Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:00



Rispondi all’argomento  [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo
 Domande e risposte sulla Nevzorov Haute Ecole 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2007, 14:17
Messaggi: 607
Località: varese
Messaggio Re: Domande e risposte sulla Nevzorov Haute Ecole
Finalmente ho trovato la foto che cercavo.
Questo é un piaffe, quindi il cavallo dovrebbe essere in riunione ma in realta questo non accade.
Infatti la riunione prevede la flessione delle anche e l alleggerimento delle spalle.
Passo a descrivere il piaffe che in realta non lo é.
Gli anteriori sono molto dietro la verticave, non c é gesto degli anteriori perche i muscoli che li tirano sono i brachio cefalici e siccome il cavallo é incappucciato questi muscoli sono estremamente corti e non fanno il loro lavoro (ecco il perche della negatività dell eserciszio sulla 5 e 6 vertebra)
La schiena non lavora in fatti le anche sono completamente dritte e di coseguenza i posteriori non vengono sotto.
Risultato?
Due terzi del peso é sulle spalle, vengono logorati i legamenti anteriori e i garretti posteriori.

Tutto questo perche? perche senza una corretta ginnastica dell incollatura, di estensione, di masticazione quindi di gestione dell intero bilancere non si puo arrivare la riunione, di conseguenza senza una corretta riunione non si possono fare certi esercizi


Allegati:
riuninoneem2.jpg
riuninoneem2.jpg [ 36.1 KiB | Osservato 340 volte ]
giovedì 21 febbraio 2008, 14:00
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio Re: Domande e risposte sulla Nevzorov Haute Ecole
Santiddio.. credo che con il completo da motard, tutto in pelle nera, sul mio grigio farei un figurone.. avrei tutte le fanciulle ai miei piedi...

ops :lol:

pardon, scusate la divagazione.. ma vedere il signore qui sopra tutt vestì de negher.. mi ha fatto venire alcuni pensieri..


giovedì 21 febbraio 2008, 14:11
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06
Messaggi: 3238
Località: Lazio
Messaggio Re: Domande e risposte sulla Nevzorov Haute Ecole
E tutto il resto dietro? molto stile Medioevale con tanto di teschio... fa parte della scuola anche quello??

_________________
Ridatemi la Mia stella!


giovedì 21 febbraio 2008, 14:15
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio Re: Domande e risposte sulla Nevzorov Haute Ecole
Omde, dato che nella mia testa non ho ben chiaro il concetto di riunione come la intendi tu, potresti mettere la foto di un cavallo riunito per favore?! :roll:
Giusto per capire la differenza... La verticale non corretta degli anteriori mi è chiara (dalla foto qui sopra si nota molto bene), ma la flessione delle anche? E i muscoli brachio cefalici che non lavorano? :?
Scusami, mi rendo conto che sono completamente ignorante sull'argomento ma mi piacerebbe davvero riuscire a capire e a riconoscere una riunione ben fatta!
Grazie in anticipo :wink:

_________________
Immagine


giovedì 21 febbraio 2008, 14:28
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2007, 14:17
Messaggi: 607
Località: varese
Messaggio Re: Domande e risposte sulla Nevzorov Haute Ecole
Per Cla
Questo é un cavallo riunito
Lo vedi tutto l insieme? senza andare nei particolari metti i due cavalli su due bilance.
Quanto peso c é sull anteriore e quanto sul posteriore?
La vedi la linea della groppa che si abbassa verso le anche e i posteriori che sostengono il peso?
La nuca aperta per dare gesto alle spalle.
E non cé forza nelle mani


Allegati:
karl.jpg
karl.jpg [ 57.28 KiB | Osservato 315 volte ]
giovedì 21 febbraio 2008, 14:41
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio Re: Domande e risposte sulla Nevzorov Haute Ecole
Chiarissimo! Ora ho capito cosa intendevi.
Grazie davvero! : Thumbup :

_________________
Immagine


giovedì 21 febbraio 2008, 14:47
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45
Messaggi: 1906
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio Re: Domande e risposte sulla Nevzorov Haute Ecole
Posso dire che se un cavallo fa una levade è riunito per forza? :roll:

_________________
Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio.
Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"


giovedì 21 febbraio 2008, 15:11
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2007, 14:17
Messaggi: 607
Località: varese
Messaggio Re: Domande e risposte sulla Nevzorov Haute Ecole
Assolutamente no.. piu della levade io parlerei della pesade che é piu chiara.
Ci sono due modi per far alzare il cavallo sui posteriori, quello scorretto che avviene senza riunione e si ha con lo slancio degli anteriori, infatti il cavallo é con le anche dritte ed é molto alto per non perdere l equilibrio.
Al contrario nel metodo corretto il cavallo é in riunione quindi flette le anche porta il peso sui posteriori e si alza per la forza é l equilibrio che nascono da questi quindi il cavallo risulta molto piu basso.
Allego esempio non in riunione e esempio in riunione


Allegati:
verdiana_levade_01.jpg
verdiana_levade_01.jpg [ 23.77 KiB | Osservato 275 volte ]
cavallo_parata_militare.jpg
cavallo_parata_militare.jpg [ 16.76 KiB | Osservato 275 volte ]
giovedì 21 febbraio 2008, 15:32
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 2 novembre 2007, 12:17
Messaggi: 228
Messaggio Re: Domande e risposte sulla Nevzorov Haute Ecole
omdecavaj ha scritto:
Questo é un piaffe, quindi il cavallo dovrebbe essere in riunione ma in realta questo non accade.


Caro omdecavej, se si vuole esprimere in francese l'italianissimo "piaffo" o "far ciambella" si scrive: - "piaffer", ti faccio notare - anche - che un cavallo non può essere mai "in riunione"..a meno che non faccia parte del consiglio di amministrazione di un emerito circolo ippico :shock: presto ci si arriverà - visto l'andazzo del forum - ma per ora un cavallo può essere solo : - "riunito". :-D PP

_________________
"più l'uomo è stupido e meglio capisce il suo cavallo". Antonio Cechov


giovedì 21 febbraio 2008, 15:45
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 2 novembre 2007, 12:17
Messaggi: 228
Messaggio Re: Domande e risposte sulla Nevzorov Haute Ecole
caro omdecavaj, la figura della prima foto dicesi cabrata (è un'azione scorretta ma è vicina alla pesata) la seconda (quella di karl) è una classicissima levata. : Thumbup :

_________________
"più l'uomo è stupido e meglio capisce il suo cavallo". Antonio Cechov


giovedì 21 febbraio 2008, 15:48
Profilo
Messaggio Re: Domande e risposte sulla Nevzorov Haute Ecole
wildcat ha scritto:
omdecavaj ha scritto:
Questo é un piaffe, quindi il cavallo dovrebbe essere in riunione ma in realta questo non accade.


Caro omdecavej, se si vuole esprimere in francese l'italianissimo "piaffo" o "far ciambella" si scrive: - "piaffer", ti faccio notare - anche - che un cavallo non può essere mai "in riunione"..a meno che non faccia parte del consiglio di amministrazione di un emerito circolo ippico :shock: presto ci si arriverà - visto l'andazzo del forum - ma per ora un cavallo può essere solo : - "riunito". :-D PP


:lol: :lol: :lol: volevo dirlo pure io..ma sono sempre stata strapazzata quando osavo scrivere qualcosa in topic diverso da redini sciolte... :roll:


giovedì 21 febbraio 2008, 15:59
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio Re: Domande e risposte sulla Nevzorov Haute Ecole
Bene, benissimo.. sempre piu complicato...

cabrata.. ma non è un termine da "manuale del perfetto aeronauta"??

Sulla riunione.. beh.. :lol: forse è vero.. ma per favore.. ricordatevi di noi bestie ignoranti e indegne che leggiamo il forum, e che abbiamo tanta voglia di CAPIRCI qualcosa..

fate in modo che la discussione non diventi uno scontro tra titani, ma un normale intrattenimento per tutti..
grazie.


giovedì 21 febbraio 2008, 16:04
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45
Messaggi: 1906
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio Re: Domande e risposte sulla Nevzorov Haute Ecole
Ve l'avevo detto, io. :roll:
Ciao wildcat.

_________________
Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio.
Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"


giovedì 21 febbraio 2008, 16:06
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2007, 14:17
Messaggi: 607
Località: varese
Messaggio Re: Domande e risposte sulla Nevzorov Haute Ecole
La Guérinière come lo stesso Karl la senconda figura la chiamano Pesade.
Comunque l utilizzo dei termini spesso à confuso, mi piacerebbe continuare la discussione per capire le rispettive fonti ma forse é meglio in un altro topic.

Comunque al di la dei nomi spero che quello che volevo dire sia stato capito


giovedì 21 febbraio 2008, 16:08
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio Re: Domande e risposte sulla Nevzorov Haute Ecole
Alex, ma nessuno sta litigando, e' che gli utenti esperti, in quanto tali, dovrebbero avere un po di pietà per chi legge e deve stare al passo, tutto qui.. senno' continuo a leggere il libro della Swift, e buonanotte ai suonatori...abbandono la lettura del seppur interesssantissimo topico.


giovedì 21 febbraio 2008, 16:09
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO