico la puzza e tutto il resto con 40 gradi!!!un bel giorno la cavallina avelignese va in colica, è brutta, arriva il veterinario... salamelecchi per ogni dove, manco fosse arrivato il santo padre, fa una visita veloce, non prova la temperatura, e stabilisce di somministrare del LASIX ...
abbiamo salvato la cavallina per miracolo, oltre alla colica , poi, si era pure disidratata.. ma tanto, che ci frega, al limite la mandiamo a morire al macello..dicevano... : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : merde!!!!


martedì 15 gennaio 2008, 17:17
Profilo WWW
Messaggio Re: ke fieno dare ai cavalli
Sto topic si sta fondendo con quello della petizione legislativa..
Andreuccio mio inizio a crederti : Hurted :


martedì 15 gennaio 2008, 17:34
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio Re: ke fieno dare ai cavalli
Appunto, vorrei fermarmi qui.. oppure essere smentito..

in ogni caso, giu, non ho mai visto del bel fieno.

e vorrei chiudere qui.


martedì 15 gennaio 2008, 17:39
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:51
Messaggi: 1101
Località: Lazio_Roma
Messaggio Re: ke fieno dare ai cavalli
ho solo seguito questo topic leggendolo....sapere che possono succedere queste cose mi vengono i brividi! io sono 2 anni che volevo far ingravidare la cavalla, solo pochi mesi fa ho trovato un posto dove so che staranno bene sia la cavalla che eventuale futuro puledro!!! solo campagna e tanta compagnia con altri cavalli!

_________________
"Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...]
Ecco in questo senso intendo.
Conoscere una persona by heart, a memoria,
significa, come quando ripeti una poesia,
prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene.
Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi.
Per cui conoscere una persona a memoria
significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi,
farsi penetrare dal suo ritmo."

[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *


martedì 15 gennaio 2008, 17:40
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 aprile 2006, 20:15
Messaggi: 236
Località: Marche
Messaggio Re: ke fieno dare ai cavalli
:? è con molta amarezza che leggo le risposte date a daniela.
andrea capisco il tuo disappunto e la tua amarezza ed io per prima sono daccordo con te nel pensare che a volte i cavalli vengono materializzati troppo come oggetti e non come esseri viventi .
ora però ci troviamo davanti una ragazzina che sta vivendo una situazione per lei tanto bella quanto rischiosa per la buona salute e crescita della sua amata puledrina :cry:
la vogliamo aiutare? oppure fustigare?
forse è stata consigliata male da chi le ha venduto fumo per arrosto e lei si è fidata?
anch'io ho preso queen piccolissima ,però è rimasta con la mamma fino ad un anno e mezzo ed io ho un altro cavallo con cui lei si è legata tantissimo ,infatti ha un equilibrio fantastico. anche se un po' dominante ma solo nei confronti dell'amico.
i cavalli non sono come i cagnolini che si legano al padrone e basta quello,i cavalli hanno bisogno dei loro simili per crescere bene , come già hanno scritto prima di me gli altri .forse però lei non lo sa e crede che basti lei ,alla sua puledrina,come punto di riferimento per insegnarle tutto ciò che deve sapere, per non farsi male,per imparare a rappottarsi con i suoi simili ed imparare le gerarchie del branco.oramai il danno è fatto.
sta povera ragazza si trova con una puledrina svezzata assolutamente troppo presto ,sola , senza aiuto di nessuno oltre i consigli che può darle un veterinario che non sappiamo nemmeno se sia esperto di cavalli o sia un veterinario generico.
AIUTIAMOLA!!!!
potrebbe farsi male lei e potrebbe far male alla sua puledra.
partiamo dall'ABC spiegandole come può fare per marginare i danni no?!?
io so quanto tu ami i cavalli e comprendo il tuo disappunto, io la penso proprio come te,ora però è inutile fare il processo alle intenzioni o giudicare la situazione aiutiamola e consigliamola su come gestire questa situazione difficile.
: Thanks : andrea io ho molta stima di te anche se non ti conosco personalmente ho apprezzato il tuo aiuto quando ho avuto bisogno di consigli importanti ora caccia fuori il tuo altruismo e aiutiamo anche questa nuova amica : Thumbup :


martedì 15 gennaio 2008, 18:15
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: ke fieno dare ai cavalli
Coccinella hai ragione, il punto é che l'unico consiglio che possiamo darle é di MANDARE LA CAVALLA DA QUALCHE ALTRA PARTE DOVE VI SIANO ALTRI PULEDRI.

Io ho provato a dare consigli, ma quando ho detto che DEVE stare fuori tutto il giorno lei ha risposto che non puó stare fuori piú di mezz'ora perché se no c'é il fango!!

Ma allora i cavalli in Inghilterra secondo te cosa fanno, Daniela?! Credi che stiano tutto il giorno nel box? I cavalli POSSONO e DEVONO stare fuori anche sotto la pioggia e sotto la neve! Basta loro un riparo (o, meglio, il box sempre aperto).

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


martedì 15 gennaio 2008, 18:21
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO