Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:02



Rispondi all’argomento  [ 770 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 52  Prossimo
 Parliamo con i Giudici 
Autore Messaggio
Moderatore

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 8:40
Messaggi: 834
Messaggio 
stesso genere di risposte date per "mummy"

Lyy ha scritto:

allora mi ci metto pure io, posso usare in gara il pettorale??? ...no vero??

_________________
Un Giudice di Dressage


martedì 28 marzo 2006, 11:34
Profilo
Moderatore

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 8:40
Messaggi: 834
Messaggio 
Ora esco ci risentiamo nel pomeriggio

_________________
Un Giudice di Dressage


martedì 28 marzo 2006, 11:36
Profilo
Messaggio 
Giudice ha scritto:

Forse sono stato franteso..... era tecnico, efficace ma sicuramente non esteticamente bello e pulito nel suo stile

Nicola ha scritto:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">

Per assurdo pensi nello sci a Tomba .... pessimo stile ma, VINCEVA TUTTO...





Paragone non calzante! Da maestro di sci ti posso dire che Tomba ha una tecnica sciistica assolutamente perfetta, che da 15 anni fa scuola. Scusami, ma ci vuole competenza!



Esattamente ciò che contesto. Ogni esperto può dirti quanto stilisticamente fosse elegante e perfetto.

Torniamo all'equitazione, prima di scatenare inutili polemiche, a ciascuno il SUO mestiere.

Il mio dubbio è sul motivo per il quale nei campi da dressage pochissimi curano l'assetto, seguendo indicazioni come quelle di Mazzoleni e Olivera. Per assurdo Olivera è più letto dai cavalieri "della domenica" che dai dressagisti!

martedì 28 marzo 2006, 11:42
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22
Messaggi: 1755
Località: Lombardia
Messaggio 
si, m sul regolamento dice:
sono proibiti qualsiasi tipo di copertura della sella, la martingala con forchetta, qualsiasi tipo di redini speciali, tutti i mezzi ausiliari.

non capisco se il pettorale è considerato un mezzo ausiliare o no, a parte che posso evitare di farmi problemi x' x 2 minuti di gara non mi cambia niente ad averlo o no!!

_________________
ImmagineImmagineImmagine


martedì 28 marzo 2006, 11:50
Profilo WWW
Moderatore

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 8:40
Messaggi: 834
Messaggio 
Ogniuno ha il diritto di avere le proprie certezze nello sci come nell'equitazione....

Nell'equitazione che per tua diretta ammissione mi deve competere ti rispondo non raccogliendo la provocazione latente che se uno vuole fare delle gare in questo momento le deve fare in base ai dettami della FEI e della FISE e se uno vuole fare il giudice della FEI e della FISE si DEVE attenere alle regole generali qualunque siano le sue personali inclinazioni.

Per la buona pace di Carl e dei suoi seguaci...
e da questo non intendo discostarmi, grazie per essere intervenuto potremo riparlarne in privato ma non deve diventare oggetto di questa discussione

Nicola ha scritto:

Giudice ha scritto:

Forse sono stato franteso..... era tecnico, efficace ma sicuramente non esteticamente bello e pulito nel suo stile

Nicola ha scritto:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">

Per assurdo pensi nello sci a Tomba .... pessimo stile ma, VINCEVA TUTTO...





Paragone non calzante! Da maestro di sci ti posso dire che Tomba ha una tecnica sciistica assolutamente perfetta, che da 15 anni fa scuola. Scusami, ma ci vuole competenza!



Esattamente ciò che contesto. Ogni esperto può dirti quanto stilisticamente fosse elegante e perfetto.

Torniamo all'equitazione, prima di scatenare inutili polemiche, a ciascuno il SUO mestiere.

Il mio dubbio è sul motivo per il quale nei campi da dressage pochissimi curano l'assetto, seguendo indicazioni come quelle di Mazzoleni e Olivera. Per assurdo Olivera è più letto dai cavalieri "della domenica" che dai dressagisti!

_________________
Un Giudice di Dressage


martedì 28 marzo 2006, 11:54
Profilo
Moderatore

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 8:40
Messaggi: 834
Messaggio 
Tranquilla per mezzi ausiliari si intendono quelli direttamente connessi all'imboccatura vero è quello che dici che per due minuti di gara ecc....

Lyy ha scritto:

si, m sul regolamento dice:
sono proibiti qualsiasi tipo di copertura della sella, la martingala con forchetta, qualsiasi tipo di redini speciali, tutti i mezzi ausiliari.

non capisco se il pettorale è considerato un mezzo ausiliare o no, a parte che posso evitare di farmi problemi x' x 2 minuti di gara non mi cambia niente ad averlo o no!!

_________________
Un Giudice di Dressage


martedì 28 marzo 2006, 11:56
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 15:01
Messaggi: 1970
Località: Liguria
Messaggio 
oh porca paletta cosa mi stavo perdendo!!!
io sono sempre piena di domande e i poveri utenti del forum (zoe, picky, lyy ecc..) sono perennemente stressati da me e dalle mie domande...
veniamo al dunque, prima domanda:

1) non ho capito bene con il brevetto a quali categorie posso partecipare se solo le E o anche le F

2) la camicia deve essere assolutamente bianca o può avere diversi colori

3) per partecipare ai campionati regionali bisogna aver un tot di punti oppure tutti vi possono partecipare

grazie mille

_________________
[img]/public/uploaded/forum/piri83/2005101284757_Immagine.gif[/img]


martedì 28 marzo 2006, 12:13
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22
Messaggi: 1755
Località: Lombardia
Messaggio 
ancora piri con sta camicia!!!!!![:D][:D][:D][:D]

_________________
ImmagineImmagineImmagine


martedì 28 marzo 2006, 12:16
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 16:29
Messaggi: 3086
Località: Lombardia
Messaggio 
Lyy ha scritto:

ancora piri con sta camicia!!!!!![:D][:D][:D][:D]


Infatti...le abbiamo risposto in 3, ha pure sbattuto il naso sul regolamento...ma non la capisce...[:D][;)]
Scherzo piriii!hihiihhi[8D]


martedì 28 marzo 2006, 12:19
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 15:01
Messaggi: 1970
Località: Liguria
Messaggio 
cattive...[:31][:31][:31][:31][:31]

_________________
[img]/public/uploaded/forum/piri83/2005101284757_Immagine.gif[/img]


martedì 28 marzo 2006, 12:46
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 21:39
Messaggi: 213
Località: Veneto
Messaggio 
Giudice ha scritto:

se uno vuole fare delle gare in questo momento le deve fare in base ai dettami della FEI e della FISE e se uno vuole fare il giudice della FEI e della FISE si DEVE attenere alle regole generali qualunque siano le sue personali inclinazioni.

Per la buona pace di Carl e dei suoi seguaci...




Questo è giusto.
E' anche giusto che però la gente, chi si avvicina al dressage, sappia che quello che andrà a fare non è propriamente un lavoro in leggerezza, non è propriamente un lavoro nel rispetto assoluto del cavallo, non è qualcosa da fare in punta di dita.
Andrà a fare piuttosto un lavoro che mette in secondo piano il fatto che gli aiuti dovrebbero essere invisibili, un lavoro che non tiene conto della bocca del cavallo o del suo modo o meno di muoversi in maniera rilassata e in decontrazione totale, un lavoro che si può fare con gambe e mani forti purchè il cavallo abbia andature spaziali.

Bisogna che si possa dire: se fai dressage e hai un cavallo con piaghe ai fianchi, che digrigna o che tira fuori la lingua, che ambia, che rimane dietro la verticale, che speroni tutto il tempo e che però ha un trotto e galoppo medio notevoli, puoi ancora vincere.

Per la buona pace dei cavalli e di chi li monta.

_________________
Massimo Basili


martedì 28 marzo 2006, 13:49
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 10 giugno 2005, 11:51
Messaggi: 1305
Località: provincia Milano
Messaggio 
Bisogna che si possa dire: se fai dressage e hai un cavallo con piaghe ai fianchi, che digrigna o che tira fuori la lingua, che ambia, che rimane dietro la verticale, che speroni tutto il tempo e che però ha un trotto e galoppo medio notevoli, puoi ancora vincere.



NON HO CAPITO??!!!


martedì 28 marzo 2006, 14:26
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:44
Messaggi: 1060
Località: Lombardia
Messaggio 
penso che jib intenda che spesso se il cavallo ha delle andature notevoli i giudici danno punteggi alti; premiando piu che altro la spettacolarità.

_________________
ti spappolo eh!

me li faccio tutti, ma cerco l'amore


martedì 28 marzo 2006, 14:38
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 12 maggio 2005, 10:19
Messaggi: 180
Località: Lombardia
Messaggio 
CIAO, NELLA RISPOSTA DI JIB NON SONO D'ACCORDO SUL MODO DI PENSARE IL DRESSAGE , MANI FORTI NON ESISTONO ANZI ESISTONO MODI DI MONTA NON APPROPRIATE COME FARE UNA E CON BRIGLIA , SE NON SI RIESCE A CONTROLLARE L'INCOLLATURA FAI PIU' ADDESTRAMENTO CON IL FILETTO , SPERONATE NON NECESSARIE SE IL CAVALLO NON HA LE ANDATURE VAI AVANTI ALTRIMENTI TI ACCONTENTI DELLE E . SE VOGLIAMO GUARDARE ANCHE NEL SALTO CI SONO MEZZI COERCITIVI ,ALLORA TUTTA L'EQUITAZIONE SAREBBE DA CONTESTARE.


martedì 28 marzo 2006, 14:42
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 15:01
Messaggi: 1970
Località: Liguria
Messaggio 
ma perchè attaccate chi fa le E con la briglia?
io ho uno stallone e sinceramente portarlo in gara in mezzo a chissà quante cavalle (magari pure in calore) non me la sento.
a casa lavoro tranquillamente con il filetto ma fuori non mi sento ancora pronta, non mi sembra nulla di grave ma forse mi sbaglio..

_________________
[img]/public/uploaded/forum/piri83/2005101284757_Immagine.gif[/img]


martedì 28 marzo 2006, 15:13
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 770 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 52  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO