Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 18:21



Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
 ke fieno dare ai cavalli 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio Re: ke fieno dare ai cavalli
Stai pure tranquilla Daniela, non disturbero' piu il tuo topic, mi limitero' a leggere, se ne avro' voglia, visto che è praticamente incomprensibile cio che scrivi.

In ogni caso, sappi, che se scrivi certe cose in un forum, che è di PUBBLICA UTENZA,devi anche metterti in conto che qualcuno potrebbe esprimere un proprio parere personale.
Una sola domanda mi attanaglia la mente, come mai la puledra doveva andare al macello??

con questo chiudo

buona fortuna, ne hai bisogno.

PS

guarda che io non ho insultato nessuno, ho solo riportato delle solenni verita' che ho vissuto anche sulla mia pelle, minacce comprese.

gli insulti sono ben altra cosa.


Ultima modifica di Andrea il mercoledì 16 gennaio 2008, 11:24, modificato 2 volte in totale.



mercoledì 16 gennaio 2008, 10:53
Profilo WWW
Messaggio Re: ke fieno dare ai cavalli
Ciao sono quella che diceva della palude, mi accodo ad Andrea e lascio il topic. Il mio intervento è stato un pò troppo incisivo, lo riconosco, ma hai dato veramente poche informazioni e molto confuse...
Bella la cavallina! Forza e coraggio dunque : Thumbup :


mercoledì 16 gennaio 2008, 11:08
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 16:49
Messaggi: 908
Località: Estero
Messaggio Re: ke fieno dare ai cavalli
Daniela, sei in un forum pubblico e come scrive Andrea, ognuno può dire quello che pensa liberamente, ovviamente senza mancare di rispetto, cosa che nessuno ha fatto. e anche se la discussione l'hai aperta tu, non puoi decidere chi può e chi non può intervenire. impara queste regole, qui funziona così!
per la tua cavalla, in bocca al lupo, ti auguro tanta fortuna, ne avrai bisogno.
per quanto nobili siano stati i motivi che ti hanno fatto decidere di prenderla la puledra, senza un minimo di esperienza, ti sei imbarcata in una avventura più grande di te. cerca di trovare dei professionisti seri che ti diano una mano, perchè certi consigli è "pericoloso" chiederli in un forum, soprattutto se, per tua ammissione, ti mancano le basi.

_________________
UNITEVI A NOI!!! http://s6.bitefight.it/c.php?uid=58466

"Con la tua immagine e con il tuo amore, tu, benchè assente, mi sei ogni ora presente. Perchè non puoi allontanarti oltre il confine dei miei pensieri." W. Shakespeare


mercoledì 16 gennaio 2008, 13:34
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 13 gennaio 2008, 21:54
Messaggi: 36
Messaggio Re: ke fieno dare ai cavalli
caro andrea io posso capire ,che tu dia la tua opinione nel campo dell argomento che si sta trattando ,ma tu sai solo giudicare altro. per me sei offensivo, visto che non riesci a decifrare i miei mesag, non leggerli .ho gia detto ke x via del tempo, nn usavo la punteggiatura .non sapevo cke le abbreviazioni, non si possono usare tutto qua.per gli altri mi sforzerò è userò la punteggiatura .la puledra,era destinata al macello,perchè il proprietario fa coprire la madre ogni anno, vendere il puledro a commercianti che comprano a peso.la puledrina ,non è di razza definita ,non so il padre che razza sia , la madre è di razza siciliana, qui la chiamano indigena come razza altro non sò.devo ringraziare infinitamente coccinella, silvia, reml e pascal per i consigli . :aa: avete ragione, non ho dato subito giuste delucidazioni, ma all inizio avevo bisogno di sapere che fieno dare ,parlando poi si sono evidenziati, problemi piu gravi è non sapevo ,da dove prendere prima per illustrarvi realmente tutta la situazione com era. ho comprato alcuni libri,ma in molti c è poco sull alimentazione.vi chiedo, un po di pazieza con me ,c è la sto mettendo tutta per fare del mio meglio per nn creare danno alla puledra,per questo sono qui.


mercoledì 16 gennaio 2008, 13:50
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: ke fieno dare ai cavalli
Dai Daniela, hai ragione, siamo stati tutti un po' irritabili, é solo perché ci preoccupiamo della puledra.

Abbiamo appurato che toglierla a 3 mesi non era una scelta causata dall'ignoranza ma... causata dal fatto che la portavano al macello! :shock: Eh giá, mi dimenticavo che c'é gente che mangia carne di puledro...schifosi...

Comunque, hai fatto un gesto nobile, e credo anche io che tra essere morta e impacchettata al supermercato e crescere da sola con te, sia molto meglio la seconda ipotesi. Concordate?

Il fatto che tu abbia un allevamento vicino é ottimo (anche per le emergenze, se mai dovesse capitare qualcosa, speriamo di no, non sei proprio da sola). Come ti sembra questo allevamento? Li tengono bene i cavalli?

Se é davvero vicino, potresti provare a chiedere di poter usare i loro prati durante il giorno: tu ogni mattina porteresti la cavalla lí a pascolare insieme ad altri puledri, e poi la riporteresti a casa a dormire.

Il fatto che tu stia comprando un altro prato é ottimo, ottima decisione!
Sono contenta che tu capisca che é NECESSARIO che la cavalla passi tutto il giorno all'aperto (per quanto riguarda la nevrilitá non ti preoccupare, fará la pazza solo i primi giorni poi si calmerá!! E le fará bene sforgarsi, tu non avere il cuore in gola. Sono cavalli, sanno quel che fanno. Quando si stanca smette!)

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


mercoledì 16 gennaio 2008, 13:58
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio Re: ke fieno dare ai cavalli
.


mercoledì 16 gennaio 2008, 14:00
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: domenica 13 gennaio 2008, 21:54
Messaggi: 36
Messaggio Re: ke fieno dare ai cavalli
sono andata nell allevamento li trattano bene ,ma non posso farla pascolare con i loro puledri ,perche mi hanno detto ,che sono una razza molto delicata ,sia come salute che come carattere è visto che li allevano con tanta fatica per concorsi di bellezza, non possono farla stare cn la mia è comunque non li fanno star fuori d inverno


mercoledì 16 gennaio 2008, 14:28
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio Re: ke fieno dare ai cavalli
:shock: :shock: :shock:

_________________
Amori siete fantastici


mercoledì 16 gennaio 2008, 14:29
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: ke fieno dare ai cavalli
Ti credo Daniela, il mondo degli arabi da show é veramente settoriale da quel poco che ne conosco... mi sa che la loro é stata una risposta tipica :|

Uhm... non conosci nessuno che potrebbe prestarti un asinello, un mulo, un pony, insomma qualsiasi tipi di equino a "bassa manutenzione"?

La puledra passa da sola la maggior parte del giorno o puó almeno giocare con te?

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


mercoledì 16 gennaio 2008, 14:33
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 13 gennaio 2008, 21:54
Messaggi: 36
Messaggio Re: ke fieno dare ai cavalli
comunque, da quando mi avete detto di tenerla fuori, la faccio uscire ogni volta che non piove ,anche se a lei all inizio ,non piace entrare nel recinto, perchè il terreno è bagnato.


mercoledì 16 gennaio 2008, 14:49
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 13 gennaio 2008, 21:54
Messaggi: 36
Messaggio Re: ke fieno dare ai cavalli
vado2volte al giorno ,xil tempo di pulirle la stalla e farla star fuori con me, non sto nel recinto con lei ma sto sempre li a guardarla. per un altro animale, mi è stata consigliata una capretta che dici va bene


mercoledì 16 gennaio 2008, 14:56
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: ke fieno dare ai cavalli
Le caprette per certi cavalli sono di grande compagnia! Sarebbe meglio un equino, ma in mancanza, la capretta va bene: se hai la possibilitá di reperire una capretta prendila subito!!

Dai che le cose si metteranno meglio con la primavera, lei passerá tutto il giorno a mangiare erba e sará ancora piú felice.

Il vet che ti aveva consigliato l'erba medica lo senti ancora? E' il tuo vet della cavalla insomma? Lui cosa dice a proposito dell'alimentazione e del fieno? Ha suggerito qualche integratore?

Ah, il blocco del sale glielo hai messo?

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


mercoledì 16 gennaio 2008, 15:11
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 11:26
Messaggi: 923
Località: Milano
Messaggio Re: ke fieno dare ai cavalli
Visto che hai tirato fuori l'argomento forse puoi rispondere a qualche mia domanda, è necessario aggiungere sale a mangime e fino oppure no? io lo metto, ma o sentito alcuni dire che non serve. Se si, visto che ne esistono vari tipi, qual'è il migliore e perchè? Quali minerali servono al cavallo che non assumono con la normal dieta "da box"? (è meglio aprire un topic dedicato o qui va bene?)


mercoledì 16 gennaio 2008, 16:25
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: ke fieno dare ai cavalli
Per i minerali apriamo un topic dedicato?

Ma il sale tu lo aggiungi proprio al mangime? Non é meglio lasciare il blocco del sale? Loro si regolano, se ne hanno bisogno lo mangiano, se non ne hanno bisogno lo ignorano. Credo che sia meglio cosí piuttosto che metterglielo nel mangime (dove lo mangerebbero anche senza averne bisogno).

Io sale ho sempre usato quello dell'Himalaya, quello rosa per intenderci:
Immagine
Costa poco e mi piace esteticamente (nel senso che i classici rulli grigi che vendono in certi negozi mi mettono una tristezza... mi sembrano di plastica!!)

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


mercoledì 16 gennaio 2008, 16:33
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 13 gennaio 2008, 21:54
Messaggi: 36
Messaggio Re: ke fieno dare ai cavalli
le avevo messo la pietra di sale ,nella mangiatoia ,ma era diventata una spece di ossessione, stava sempre a leccarla comunque è una pietra, di sale bianco urinava tanto quindi gli è l ho tolta per un po, ma ora l ho rimessa e và meglio.il veterinario la segue sempre è nn mi fa dare integratori ,perche dice che va bene. pascal : dalla foto ti sembra grassa ? ho sembra grande per la sua età? .in effetti qui ho visto puledre, di8 mesi è sono per la metà di lei è veramente trattate male ,buttate all aperto con pioggia neve ecc.


mercoledì 16 gennaio 2008, 16:38
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO