Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:51



Rispondi all’argomento  [ 770 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 52  Prossimo
 Parliamo con i Giudici 
Autore Messaggio
Moderatore

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 8:40
Messaggi: 834
Messaggio 
Criticare ed accendere i toni è facile, lavorare per rimuovere i difetti di un'organizzazione a livello mondiale è un poco più difficile. Io ti ho dato una previsione personale e realistica di un futuro sviluppo di un'iniziativa.

jib ha scritto:

Giudice ha scritto:

Nel giusto o nello sbagliato che sia OGGI per precisa indicazione della FEI i principi fondamentali del Dressage sono che il cavallo soreno "felice" deve compiere i vari esercizi nella maniera più fluida possibile senza mostrare contrazioni o resistenze. In quest'ambito il cavallo con movimenti più elastici, arminici e corretti dal punto di vista della biomeccanica deve vincere su gli altri.

Questo principio chiaro nella sostanza deve essere messo in pratica da uomini e donne che <b>non si trovano oggi nel momento dell'enunciazione di principio </b> all'anno zera ma hanno un passato un passato che molto spesso comprende un radicale e <b>diverso modo di concepire il dressage.</b>Questi uomini e donne stanno evolvendo ma spesso non con la stessa rapidita con cui i cavalli ed i cavalieri vorrebbero vederli evolvere.

... Possiamo quindi considerare che nei prossimi due anni tutti i giudici del mondo verranno a conoscenza delle nuove disposizioni e dei nuovi indirizzi e posto che tutti ne assimilino rapidamente l'essenza forse <b>tra tre o quattro anni vedremo i primi effetti.</b>Malauguratamente tutti ciò che sembra facile visto fatto e deciso nell'ambito della propria ristretta cerchia di amici diventa spasmodicamente lento e lungo se dilatato a livello mondiale.






Io ho capito così: la Fei, vedendo cavalli massacrati, torturati e quant'altro, dopo averli fatti gareggiare senza scrupoli per anni e averli fatti vincere, ha aperto gli occhi e ha deciso di pensare al "cavallo felice".
Solo che prima che tutti recepiscano le nuove direttive passerano altri anni di massacri di cavalli fantastici a cui verranno tolte le andature, la voglia di farsi montare e anche di vivere. Perchè adesso sta accadendo questo (tanto che i cavalli di alta qualità che nonostante tutto continuano a funzionare, quelli che si vedono in gara, costano cifre folli; ma è il mercato, bellezza.)

Se fosse veramente questa la situazione, sarebbe ancora più grottesca e assurda di quello che mai avrei potuto pensare.

_________________
Un Giudice di Dressage


mercoledì 29 marzo 2006, 8:31
Profilo
Moderatore

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 8:40
Messaggi: 834
Messaggio 
Vale la stessa risposta data Jib

buzz_lightyear ha scritto:

jib ha scritto:
........
Io ho capito così: la Fei, vedendo cavalli massacrati, torturati e quant'altro, dopo averli fatti gareggiare senza scrupoli per anni e averli fatti vincere, ha aperto gli occhi e ha deciso di pensare al "cavallo felice".
Solo che prima che tutti recepiscano le nuove direttive passerano altri anni di massacri di cavalli fantastici a cui verranno tolte le andature, la voglia di farsi montare e anche di vivere. Perchè adesso sta accadendo questo (tanto che i cavalli di alta qualità che nonostante tutto continuano a funzionare, quelli che si vedono in gara, costano cifre folli; ma è il mercato, bellezza.)

Se fosse veramente questa la situazione, sarebbe ancora più grottesca e assurda di quello che mai avrei potuto pensare.

sono assolutamente d'accordo con te.

Moltobenvenuto Giudice e un grande in bocca al lupo da una vecchia allevatrice che di massacri ne ha visti talmente tanti che ha deciso di smettere di allevare.

_________________
Un Giudice di Dressage


mercoledì 29 marzo 2006, 8:31
Profilo
Moderatore

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 8:40
Messaggi: 834
Messaggio 
Come sopra

RachiEZLN ha scritto:

Jib, hai perfettamente ragione a mio parere. Grande!

_________________
Un Giudice di Dressage


mercoledì 29 marzo 2006, 8:32
Profilo
Moderatore

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 8:40
Messaggi: 834
Messaggio 
Grazie per il benvenuto, lo scopo che mi prefiggo è cercare insieme di lavorare e regionare comunque su una disciplina molto complessa ed articolata.

ANTHEMIS ha scritto:

CIAO, CHIEDO SCUSA PER IL RITARDO BEN VENUTO AL GIUDICE IN QUESTO FORUM COSI' SI POTRA' AVER BUONI CONSIGLI E DELLE DELUCIDAZIONI CHIARE SUI NOSTRI DUBBI , BUON LAVORO .

_________________
Un Giudice di Dressage


mercoledì 29 marzo 2006, 8:34
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 10 giugno 2005, 11:51
Messaggi: 1305
Località: provincia Milano
Messaggio 
Giudice buongiorno.....
ho sottomano il regolamento ...e le nuove riprese E.
Nella E210 al punto 10 dice' Le transizioni in X dal galoppo di lavoro al trotto di lavoro (fig.7 e 9)'....ma in appendice non ci sono le sopracitate figure...dove le trovo????


mercoledì 29 marzo 2006, 9:09
Profilo
Moderatore

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 8:40
Messaggi: 834
Messaggio 
E' scritto male segnalero a chi di dovere per la correzione, grazie per la segnalazione il punto a cui ti riferidci:

9 Cambiamento diagonale al galoppo di lavoro Transizione al trotto di lavoro Trotto di lavoro
10 Le transizioni in X dal galoppo di lavoro al trotto di lavoro (<b>fig.</b> 7 e 9)

al posto di fig. occorre leggere Riga o Movimento 7 e 9

froze ha scritto:

Giudice buongiorno.....
ho sottomano il regolamento ...e le nuove riprese E.
Nella E210 al punto 10 dice' Le transizioni in X dal galoppo di lavoro al trotto di lavoro (fig.7 e 9)'....ma in appendice non ci sono le sopracitate figure...dove le trovo????

_________________
Un Giudice di Dressage


mercoledì 29 marzo 2006, 9:30
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 10 giugno 2005, 11:51
Messaggi: 1305
Località: provincia Milano
Messaggio 
quindi??? mi perdoni ma non ho capito cosa mi si chiede di fare in ripresa.


mercoledì 29 marzo 2006, 10:52
Profilo
Moderatore

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 8:40
Messaggi: 834
Messaggio 
niente .......... oltre alla sua normale esecuzione.!

Il giudice in quella casella ha l'obbligo di valutare esclusivamente la qualità delle due transizioni che assumono quindi valore molto più rilevante alla fine del punteggio sinale


froze ha scritto:

quindi??? mi perdoni ma non ho capito cosa mi si chiede di fare in ripresa.


_________________
Un Giudice di Dressage


mercoledì 29 marzo 2006, 10:59
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 10 giugno 2005, 11:51
Messaggi: 1305
Località: provincia Milano
Messaggio 
ora forse mi è chiaro....mentre faccio la figura 7 e 9 la trasizione viene 'premiata'.
Grazie mille


mercoledì 29 marzo 2006, 11:03
Profilo
Moderatore

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 8:40
Messaggi: 834
Messaggio 
Premiata se lo meriti punita se la fai male ma....... occorre sempre pensare positivo
Ciao


froze ha scritto:

ora forse mi è chiaro....mentre faccio la figura 7 e 9 la trasizione viene 'premiata'.
Grazie mille

_________________
Un Giudice di Dressage


mercoledì 29 marzo 2006, 11:06
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 1 ottobre 2005, 2:09
Messaggi: 600
Località: Estero
Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Domanda provocatoria ed un filo offensiva. Non vivo ne Burundi e quindi onestamente ti dico che in tutti i cesti di frutta possono esserci mele marce ma la maggior parte dei frutti è sana.
[/quote:oi85lg64]

La domanda non era intesa in tono provocatorio e tantomeno offensivo. Ho ripetutamente sentito dire come senza un istruttore, possibilmente un grande nome, e' praticamente impossibile arrivare a dei buoni risultati in gara. Premesso che capisco la necessita' di avere un buon paio di occhi a terra quando si lavora il cavallo, il riferimento sui grandi nomi mi aveva lasciata perplessa.
Abbi pazienza con una straniera ma non capisco la referenza sul Burundi........


mercoledì 29 marzo 2006, 18:16
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 21:39
Messaggi: 213
Località: Veneto
Messaggio 
Giudice ha scritto:

Criticare ed accendere i toni è facile, lavorare per rimuovere i difetti di un'organizzazione a livello mondiale è un poco più difficile. Io ti ho dato una previsione personale e realistica di un futuro sviluppo di un'iniziativa.



Sono sicuro che stai facendo del tuo meglio.
Ah, visto che ci sei, mi piacerebbe se tu dessi 2 o 1 in "sottomissione" a cavalieri che presentano cavalli in rettangolo con la lingua di fuori o che digrignano i denti. Mi piacerebbe che tu dessi 2 o 1 in "impulso" a cavalieri che presentano cavalli con i fianchi piagati e che speronano dall'inizio alla fine della ripresa; che dessi 0 o 1 nel passo a cavalieri che hanno il cavallo che invece del passo va all'ambio, soprattutto in quello riunito; che dessi 0 o al massimo 1 in tutti i movimenti dove il cavallo è dietro la verticale, anche se il movimento è preciso.
Lo farai, o questo la Fei non lo prevede, nonostante il "cavallo felice"?
Penso che già partire da queste cose sarebbe un bel segnale.

Quanto a me, penso che presentare la realtà per come è non significhi accendere i toni.
E' come se a una riunione dell'Onu qualcuno fosse apostrofato di accendere i toni perchè fa notare che ogni giorno centinaia di persone muoiono a causa delle varie guerre esistenti nel mondo.

Criticare è facile, è vero, soprattutto quando ne sei fuori. In effetti mi avevano consigliato di entrare nell'organizzazione dei giudici affinchè avessi potuto dire la mia su tutto quello che avrei voluto. Ma prima di aver potuto avere una benchè minima considerazione dagli alti vertici della Fei, avrei dovuto sottopormi ad anni di competizioni da giudice allineandomi perfettamente con il sistema e con la logica inerente al mondo del dressage: una logica spietata con i cavalli e un sistema esclusivamente commerciale.
Sarebbe stato troppo. Ho preferito stare da quest'altra parte, dalla parte dei cavalli.

_________________
Massimo Basili


mercoledì 29 marzo 2006, 22:37
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 21:39
Messaggi: 213
Località: Veneto
Messaggio 
mzpeepers ha scritto:


Ho ripetutamente sentito dire come senza un istruttore, possibilmente un grande nome, e' praticamente impossibile arrivare a dei buoni risultati in gara.


Non è esatto, anche comprando un cavallo consigliato da un giudice di grande nome puoi arrivare a dei buoni risultati in gara. Anzi ottimi.

_________________
Massimo Basili


mercoledì 29 marzo 2006, 22:44
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 1 ottobre 2005, 2:09
Messaggi: 600
Località: Estero
Messaggio 
jib ha scritto:

mzpeepers ha scritto:


Ho ripetutamente sentito dire come senza un istruttore, possibilmente un grande nome, e' praticamente impossibile arrivare a dei buoni risultati in gara.


Non è esatto, anche comprando un cavallo consigliato da un giudice di grande nome puoi arrivare a dei buoni risultati in gara. Anzi ottimi.


Aye...immagino! [:D] Grazie della risposta.


mercoledì 29 marzo 2006, 23:03
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 12 maggio 2005, 10:19
Messaggi: 180
Località: Lombardia
Messaggio 
ciao, scusa jib ma non vorrei essere polemico in quale specialita' monti , nel mio modo di concepire l'equitazione al primo posto metto il rispetto del cavallo poi il giusto addestramento se voglio fare dressage , altrimenti mi metto le ghette le giuste protezioni al cavallo e via delle belissime passeggiate .


giovedì 30 marzo 2006, 0:38
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 770 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 52  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO